TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

+11
Iron
isomax89
patillo
Matteo1970
spalama
marco61
adip89
Kingkongy
Chiros
Attila17
seneca85
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Gio 03 Ago 2017, 16:31

Promemoria primo messaggio :

Poiché (purtroppo) gioco a tennis da più di 35 anni, devo dirvi che ho notato, negli anni, una grossa contraddizione inerente la rigidità delle racchette destinate agli amatori.

Negli anni 80, quando il marketing era meno esasperato di oggi, le racchette "amatoriali" erano più flessibili (e leggere) di quelle degli agonisti.

Oggi il concetto della rigidità si è rovesciato: le racchette amatoriali sono più rigide Delle agonistiche (e sempre più leggere).

Io penso sia corretto il concetto anni 80: una racchetta più rigida e leggera (oltre ad essere pericolosa) pone seri problemi di controllo ad un amatore, che avrà difficoltà a giocare con un minimo di solidità.

L'amatore/principiante ha bisogno di FACILITÀ DI CONTROLLO, non di potenza!

Deve poter swingare tranquillo, con una Racca morbida, con piatto generoso, e abbastanza leggera.

Intanto non avrà problemi alle articolazioni e, cosa importante, potrà swingare più veloce, con meni timore di andare sui teloni.

La palla resterà di più sulle corde, in modo da imparare la sensazione del top spin e del back.

Insomma: i padelloni super rigidi, super leggeri per gli amatori a me sembrano una gran cazzata...

Quindi, una racchetta per me adattissima ad un amatore potrebbe essere una VECCHIA Blade blx 104, una microgel Radical OS, o una Prince exo tour 100 team.

Voi che ne pensate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da marco61 Ven 04 Ago 2017, 12:54

patillo ha scritto:Corre...intendevo dire che per moltissimi acnhe l'uso del syntgut diventa pericoloso perchè il loro atteggiamento verso il taglio corde è sbagliato a prescindere...

ma come si fa ad inserire una citazione?...va beh l'è istesssss!.... Very Happy
Si fa così. racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 786556

marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da patillo Ven 04 Ago 2017, 13:47

Ah facile!....ecco adesso ho capito!... Very Happy

Colgo l'occasione per augurare a Tutti Buone Vacanze!...ultime ore di lavoro e poi via per il mar Ligure!..
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da isomax89 Sab 05 Ago 2017, 13:33

correnelvento ha scritto:Poiché (purtroppo) gioco a tennis da più di 35 anni, devo dirvi che ho notato, negli anni, una grossa contraddizione inerente la rigidità delle racchette destinate agli amatori.

Negli anni 80, quando il marketing era meno esasperato di oggi, le racchette "amatoriali" erano più flessibili (e leggere) di quelle degli agonisti.

Oggi il concetto della rigidità si è rovesciato: le racchette amatoriali sono più rigide Delle agonistiche (e sempre più leggere).

Io penso sia corretto il concetto anni 80: una racchetta più rigida e leggera (oltre ad essere pericolosa) pone seri problemi di controllo ad un amatore, che avrà difficoltà a giocare con un minimo di solidità.

L'amatore/principiante ha bisogno di FACILITÀ DI CONTROLLO, non di potenza!

Deve poter swingare tranquillo, con una Racca morbida, con piatto generoso, e abbastanza leggera.

Intanto non avrà problemi alle articolazioni e, cosa importante, potrà swingare più veloce, con meni timore di andare sui teloni.

La palla resterà di più sulle corde, in modo da imparare la sensazione del top spin e del back.

Insomma: i padelloni super rigidi, super leggeri per gli amatori a me sembrano una gran cazzata...

Quindi, una racchetta per me adattissima ad un amatore potrebbe essere una VECCHIA Blade blx 104, una microgel Radical OS, o una Prince exo tour 100 team.

Voi che ne pensate?

A dire la verità è quello che ho fatto io.
Ho preso una Organix 7 310gr provata per caso da un amico.

E proprio in questo periodo stavo valutando qualcosa che favorisse di più il controllo.
Forse forse una Blade 104 usata ci scappa racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 776930





VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Sab 05 Ago 2017, 17:34

isomax89 ha scritto: Forse forse una Blade 104 usata ci scappa racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 776930

non sarebbe una cattiva idea...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da isomax89 Dom 06 Ago 2017, 12:26

Doc68 ha scritto:
isomax89 ha scritto: Forse forse una Blade 104 usata ci scappa racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 776930

non sarebbe una cattiva idea...

Presa.
Modello grigio versione 2013 a 50€ spedita.

Due anni senza prendere una racchetta sono troppi lol!


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Dom 06 Ago 2017, 13:22

isomax89 ha scritto:
Doc68 ha scritto:
isomax89 ha scritto: Forse forse una Blade 104 usata ci scappa racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 776930

non sarebbe una cattiva idea...

Presa.
Modello grigio versione 2013 a 50€ spedita.

Due anni senza prendere una racchetta sono troppi lol!

Ottima Racchetta.

