Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Addio profilate
Da elan Ieri alle 23:29

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 22:16

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Ieri alle 18:23

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 18:22

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Ieri alle 18:18

» Jannik Sinner
Da max1970 Ieri alle 18:15

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Matteo1970 Ieri alle 16:51

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Ieri alle 12:23

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da st13 Ieri alle 11:29

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Mar 13 Apr 2021, 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

marco61 Pro Stringer

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

marco61 Pro Stringer - Pagina 3 Empty marco61 Pro Stringer

Messaggio Da marco61 Mer 04 Gen 2017, 23:27

Promemoria primo messaggio :

Mi scuso con tutti gli affezionati lettori di questo forum se negli ultimi tempi ho scritto poco.
Negli ultimi tempi mi sono concentrato su una cosa a cui tenevo molto: conseguire il titolo da Irsa Pro Stringer.
Circa un mese fa mi è stato inviato un manuale, e su quello ero tenuto a prepararmi.
Ho studiato, ho fatto il meglio possibile per non avere poi rimpianti.
Una prova pratica non troppo complicata, prova scritta molto più complessa come è giusto che sia.
Perchè? Perchè non è così complicato diventare incordatori, col tempo e con la passione ci si arriva.
Molto più complesso dimostrare la propria preparazione per essere certi che i propri clienti troveranno le risposte giuste nelle più svariate situazioni si potessero presentare.

Risultato finale: 3 persone su 10 hanno conseguito il titolo da Pro Stringer, e sono particolarmente fiero di essere tra questi.
Ma la soddisfazione vera è stata essere a contatto con persone che condividono una forte passione, dalle 8 del mattino a notte fonda, a parlare di corde, racchette, tornei, ambizioni.
Conoscere altri ragazzi che ci credono, e che non si fermeranno anche se hanno fallito il test.

Poter mostrare il telaio da me incordato a Liam Nolan, attendere un suo responso dimostrato con una calorosa stretta di mano e un "excellent job" è stato il momento più bello di questi 3 giorni.

Grazie comunque a tutti voi, ora si va a nanna perchè domani inizia il corso da Racquet Technician, e il lavoro va portato a termine.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

marco61 Pro Stringer - Pagina 3 Empty Re: marco61 Pro Stringer

Messaggio Da Ospite Mer 22 Feb 2017, 21:45

Domanda per Marco61... ma se un multi è con "core" e rivestimento se s'incorda a tensioni alte potrebbe diventare più rigido di un mono, quindi potrebbe essere che regge meglio degli altri le tensioni più basse? Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Mer 22 Feb 2017, 22:03

Rigidità e tenuta non vanno sempre di pari passo, però direi che un multi che, a parità di tensione, risulti più rigido di un mono, sarà un multi poco "resistente" quindi tendenzialmente lo sarà a qualunque tensione.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Mer 22 Feb 2017, 22:06

Grazie marco61 Pro Stringer - Pagina 3 925962

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Sab 25 Feb 2017, 12:50

Ciao,
vi chiedo qui un info spero sia il posto giusto.
Mi piacerebbe imparare a incordarmi le racchette da solo...... quindi non un vero lavoro ma solo non dover dipendere da altri se volgio fare prove / tagliare o cose simili.
Quali sono i passi da fare?
Immagino il primo sia seguire un qualche corso, se si dove si trovano? O si possono anche seguire tutorial su internet( so il livello presonale è diverso) ,
Io avrei anche una persona che mi potrebbe quantomeno far vedere come partire. ( il mio maestro di tennis che è un amico)
Poi procurarsi un incordatrice e...... iniziare a fare danni?
Giusto per capire come fare l iter.
Grazie per gli eventuali consigli.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da scimi65 Sab 25 Feb 2017, 13:32

Attila17 Io sono autodidatta come credo molti appassionati nei forum, detto questo chiedi al tuo maestro, se autodidatta anche lui e fino ad oggi ti ha soddisfatto cosa ti impedisce di provare a fare altrettanto, a far corsi fai sempre in tempo.

scimi65

Messaggio Da Attila17 Sab 25 Feb 2017, 13:50

Grazie!!
Già che ci sono come le vedreste queste due macchine per iniziare e per poche racchette, diciamo mie e di un mio amico.
https://www.protennis.it/prodotti/macchine-incordatrici/protennis-441a-incordatrice-pinze-volanti/

http://www.eiffel59ts.it/it/prodotti/premium-machine/2f5a66fb32853b7d6ba287e5d14dc377/premium-stringer-3600/0c1c3c0c6640eb2de5ce6438d769eeba/

Se qlc le conosce.
Ciao e grazie

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da marco61 Sab 25 Feb 2017, 14:01

Non mi pronuncio sulle macchine manuali perchè non le ho mai provate, però è chiaro che per iniziare una macchina bisogna averla a disposizione.
Tutto il resto viene a seguire.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Riki66 Sab 25 Feb 2017, 15:38

Prenderei il modello con pinze fisse della protennis...
Se costa troppo meglio la 3600 che le ha fisse.. tra l' altro personalmente preferisco quel sistema di bloccaggio corda..

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Attila17 Sab 25 Feb 2017, 16:50

Grazie Riki

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da fabione65 Sab 25 Feb 2017, 22:34

@Attila17 ha scritto:Ciao,
vi chiedo qui un info spero sia il posto giusto.
Mi piacerebbe imparare a incordarmi le racchette da solo...... quindi non un vero lavoro ma solo non dover dipendere da altri se volgio fare prove / tagliare o cose simili.
Quali sono i passi da fare?
Immagino il primo sia seguire un qualche corso, se si dove si trovano? O si possono anche seguire tutorial su internet( so il livello presonale è diverso) ,
Io avrei anche una persona che mi potrebbe quantomeno far vedere come partire. ( il mio maestro di tennis che è un amico)
Poi procurarsi un incordatrice e...... iniziare a fare danni?
Giusto per capire come fare l iter.
Grazie per gli eventuali consigli.
Sto facendo lo stesso anch'io.
Voglio imparare bene ad incordarmi le racche visto le molte corde che voglio provare.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3