Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Facevo una riflessione

Andare in basso

Facevo una riflessione  Empty Facevo una riflessione

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 06 Feb 2017, 11:46

Ripercorrendo un po' a ritroso questi ultimi anni di tennis ho realizzato che l'unico torneo, esclusi quelli dei villaggi vacanze, in cui sono riuscito a vincere piu' partite e stato un torneo sociale con due gironi all'italiana. Ho dovuto giocare sette partite per qualificarmi agli ottavi ad eliminazione diretta e tolta la prima sconfitta, con un ragazzo molto piu' bravo di me, sono riuscito a vincere le altre sei con giocatori del mio livello (un po' piu' bravi o un po' piu' scarsi). Sono arrivato alla conclusione che, mentalmente, la partita da dentro o fuori non sia nel mio dna; il mio modo di giocare (lol! ) risente troppo della tensione nervosa che, dopo i primi giochi, immancabilmente si manifesta.
Primi giochi in cui tiro a tutto braccio (chiaramente rapportate sempre al livello SP lol! ) e senza paura e poi con l'andare avanti, al primo inconveniente, passare ad un gioco di rimessa con conseguente perdita di fiducia ed errori non forzati a gogo' Facevo una riflessione  106988
Concludendo, se so che non e' l'ultima spiaggia (dentro/fuori) mentalmente e tecnicamente sono un giocatore migliore.

Ciao a tutti
SP

p.s. Vi chiederete: perche' ci dici tutto questo? Risposta facile: Mi spaventa, un giorno, dover giocare con Incompe, per stabilire chi sia il piu' scarso, giocandomela in un'unica partita Facevo una riflessione  961853 Facevo una riflessione  961853
superpipp(a)
superpipp(a)

Torna in alto Andare in basso

Facevo una riflessione  Empty Re: Facevo una riflessione

Messaggio Da Bertu il Lun 06 Feb 2017, 11:59

SP Vs. Inco ?

vedo bene uno scontro 3 su 5...........partite lol! stile Play OFF di basket per intenderci
Quindi poca pressione sui primi incontri, con SP che passa in vantaggio 2 match a zero su Inco, il quale rimonta per poi finire a vincere 3 match a 2.

SP, non c'é soluzione!! L'unica cosa che puoi fare, come spiegato dala psicologia comportamentale, é "l'adattamento allo stimolo" cioé a forza di giocare ti abitui alla situazione ed emotivamente non ti preoccupi piú.....o quasi

Bertu
Bertu

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 06 Feb 2017, 13:48

Bertu ha scritto:SP Vs. Inco ?

vedo bene uno scontro 3 su 5...........partite lol! stile Play OFF di basket per intenderci
Quindi poca pressione sui primi incontri, con SP che passa in vantaggio 2 match a zero su Inco, il quale rimonta per poi finire a vincere 3 match a 2.

SP, non c'é soluzione!! L'unica cosa che puoi fare, come spiegato dala psicologia comportamentale, é "l'adattamento allo stimolo" cioé a forza di giocare ti abitui alla situazione ed emotivamente non ti preoccupi piú.....o quasi
Con me non funziona Facevo una riflessione  106988 Facevo una riflessione  106988
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: