TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

+21
Giampi83
superpipp(a)
Matteo1970
gabr179
miguel
spalama
st13
Rafapaul
giascuccio
doctor_tennis
Matador66
Chiros
bielle21
aless
Nessuno
Incompetennis
marco61
Matusa
fabione65
Attila17
Maio77
25 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 08:14

Promemoria primo messaggio :

Nel "mare magnum" delle diete per perdere peso (o, più correttamente, grasso corporeo... perchè perdere muscoli non conviene a nessuno) si trova di tutto.

Quindi occorre muoversi con cautela, tenendo ben chiaro la biochimica del nostro corpo (spesso dimenticata dai medici).

Tra i tanti approcci da me "studiati" penso che quello qui sotto sia sensato dal punto di vista biochimico e, soprattutto, percorribile a livello personale e sociale (cene con amici, ristorante, ecc.)



LA DIETA DELL’ERETICO
di Enrico Levantino
inventore dell’operazione “trasforma il tuo corpo in 12 settimane”, esperto di integrazione alimentare, l’eretico del fitness.

Questa dieta è potentissimo per perdere grasso alla massima velocità e svolgere un’azione plastica sui muscoli.
Chi mi conosce sa che da anni scrivo un rubrica chiamata l’angolo dell’eretico. E’ troppo facile scrivere delle solite cose ormai accettate da tutti. A me piace scrivere in merito a verità “underground”, dove la scuola è la strada, e racconto “verità” conosciute da pochi e che suonano come “eresie” agli occhi della massa. Questo è il mio divertimento.
Tenetevi forte: questo è uno di quegli articoli.

DIETA DELL’ERETICO è la dieta che si ispira al cavernicolo. Si fa per dire. Il cavernicolo di certo non poteva mangiare primo, secondo e frutta. Né gustarsi la pizza o altro. Né godere di tutti i vantaggi dell’industria alimentare, che ha si creato tante leccornie, ma anche tanti obesi.
Diciamo che ci si è ispirati alla dieta del cavernicolo, prendendone i principi.

Il cavernicolo non si svegliava al mattino, prendeva 2 brioches al bar insieme ad un cappuccino e poi iniziava la caccia.
Si ricorda che il cavernicolo non aveva ancora sviluppato l’agricoltura. Non coltivava. E neppure aveva allevamenti. Non era ancora divenuto allevatore.
Il cavernicolo cacciava.
L’unico pasto era serale, al termine della caccia, sempre se la Dea della caccia l’aveva benedetto. Non si mangiava 3 volte al giorno + 2 spuntini come con la dieta a zona.
Qualcuno allarmato starà pensando: “non avrai intenzione di farci mangiare una volta al giorno”.
Non proprio, tranquilli. Però ci ispireremo molto a questa filosofia per ciò che riguarda i carboidrati.
Proprio loro. Sebbene le teorie nutrizionali siano vaste e infinite, i miei 22 anni di esperienza nel settore, il mio continuo contatto con campioni in tutti gli sport, le mie conoscenza con autentici guru e abili personal trainer, mi hanno portato alla a conclusione che, quando si vuole dimagrire, è meglio prestare molta attenzione ai carboidrati. In Italia è un problema. Qui regna la dieta mediterranea ed in effetti potete dimagrire anche con quella. In effetti qualsiasi dieta che riduce le calorie fa dimagrire. I prigionieri nei campi di concentramento dimagrivano (deperivano) con una patata al giorno. Così potete perdere peso con qualsiasi dieta. Solo che alcune sono più d-efficienti di altre.

5-6 pasti al giorno bloccano il dimagrimento.
Consumare 5-6 pasti al giorno deruba, in pratica, il corpo di ore che potrebbero essere potenzialmente impiegate per smaltire il grasso.
Limitando i momenti in cui il corpo libera l’insulina potete aumentare il dimagrimento e la sintesi proteica.
Durante le diete uno dei principali problemi che si verificano è che la tiroide tende ad addormentarsi e l’unica dieta che tende a non farla addormentare è quella povera di carboidrati, come ad esempio la metabolica.
Cosa fanno i carboidrati? Causano l’emissione di insulina.
Cosa fa l’insulina? Spinge il glucosio e i necessari nutrienti all’interno delle cellule, compresi gli adipociti (le cellule del grasso corporeo) , e ferma la lipolisi!!! Ferma la lipolisi!!!
La lipolisi è il processo che usa il grasso corporeo per produrre energia. Non potete smaltire l’adipe con efficienza e velocemente se mangiate per l’intera giornata i carboidrati!

Cosa avviene se si mangiano i carboidrati al mattino
L’energia dei carboidrati và in circolo. Viene secreta l’insulina. L’insulina ferma la lipolisi (il consumo di grasso corporeo). Per un po’ di tempo saranno usati i carboidrati forniti dagli alimenti. Quando quell’energia sarà terminata il corpo abbatterà i propri muscoli per trasformarli in glucosio (una fonte di energia). Il corpo abbatte i muscoli perché l’insulina ha bloccato temporaneamente la lipolisi.
IMPORTANTISSIMO: nessuno di quei carboidrati mangiato al mattino finisce nei muscoli, quando si è in restrizione calorica e ci si muove. Viene usato per fornire energia, e pertanto se c’è già l’energia fornita dagli zuccheri del pasto per quale motivo il corpo dovrebbe prelevare il grasso?

Cosa avviene quando si mangiano i carboidrati nel resto della giornata?
Avviene la stessa cosa menzionata sopra. Gli zuccheri non vanno nei muscoli ma vengono consumati per le attività. Quindi quando vi recherete in palestra avrete dei muscoli senza zuccheri (hei lo sapete che una considerevole parte di zuccheri è contenuta nei muscoli?) e pertanto avrete allenamenti fiacchi. Finchè avete energia che proviene dagli zuccheri il corpo consuma quella, e non il grasso corporeo. L’insulina blocca per ore il rilascio del grasso e i muscoli sono abbattuti quando finiscono gli zuccheri.

Cosa avviene se si mangiano i carboidrati solo alla sera.
Qualcuno starà già urlando: “ERESIA, ERESIA, mangiare i carboidrati alla sera fa ingrassare, questo è pazzo”. Niente affatto.
Dovete sapere che quando siete a dieta i muscoli si svuotano del loro contenuto di zuccheri. L’organismo non può accumulare un solo grammo di grasso fintanto che le scorte di zuccheri (glicogeno) dei muscoli non vengono ripristinate.
Così i carboidrati potrebbero fare ingrassare in modo particolare se vengono mangiati di sera in normali condizioni, perché non si ha il tempo di smaltirli e si va quanto prima a letto. Ma con questa dieta è diverso.
Voi avete i muscoli scarichi degli zuccheri (glucosio) che contengono. In questa dieta i carboidrati li mangiate in un unico e solo pasto alla sera. Tutti quei carboidrati non vengono usate per fini energetici perché di fatto state per andare a letto. Il corpo deve quindi depositarli da qualche parte. POICHE’ I MUSCOLI SONO SCARICHI DI GLUCOSIO IL CORPO DEVE METTERLI TUTTI NEI MUSCOLI. Neanche uno di quei carboidrati finirà nel grasso. Vanno tutti nei muscoli.
Che avviene quando vi svegliate al mattino?
La glicemia del sangue è ai livelli minimi. Questo significa che siete già in lipolisi (consumo del grasso). IL CORPO STA USANDO GRASSO. Ma al tempo stesso avete i muscoli ricaricati di glucosio. I carboidrati sono finiti li.
Durante la giornata di solito non facciamo sforzi intensi per vivere. Quando non si fanno sforzi significativi il corpo usa il grasso corporeo. E’ solo quando gli sforzi sono intensi che il corpo usa gli zuccheri. Quindi, a meno che non scarichiate casse dalla mattina alla sera, durante la vostra giornata CONSUMATE GRASSO IN CONTINUAZIONE, e quando vi recate in palestra avete i muscoli carichi di zucchero e potete allenarvi bene, senza cannibalizzare i muscoli.
Quindi se mangiate i carboidrati solo alla sera favorite al perdita di grasso per tutta la giornata e avete nei muscoli lo zucchero necessario per fronteggiare bene l’allenamento.

Il potere anabolico di un solo pasto ricco in calorie e carboidrati.
Ma c’è di più. L’insulina non è totalmente malvagia. Anzi nell’organismo ha la sua ragion di esistere. Guai se non fosse così. L’aspetto dell’insulina che interessa noi è che ha anche una funzione anabolica. Questo vuol dire che possiamo usare l’emissione di insulina che il corpo produce per uno scopo anabolico, per costruire (o tenere) i muscoli, mentre si continua a perdere grasso.

La dieta dell’eretico in pratica:
Colazione e pranzo mangiate una insalata a foglie (no a patate, mais, carote, pomodori) + carne, o pesce, o pollo, o uova (o bianchi d’uovo), o bresaola o prosciutti magri.
A merenda nulla.
A cena effettuate un normale pasto con un primo piatto (pasta integrale o riso semiintegrale), un secondo e frutta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 18:16

Attila17 ha scritto:Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 925962 Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 1031278764
E vai!
Devo perdere 10 kg per la primavera , vorrei provare a fare qlc torneo solo che se nn mi muovo la vedo dura.
Ciao e grazie

Se segui scrupolosamente una dieta low carboidrati, in 3 mesi perdi 10 kg.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 18:28

bene dai...
in questo settore possiamo diventare forti (quello dell'alimentazione)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 18:41

correnelvento ha scritto:
Doc68 ha scritto:Sulla colazione avrei difficoltà sul pranzo no.

Ma il lato importante di questo approccio è proprio la colazione...
logistica non relativa ai gusti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 18:41

Attenti: poi imparate troppe cose...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Matusa Lun 13 Nov 2017, 18:44

correnelvento ha scritto:
Non commettere l'errore di scartare il tuorlo: fa benissimo e NON E' VERO che aumenta il colesterolo!

Sono molto sensibile all'argomento. Puoi citare qualche fonte da viene l'informazione?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 18:55

Ecco uno dei tanti articoli

http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 19:06

corre, per piacere,
parlaci dell'approccio mentale... ossia di come è possibile approcciarsi, abituarsi, ad un regime nutrizionale diverso da quello assunto sino al giorno prima...

dicci, caxxo!!! Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 19:55

Come smettere di fumare, caro...
Devi TU STESSO essere convinto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 20:01

parole sante

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da marco61 Lun 13 Nov 2017, 23:13

A ben guardare però questa dieta, pur povera di carboidrati, elimina totalmente i grassi ed è carica di proteine.
Sicuro sia una dieta perennemente sostenibile?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mar 14 Nov 2017, 06:55

marco61 ha scritto:A ben guardare però questa dieta, pur povera di carboidrati, elimina totalmente i grassi ed è carica di proteine.
Sicuro sia una dieta perennemente sostenibile?

Eliminare i grassi?
Assolutamente no!
Bisogna mangiarne, e parecchi!
Olio
Burro
Frutta secca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mar 14 Nov 2017, 07:11

Occorre sempre tener presente che i carburanti del nostro corpo sono due:

Carboidrati
Grassi

Dove diminuisce l'uno, deve aumentare l'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mer 15 Nov 2017, 10:45

correnelvento ha scritto:Ecco uno dei tanti articoli

http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo/

Vero ho fatto test gratuito e mi ha detto cosa mi fa male e corrisponde ai cibi che dovrei evitare come la peste.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mer 15 Nov 2017, 12:53

Doc68 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ecco uno dei tanti articoli

http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo/

Vero ho fatto test gratuito e mi ha detto cosa mi fa male e corrisponde ai cibi che dovrei evitare come la peste.

Quali?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Matusa Mer 15 Nov 2017, 13:00

correnelvento ha scritto:Ecco uno dei tanti articoli

http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo/

Grazie per il link.
Non so quali fonti siano più affidabili, visto che arrivano indicazioni contrastanti. Evito le uova da anni, ma certe volte, specie quando sento profumi di frittate alle cipolle o altre leccornie del genere faccio un po' fatica a rispettare i vincoli autoimposti.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mer 15 Nov 2017, 13:04

correnelvento ha scritto:
Doc68 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ecco uno dei tanti articoli

http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo/

Vero ho fatto test gratuito e mi ha detto cosa mi fa male e corrisponde ai cibi che dovrei evitare come la peste.

Quali?
pomodoro, cioccolata e latte, ma già questi lo sapevo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Matusa Mer 15 Nov 2017, 13:09

Ho fatto anch'io il test, scoprendo che dovrei evitare una quantità di cose buonissime.

Preferisco stare male, piuttosto che rinunciare a caffè, alcol e miele.

E poi, evitare il peperoncino... Siamo pazzi?  Piuttosto morto!   Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 106988
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mer 15 Nov 2017, 13:22

Matusa ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ecco uno dei tanti articoli

http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo/

Grazie per il link.
Non so quali fonti siano più affidabili, visto che arrivano indicazioni contrastanti. Evito le uova da anni, ma certe volte, specie quando sento profumi di frittate alle cipolle o altre leccornie del genere faccio un po' fatica a rispettare i vincoli autoimposti.

Ci hanno detto tante di quelle volte che il tuorlo fa male... che alla fine molti credono a questa cazzata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mer 15 Nov 2017, 13:25

Matusa ha scritto:Ho fatto anch'io il test, scoprendo che dovrei evitare una quantità di cose buonissime.

Preferisco stare male, piuttosto che rinunciare a caffè, alcol e miele.

E poi, evitare il peperoncino... Siamo pazzi?  Piuttosto morto!   Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 106988
Giammai!!!!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Gio 16 Nov 2017, 11:56

Io con app my personal trainer calcolo calorie e apporto giornaliero per non superare le dosi e fare dieta equilibrata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da marco61 Gio 16 Nov 2017, 15:00

Problema: il mio intestino mal sopporta l'insalata. Dopo averne mangiato, molto spesso devo correre in bagno.
Al contrario, sembrerebbe che il latte gli sia molto gradito.
A quanto pare però, dovrei assumere molta verdura mentre dovrei evitare il latte. Peccato che il mio corpo non sia d'accordo.
Inoltre, mangiare molta verdura significa automaticamente ingerire una quantità industriale di pesticidi.
Siamo sicuri che, prevenendo da una parte, non ci stiamo ammalando dall'altra?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Attila17 Gio 16 Nov 2017, 15:33

Ciao Marco,
anche a me capita questo " problema " ma quasi sempre quando cambio abitudini alimentari, e sempre verso il sano.....es ieri mi sono bevuto sono acqua tutta la sera e mi ha fatto quell effetto, poi passati 3/4 gg basta nn succede più.
sennò ipotizza verdure leggermente cotte ma veramente qlc minuto o ancora meglio a vapore se il crudo nn lo reggi.
Per i pesticidi dipende dove compri la verdura, visto che siamo quasi vicini di casa devo dire che rispetto a Milano in liguria la qualità della verdura è molto più alta e poi si trovano facilmente produttori/ rivenditori che utilizzano agricoltura biologica quindi eliminando tanti pesticidi, chiaro bisogna sbattersi e nn adare al super.... però si trovano più facilemente che da altre parti ( come Milano es)
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Gio 16 Nov 2017, 16:07

A parer mio la stiamo buttando "in caciara"...

Provo a spiegarmi meglio.

L'inquinamento ci circonda:

Pesticidi nella frutta e verdura
Antibiotici nelle uova e carne
Ormoni nella carne
Glisolfato nella pasta e nel pane
Arsenico nell'acqua
Nanoparticelle nell'aria... e via discorrendo.

Sta a ciascuno di noi cercare cibi il meno contaminati possibile.

Ma stabilire QUALI alimenti mangiare per il funzionamento ottimale del nostro fisico, e prevenire (per quanto possibile) l'epidemia di malattie che ci circonda è, IMO, un altro discorso.

Se guardiamo l'epidemia DEVASTANTE di diabete che ci circonda (portatore di gravissime patologie cardio-vascolari)... non possiamo certo addebitarla all'inquinamento, ma dalle NOSTRE SCELTE alimentari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 17 Nov 2017, 07:00

Matusa ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ecco uno dei tanti articoli

http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo/

Grazie per il link.
Non so quali fonti siano più affidabili, visto che arrivano indicazioni contrastanti. Evito le uova da anni, ma certe volte, specie quando sento profumi di frittate alle cipolle o altre leccornie del genere faccio un po' fatica a rispettare i vincoli autoimposti.
Le uova sono un problema in presenza di dieta con alto contenuto di carboidrati, o quando l' insulina é alta.
Sono ricche di acido arachidonico, precursore di ecoisanoidi (ormoni tissutali) proinfiammatori.
Gli enzimi di trasformazione sono attivati da insulina (dieta ricca di carboidrati e/o insulinoresistenza) e stress.
Inattivati da attività fisica e dieta a basso carico glicemico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 17 Nov 2017, 07:41

Riki66 ha scritto:
Matusa ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ecco uno dei tanti articoli

http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo/

Grazie per il link.
Non so quali fonti siano più affidabili, visto che arrivano indicazioni contrastanti. Evito le uova da anni, ma certe volte, specie quando sento profumi di frittate alle cipolle o altre leccornie del genere faccio un po' fatica a rispettare i vincoli autoimposti.
Le uova sono un problema in presenza di dieta con alto contenuto di carboidrati, o quando l' insulina é alta.
Vero: infatti si possono mangiare liberamente quando si è in regime low carb, che abbassa drasticamente il carico glicemico e la relativa insulina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mer 27 Dic 2017, 17:38

devo mettermi a dieta...
è ufficiale

se faccio due partite tirate la terza non la gioco causa ginocchio gonfio...

può essere che i dieci kili sovrappeso possano influire...
peraltro vedere il mio sederone avere vita propria durante il match mi ha un po' impressionato...

ho deciso di non andare da un dietologo... imposterò una dieta low carb...
pochi carboidrati
ok proteine
ok minerali

correggetemi se ho sbagliato qualcosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 2 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.