Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Oggi alle 06:15

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Due anni senza tessera fit: considerazioni.

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Due anni senza tessera fit: considerazioni. Empty Due anni senza tessera fit: considerazioni.

Messaggio Da correnelvento il Lun 28 Nov 2016, 17:50

E' il secondo anno che ho deciso di non rinnovare la tessera FIT (ed il terzo anno che non faccio nessun torneo FIT).
La mia scelta è stata motivata dalla gestione della FIT dei tornei: una vera è propria "macchina estorsiva" nei confronti dei tesserati.
Costi di iscrizione ai tornei, orari impossibili, doppi turni, palle ingiocabili, Giudici Arbitri che si sentono "stocazzo" (scusate il Francesismo) e altre amenità.

Ma non voglio tediarvi con le mie motivazioni... quanto fare un bilancio di questa scelta, dopo tre anni di inattività agonistica federale.

1) Risparmio denaro per la tessera FIT, per le iscrizioni ai tornei e per la benzina necessaria agli spostamenti.
2) Evito di discutere con dei coglioni che rubano i punti, e che fanno sceneggiate in campo.
3) Non devo giocare partite con delle PIPPE scatenate che non buttano 4 palle di là, annoiandomi a morte.
4) Non sono sottoposto ad orari impossibili di gioco, ed a ritardi clamorosi rispetto all'inizio previsto della partita.
5) Gioco sempre con palle buone (le porto quasi sempre io).
6) Gioco sempre con avversari impegnativi che, come me, amano lottare in campo.
7) Mi organizzo gli orari settimanali come dico io, e non mi devo adeguare a terzi.
9) Sono più stimolato a cercare avversari nuovi al di fuori della mia cerchia di amici.
10) Posso prendere per il culo il mio avversario quando vinco (o viceversa se perdo).
11) Scelgo i campi dove giocare.
12) Evito di giocare con chi mi sta sulle palle (non da tennis).

Sicuramente vi sono altre motivazioni che non mi vengono in mente... ma posso assicurarvi che sono estremamente soddisfatto della mia scelta.

Voi direte: "Ma non ti manca l'atmosfera del torneo, l'adrenalina?"

La risposta è NO... per il semplice motivo che partecipo ai tornei NON FIT (nè di altre federazioni) che diversi "Circoli amici" organizzano in primavera-estate.
Non a caso ho scritto "Circoli amici", in quanto questi mi accontentano negli orari di effettuazione delle partite, e mi permettono di giocare in ambienti gradevoli.
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Due anni senza tessera fit: considerazioni. Empty Re: Due anni senza tessera fit: considerazioni.

Messaggio Da squalo714 il Lun 28 Nov 2016, 18:39

Fai benissimo, se avessi la possibilità di farlo farei lo stesso.
Se almeno ci fosse un ritorno di qualche genere ad essere tesserato...ma davvero non hai nulla se si eccettua pagare...quella e* la cosa che interessa alla fit..
Anche io ormai (forse per la vecchiaia) a scannarmi in campo coi ragazzini non mi diverto.
Molto meglio un doppio libero. meglio se di discreto livello con gastronomia a seguire..

Ps . Ti aspetto sempre al varco se passi da queste parti
Twisted Evil Twisted Evil
squalo714
squalo714

Due anni senza tessera fit: considerazioni. Empty Re: Due anni senza tessera fit: considerazioni.

Messaggio Da correnelvento il Lun 28 Nov 2016, 18:59

squalo714 ha scritto:Fai benissimo, se avessi la possibilità di farlo farei lo stesso.
Se almeno ci fosse un ritorno di qualche genere ad essere tesserato...ma davvero non hai nulla se si eccettua pagare...quella e* la cosa che interessa alla fit..
Anche io ormai (forse per la vecchiaia) a scannarmi in campo coi ragazzini non mi diverto.
Molto meglio un doppio libero. meglio se di discreto livello con gastronomia a seguire..

Ps . Ti aspetto sempre al varco se passi da queste parti
Twisted Evil Twisted Evil

Se capita, sarà un piacere
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da aless il Lun 28 Nov 2016, 19:00

anch'io non ho tessera Fit e francamente non ne sento la mancanza.
I miei amici del circolo mi guardano come un alieno ...
anche per me valgono le motivazioni che ha elencato Corre, mi piace giocare con CHI voglio io, sul CAMPO e nelle ORE che scelgo io
aless
aless

Messaggio Da marco61 il Lun 28 Nov 2016, 19:56

Caro il mio Giovanni, spero tanto di avere la forza di fare la tua stessa scelta.
E ti garantisco che se abitassimo più vicino sarei molto più invogliato a seguire le tue orme.
Ma per sentire la stessa adrenalina che provo quando gioco con te, non mi bastano 10 tornei l'anno. Sad

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Lun 28 Nov 2016, 20:36

Troppo gentile, Marco.
Lo stesso vale per me
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Riki66 il Lun 28 Nov 2016, 22:51

squalo714 ha scritto:

Non vedo modo migliore di reinvestire i soldi risparmiati in FIT!! Very Happy
Condivido in pieno!!
Riki66
Riki66

Messaggio Da miguel il Lun 28 Nov 2016, 22:56

Anche io sono del partito di Corre sino a quest'anno ho fatto la tessera per giocare qualche incontro a squadre ma adesso con due figli baskettari riuscire ad avere libera almeno metà giornata durante il we è pura utopia. Riesco a giocare regolarmente ma devo organizzarmi, non posso sottostare agli orari assurdi che ti propongono nei tornei. Fortunatamente gente con cui giocare divertendosi non mi manca. Certo il torneo è un'altra cosa ma per poter partecipare devi anche essere messo nelle condizioni giuste pet farlo e questa non sembra una delle priorità di chi li organizza r quindi ne faccio a meno.
miguel
miguel

Messaggio Da scimi65 il Mar 29 Nov 2016, 03:14

Un pò ot ma se non è zuppa è pan bagnato, per motivi di salute non ho giocato per un anno lasciando scadere la tessera sociale, da agosto ho ripreso non facendo la tessera sociale estiva ne vorrei fare quella annuale per il 2017, questo perchè sono anche più estremista non volendo concedere alla fit nemmeno i 15 euro della tessera sociale. Ma ci sarebbero vincoli per i circoli affiliati che non permetterebbero al circolo di far accedere ai campi i non soci, chiarisco che comunque sarei più che disposto a versare l'ammontare della tessera sociale sotto forma di donazione, ed i 15 euro resterebbere al circolo, ma per i vincoli suddetti cosa rischia il circolo cosa il praticante? Che ne pensate, esagero? Neutral

scimi65

Messaggio Da Riki66 il Mar 29 Nov 2016, 07:06

Non tutti i circoli applicano la quota fit con la sociale...
Riki66
Riki66

Messaggio Da miguel il Mar 29 Nov 2016, 08:59

scimi65 ha scritto:Un pò ot ma se non è zuppa è pan bagnato, per motivi di salute non ho giocato per un anno lasciando scadere la tessera sociale, da agosto ho ripreso non facendo la tessera sociale estiva ne vorrei fare quella annuale per il 2017, questo perchè sono anche più estremista non volendo concedere alla fit nemmeno i 15 euro della tessera sociale. Ma ci sarebbero vincoli per i circoli affiliati che non permetterebbero al circolo di far accedere ai campi i non soci, chiarisco che comunque sarei più che disposto a versare l'ammontare della tessera sociale sotto forma di donazione, ed i 15 euro resterebbere al circolo, ma per i vincoli suddetti cosa rischia il circolo cosa il praticante? Che ne pensate, esagero? Neutral

la fit, per i soliti motivi di cassa e per aumentare fittiziamente il numero di tesserati, vorrebbe che tutte le persone socie di un circolo fossero da queste tesserate almeno con la fit non agonistica. Naturalmente molti circoli non applicano alla lettera questo diktat ed anche i controlli non sono cosi' asfissianti ma se il circolo dove giochi avesse deciso di assecondare la federazione devi purtroppo versare l'obolo Due anni senza tessera fit: considerazioni. 106988
miguel
miguel

Messaggio Da correnelvento il Mar 29 Nov 2016, 10:03

miguel ha scritto:

la fit, per i soliti motivi di cassa e per aumentare fittiziamente il numero di tesserati, vorrebbe che tutte le persone socie di un circolo fossero da queste tesserate almeno con la fit non agonistica. Naturalmente molti circoli non applicano alla lettera questo diktat ed anche i controlli non sono cosi' asfissianti ma se il circolo dove giochi avesse deciso di assecondare la federazione devi purtroppo versare l'obolo Due anni senza tessera fit: considerazioni. 106988

Da noi, non esiste: se paghi, giochi dove vuoi senza nessuna tessera.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Mar 29 Nov 2016, 14:13

correnelvento ha scritto:E' il secondo anno che ho deciso di non rinnovare la tessera FIT (ed il terzo anno che non faccio nessun torneo FIT).
La mia scelta è stata motivata dalla gestione della FIT dei tornei: una vera è propria "macchina estorsiva" nei confronti dei tesserati.
Costi di iscrizione ai tornei, orari impossibili, doppi turni, palle ingiocabili, Giudici Arbitri che si sentono "stocazzo" (scusate il Francesismo) e altre amenità.

Ma non voglio tediarvi con le mie motivazioni... quanto fare un bilancio di questa scelta, dopo tre anni di inattività agonistica federale.

1) Risparmio denaro per la tessera FIT, per le iscrizioni ai tornei e per la benzina necessaria agli spostamenti.
2) Evito di discutere con dei coglioni che rubano i punti, e che fanno sceneggiate in campo.
3) Non devo giocare partite con delle PIPPE scatenate che non buttano 4 palle di là, annoiandomi a morte.
4) Non sono sottoposto ad orari impossibili di gioco, ed a ritardi clamorosi rispetto all'inizio previsto della partita.
5) Gioco sempre con palle buone (le porto quasi sempre io).
6) Gioco sempre con avversari impegnativi che, come me, amano lottare in campo.
7) Mi organizzo gli orari settimanali come dico io, e non mi devo adeguare a terzi.
9) Sono più stimolato a cercare avversari nuovi al di fuori della mia cerchia di amici.
10) Posso prendere per il culo il mio avversario quando vinco (o viceversa se perdo).
11) Scelgo i campi dove giocare.
12) Evito di giocare con chi mi sta sulle palle (non da tennis).

Sicuramente vi sono altre motivazioni che non mi vengono in mente... ma posso assicurarvi che sono estremamente soddisfatto della mia scelta.

Voi direte: "Ma non ti manca l'atmosfera del torneo, l'adrenalina?"

La risposta è NO... per il semplice motivo che partecipo ai tornei NON FIT (nè di altre federazioni) che diversi "Circoli amici" organizzano in primavera-estate.
Non a caso ho scritto "Circoli amici", in quanto questi mi accontentano negli orari di effettuazione delle partite, e mi permettono di giocare in ambienti gradevoli.
Torno qui che la discussione sulla massa nel tennis mi ha spappolato il cervello.

Palline: dico sempre al GA che se non le mette nuove ne compro un tubo io: mai dovuto farlo.
Pippe scatenate: partendo da 4.1, quando arrivano da me si sono già perse per strada.
Tempo da dedicare ai tornei: tanto.
Discussioni: non ne faccio più, applico sempre il regolamento prima per me e poi per l'avversario.
Prendere per il culo gli avversari: quando se lo meritano smorzata pallonetto, smorzata pallonetto, smorzata pallo... no, smorzata finale.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da patillo il Mer 30 Nov 2016, 14:34

FIT...TPRA....dove caschi caschi comunque di merda!...se poi aggiungo la difficoltà che ho nel fare due ore a settimana e perchè le scuole tennis monopolizzano i campi e perchè fa più figo un'ora col maestro (scarsissimo) che palleggiare con un compagno NC...mi vien spesso la voglia di piantare un bel chiodo al muro...adesso sto provando col circuito virtual tennis...ma sinceramente inizio a rompermi le dunlop con tutti sti sposatmenti da fare per giocare un paio d'ore....o forse hanno semplice,ente paura di me? Very Happy
patillo
patillo

Messaggio Da Wacos il Ven 02 Dic 2016, 13:42

Il bello del torneo FIT è che è l'unica occasione per giocare una vera partita di tennis, ovvero al meglio dei 3 set, con i cambi campo,è' tutta un'altro approcio.

Per quanto anche io schifi la gestione FIT dei tornei purtroppo non c'è altro modo per poter fare una partita regolamentare, a meno che non prenoti due ore e ti trovi un compagno per organizzarne una apposita.

Wacos
Wacos

Messaggio Da correnelvento il Ven 02 Dic 2016, 13:50

Wacos ha scritto:

Per quanto anche io schifi la gestione FIT dei tornei purtroppo non c'è altro modo per poter fare una partita regolamentare, a meno che non prenoti due ore e ti trovi un compagno per organizzarne una apposita.

Esatto.
Io prenoto di solito due ore.
E faccio solo partite vere.

