Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"Da Chiros Oggi alle 18:30
» Montecarlo master 1000
Da Matusa Oggi alle 16:51
» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Oggi alle 15:50
» Flood control
Da Giovanni62 Oggi alle 13:26
» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Oggi alle 10:03
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27
» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21
» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55
» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37
» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23
Alternative alla Prince POG
Pagina 1 di 1
Alternative alla Prince POG
Avete qualche modello da sugggerire, sia oversize che MP, sia vintage che moderna, con le stesse caratteristiche di solidità, stabilità, precisione, controllo, pastosità,potenza, assenza di vibrazioni e nello stesso tempo comfort del POG, ma con un peso un po' inferiore?
P.S. gioco all'antica, molto piatto, con poco spin, sia di diritto che di rovescio
P.S. gioco all'antica, molto piatto, con poco spin, sia di diritto che di rovescio
yatahaze- Messaggi : 196
Re: Alternative alla Prince POG
La versione da 100" in vendita su twe.
spalama- Messaggi : 1186
Head graphene Prestige Pro

Il tennis l'ha inventato il diavolo. (Adriano Panatta, 1996)
Mauro 66- Messaggi : 124
@yatahaze ha scritto:Avete qualche modello da sugggerire, sia oversize che MP, sia vintage che moderna, con le stesse caratteristiche di solidità, stabilità, precisione, controllo, pastosità,potenza, assenza di vibrazioni e nello stesso tempo comfort del POG, ma con un peso un po' inferiore?
Prince Graphite 100
Ospite- Ospite
[quote="yatahaze"]Avete qualche modello da sugggerire, sia oversize che MP, sia vintage che moderna, con le stesse caratteristiche di solidità, stabilità, precisione, controllo, pastosità,potenza, assenza di vibrazioni e nello stesso tempo comfort del POG, ma con un peso un po' inferiore?
P.S. gioco all'antica, molto piatto, con poco spin, sia di diritto che di rovescio[/quote ] Questo vuole la cantina piena e gli avventori ubriachi....paganti ovviamente
scherzi a parte in considerazione che tutto non si può ottenere una protocol 325 devia troppo sul moderno? Considerando poi che è una profilata?
P.S. gioco all'antica, molto piatto, con poco spin, sia di diritto che di rovescio[/quote ] Questo vuole la cantina piena e gli avventori ubriachi....paganti ovviamente

scimi65- Messaggi : 606
È un clone dalla pure drive.
Un po' lontana dalla pog
Un po' lontana dalla pog
spalama- Messaggi : 1186
Le Donnay Pro One 97" pentacore o altre di casa Donnay sono morbide e stabili con impatti decisamente old style.
Tra le retail più facili da reperire un bell'impatto lo hanno alcune Yonex (Dr98 e Duel G 310) e le Prince ( ad esempio la exo tour 100 era molto morbida)
Tra le retail più facili da reperire un bell'impatto lo hanno alcune Yonex (Dr98 e Duel G 310) e le Prince ( ad esempio la exo tour 100 era molto morbida)

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova
"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta- Messaggi : 2676
@yatahaze ha scritto:Avete qualche modello da sugggerire, sia oversize che MP, sia vintage che moderna, con le stesse caratteristiche di
solidità,
stabilità,
precisione,
controllo,
pastosità,
potenza,
assenza di vibrazioni
e nello stesso tempo comfort del POG, ma con un peso un po' inferiore?
Tutte le cose che chiedi, con un peso inferiore sono IMPOSSIBILI da trovare, poichè è proprio il peso il peso elevato, unito ai magnifici materiali di quei tempi che danno quelle caratteristiche al POG.
La racchetta che più si avvicina (e nel gioco piatto è anche superiore), è la Head Radical ZEBRA... ma il suo peso è del tutto simile al POG.
Ospite- Ospite
grazie a tutti delle risposte, provo a controllare le proposte fatte.
il mio dubbio infatti, e mi collego al post di correnelvento, riguarda i materiali odierni made in china e sono piuttosto scettico a riguardo.
non ho provato la head radical zebra, ma il sistema twin-tube dovrebbe avere un flex particolare e diverso come resa dalla POG, immagino.
dimenticavo di dire che, per parlare di numeri reali, ho anche una Pro Tour 630 seconda versione shadow font (con CAP), e questa addirittura pesa 360 grammi finita, contro i 352 della prince (a dire il vero questa però era senza overgrip).
la radical tour 630, che è di fatto uguale alla pro tour 630 ma senza cap, pesa di meno 341 grammi.
il mio dubbio infatti, e mi collego al post di correnelvento, riguarda i materiali odierni made in china e sono piuttosto scettico a riguardo.
non ho provato la head radical zebra, ma il sistema twin-tube dovrebbe avere un flex particolare e diverso come resa dalla POG, immagino.
dimenticavo di dire che, per parlare di numeri reali, ho anche una Pro Tour 630 seconda versione shadow font (con CAP), e questa addirittura pesa 360 grammi finita, contro i 352 della prince (a dire il vero questa però era senza overgrip).
la radical tour 630, che è di fatto uguale alla pro tour 630 ma senza cap, pesa di meno 341 grammi.
ho provato anche una liquidmetal prestige mid, bella racchetta ma non ha lontanamente quel senso di solidità della prince, troppo flessibile.
il bello della pricne è che è rigida, solida all'impatto, ma senza vibrazioni.
il bello della pricne è che è rigida, solida all'impatto, ma senza vibrazioni.
@yatahaze ha scritto:grazie a tutti delle risposte, provo a controllare le proposte fatte.
Le head Radical/pro tour sono eccellenti, ma hanno una gola più flessibile della Prince, un impatto diverso.
Ospite- Ospite
correnelvento ha scritto:
Le head Radical/pro tour sono eccellenti, ma hanno una gola più flessibile della Prince, un impatto diverso.
e alla fine, almeno la Pt630 pesa uguale
correnelvento ha scritto:@yatahaze ha scritto:Avete qualche modello da sugggerire, sia oversize che MP, sia vintage che moderna, con le stesse caratteristiche di
solidità,
stabilità,
precisione,
controllo,
pastosità,
potenza,
assenza di vibrazioni
e nello stesso tempo comfort del POG, ma con un peso un po' inferiore?
Tutte le cose che chiedi, con un peso inferiore sono IMPOSSIBILI da trovare, poichè è proprio il peso il peso elevato, unito ai magnifici materiali di quei tempi che danno quelle caratteristiche al POG.
La racchetta che più si avvicina (e nel gioco piatto è anche superiore), è la Head Radical ZEBRA... ma il suo peso è del tutto simile al POG.
Infatti ho due radical twine tube 630... e me le tengo moltoooo strette per i giorni di forma!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1