TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

4 partecipanti

Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Ospite Ven 10 Nov 2017, 09:25

Dopo oltre un anno giocato con la X dual Silver e varie prove ultimamente ho ripreso le fidate APD per i tornei di singolare.

Ho ritrovato più cattiveria e pesantezza palla , vincendo tanto, molte partite.
Ho fatto quarti a un torneo di 4a cat, ho preso i punti x diventare 4,2 con 4 tornei fatti in un anno ( ma poi ho scoperto che valgono X 2018 e grazie a quelli resto 4,3 fino a tutto il 2019) quindi con ottimi risultati.

In doppio però gioco con le Donnay, con le quali ho vinto un torneo limit 3,4 e vinco sempre quando gioco a squadre anche incontrando coppie molto forti.

La uso perché in doppio preferisco la sua precisione e controllo allo spin puro, il suo back migliore in risposta è anche la maneggevolezza superiore.
Il kick fa meno male ma gioco meglio lo slice e gli strettini.

La palla in fondo in doppio non serve tanto che sia carica ma veloce si e le volée sono molto migliori con la Donnay ( o con racchette con quel tipo di caratteristiche)

Sento meno la palla con APD e devo calare la tensione di un paio di kg per “sentirla” a parità di corde
Diadem Solstice 1,25 a 19/18 su APD e 21/20 su Donnay.

Proverò le APD anche in doppio sicuramente. Sono sicuro che il tutto magari deriva da sensazioni che ho io e se ci rigioco anche in doppio giocherò in modo simile alla Donnay ma se oggi dovessi giocare il singolare della vita prendo la APD un doppio della vita la Donnay.....

Vorrei vs opinioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da gilgamesh Ven 10 Nov 2017, 09:46

tempesta, con la aero pro in singolo sei un altro giocatore. l'altro giorno da fondo mi trovavo molto in difficoltà a gestire la tua palla che era profonda carica e veloce, ho dovuto cominciare a giocare quasi di controbalzo perchè sennò mi mandavi con la schiena contro il pallone. poi il doppio è un altro sport, ma io non lo conosco.
gilgamesh
gilgamesh

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.12
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Ospite Ven 10 Nov 2017, 09:52

Proverei ad arretrare il bilanciamento della apd, magari anche di poco, e giocherei con una sola, magari trovando un setup che vada bene sia in singolo che in doppio.
Tempo fa cambiavo pure io racchetta dal singolo al doppio, ora che non cambio più ho risultati più costanti.


Ultima modifica di Riki66 il Ven 10 Nov 2017, 09:53 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Ospite Ven 10 Nov 2017, 09:52

Tempesta ha scritto:
.

Proverò le APD anche in doppio sicuramente. Sono sicuro che il tutto magari deriva da sensazioni che ho io e se ci rigioco anche in doppio giocherò in modo simile alla Donnay ma se oggi dovessi giocare il singolare della vita prendo la APD un doppio della vita la Donnay.....

Vorrei vs opinioni

Vendi le Donnay e gioca solo con APD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Ospite Ven 10 Nov 2017, 10:00

Tempesta ha scritto:Dopo oltre un anno giocato con la X dual Silver e varie prove ultimamente ho ripreso le fidate APD per i tornei di singolare.

Ho ritrovato più cattiveria e pesantezza palla , vincendo tanto, molte partite.
Ho fatto quarti a un torneo di 4a cat, ho preso i punti x diventare 4,2 con 4 tornei fatti in un anno ( ma poi ho scoperto che valgono X 2018 e grazie a quelli resto 4,3 fino a tutto il 2019) quindi con ottimi risultati.

In doppio però gioco con le Donnay, con le quali ho vinto un torneo limit 3,4 e vinco sempre quando gioco a squadre anche incontrando coppie molto forti.

La uso perché in doppio preferisco la sua precisione e controllo allo spin puro, il suo back migliore in risposta è anche la maneggevolezza superiore.
Il kick fa meno male ma gioco meglio lo slice e gli strettini.

La palla in fondo in doppio non serve tanto che sia carica ma veloce si e le volée sono molto migliori con la Donnay ( o con racchette con quel tipo di caratteristiche)

Sento meno la palla con APD e devo calare la tensione di un paio di kg per “sentirla” a parità di corde
Diadem Solstice 1,25 a 19/18 su APD e 21/20 su Donnay.

Proverò le APD anche in doppio sicuramente. Sono sicuro che il tutto magari deriva da sensazioni che ho io e se ci rigioco anche in doppio giocherò in modo simile alla Donnay ma se oggi dovessi giocare il singolare della vita prendo la APD un doppio della vita la Donnay.....

Vorrei vs opinioni

Il ragionamento è logico e l'ho sempre attuato anche io. Avevo iniziato a giocare 11 anni fa con le pro staff 95 edberg ed ho cominciato a vincere partite quando ho preso la pure drive, ho preso le k blade 98 ed ho ricominciato a vincere partite con le head extreme...sempre così salvo che ora è un periodo che le profilate proprio non le reggo più ho venduto le SV core 100 e si tratta sicuramente di un grande telaio. Dovrò andare di nuovo a "sbattere" per tornare alle profilate e penso che succederà Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Wacos Ven 10 Nov 2017, 11:12

Non riesco a giocare con le profilate, vorrei tanto ma vado lungo.
Se alzo la tensione poi mi fa schifo l'impatto secco e duro e per me la sensazione dell'impatto è tutto, se non mi sento a mio agio non riesco a giocare.

però ogni volta che esce una nuova pure drive mi prudono le mani e la compro di istinto, salvo poi rivenderla dopo pochi giorni perché prioprio non sono capace ad usarle.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da doppiofallo Ven 10 Nov 2017, 22:53

Apd tutta la vita e pure la prossima


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Ospite Sab 11 Nov 2017, 08:44

No impatto secco
No profilate
No tensioni alte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Rafapaul Mar 14 Nov 2017, 10:20

a parer mio il prossimo anno Babolat dovrebbe uscire con un a rivisitazione della APD , la PA è troppo diversa.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Ospite Mer 15 Nov 2017, 17:18

Quoto ampiamente Paolo.
qualcuno ha info su questa possibilità di riavere una APD restyling?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donnay - Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma....... Empty Re: Gioco bene con APD (e Donnay X dual Silver i doppi) ma.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.