TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25 2021, 11:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Oggi alle 08:39

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer Mar 27 2024, 22:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar Mar 26 2024, 12:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun Mar 18 2024, 21:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven Mar 15 2024, 18:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer Mar 13 2024, 07:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar Mar 05 2024, 18:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab Mar 02 2024, 15:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer Feb 28 2024, 14:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom Feb 25 2024, 12:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer Feb 21 2024, 09:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun Feb 19 2024, 13:15

» Alcaraz
Da aless Lun Feb 19 2024, 12:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun Feb 19 2024, 09:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom Feb 18 2024, 19:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio Feb 15 2024, 05:36

» inerzia
Da correnelvento Mar Feb 13 2024, 21:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer Feb 07 2024, 10:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun Feb 05 2024, 11:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom Feb 04 2024, 19:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom Feb 04 2024, 08:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio Feb 01 2024, 10:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer Gen 31 2024, 15:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar Gen 30 2024, 07:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun Gen 29 2024, 18:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

la dolce metà

+5
squalo714
doctor_tennis
Chiros
Matusa
miguel
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la dolce metà Empty la dolce metà

Messaggio Da miguel Lun Mar 06 2017, 08:05

prendo spunto da un simpatico articolo di Mr.Erba per vedere come funziona per voi il rapporto tennis/moglie -fidanzata

http://www.tennisitaliano.it/le-donne-del-quarta-41781

per quanto mi riguarda a mia moglie è sempre interessato poco il tennis, anche se in certi anni per combinazioni fortunate ogni tanto seguiva qualche incontro a squadre perchè c'era qualche altra moglie/fidanzata con cui si trovava bene e quindi se la trasferta era in qualche località carina il tennis era l'occasione per una gita fuori porta condita da un bel pranzo al ristorante.
Poi ha capito che per frequentare le sue nuove amiche non era necessario sorbirsi tennis di basso livello e quindi i mariti giocavano e le mogli si organizzavano per conto loro.
attualmente compatibilmente con gli impegni familiari accetta di buon grado il mio passatempo...meglio il tennis che altro dice... oltrettutto è la mia valvola di sfogo quando torno a casa dopo il tennis sono generalmente di buon umore quindi mi spinge a giocare, se poi porto con me al circolo anche i figli è ancora più contenta...
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Matusa Lun Mar 06 2017, 08:46

Anche la mia non-moglie è contenta se vado a giocare. Sapendo che per me lo sport, non solo tennis, è un elemento essenziale, erano anni che mi spingeva a farne con regolarità. Ora mi è ripresa la passionaccia, ma lei non viene mai, e va bene così. Preferisco non avere distrazioni.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Ospite Lun Mar 06 2017, 09:06

Mi moglie è contenta se faccio sport.

Completamente disinteressata al tennis e a tutto ciò che ruota attorno ad esso.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Ospite Lun Mar 06 2017, 09:07

articolo carino e anche divertente
mette in luce situazioni abbastanza realistiche anche se stressate.

diciamo che il tennis è meglio rispetto al golf dove ho visto amici divorziare per la mania che ha investito uno dei due , dato che il golf si gioca quasi solo nel we e per tutta la giornata

per quanto mi riguarda ho fatto tornei solo tre anni fa quando per provare mi sono iscritto all fit.
mia moglie ha sopportato quel periodo come si fa con la comprensione verso gli anziani , ha lasciato fare aspettando che finisse la voglia , cosa che è puntualmente avvenuta .

al momento gioco a tennis solo durante la settimana , non ho problemi in questo senso, mentre nel we , dato che sono spesso all'estero per lavoro , mi viene più difficile

ho tre o quattro bonus domenicali che mi gioco nei tornei con gli amici del PO e il prossimo con la reunion di Tennis team cheers cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Chiros Lun Mar 06 2017, 10:07

Confesso che sono un po' invidioso quando vedo mogli che accompagnano i mariti alla partita.
Quando vedo mogli che sono contente dei mariti che vanno via a giocare, mi insospettisco un po'. Forse perchè la mia è una di quelle che mi vorrebbe sempre a casa.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da miguel Lun Mar 06 2017, 10:17

Chiros ha scritto:Confesso che sono un po' invidioso quando vedo mogli che accompagnano i mariti alla partita.
Quando vedo mogli che sono contente dei mariti che vanno via a giocare, mi insospettisco un po'. Forse perchè la mia è una di quelle che mi vorrebbe sempre a casa.

io se resto sapendo che per farlo ho rinunciato a giocare tendo a rompere le palle, naturalmente se mia moglie vuole uscire normalmente non ho nulla in contrario, anzi lei esce più di me quindi ha solo da guadagnarci. Quando facevo tornei individuali normalmente andavo da solo a meno che non avessimo organizzato qualcosa immediatamente dopo il match anche se devo dire che l'estate che ho conosciuto la ragazza che è poi diventata mia moglie ricordo che venne a vedere una mia finale in un torneo in sardegna... torneo che perdetti ma devo aver comunque fatto, visto come sono andate le cose, bella impressione... Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Ospite Lun Mar 06 2017, 13:13

Chiros ha scritto:

Quando vedo mogli che sono contente dei mariti che vanno via a giocare, mi insospettisco un po'.
.

Non ti devi insospettire.
Non esistono soltanto mogli rompicoglioni, al mondo!
Ci sono anche quelle fa piacere (e ritengono giusto) vedere i mariti che, dopo che si sono rotti la schiena al lavoro (e portato la "pagnotta a casa"), si sfogano con due/tre ore di tennis la settimana.
Lo stesso vale anche all'inverso, per le uscite in palestra-amiche-pizzeria delle mogli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Chiros Lun Mar 06 2017, 13:46

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:

Quando vedo mogli che sono contente dei mariti che vanno via a giocare, mi insospettisco un po'.
.

Non ti devi insospettire.
Non esistono soltanto mogli rompicoglioni, al mondo!
Ci sono anche quelle fa piacere (e ritengono giusto) vedere i mariti che, dopo che si sono rotti la schiena al lavoro (e portato la "pagnotta a casa"), si sfogano con due/tre ore di tennis la settimana.
Lo stesso vale anche all'inverso, per le uscite in palestra-amiche-pizzeria delle mogli.

Io sono uno di quelli che spinge per farla uscire di casa.
Eppure mi insospettisco di me stesso Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Ospite Lun Mar 06 2017, 14:36

Chiros ha scritto:



Io sono uno di quelli che spinge per  farla uscire di casa.
Eppure mi insospettisco di me stesso Very Happy

No, Cristiano: tu la vuoi fare uscire per avere un BONUS sul tennis! la dolce metà 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Chiros Lun Mar 06 2017, 14:40

Pure questo in fondo è vero!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da doctor_tennis Lun Mar 06 2017, 15:51

Io sono un uomo fortunato.
Mia moglie adora giocare a tennis ed è pure brava.
Mi chiede di allenarmi con lei perchè, essendo un uomo, la mia palla è molto più pesante di quella delle sue avversarie abituali.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Chiros Lun Mar 06 2017, 16:31

doctor_tennis ha scritto:Io sono un uomo fortunato.
Mia moglie adora giocare a tennis ed è pure brava.
Mi chiede di allenarmi con lei perchè, essendo un uomo, la mia palla è molto più pesante di quella delle sue avversarie abituali.

questo è c..o!
Very Happy
Comunque potrebbe essere una soluzione per tutti quelli che hanno una moglie in buona forma fisica.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da squalo714 Lun Mar 06 2017, 18:32

Il mio è un problema contrario..da un po' per acciacchi vari sono fermo ai box, al contrario mia moglie si spara tre ore la settimana. ..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3039
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da marco61 Lun Mar 06 2017, 19:27

Io credo che qualunque moglie degna di questo nome possa esser solo felice se il marito sfoga i propri impeti sul campo da tennis o nello sport in generale.
Poi sta alla nostra intelligenza trovare il limite oltre il quale sarebbe meglio non andare.
Qualche anno fa facevo qualche torneo di troppo, purtroppo spesso rientravo ad ore impreviste e mia moglie mi ha fatto "cortesemente" capire che stavo esagerando.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Nessuno Mar Mar 07 2017, 07:54

Mia moglie ama lo sport in generale, fa attivitá fisica e quando sa che ne faccio anche io (tennis/palestra/bicicletta etc) é solo contenta, anzi, se ho un attacco di pigrizia cerca di farmelo passare peró lei di tennis purtroppo non ne vuole proprio sapere pur essendo tennisticamente molto dotata (a dire di un maestro con cuai ha provato 1 lezione)

Senza offesa per nessuno, io credo che una donna o uomo che ha deciso di spendere la propria vita con un altra persone possa solo volere il bene dell'altro.
Se questo bene passa attraverso il tennis meglio ancora.

Iin caso contrario secondo me si tratta solo di egoismo.

In fondo qualcuno diceva che un uomo per essere felice deve innanzitutto fare felice la moglie perché niente é peggio di una moglie infelice e rompicoglioni

P.S. per me vale anche il contrario

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Ospite Mar Mar 07 2017, 08:26

Bertu ha scritto:


Senza offesa per nessuno, io credo che una donna o uomo che ha deciso di spendere la propria vita con un altra persone possa solo volere il bene dell'altro.

In caso contrario secondo me si tratta solo di egoismo.

 

Quoto...

E, quando non trattasi di egoismo, si tratta di una sorta di "controllo" della vita del/della partner.

Trovo che in una coppia sia indispensabile per ognuno dei due un piccolo spazio (piccolo, ho detto) personale da NON condividere.

Personalmente, trovo aberranti le coppie che vivono in totale simbiosi tutti i giorni, tutta la vita. Ovviamente è una opinione del tutto soggettiva, e nulla vieta che alcune coppie che impostano i tal modo la vita siano felici.

Spesso, per esperienza personale, ho visto che chi imposta la vita di coppia con queste modalità lo fa perchè uno dei due elementi è molto geloso...
E mi riallaccio a quello mche ho scritto sopra sul "controllo" della vita del/della partner.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da miguel Mar Mar 07 2017, 08:53

io una moglie che gioca a tennis (magari nello stesso circolo) non so se mi piacerebbe, quando gioco l'idea sarebbe di staccare quanto più possibile da moglie, figli .... come dice Corre uno spazio del tutto personale...averla li' cambierebbe un po' le cose
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da superpipp(a) Mar Mar 07 2017, 09:46

Ricordo che fino ai 49 anni, allora giocavo a calciotto, di sera quando mi preparavo la borsa puntualmente, quando pioveva, non trovavo le scarpette, era lei che me le nascondeva preoccupata che noi giocassimo anche in mezzo ai fulmini e saette lol! ma era piu' che altro un eccesso di affetto; puntualmente minacciavo di giocare con le scarpe da passeggio e come per miracolo ricomparivano le scarpe da gioco. Da quando sono passato al tennis, per problemi di salute, e' lei che mi invoglia a giocare perche' sa che il tennis per me e' una valvola di scarico e perche' sa che e' una sfida contro me stesso. A lei il tennis non attizza piu' di tanto, pero' dove la trovo un'altra che mi segue per andare a giocare a tennis a Verona (700 km da casa) ?? la dolce metà 1031278764 la dolce metà 1031278764
Comunque invidio tutti quelli che hanno le mogli che condividono la stessa passione per il tennis la dolce metà 786556
ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Chiros Mar Mar 07 2017, 14:38

correnelvento ha scritto:
Bertu ha scritto:


Senza offesa per nessuno, io credo che una donna o uomo che ha deciso di spendere la propria vita con un altra persone possa solo volere il bene dell'altro.

In caso contrario secondo me si tratta solo di egoismo.

   

Quoto...

E, quando non trattasi di egoismo, si tratta di una sorta di "controllo" della vita del/della partner.

Trovo che in una coppia sia indispensabile per ognuno dei due un piccolo spazio (piccolo, ho detto) personale da NON condividere.

Personalmente, trovo aberranti le coppie che vivono in totale simbiosi tutti i giorni, tutta la vita. Ovviamente è una opinione del tutto soggettiva, e nulla vieta che alcune coppie che impostano i tal modo la vita siano felici.

Spesso, per esperienza personale, ho visto che chi imposta la vita di coppia con queste modalità lo fa perchè uno dei due elementi è molto geloso...
E mi riallaccio a quello mche ho scritto sopra sul "controllo" della vita del/della partner.

Ecco, ognuno ha la propria visione. L'importante è essere felici.
Per esemprio ci sono anche uomini che preferiscono la moglie al tennis. So che per i forumisti è dura da capire Very Happy
Per esempio conosco molti padri che mai si sognerebbero di lasciare la famiglia di sabato e di domenica per giocare a tennis. Lavorano dalla mattina alla sera tutta la settimana e nel WE vogliono stare con i loro cari.
Alla fine è solo un discorso di priorità personali.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da miguel Mar Mar 07 2017, 14:49

certo è tutto da contestualizzare, ma io lavoro dal lunedi al venerdi, dopo il lavoro 4 giorni su 5 sono impegnato con i figli per il basket , idem almeno mezza giornata nel we, la sera non esco quindi se durante la settimana riesco a ritagliarmi quel tempo per poter fare 3-4 ore di tennis la settimana non credo che la coppia ne risenta anzi... tutto sta come scriveva Marco nel rendersi conto quando si sta passando il limite...
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Chiros Mar Mar 07 2017, 15:16

miguel ha scritto:certo è tutto da contestualizzare, ma io lavoro dal lunedi al venerdi, dopo il lavoro 4 giorni su 5 sono impegnato con i figli per il basket , idem almeno mezza giornata nel we, la sera non esco quindi se durante la settimana riesco a ritagliarmi quel tempo per poter fare 3-4 ore di tennis la settimana non credo che la coppia ne risenta anzi... tutto sta come scriveva Marco nel rendersi conto quando si sta passando il limite...

Sembra che tu lavori poche ore a settimana per fare tutte queste cose.
I lavori non sono tutti uguali. C'è gente (io) che sta via di casa 11 ore per lavoro, oppure che lavora pure il sabato mattina.
Insomma dipende.

Io faccio grossi sacrifici nella pausa pranzo. Non certo per correre dietro una pallina gialla ma solo perchè mi fa un gran bene al fisico.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Ospite Mar Mar 07 2017, 17:09

Non commettiamo l'errore di "personalizzare"Cristiano...

D'altronde hai cominciato tu dicendo "le mogli che sono contente se i mariti giocano a tennis mi preoccupano"

A me preoccupano i mariti (non mi riferisco a te, sia ben chiaro) che non hanno la libertà di farsi una partita a tennis (e, credimi, sono tanti).

Non ci sta chi ha ragione e chi ha torto.

Sono impostazioni di vita secondo il proprio credo, educazione e sensibilità.

Io non sono mai stato un "mammo" e non lo sarò mai: è questione di indole.

Non sto, e non sono mai stato male se non vedevo i miei figli per una partita di tennis.

Ogni coppia e ogni famiglia ha il proprio equilibrio.

Discutere su tali dinamiche ha poco senso.

Come ha poco senso, sempre secondo me, tirare il ballo "io lavoro tanto, tu poco", per questo puoi giocare...

Il tutto con stima e amicizia, ovviamente, Cristiano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da miguel Mar Mar 07 2017, 18:39

Lavoro 8 ore al giorno mi sembra abbastanza, esco dall'ufficio e porto i figli ad allenamento e mentre li fanno approfitto per fare spesa o altro. Alle 8 siamo a casa e riesco a passare la serata con moglie e figli. Una seta la settimana è mia moglie che prende i bambini ed io gioco, un'altra oretta cerco di farla in pausa pranzo ed un altra nel we compatibilmente con le partite dei miei figli. Ci vuole una bella organizzazione ma volendo ci si riesce.Sicuramente lavorassi di più e non vicino a casa tutto questo sarebbe molto più difficile
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Chiros Mar Mar 07 2017, 21:08

correnelvento ha scritto:Non commettiamo l'errore di "personalizzare"Cristiano...

D'altronde hai cominciato tu dicendo "le mogli che sono contente se i mariti giocano a tennis mi preoccupano"

A me preoccupano i mariti (non mi riferisco a te, sia ben chiaro) che non hanno la libertà di farsi una partita a tennis (e, credimi, sono tanti).

Non ci sta chi ha ragione e chi ha torto.

Sono impostazioni di vita secondo il proprio credo, educazione e sensibilità.

Io non sono mai stato un "mammo" e non lo sarò mai: è questione di indole.

Non sto, e non sono mai stato male se non vedevo i miei figli per una partita di tennis.

Ogni coppia e ogni famiglia ha il proprio equilibrio.

Discutere su tali dinamiche ha poco senso.

Come ha poco senso, sempre secondo me, tirare il ballo "io lavoro tanto, tu poco", per questo puoi giocare...

Il tutto con stima e amicizia, ovviamente, Cristiano.

Non volevo generalizzare tramite la situazione mia e di miguel. l'ho scritto pure io che ognuno fa come meglio crede. volevo capire come faceva Miguel a conciliare tutti i suoi impegni. di conseguenza ho spiegato come faccio io.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Chiros Mar Mar 07 2017, 21:12

[quote="miguel"]Lavoro 8 ore al giorno mi sembra abbastanza, esco dall'ufficio e porto i figli ad allenamento e mentre li fanno approfitto per fare spesa o altro. Alle 8 siamo a casa e riesco a passare la serata con moglie e figli. Una seta la settimana è mia moglie che prende i bambini ed io gioco, un'altra oretta cerco di farla in pausa pranzo ed un altra nel we compatibilmente con le partite dei miei figli. Ci vuole una bella organizzazione ma volendo ci si riesce.Sicuramente lavorassi di più e non vicino a casa tutto questo sarebbe molto più difficile[/quote
Ok ho capito
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

la dolce metà Empty Re: la dolce metà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.