E, tra l'altro, senza soste ai cambi campo.
Come ai tempi del vero tennis!
Due ore di partita continua...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Simba il Ven 02 Dic 2016, 14:16

Riki66 ha scritto:Non tutti i circoli applicano la quota fit con la sociale...
Ti sarei grato se me li potresti indicare e sai perchè? Non tanto per non pagare la tessera Fit non agonistica ma perchè volendo diventare socio in più circoli gli stessi , oltre la richiesta di certificato medico per attività sportiva non agonistica ed elettrocardiogramma che per fortuna ne basta uno, mi hanno fatto pagare oltre la quota associativa anche la tessera Fit !!! Quindi su sette associazioni ho dovuto pagare sette tessere Fit !!!
A parte il fatto che l'anno scorso di tessere Fit ne ho ricevuto una soltanto, mi piacerebbe proprio conoscere l'effettiva fattibilità della cosa oppure i circoli non la raccontano giusta....
Simba
Simba

Messaggio Da Wacos il Ven 02 Dic 2016, 15:22

Simba ha scritto:
Ti sarei grato se me li potresti indicare e sai perchè? Non tanto per non pagare la tessera Fit non agonistica ma perchè volendo diventare socio in più circoli gli stessi , oltre la richiesta di certificato medico per attività sportiva non agonistica ed elettrocardiogramma che per fortuna ne basta uno, mi hanno fatto pagare oltre la quota associativa anche la tessera Fit !!! Quindi su sette associazioni ho dovuto pagare sette tessere Fit !!!
A parte il fatto che l'anno scorso di tessere Fit ne ho ricevuto una soltanto, mi piacerebbe proprio conoscere l'effettiva fattibilità della cosa oppure i circoli non la raccontano giusta....

Infatti.
Anche a me puzza: mi hanno detto che è per una questione assicurativa ma secondo me non ha senso. A sembra becero proselitismo
Wacos
Wacos

Messaggio Da Simba il Ven 02 Dic 2016, 16:14

Wacos ha scritto:
Simba ha scritto:

Infatti.
Anche a me puzza: mi hanno detto che è per una questione assicurativa ma secondo me non ha senso. A sembra becero proselitismo

Ok, ma allora non sarebbe più semplice dire quanto fa in totale la quota associativa? Oppure è un metodo per dire quanto è bassa la loro quota sociale e il resto è "tutta colpa della Fit"?
Simba
Simba

Messaggio Da miguel il Mar 07 Feb 2017, 14:46

giusto l'altro giorno mi è capitato di leggere questo articolo, che qualcuno cominci ad aprire gli occhi ?
oltretutto non è il circoletto dei pensionati, ma un club che ha sempre fatto dell'attività agonistica il fiore all'occhiello...

http://www.ubitennis.com/blog/2017/01/31/basta-con-la-fit-dopo-40-anni-il-tennis-rozzano-non-si-affiliera-piu/
miguel
miguel

Messaggio Da correnelvento il Ven 10 Feb 2017, 07:21

Sono sempre più contento della scelta che ho fatto.

Ormai sono 3 anni che non ho tessera FIT, e 4 anni che non gioco tornei.

Innanzi tutto devo dire che in questi 4 anni ho risparmiato almeno 1000 euro (tessera FIT, visita, iscrizione gare squadre, iscrizioni tornei -di solito 5-6 anno).
Ogni ora l'ho giocata con avversari impegnativi.
Mi sono divertito.
È il mio tennis è pure migliorato.

Che volere di più?
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Sab 11 Feb 2017, 13:37

Io invece non riesco a staccarmi ed oggi dovrò rigiocare dopo il match di ieri durato due ore e mezza.
Dolori ovunque, ma non riesco a rinunciare all'agonismo, è più forte di me.

marco61
marco61

Messaggio Da Riki66 il Sab 11 Feb 2017, 22:56

Com' è andata oggi?
Riki66
Riki66

Messaggio Da marco61 il Sab 11 Feb 2017, 23:47

Male, perso 6/2 6/4. Ormai non recupero più, in mattinata ho preso un Oki e dopo pranzo due aspirine.
Meno dolori ma ero rincoglionito, i farmaci aiutano da una parte ma ti segano dall'altra.
Non ho proprio giocato.

marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Dom 12 Feb 2017, 09:09

Tornando a quello che dice Marco, una considerazione:

Un 55 enne, che gioca 3 set tirati oggi... dovrà rigiocare domani, e magari dopodomani...

Che cazzo di senso ha ROVINARSI la salute per partite di tennis tra pippe?

La priorità, nello sport AMATORIALE, è preservarsi la salute.

Io vorrei giocare il singolo fino a 70 anni, per poi passare ai doppi.

È la domanda che faccio a Marco è: fino a quando pensi di giocare prima di sgretolarti?

Hai avuto tanti problemi al ginocchio, perché cerchi guai?

Ti piace l'agonismo? Bene.

Gioca le gare a squadre il weekend!

Nella settimana gioca partite (impegnative) A GIORNI ALTERNI.

I giorni di non gioco, vai in palestra a fare esercizi mirati.

Altrimenti, tra 5 anni, alla boa dei 60, come faresti a giocare contro di me?

Ti voglio bello sano ed in forma, ragazzo!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: