Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 297 il Ven 11 Giu 2021, 13:52
Ultimi argomenti attivi
» Regolarità nel palleggio...
Da Andrea-s Ieri alle 22:18

» Berrettini
Da scimi65 Ieri alle 22:03

» la corsa al record degli slam
Da veterano Sab 19 Giu 2021, 12:46

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da DrDivago Ven 18 Giu 2021, 22:42

» Scarpe pianta larga
Da Raf81 Ven 18 Giu 2021, 08:52

» Jannik Sinner
Da yatahaze Ven 18 Giu 2021, 08:18

» Federer riparte e ......
Da Incompetennis Ven 18 Giu 2021, 00:11

» Wimbledon 2021
Da squalo714 Ven 18 Giu 2021, 00:04

» Roland Garros 2021
Da Incompetennis Mar 15 Giu 2021, 11:39

» Perchè Nole è più forte di Roger
Da max1970 Lun 14 Giu 2021, 13:58

» Consiglio nuova racchetta
Da derwelt Lun 14 Giu 2021, 13:19

» Yonex Vcore Pro HD 18.20
Da Ospite Mar 08 Giu 2021, 21:26


Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Seguente

Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 08:14

Promemoria primo messaggio :

Nel "mare magnum" delle diete per perdere peso (o, più correttamente, grasso corporeo... perchè perdere muscoli non conviene a nessuno) si trova di tutto.

Quindi occorre muoversi con cautela, tenendo ben chiaro la biochimica del nostro corpo (spesso dimenticata dai medici).

Tra i tanti approcci da me "studiati" penso che quello qui sotto sia sensato dal punto di vista biochimico e, soprattutto, percorribile a livello personale e sociale (cene con amici, ristorante, ecc.)



LA DIETA DELL’ERETICO
di Enrico Levantino
inventore dell’operazione “trasforma il tuo corpo in 12 settimane”, esperto di integrazione alimentare, l’eretico del fitness.

Questa dieta è potentissimo per perdere grasso alla massima velocità e svolgere un’azione plastica sui muscoli.
Chi mi conosce sa che da anni scrivo un rubrica chiamata l’angolo dell’eretico. E’ troppo facile scrivere delle solite cose ormai accettate da tutti. A me piace scrivere in merito a verità “underground”, dove la scuola è la strada, e racconto “verità” conosciute da pochi e che suonano come “eresie” agli occhi della massa. Questo è il mio divertimento.
Tenetevi forte: questo è uno di quegli articoli.

DIETA DELL’ERETICO è la dieta che si ispira al cavernicolo. Si fa per dire. Il cavernicolo di certo non poteva mangiare primo, secondo e frutta. Né gustarsi la pizza o altro. Né godere di tutti i vantaggi dell’industria alimentare, che ha si creato tante leccornie, ma anche tanti obesi.
Diciamo che ci si è ispirati alla dieta del cavernicolo, prendendone i principi.

Il cavernicolo non si svegliava al mattino, prendeva 2 brioches al bar insieme ad un cappuccino e poi iniziava la caccia.
Si ricorda che il cavernicolo non aveva ancora sviluppato l’agricoltura. Non coltivava. E neppure aveva allevamenti. Non era ancora divenuto allevatore.
Il cavernicolo cacciava.
L’unico pasto era serale, al termine della caccia, sempre se la Dea della caccia l’aveva benedetto. Non si mangiava 3 volte al giorno + 2 spuntini come con la dieta a zona.
Qualcuno allarmato starà pensando: “non avrai intenzione di farci mangiare una volta al giorno”.
Non proprio, tranquilli. Però ci ispireremo molto a questa filosofia per ciò che riguarda i carboidrati.
Proprio loro. Sebbene le teorie nutrizionali siano vaste e infinite, i miei 22 anni di esperienza nel settore, il mio continuo contatto con campioni in tutti gli sport, le mie conoscenza con autentici guru e abili personal trainer, mi hanno portato alla a conclusione che, quando si vuole dimagrire, è meglio prestare molta attenzione ai carboidrati. In Italia è un problema. Qui regna la dieta mediterranea ed in effetti potete dimagrire anche con quella. In effetti qualsiasi dieta che riduce le calorie fa dimagrire. I prigionieri nei campi di concentramento dimagrivano (deperivano) con una patata al giorno. Così potete perdere peso con qualsiasi dieta. Solo che alcune sono più d-efficienti di altre.

5-6 pasti al giorno bloccano il dimagrimento.
Consumare 5-6 pasti al giorno deruba, in pratica, il corpo di ore che potrebbero essere potenzialmente impiegate per smaltire il grasso.
Limitando i momenti in cui il corpo libera l’insulina potete aumentare il dimagrimento e la sintesi proteica.
Durante le diete uno dei principali problemi che si verificano è che la tiroide tende ad addormentarsi e l’unica dieta che tende a non farla addormentare è quella povera di carboidrati, come ad esempio la metabolica.
Cosa fanno i carboidrati? Causano l’emissione di insulina.
Cosa fa l’insulina? Spinge il glucosio e i necessari nutrienti all’interno delle cellule, compresi gli adipociti (le cellule del grasso corporeo) , e ferma la lipolisi!!! Ferma la lipolisi!!!
La lipolisi è il processo che usa il grasso corporeo per produrre energia. Non potete smaltire l’adipe con efficienza e velocemente se mangiate per l’intera giornata i carboidrati!

Cosa avviene se si mangiano i carboidrati al mattino
L’energia dei carboidrati và in circolo. Viene secreta l’insulina. L’insulina ferma la lipolisi (il consumo di grasso corporeo). Per un po’ di tempo saranno usati i carboidrati forniti dagli alimenti. Quando quell’energia sarà terminata il corpo abbatterà i propri muscoli per trasformarli in glucosio (una fonte di energia). Il corpo abbatte i muscoli perché l’insulina ha bloccato temporaneamente la lipolisi.
IMPORTANTISSIMO: nessuno di quei carboidrati mangiato al mattino finisce nei muscoli, quando si è in restrizione calorica e ci si muove. Viene usato per fornire energia, e pertanto se c’è già l’energia fornita dagli zuccheri del pasto per quale motivo il corpo dovrebbe prelevare il grasso?

Cosa avviene quando si mangiano i carboidrati nel resto della giornata?
Avviene la stessa cosa menzionata sopra. Gli zuccheri non vanno nei muscoli ma vengono consumati per le attività. Quindi quando vi recherete in palestra avrete dei muscoli senza zuccheri (hei lo sapete che una considerevole parte di zuccheri è contenuta nei muscoli?) e pertanto avrete allenamenti fiacchi. Finchè avete energia che proviene dagli zuccheri il corpo consuma quella, e non il grasso corporeo. L’insulina blocca per ore il rilascio del grasso e i muscoli sono abbattuti quando finiscono gli zuccheri.

Cosa avviene se si mangiano i carboidrati solo alla sera.
Qualcuno starà già urlando: “ERESIA, ERESIA, mangiare i carboidrati alla sera fa ingrassare, questo è pazzo”. Niente affatto.
Dovete sapere che quando siete a dieta i muscoli si svuotano del loro contenuto di zuccheri. L’organismo non può accumulare un solo grammo di grasso fintanto che le scorte di zuccheri (glicogeno) dei muscoli non vengono ripristinate.
Così i carboidrati potrebbero fare ingrassare in modo particolare se vengono mangiati di sera in normali condizioni, perché non si ha il tempo di smaltirli e si va quanto prima a letto. Ma con questa dieta è diverso.
Voi avete i muscoli scarichi degli zuccheri (glucosio) che contengono. In questa dieta i carboidrati li mangiate in un unico e solo pasto alla sera. Tutti quei carboidrati non vengono usate per fini energetici perché di fatto state per andare a letto. Il corpo deve quindi depositarli da qualche parte. POICHE’ I MUSCOLI SONO SCARICHI DI GLUCOSIO IL CORPO DEVE METTERLI TUTTI NEI MUSCOLI. Neanche uno di quei carboidrati finirà nel grasso. Vanno tutti nei muscoli.
Che avviene quando vi svegliate al mattino?
La glicemia del sangue è ai livelli minimi. Questo significa che siete già in lipolisi (consumo del grasso). IL CORPO STA USANDO GRASSO. Ma al tempo stesso avete i muscoli ricaricati di glucosio. I carboidrati sono finiti li.
Durante la giornata di solito non facciamo sforzi intensi per vivere. Quando non si fanno sforzi significativi il corpo usa il grasso corporeo. E’ solo quando gli sforzi sono intensi che il corpo usa gli zuccheri. Quindi, a meno che non scarichiate casse dalla mattina alla sera, durante la vostra giornata CONSUMATE GRASSO IN CONTINUAZIONE, e quando vi recate in palestra avete i muscoli carichi di zucchero e potete allenarvi bene, senza cannibalizzare i muscoli.
Quindi se mangiate i carboidrati solo alla sera favorite al perdita di grasso per tutta la giornata e avete nei muscoli lo zucchero necessario per fronteggiare bene l’allenamento.

Il potere anabolico di un solo pasto ricco in calorie e carboidrati.
Ma c’è di più. L’insulina non è totalmente malvagia. Anzi nell’organismo ha la sua ragion di esistere. Guai se non fosse così. L’aspetto dell’insulina che interessa noi è che ha anche una funzione anabolica. Questo vuol dire che possiamo usare l’emissione di insulina che il corpo produce per uno scopo anabolico, per costruire (o tenere) i muscoli, mentre si continua a perdere grasso.

La dieta dell’eretico in pratica:
Colazione e pranzo mangiate una insalata a foglie (no a patate, mais, carote, pomodori) + carne, o pesce, o pollo, o uova (o bianchi d’uovo), o bresaola o prosciutti magri.
A merenda nulla.
A cena effettuate un normale pasto con un primo piatto (pasta integrale o riso semiintegrale), un secondo e frutta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2020, 07:25

Vi siete mai chiesti perché al mattino l'idea di mangiare un delizioso arrosto con peperonata (faccio un esempio), vi fa venire da vomitare?

Semplice: perché non siamo "progettati" per mangiare al mattino, appena svegli.

La colazione è stata "inventata: non più di 70-80 anni fa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2020, 07:38


https://www.geopaleodiet.it/articoli/la-colazione-e-il-pasto-piu-pericoloso-del-mondo/#:~:text=Il%20primo%20pasto%20della%20giornata,verit%C3%A0%20ci%20abbiamo%20creduto%20tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2020, 07:45

correnelvento ha scritto:Vi siete mai chiesti perché al mattino l'idea di mangiare un delizioso arrosto con peperonata (faccio un esempio), vi fa venire da vomitare?

Semplice: perché non siamo "progettati" per mangiare al mattino, appena svegli.

La colazione è stata "inventata: non più di 70-80 anni fa.

Che poi, farsi un cappuccino ed un cornetto  ci faccia piacere al mattino è indubbio...

Ma siete davvero sicuri che fare colazione sia salutare?

Ricordate sempre che ci sono ENORMI interessi in gioco da parte dei produttori di cereali, corn flakes, merendine etc.

Siamo talmente condizionati che ci stanno persone che pensano di svenire dalla fame a metà mattina se non fanno colazione...

Cazzata astronomica!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Attila17 Lun 29 Giu 2020, 12:12

Interessante l articolo.
Io come colazione bevo un tazzone di caffè, 2 biscotti integrali e un integratore di vitamine o sali minerali.
Però, quando mi allenavo per le gare, mangiavo proprio alla mattina, uova, bresaola, formaggio e cmq stavo bene. c'è da dire che facevo 3 ore al giorno di allenamento serio.
Il mio problema come diceva Gabry è la birra ..... che ne bevo.....per il cibo, carboidrati ne mangio pochissimi, pizza nn mi piace più di tanto, pasta la mangio una volta al mese forse, e una volta o 2 il riso che mi piace di più.
Mangio tantissima carne, almeno 4 o 5 volte alla settimana, alla sera e una o 2 volte pesce, o uova. E mangio tanta verdura, sia cruda che cotta, come condimento abbondo con olio di oliva Bio ( e buono) solo crudo.Non mangio frutta per nulla.
Alla fine dipende per me dalla birra se la elimino scendo subito di 3 o 4 kg, dovrei arrivare a 85 almeno ma faccio parecchia fatica......


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2994
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 51
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da miguel Lun 29 Giu 2020, 13:22

Ma quantificando, di quanta birra al giorno parliamo?
miguel
miguel

Messaggi : 5685
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Attila17 Lun 29 Giu 2020, 13:48

Di solito almeno un paio di bottigliette da 50 cl o 3 corona.....
Ma mi tengo.......potrei berne il doppio ....... Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 961853


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2994
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 51
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da ace Lun 29 Giu 2020, 14:44

correnelvento ha scritto:
https://www.geopaleodiet.it/articoli/la-colazione-e-il-pasto-piu-pericoloso-del-mondo/#:~:text=Il%20primo%20pasto%20della%20giornata,verit%C3%A0%20ci%20abbiamo%20creduto%20tutti


corre sai che sul portare documenti a sostegno della propria tesi su argomenti delicati la penso in maniera diametralmente opposta alla tua
o precisi chi sono i riferimenti diversamente per me valgono 0

questo tizio che citi è un preparatore atletico specializzato nel fitness e per i maniaci del body building
ha un sito dove vende integratori ………..

di medico e scientifico non ha nulla

èpo magari quello che dice è tutto vero ma insomma ………..

ace
ace

Messaggi : 2487
Data d'iscrizione : 26.02.14
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 17:18

ace59 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
https://www.geopaleodiet.it/articoli/la-colazione-e-il-pasto-piu-pericoloso-del-mondo/#:~:text=Il%20primo%20pasto%20della%20giornata,verit%C3%A0%20ci%20abbiamo%20creduto%20tutti


corre sai che sul portare documenti a sostegno della propria tesi  su argomenti delicati  la penso in maniera diametralmente opposta alla tua
o precisi chi sono i riferimenti diversamente per me valgono 0

questo tizio che citi è un preparatore atletico specializzato nel fitness e per i maniaci del body building
ha un sito dove vende integratori ………..

di medico e scientifico non ha nulla

èpo magari quello che dice è tutto vero ma insomma ………..


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Barry_Sears

Ti può bastare Barry Sears?

https://www.macrolibrarsi.it/autori/_barry-sears.php

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 17:26

Poi, per tagliare la testa al toro, ti propongo i risultati di 23 (ventitre) studi scientifici PUBBLICATI con risultati tra paragone con diete low carb vs High carb

https://alimentazionesportiva.it/23-studi-sulle-diete-low-carb-e-low-fat/

Quando hai un po' di tempo ti puoi levare la curiosità... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Chiros Lun 29 Giu 2020, 17:37

Dici che non esistono minimo altri 23 studi che sostengono il contrario?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5221
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 46
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 17:49

@Chiros ha scritto:Dici che non esistono minimo altri 23 studi che sostengono il contrario?

Intanto leggili, guarda le fonti di pubblicazione e, soprattutto, i risultati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 17:54

In ogni caso, come diceva un tempo fa un personaggio vero (fortunatamente non più qui da noi) io "non sono un medico"...

Cosa verissima.

L'unico medico che abbiamo tra noi è Riki: chiedete supporto a lui Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 768460




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Rafapaul Lun 29 Giu 2020, 18:07

personalmente non sono mai stato un fan della colazione , però da quando sto seguendo un regime alimentare più equilibrato la colazione per me è importante, ho voglia di farla , cosa che non mi succedeva prima.
Una cosa semplice 150gr di yogurt greco con del muesli , qualche mandorla o noce un bicchiere di succo ed un caffe.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 50
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 18:23

Paolo: guarda che non è certo vietata la prima colazione.

Io dico solo che si può tranquillamente saltare, fermo restando il corretto introito giornaliero di macro nutrienti.

PS:
Saresti in grado di mangiare un brasato al barolo (piatto meraviglioso) alle 7 di mattina?

...e ti sei mai chiesto il motivo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Rafapaul Lun 29 Giu 2020, 23:40

correnelvento ha scritto:Paolo: guarda che non è certo vietata la prima colazione.

Io dico solo che si può tranquillamente saltare, fermo restando il corretto introito giornaliero di macro nutrienti.

PS:
Saresti in grado di mangiare un brasato al barolo (piatto meraviglioso) alle 7 di mattina?

...e ti sei mai chiesto il motivo?

Brasato al barolo ......forse no ...

In ogni caso è vero che in una marea di cose vogliono farci credere cose non proprio veritiere , facendole passare per certe .

Un po’ quello che sta facendo ora l’OMS ......
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 50
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da max1970 Mar 30 Giu 2020, 15:23

Io la mattina non ho mai avuto fame, ho cominciato a fare colazione (per colpa o merito?)con mia moglie, che se la mattina non mangia subito appena sveglia si sente male. Ora è quasi diventata un'abitudine anche per me, ma mi capita anche adesso di svegliarmi assolutamente senza fame e mia figlia (10 anni) è come me. Un mio amico 64enne non ha mai fatto colazione in vita sua a parte un caffè, forma fisica invidiabile, cardiologo ospedaliero (quindi la mattina lavora e anche di brutto, a stomaco vuoto) 2 o 3 volte a settimana fa circa 100 vasche in piscina. Direi che probabilmente non se ne può fare una regola, ma che la colazione sia il pasto più importante a me pare decisamente una boiata.

max1970

Messaggi : 1787
Data d'iscrizione : 16.02.17
Età : 50
Località : massa

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Matteo1970 Mar 30 Giu 2020, 15:34

correnelvento ha scritto:Paolo: guarda che non è certo vietata la prima colazione.

Io dico solo che si può tranquillamente saltare, fermo restando il corretto introito giornaliero di macro nutrienti.

PS:
Saresti in grado di mangiare un brasato al barolo (piatto meraviglioso) alle 7 di mattina?

...e ti sei mai chiesto il motivo?


Io mi sono chiesto il motivo per il quale molti ne sono disgustato... io sono molto "animale" in questo... famosa una colazione (ore 5:30) fatta con capocollo grigliato, the e sambuca in un bivacco in alta montagna.... fantastico, riparti di slacio !!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1863
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mar 30 Giu 2020, 16:00

@Matteo1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Paolo: guarda che non è certo vietata la prima colazione.

Io dico solo che si può tranquillamente saltare, fermo restando il corretto introito giornaliero di macro nutrienti.

PS:
Saresti in grado di mangiare un brasato al barolo (piatto meraviglioso) alle 7 di mattina?

...e ti sei mai chiesto il motivo?


Io mi sono chiesto il motivo per il quale molti ne sono disgustato...  io sono molto "animale" in questo... famosa una colazione (ore 5:30) fatta con capocollo grigliato, the e sambuca in un bivacco in alta montagna.... fantastico, riparti di slacio !!

Very Happy

Minkia: UOMINI VERI!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da ace Mar 30 Giu 2020, 16:47

Corre porto una testimonianza a confutazione della tua teoria

io alla mattina prendo del te con due biscotti integrali , ma azz sono un ciccione maledetto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ace
ace

Messaggi : 2487
Data d'iscrizione : 26.02.14
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mar 30 Giu 2020, 16:53

ace59 ha scritto:Corre porto una testimonianza a confutazione della tua teoria

io alla mattina prendo del te con due biscotti integrali , ma azz sono un ciccione maledetto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tocca vedere cosa mangi/mangiavi dopo Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mar 30 Giu 2020, 17:56

a me a colazione una carbonara basta, ma se c' è anche un trancio di pizza è meglio
ps: diffido i superpippa dal postare prove video

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:58

@Riki66 ha scritto:a me a colazione una carbonara basta, ma se c' è anche un trancio di pizza è meglio
ps: diffido i superpippa dal postare prove video
Purtroppo il video di quando a colazione ti scrofa Asti carbonara e pizza avanzate dalla cena precedente l'ho perso


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3885
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 65
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da aless Mer 01 Lug 2020, 13:25

Ho perso 1kg in una settimana. Forse troppo? Eppure non ho eliminato del tutto i carbo (mi sono concessa la pasta al sugo, pasta con il tonno e insalata di riso)
aless
aless

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 50
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Mer 01 Lug 2020, 15:17

@aless ha scritto:Ho perso 1kg in una settimana. Forse troppo? Eppure non ho eliminato del tutto i carbo (mi sono concessa la pasta al sugo, pasta con il tonno e insalata di riso)

Non è troppo all'inizio.

Anche perchè (sfortunatamente) non si tratta di un kg di solo grasso, ma anche di liquidi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da gabr179 Mer 01 Lug 2020, 18:15

Per quanto riguarda la colazione io ho notato che se seguo regolarmente una dieta low carb, al mattino non sento la necessità di mangiare e posso tranquillamente aspettare il pranzo. Al contrario se la sera mangio cibi ad alto indice glicemico (pasta, pane, dolcetti, cioccolato), la mattina mi sveglio affamato e con voglia di altri zuccheri.
Tra l'altro ora che sono dieci giorni che praticamente non mangio quei cibi, ora non ne ho nemmeno la voglia di mangiarli.

La voglia di una birra ghiacciata o un bel prosecchino prima di cena invece ancora non me la sono tolta!! Però resisto!
gabr179
gabr179

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 41
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da aless Gio 02 Lug 2020, 09:16

correnelvento ha scritto:

Non è troppo all'inizio.

Anche perchè (sfortunatamente) non si tratta di un kg di solo grasso, ma anche di liquidi.

Grazie. Dopo la perdita di peso sarà meno progressiva?
Ad ogni modo, tranne i primi due tre giorni di astinenza dai carbo e dagli zuccheri adesso va meglio.
aless
aless

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 50
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.