Più che un mono, monta un multi di qualità, e non torni indietro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da isomax89 Dom 06 Ago 2017, 18:59

correnelvento ha scritto:
isomax89 ha scritto:
Doc68 ha scritto:
isomax89 ha scritto: Forse forse una Blade 104 usata ci scappa racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 776930

non sarebbe una cattiva idea...

Presa.
Modello grigio versione 2013 a 50€ spedita.

Due anni senza prendere una racchetta sono troppi lol!

Ottima Racchetta.

Più che un mono, monta un multi di qualità, e non torni indietro.

Sarà fatto!
Unica pecca, i multi buoni costano racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 961853

Vi farò sapere come mi trovo


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Iron Dom 06 Ago 2017, 19:07

Se non rompi facilmente, un buon multi come rapporto prezzo/ore giocate non va molto lontano da un mono da cambiare comunque dipo 10-15 ore
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Dom 06 Ago 2017, 19:15

isomax89 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
isomax89 ha scritto:
Doc68 ha scritto:
isomax89 ha scritto: Forse forse una Blade 104 usata ci scappa racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 776930

non sarebbe una cattiva idea...

Presa.
Modello grigio versione 2013 a 50€ spedita.

Due anni senza prendere una racchetta sono troppi lol!

Ottima Racchetta.

Più che un mono, monta un multi di qualità, e non torni indietro.

Sarà fatto!
Unica pecca, i multi buoni costano racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 961853

Vi farò sapere come mi trovo

Contatta Marco61, e prendi isospeed professional...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Dom 06 Ago 2017, 20:39

Isospeed ottimo rapporto qualità prezzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Wacos Lun 07 Ago 2017, 15:30

Io l'ho sempre detto e pensato, ma mi sentivo come una mosca bianca.
La PD e simili sono come i bolidi: se non le sai guidare, tutta quella potenza è inutile a dir poco , e rischi di andar fuori alla prima curva.

La cosa peggiore poi, è che non potendo controllare quell'esuberanza, ci si ritrova a usare swing cortissimi, e puoi permetterti di giocare come geppetto che la butti di la, ed è proprio qua che però casca l'asino.

Sai quanta gente convinta di saper giocare che manderesti in crisi con una boxed morbida? Colpi a metà campo, recuperi miracolosi di sola opposizione che d'un tratto richiedono polso, appoggiarsi diventa più complicato... un ecatombe.

Molto meglio un esercito di amatori soddisfatti e fasciati, per le aziende.

Così ti vengono prima la racchetta e dopo la fascia anti epicondilite, ovviamente in pandan.



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da gabr179 Lun 07 Ago 2017, 16:28

correnelvento ha scritto:È molto, ma molto meglio toppare corto, a metà campo, ma swingando "senza pensieri" (con Racca molto Flex) piuttosto che giocare contratti con swing strozzato (alla Frank) per timore di andare lunghi (con Racca rigida)

Quindi secondo questa teoria ho fatto bene ad iniziare a giocare con una Head Radical MP Youtek 18/20 che non spingeva un cavolo ma almeno mi stava dentro quasi tutto? Così ho imparato a lasciar andare il braccio senza trattenermi praticamente mai. Anche se toppare con quella racchetta mi era proprio impossibile...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Mar 08 Ago 2017, 14:26

topspin = tecnica, non solo corde Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da isomax89 Mar 08 Ago 2017, 14:52

gabr179 ha scritto:
correnelvento ha scritto:È molto, ma molto meglio toppare corto, a metà campo, ma swingando "senza pensieri" (con Racca molto Flex) piuttosto che giocare contratti con swing strozzato (alla Frank) per timore di andare lunghi (con Racca rigida)

Quindi secondo questa teoria ho fatto bene ad iniziare a giocare con una Head Radical MP Youtek 18/20 che non spingeva un cavolo ma almeno mi stava dentro quasi tutto? Così ho imparato a lasciar andare il braccio senza trattenermi praticamente mai. Anche se toppare con quella racchetta mi era proprio impossibile...

Così ad occhio mi sembra una  racchetta per giocatori già fatti insomma agonisti!
è si morbida ma a differenza della Blade 104 più pesante, più inerzia, telaio da 21.5 e piatto da 98"

Insomma non facile per iniziare...

E per il top è una questione di tecnica.


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Mar 08 Ago 2017, 15:34

Concordo.
La Radical MP non è una racchetta da amatore.
Sicuramente un'agonistica, anche se non proibiltiva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da gabr179 Mar 08 Ago 2017, 15:58

Si, lo so che è questione di tecnica, infatti il mio maestro riusciva tranquillamente a dare tanto top e far saltare la palla molto alta. E' vero che lui usava le Alu Power ed io le X-One Biphase ma anche a corde invertite non sarebbe cambiato più di tanto. Era anche il secondo anno che giocavo. Paradossalmente avevo provato anche la versione Pro che avevo trovato nettamente più facile ma poi ho scelto questa perchè pensavo che fosse fuori dalla mia portata per il peso superiore.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da isomax89 Mer 09 Ago 2017, 10:26

Arrivata ieri e già provata.
Che dire... tempo di adattamento nullo.
Praticamente mi sembrava di avere in mano la mia Volkl Organix 7 allegerita e con una sensazione sulla palla del tutto differente.

Contento di aver fatto questo cambio, finalmente la palla si sente e posso swingare con meno remore visto la minore esuberanza della racchetta

Avrei dovuto farlo prima.

E grazie a corre che con questo post, mi ha convinto a cambiare racca.

ps: Consiglio a tutti di stare su racchette morbide, si spingono di meno ma intanto la palla la sentite e poi siete più liberi di spingere senza andare lunghi per una tecnica ancora da affinare.


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Philo Vance Mer 09 Ago 2017, 12:50

Se qualcuno conosce una racchetta più morbida della mia Dunlop max 200 g, me la indicasse pure... Very Happy Very Happy Very Happy


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da seneca85 Mer 09 Ago 2017, 12:58

Philo Vance ha scritto:Se qualcuno conosce una racchetta più morbida della mia Dunlop max 200 g, me la indicasse pure... Very Happy Very Happy Very Happy

Rossignol F200 grigia anche se la Dunlop 200G ha una qualità costruttiva migliore

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Mer 09 Ago 2017, 13:49

La F200 ha rigidità 30

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Philo Vance Mer 09 Ago 2017, 15:46

Ce l'ha uno al circolo e ci ho tirato qualche colpo tempo fa...dall' impatto sembrava mordida e anche precisa ma non mi ha entusiasmato per la spinta.

La 200g è un cannone al confronto e come peso e maneggevolezza siamo all'incirca lì.

Immaginavo il flex basso ma non così...
Ho fatto una prova superficiale ma non mi ha lasciato un bel ricordo e francamente non la comprerei se non come cimelio.
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Mer 09 Ago 2017, 16:11

La F200 spinge anche meno di una racchetta di legno, con piatto 65

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Philo Vance Mer 09 Ago 2017, 18:30

La racchetta giusta per Hulk tongue


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Mer 09 Ago 2017, 22:39

intanto non esistevano casi di epicondilite... chissà come mai... adesso c'è incappato anche Nole... ma stiamo scherzando? Meglio la Radical che ho a casa piuttosto che le cineserie a go go...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Iron Gio 10 Ago 2017, 00:20

Io ho sempre tanti dubbi....ultimamente stavo giocando con profilate,per "l'aiuto" che possono dare in torneo,ma non sono sicuro che sia la scelta migliore
Provando la dr100 che credo sia tra le piu"controllosa" tra le profilate e avendo avuto ottimi risultati,mi sono fatto un po l'idea che veniva esposta qui,cioè a livelli amatoriali forse meglio una racchetta cha aiuti a sbagliare meno che una racchetta che aiuti a spingere
Ho deciso di dare una chance alla speed mp touch (profilo 22 rigidita 64) ,messo qualche grammo per portare l'inerzia ai valori delle mie ultime profilate.Le sensazioni sono buone,sicuramente sbaglio meno,sicuramente ho piu controllo,ma mi viene sempre il dubbio che con una profilata potrei fare piu male all'avversario
La controprova è praticamente impossibile,sto cercando di capire cosa è meglio per il mio gioco,ma credo sia molto complicato riuscirci..... Sad
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Ospite Gio 10 Ago 2017, 17:11

Iron ha scritto:Io ho sempre tanti dubbi....ultimamente stavo giocando con profilate,per "l'aiuto" che possono dare in torneo,ma non sono sicuro che sia la scelta migliore
Provando la dr100 che credo sia tra le piu"controllosa" tra le profilate e avendo avuto ottimi risultati,mi sono fatto un po l'idea che veniva esposta qui,cioè a livelli amatoriali forse meglio una racchetta cha aiuti a sbagliare meno che una racchetta che aiuti a spingere
Ho deciso di dare una chance alla speed mp touch (profilo 22 rigidita 64) ,messo qualche grammo per portare l'inerzia ai valori delle mie ultime profilate.Le sensazioni sono buone,sicuramente sbaglio meno,sicuramente ho piu controllo,ma mi viene sempre il dubbio che con una profilata potrei fare piu male all'avversario
La controprova è praticamente impossibile,sto cercando di capire cosa è meglio per il mio gioco,ma credo sia molto complicato riuscirci.....  Sad

Anche io ho lo stesso problema, quando ho provato a giocare con racchette meno rigide ho avuto sempre (il fondato) dubbio che facessi meno male all'avversario. In realtà per me il problema principale con le racchette dal flex basso non è tanto quello, perché quando sono messo bene con gli appoggi riesco a costruire il gioco anche con racchette che spingono di meno. Il vero problema è che quando vengo messo sotto e quindi costretto alla difensiva la racchetta rigida mi aiuta moltissimo a tirar di li una palla che il mio avversario non chiuda con facilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti. - Pagina 2 Empty Re: La grande contraddizione delle racchette rigide per i principianti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.