Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Oggi alle 06:15

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

infiammazione nervo sciatico

Andare in basso

infiammazione nervo sciatico Empty infiammazione nervo sciatico

Messaggio Da miguel il Ven 21 Apr 2017, 14:54

chiedo consiglio a chi ne ha già sofferto, in rete trovi di tutto e di più e quindi la ricerca risulta dispersiva.
2 settimane fa senza preavviso alcuno durante un'oretta di tennis ho cominciato a sentire una punta di fastidio altezza bassa schiena gluteo sx, i primi giorni sentivo come fiammate intermittenti sia stando in piedi che seduto, dopo piano piano il dolore è andato scemando ma il fastidio (quel tanto che basta per non poter riprendere a giocare) permane.
Ho provato con voltaren e fatto esercizi come trovato in rete ma vorrei sapere da chi ci è passato cosa e come avete fatto per accelerare la guarigione.
tra una cosa e l'altra (influenze varie, opacizzazione cristallino occhio sx, frattura mignolo mano dx) è tutto l'inverno che gioco in condizioni precarie e con la bella stagione vorrei finalmente riprendere con una certa continuità. saluti a tutti naturalmente
miguel
miguel

Torna in alto Andare in basso

infiammazione nervo sciatico Empty Re: infiammazione nervo sciatico

Messaggio Da correnelvento il Ven 21 Apr 2017, 15:48

miguel ha scritto:

una punta di fastidio altezza bassa schiena
Influenze varie,
opacizzazione cristallino occhio sx,
frattura mignolo mano dx)

Miguel: è il momento per me, di giocare contro di te: una bella partita in campo di terra, pesantissimo dopo pioggia, e con illuminazione artificiale...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da squalo714 il Ven 21 Apr 2017, 16:29

Mal comune mezzo gaudio..( e non è Gaston...magari) , tra tutte le rogne da una settimana mi è venuta pure questa, stessi sintomi dalla parte destra, sarà perché io non sono mancino..tra l'altro tra un'ora ho torneo e domani campionato over. Auguri.
Mi sono massaggiato con una crema all'arnica e sembra migliorato localizzandosi al gluteo.
Sono convinto che siano i malanni legati alla scarsa preparazione fisica e all'età. Alzeremo bandiera bianca? MAI!
infiammazione nervo sciatico 786556
squalo714
squalo714

Messaggio Da miguel il Ven 21 Apr 2017, 16:49

scarsa preparazione non so, quest'anno mi sono spesso allenato a basket con la squadra di uno dei figli dando una mano all'allenatore...quindi rispetto ad anni passati ho fatto qualcosa in più. penso andro' da un osteopata perchè vorrei capire se si riesce ad individuare il perchè il nervo si è infiammato.... effettivamente dopo una certa età lo sport forse non fa più cosi' bene al fisico, è tutto un equilibrio precario...basta uno sforzo in più e la magagna è dietro l'angolo... il problema è la testa che mi fa credere di avere ancora 30 anni..
miguel
miguel

Messaggio Da Chiros il Ven 21 Apr 2017, 18:06

e se fosse il basket?
Chiros
Chiros

Messaggio Da miguel il Sab 22 Apr 2017, 08:45

Mi sembra difficile, alla fine trattandosi di allenare ragazzini di 12-13 anni non c'è un grosso stress fisico,sarei più propenso a pensare a qualcosa legato alla postura . .specie in ufficio..
miguel
miguel

Messaggio Da Chiros il Sab 22 Apr 2017, 09:56

Si, in effetti qualche giorno fa avevo un fastidio che partiva dalla natica ed arrivava fino al polpaccio.
Ho cambiato sedia perché ormai l'imbottitura era tutta schiacciata ed ho cambiato modo di accavallare le gambe.
Tutto passato.
Chiros
Chiros

Messaggio Da scimi65 il Gio 16 Apr 2020, 19:29

Un saluto a tutti spero stiate tutti bene volevo chiedere un consiglio, da una decina di giorni ho dolori al gluteo dx che da poco sopra si irradia lungo la gamba, va un pò meglio ma a quanto pare ho una mezz'ora di autonomia in piedi poi arriva il fastidio probabilissima sciatalgia da domani mi attiverò per risonanza, nel frattempo vorrei un consiglio su una pomata più antinfiammatoria che antidolorifica per trattare la zona vorrei evitare rimedi orali anche perchè sono in cura permanente con coumadin, grazie a tutti ed auguri.

scimi65

Messaggio Da marco61 il Gio 16 Apr 2020, 21:26

In questi casi credo che i farmaci, sia orali che in pomata, possano fare poco. Andresti trattato da un osteopata, o almeno da un fisioterapista.
Se riuscirai a fare la risonanza probabilmente emergerà qualche protusione discale sulla quale si dovrà lavorare.
Nel frattempo un lieve massaggio con Voltaren potrà darti un momentaneo sollievo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da muster il Gio 16 Apr 2020, 22:39

avevo lo stesso dolore , il mio era dovuto all'anca malandata .
per fare passare il dolore prendevo brufen 800 , per un po' mi toglieva il dolore .
alla fine poi sono andato da un buon fisioterapista che con 8 sedute e esercizi da fare tutti i giorni a casa , sono riuscito a stare meglio
muster
muster

Messaggio Da gabr179 il Sab 18 Apr 2020, 11:27

Ma pensi essere dovuto ad un'ernia al disco? Ci sono alcuni esercizi specifici di allungamento della colonna vertebrale che creano spazio al disco per rientrare nella propria sede, le pomate credo possano fare poco in questo caso. Quando è capitato a me, non riuscivo nemmeno a camminare decentemente, sentivo delle scosse per tutta la gamba, fino al piede. Con la manipolazione mi hanno fatto rientrare il disco (miracolosamente non ho sentito immediatamente più nulla!) e poi con lo stretching non ho avuto più problemi.
gabr179
gabr179

Messaggio Da scimi65 il Sab 18 Apr 2020, 14:00

Sono appena rientrato dalla rsm ma avrò il referto solo lunedì, il dolore al nervo sciatico è quasi scemato stamattina alzandomi mi son sentito bene, ma costretto in piedi per un'ora per la spesa è comparso il fastidio alla parte bassa della schiena, porcaccia miseria 50' di fila e nel contempo uscite 4/5 persone ne ho trovate 4/5, 10 clienti in un'ora fanc......o. Il fastidio alla schiena l'ho avuto anche "esagerando" col tennis tipo 1ora di singolo più 2ore di doppio nello stesso gg. In effetti facendo piegamenti in piedi a toccar le punte dei piedi sento sollievo, ma rimandiamo tutto a dopo i referti della rsm. Grazie a tutti per i consigli, a presto.

scimi65

Messaggio Da scimi65 il Mer 29 Apr 2020, 19:57

Somi vertebrali normali per morfologia e altezza. Dischi intersomatici caudali caratterizzati da alterazione del segnale, su base degenerativa.  In L4-L5 iniziali modificazioni degenerative della spongiosa subcondrale dei somi contrapposti, fini irregolarità delle limitanti somatiche, protrusione discale a larga base mediana-paramediana, riduzione di ampiezza del forame di coniugazione sinistro, contatto tangenziale con le basi entrambe le radici L5, reperto prevalente a sinistra. In L5-S1 piccola ernia discale focale, in fase di iniziale estrusione in paramediana sinistra, con minimo contatto tangenziale con la tasca radicolare omolaterale sinistra S1. Diametri sagittali del canale normali. Normali morfologia e segnale del cono midollare e delle radici della cauda. Regolare la fisiologica lordosi. Non lesioni ossee patologiche.                 Questo il referto, il medico mi ha detto situazione dovuta ad età e tipo di lavoro, evitare pesi piegare le gambe non la schiena, rinforzare addominali.

scimi65

Messaggio Da paoletto il Sab 02 Mag 2020, 01:01

Nervo sciatico normalmente fa rima con protrusione discale. Ergo: correggere la postura alla velocita' della luce, *soprattutto* da seduti, ad esempio con una sedia stokke.
Altrimenti piu va avanti e peggio e'. Ne ho avuto un inizio, ho avuto paura, sto cercando di rimediare, e per adesso sembra che le cose siano leggermente regredite e vadano abbastanza bene.

paoletto

Messaggio Da Riki66 il Sab 23 Mag 2020, 08:54

Dipende da dove sta il problema, se hai una gamba corta, molto più frequente di quanto si pensi e spesso alla lunga causa di ernie lombari, da seduto stai meglio che in piedi
Riki66
Riki66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: