Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Oggi alle 18:51

» Montecarlo master 1000
Da spalama Oggi alle 17:22

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 17:21

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 17:18

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

Nick Kyrgios

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Nick Kyrgios - Pagina 3 Empty Nick Kyrgios

Messaggio Da Riki66 Sab 19 Ago 2017, 08:41

Promemoria primo messaggio :

Paradossalmente, proprio quando i Fab2 tornano ai vertici del ranking ATP, approfittando anche delle vacanze degli altri 2, Nick cancella Nadal dal Torneo di Cincinnati con sorprendente? autorevolezza.
La sensazione è che un' era stia finendo, e che sei i giovani trovano un pò di continuità, il passaggio di consegne a breve sarà chiaro.
Il fatto che ce ne sian tre/quattro di veramente buoni può accendere quella reciproca rivalità che potrà farli crescere ulteriormente.
La generazione intermedia è stata schiacciata dal peso dei Fab4 che per un decennio abbondante han lasciato agli altri le briciole spegnendo di fatto ogni velleità.
Ora i giovani sono pronti, ma devon esser loro a capirlo ed ad impegnarsi di conseguenza. Kyrgios e Shapovalov i miei preferiti, Zverev e Thiem i più probabili. Per ora i 4 infanti terribili.
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Torna in alto Andare in basso

Nick Kyrgios - Pagina 3 Empty Re: Nick Kyrgios

Messaggio Da Riki66 Ven 16 Ago 2019, 11:17

Però il warning gliel' han dato per abuso di palla non risulta nessuna punizione per time violation

Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Riki66 Ven 16 Ago 2019, 11:36

Ma l' avete vista la partita? È stato un crescendo della sua negativitá e l' arbitro é stato il suo capro espiatorio 
Non c' era nessuna legalitá da difendere
Era avanti 4/3 e 0/30 su servizio khachanov, perde due punti e li inizia lo sfogo di uno stato d' animo di cui si intravedevano traccie giá prima.
Mi dispiace per lui, tanto talento sprecato

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Riki66 Ven 16 Ago 2019, 11:44

Se volete su ubitennis c'è il dettaglio delle infrazioni , ora Tempesta ti basi su ciò che hai letto su gazzetta online che non corrisponde al vero, ho visto la partita e rivista per scrupolo.. La situazione per kyrgios è precipitata mentalmente dopo lo 43 030
Che poi abbia tirato in ballo nadal i time violation il coaching il Papa e i preti pedofili fa parte di un comportamento infantile di chi se la prende col mondo
Ed invece dovrebbe smettere di prendersela, essenzialmente, con se stesso.
Che poi in mezzo ne dica qualcuna di giusta non cambia di una virgola la sostanza
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ago 2019, 12:39

Io, senza voler difendere Kyrgios (che mi sta pure sulle palle), vorrei evidenziare una cosa:

Come mai tutti i tifosi a "santificare" le immonde sceneggiate di Mc Enroe, così come crocifiggere quelle di Kyrgios?

Ognuno è responsabile del proprio comportamento: hanno dato 130 mila dollari di multa all'Australiano? BENE!

Arriverà squalifica? BENISSIMO! Se le merita.

Come mai a Fognini hanno dato solo un buffetto per le sue insopportabili intemperanze, e non una multa di 200mila dollari ed una LUNGA squalifica?

Vorrei vedere una maggiore coerenza di comportamenti, nel mondo delle sanzioni nel tennis.

E vorrei altresì vedere che le regole valessero per TUTTI allo stesso modo.

Nadal, per esempio, ha rotto il cazzo con le sue pause INFINITE tra un punto ed un altro, senza che nessuno lo penalizzi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Riki66 Ven 16 Ago 2019, 13:07

correnelvento ha scritto:
...
Come mai tutti i tifosi a "santificare" le immonde sceneggiate di Mc Enroe, così come crocifiggere quelle di Kyrgios?
Perche Kyrgios butta il suo talento.. Niente di personale
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Riki66 Ven 16 Ago 2019, 13:09

Che poi Fognini si comporti peggio di Kyrgios non lo credo proprio ma ognuno ha la sua opinione
D' accordissimo su Nadal e le regole uguali per tutti

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ago 2019, 13:28

@Riki66 ha scritto:Che poi Fognini si comporti peggio di Kyrgios non lo credo proprio ma ognuno ha la sua opinione

Riki: Kirgios non è ancora arrivato a bestemmiare in campo e a dare della pom***ra ad una giudice arbitro... o a maledire un intero popolo (gli Inglesi, nel caso di Fognini).

Cmq, ripeto: entrambi mi stanno sui coglioni.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nw-t Ven 16 Ago 2019, 13:31

Kyrgios si è comportato come un pazzo...ingiustificabile. X aver ragione OGNI volta che allo shot clock finivano i secondi e l'arbitro non interveniva...chiamava il supervisor e doveva farglielo notare..."o è rotto lo shot clock...o è rotto il giudice di sedia....lo shot clock sembra funzioni....cambia il giudice di sedia...."
nw-t
nw-t

Messaggio Da Tempesta Ven 16 Ago 2019, 13:32

@Riki66 ha scritto:Se volete su ubitennis c'è il dettaglio delle infrazioni , ora Tempesta ti basi su ciò che hai letto su gazzetta online che non corrisponde al vero, ho visto la partita e rivista per scrupolo.. La situazione per kyrgios è precipitata mentalmente dopo lo 43 030
Che poi abbia tirato in ballo nadal i time violation il coaching il Papa e i preti pedofili fa parte di un comportamento infantile di chi se la prende col mondo
Ed invece dovrebbe smettere di prendersela, essenzialmente, con se stesso.
Che poi in mezzo ne dica qualcuna di giusta non cambia di una virgola la sostanza

Ripeto, che come hai detto, mi baso su quanto ho letto quindi se le cose sono state riportate male mi rimetto a quanto dici tu che hai visto.

Non voglio assolutamente difendere Kirgyos. Lui mi fa veramente incavolare perché sarebbe quello X cui “ tifare” quello che ti fa dire “ oggi mi guardò qst partita” ma è INDIFENDIBILE.

Quanto detto sugli altri TOP e la sudditanza di tanti arbitri però rimane. Io stesso a Wimbledon ero innervosito da come Nadal si approfittasse della situazione e reputo Nadal un SUPER SPORTIVO.

Ma sanno che si possono permettere certe infrazioni perché nessun9 gliele evidenzia.

Per Kirgyos,Fognini, Mac, ch3 dire. Non si devono permettere di fare certe cose e delle SQUALIFICHE DI MESI li porterebbero a cambiare perché perderebbero soldi e classifica.

McEnroe nel suo libro ha scritto che se lo avessero squalificato prima probabilmente si sarebbe reso conto prima di quanto stava esagerando .

Le regole, le leggi ci sono. C’è sempre lo stesso problema di farle rispettare a tutti e sempre.

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Tempesta Ven 16 Ago 2019, 13:36

Per me:

Chi urla e inizia sceneggiate becca warning.
Chi si asciuga dopo ogni punto Becca warning.
L’asciugamano lo lasciano in panchina se si vogliono asciugare aspettano la fine del Game

Chi bestemmia Game perso

Chi rompe la racchetta Game perso.

Chi perde oltre i 25” tra un punto e l’altro punto perso .

Ad azione reiterata dal punto si passa al Game al set alla partita.

Hanno rotto le palle tutti lol!

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Riki66 Ven 16 Ago 2019, 14:13

correnelvento ha scritto:
@Riki66 ha scritto:Che poi Fognini si comporti peggio di Kyrgios non lo credo proprio ma ognuno ha la sua opinione

Riki: Kirgios non è ancora arrivato a bestemmiare in campo e a dare della pom***ra ad una giudice arbitro... o a maledire un intero popolo (gli Inglesi, nel caso di Fognini).

Cmq, ripeto: entrambi mi stanno sui coglioni.
Ognuno ha il suo modo di essere esaurito  Very Happy Very Happy
Kyrgios sicuramente lo è almeno pari pari
Mi trovo d' accordo con tutti i punti citati da Tempesta
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Mercuzio Ven 16 Ago 2019, 14:18

@Tempesta ha scritto:No Mercuzio,
Loro si sono guadagnati il rispetto e l’acclamazione popolare NON CHE GLI ARBITRI CHIUDANO UN OCCHIO NEI LORO CONFRONTI.

Sennò la famosa SUDDITANZA PSICOLOGICA verrebbe giustificata. E lo dico da juventino, so che esiste, ma non è corretta.

Loro sono campioni, ma gli arbitri sono lì per far rispettare le regole sia che giochi Federer, Nadal o io.

E in qst Kirgyos ha assolutamente ragione.
Nadal soprattutto al RG, a Montecarlo e a Barcellona ha la possibilità di stare dai 27 ai 32 secondi tra ogni punto mentre gioca.
Se a lui lo permetti ed a Kirgyos appena arrivano i 25 secondi chiami time violation è perché sei un arbitro PARZIALE e SENZA PERSONALITÀ perché sai che se Nadal si incazza poi non lo arbitri per un anno ( vedi quello che è accaduto a Fernandez)

No, proprio sei fuori strada.

Restando il fatto che la multa Kirgyos se la deve beccare e anche una squalifica gigante.

Avrebbe dovuto giocare, magari perdere, poi andare in sala stampa e dire che l’arbitro aveva sbagliato e che c’è sudditanza OGGETTIVA nei confronti di alcuni.

Che cavolo lo hanno messo a fare lo shoot clock se lo usano come gli pare?

No, è totalmente sbagliato associare, come stai facendo, le, presunte o reali, violazioni del regolamento da parte dei tre e relativa, presunta o reale, sudditanza psicologica, in quanto sono atteggiamenti che non sono minimamenti paragonabili o, peggio, in qualche modo assolutori degli atteggiamenti di Kyrgios.
Che poi si voglia parlare, più in generale, di regolamento uguale per tutti ci può anche stare ma in quello che hai scritto sopra sei tu ad essere completamente fuori strada nel voler porre sullo stesso piano questa cosa con i comportamenti dell'australiano, probabilmente perchè non hai visto la partita.
E comunque non c'è bisogno di alzare la voce, grazie.

M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggio Da Mercuzio Ven 16 Ago 2019, 14:40

correnelvento ha scritto:...

1) Contesto: Era un tennis meno condizionato dagli sponsor che oggi impongono una immagine politacally correct che impone di essere perfettini e quindi più vendibili ed è cambiata la sensibilità della società su alcuni temi, in particolare gli atteggiamenti discriminatori nei confronti di etnie e sesso.
Per questo motivo gli atteggiamenti erano meno omologati e se McEnroe ne ha fatto un marchio di fabbrica, altri giocatori come Connors, e Nastase poco prima, non è che fossero tanto meglio.
In generale, giusto o sbagliato che fosse, erano atteggiamente percepiti come meno gravi di quanto non sarebbero adesso (Nastase diede impunemente del negro ad Ashe, per dire).

2) Tennis: anche qui, giusto ho sbagliato che fosse, la qualità di tennis che McEnroe offriva in cambio dei sui eccessi, era distante anni luce da quella del buon Kyrgios.

3) Puntualizzazione personale: più che le immonde sceneggiate di McEnroe si santifica il tennis.

M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ago 2019, 15:30

Non concordo assolutamente con nulla di quello che hai scritto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mercuzio Ven 16 Ago 2019, 16:10

correnelvento ha scritto:Non concordo assolutamente con nulla di quello che hai scritto.

Assolutamente lecito, ovvio.
Ma magari argomentare?

M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ago 2019, 16:51

@Mercuzio ha scritto:
correnelvento ha scritto:Non concordo assolutamente con nulla di quello che hai scritto.

Assolutamente lecito, ovvio.
Ma magari argomentare?

Purtroppo oggi non ho tempo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mercuzio Ven 16 Ago 2019, 17:31

Pazienza, sono in ferie qualche giorno e posso aspettare.
Ne approfitto per fare una precisazione, dopo aver riletto il mio post a proposito di McEnroe, per chiarire un punto che potrebbe essere frainteso: il punto 1) Contesto - va inteso come "valutare la tolleranza nei confronti di questi aggettiamenti nel contesto dell'epoca, non come una contestazione all'intervento originale.

M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggio Da Mercuzio Ven 16 Ago 2019, 20:36

@Mercuzio ha scritto:...aggettiamenti...
Scusate, non so come mi sia uscito questo obbrobrio, ovviamente volevo scrivere atteggiamenti.

M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggio Da Tempesta Sab 17 Ago 2019, 12:28

@Mercuzio ha scritto:
@Tempesta ha scritto:No Mercuzio,
Loro si sono guadagnati il rispetto e l’acclamazione popolare NON CHE GLI ARBITRI CHIUDANO UN OCCHIO NEI LORO CONFRONTI.

Sennò la famosa SUDDITANZA PSICOLOGICA verrebbe giustificata. E lo dico da juventino, so che esiste, ma non è corretta.

Loro sono campioni, ma gli arbitri sono lì per far rispettare le regole sia che giochi Federer, Nadal o io.

E in qst Kirgyos ha assolutamente ragione.
Nadal soprattutto al RG, a Montecarlo e a Barcellona ha la possibilità di stare dai 27 ai 32 secondi tra ogni punto mentre gioca.
Se a lui lo permetti ed a Kirgyos appena arrivano i 25 secondi chiami time violation è perché sei un arbitro PARZIALE e SENZA PERSONALITÀ perché sai che se Nadal si incazza poi non lo arbitri per un anno ( vedi quello che è accaduto a Fernandez)

No, proprio sei fuori strada.

Restando il fatto che la multa Kirgyos se la deve beccare e anche una squalifica gigante.

Avrebbe dovuto giocare, magari perdere, poi andare in sala stampa e dire che l’arbitro aveva sbagliato e che c’è sudditanza OGGETTIVA nei confronti di alcuni.

Che cavolo lo hanno messo a fare lo shoot clock se lo usano come gli pare?

No, è totalmente sbagliato associare, come stai facendo, le, presunte o reali, violazioni del regolamento da parte dei tre e relativa, presunta o reale, sudditanza psicologica, in quanto sono atteggiamenti che non sono minimamenti paragonabili o, peggio, in qualche modo assolutori degli atteggiamenti di Kyrgios.
Che poi si voglia parlare, più in generale, di regolamento uguale per tutti ci può anche stare ma in quello che hai scritto sopra sei tu ad essere completamente fuori strada nel voler porre sullo stesso piano questa cosa con i comportamenti dell'australiano, probabilmente perchè non hai visto la partita.
E comunque non c'è bisogno di alzare la voce, grazie.

Mercuzio,
Non volevo alzare la voce ma solo sottolineare meglio visto che con telefono è difficile.

Assolutamente io non ho messo sullo stesso piano Nick e gli altri tre lungi da me farlo.

Ho solo sottolineato che i regolamenti debbano essere uguali X tutti mentre tu avevi detto che certi comportamenti degli arbitri “sidditi” loro se li sono giadavnati.

No, resti tu ad essere ampiamente fuori strada. La sudditanza eccome se esiste e con loro è enorme. Restano campioni assoluti ma le regole devono valere in modo identico anche X loro e quando accade ( Nadal con Fernandez e Federer lo scorso anno X la scena col raccattapalle vs Zverev )si incavolano a sproposito .

Kirgyos x me va multato e squalificato leggi meglio io non lo metto sullo stesso piano di loro.

Metto il regolamento sullo stesso piano X TUTTI ( a voce bassa )

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ago 2019, 15:09

@Mercuzio ha scritto:
correnelvento ha scritto:...

1) Contesto: Era un tennis meno condizionato dagli sponsor che oggi impongono una immagine politacally correct che impone di essere perfettini e quindi più vendibili

Non concordo: era ancora l'epoca dei "gesti bianchi" e gente come Mc Enroe e Connors si fecero notare per grande maleducazione.
La maleducazione, imo, non ha date o contesti: è solo maleducazione.

2) Tennis: anche qui, giusto ho sbagliato che fosse, la qualità di tennis che McEnroe offriva in cambio dei sui eccessi, era distante anni luce da quella del buon Kyrgios.

Ne sei davvero sicuro? Ti riporto letteralmente le parole del grandissimo Clerici, che spiega perchè  BANNARONO Mc Enroe da essere socio di Wimbledon:

"Sarebbe stato utile a McEnroe, per evitare le abituali liti con gli arbitri che racconta nella sua biografia You cannot be serious , una genitrice meno materna di sua mamma Kathy, per non essere giunto all' espulsione da socio di Wimbledon.
L' espulsione fu conseguente ad una attesa che si era protratta troppo a lungo della moglie del presidente del Queen' s Club. Dopo aver atteso una ventina di minuti che Mac finisse il suo allenamento, la presidentessa si decise a ricordargli, molto gentilmente, di aver prenotato il campo, e quel gentiluomo le mostrò il manico della racchetta, e le suggerì, con un sorriso ironico, di farne un uso davvero intimo"

Ovviamente Mc aveva un tennis meraviglioso, ma le sue sceneggiate erano NAUSEABONDE: ma credi davvero che Kyrgios abbia un talento minore? Guarda che Mc Stesso ha detto che Nick è il tennista con maggior talento che lui abbia mai visto giocare (Federer compreso)...

3) Puntualizzazione personale: più che le immonde sceneggiate di McEnroe si santifica il tennis.

Le sue sceneggiate erano semplicemente NAUSEABONDE. Tra l'altro KYRGIOS non mi pare abbia mai insultato spettatori e/fotografi, come SPESSO succedeva all'Americano.
In definiva: due grandissimi maleducati da censurare totalmente.
Ma, nella maleducazione che avevano, trovo Kyrgios sicuramente più simpatico: riesce ad interagire col pubblico e fare spettacolo anche oltre i suoi colpi FAN-TA-STI-CI.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ago 2019, 16:02

Ecco qui, mentre imita il servizio di 8 colleghi:

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/videos/Brevi/57836/kyrgios-showman-imita-i-servizi-di-8-giocatori-diversi/

E come non citare il fantastico siparietto quando, servendo con MP a favore, chiede allo spettatore da che parte servire?

Very Happy

Sarà maleducato, ma è uno show man nato.

Altro cheMc Enroe, che era solo maleducato...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Incompetennis Lun 19 Ago 2019, 18:06

Parlare di Mc Enroe e di educazione è come se Salvini invitasse i profughi nella sua casa al mare . Kyrgios è un matto diseducativo ma Mc , secondo me , è stato il tennista più maleducato e meno sportivo di sempre ( anche il buon Connors ed il nostro Fogna son da top five). Kyrgios ha momenti di simpatia e momenti di follia incomprensibili ma forse è vero che non amando il tennis appena può lo dimostra pubblicamente quasi a dire " Non me ne fotte un ca...volo di vincere o perdere, sbrighiamoci che ho un'impegno e non mi fate incazzare ".

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ago 2019, 18:19

@Incompetennis ha scritto:Parlare di Mc Enroe e di educazione è come se Salvini invitasse i profughi nella sua casa al mare . Kyrgios è un matto diseducativo ma Mc , secondo me , è stato il tennista più maleducato e meno sportivo di sempre ( anche il buon Connors ed il nostro Fogna son da top five). Kyrgios ha momenti di simpatia e momenti di follia incomprensibili ma forse è vero che non amando il tennis appena può lo dimostra pubblicamente quasi a dire " Non me ne fotte un ca...volo di vincere o perdere, sbrighiamoci che ho un'impegno e non mi fate incazzare ".

Straquoto incompe...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Skorpion Mar 20 Ago 2019, 21:47

Nick mi sembra un giocatore fortissimo e credo anche dotato di colpi notevoli da un punto di vista tecnico. Resto del parere che si regga a dei livelli molto alti grazie al SUPER servizio che possiede ma se lo osservate bene è capace di rendere quasi scontati e molti facili i colpi più complessi. E' un personaggio (Lo vedo tipo bullo ma c'e stato di peggio ad es. Kollerer) ma negli ultimi tempi credo che questa cosa sia un po "forzata" e pilotata.
Skorpion
Skorpion

Messaggio Da Ospite Mer 21 Ago 2019, 08:15

Non ha solo il l servizio: il dritto non lo vedi.

Unisce velocità e rotazioni pazzesche.

È forte di rovescio, ha tocco di palla, gioca bene al volo.

È un fenomeno, quando ne ha voglia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Chiros Lun 06 Apr 2020, 23:23

https://sport.sky.it/tennis/2020/04/06/kyrgios-aiuto-coronavirus-instagram
Bravo Nick. Meglio di tanti altri tennisti educati.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente