Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da correnelvento il Dom 28 Giu 2020, 07:45

correnelvento ha scritto:Vi siete mai chiesti perché al mattino l'idea di mangiare un delizioso arrosto con peperonata (faccio un esempio), vi fa venire da vomitare?

Semplice: perché non siamo "progettati" per mangiare al mattino, appena svegli.

La colazione è stata "inventata: non più di 70-80 anni fa.

Che poi, farsi un cappuccino ed un cornetto  ci faccia piacere al mattino è indubbio...

Ma siete davvero sicuri che fare colazione sia salutare?

Ricordate sempre che ci sono ENORMI interessi in gioco da parte dei produttori di cereali, corn flakes, merendine etc.

Siamo talmente condizionati che ci stanno persone che pensano di svenire dalla fame a metà mattina se non fanno colazione...

Cazzata astronomica!
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Attila17 il Lun 29 Giu 2020, 12:12

Interessante l articolo.
Io come colazione bevo un tazzone di caffè, 2 biscotti integrali e un integratore di vitamine o sali minerali.
Però, quando mi allenavo per le gare, mangiavo proprio alla mattina, uova, bresaola, formaggio e cmq stavo bene. c'è da dire che facevo 3 ore al giorno di allenamento serio.
Il mio problema come diceva Gabry è la birra ..... che ne bevo.....per il cibo, carboidrati ne mangio pochissimi, pizza nn mi piace più di tanto, pasta la mangio una volta al mese forse, e una volta o 2 il riso che mi piace di più.
Mangio tantissima carne, almeno 4 o 5 volte alla settimana, alla sera e una o 2 volte pesce, o uova. E mangio tanta verdura, sia cruda che cotta, come condimento abbondo con olio di oliva Bio ( e buono) solo crudo.Non mangio frutta per nulla.
Alla fine dipende per me dalla birra se la elimino scendo subito di 3 o 4 kg, dovrei arrivare a 85 almeno ma faccio parecchia fatica......
Attila17
Attila17

Messaggio Da miguel il Lun 29 Giu 2020, 13:22

Ma quantificando, di quanta birra al giorno parliamo?
miguel
miguel

Messaggio Da Attila17 il Lun 29 Giu 2020, 13:48

Di solito almeno un paio di bottigliette da 50 cl o 3 corona.....
Ma mi tengo.......potrei berne il doppio ....... Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 961853
Attila17
Attila17

Messaggio Da ace59 il Lun 29 Giu 2020, 14:44

corre sai che sul portare documenti a sostegno della propria tesi su argomenti delicati la penso in maniera diametralmente opposta alla tua
o precisi chi sono i riferimenti diversamente per me valgono 0

questo tizio che citi è un preparatore atletico specializzato nel fitness e per i maniaci del body building
ha un sito dove vende integratori ………..

di medico e scientifico non ha nulla

èpo magari quello che dice è tutto vero ma insomma ………..

ace59
ace59

Messaggio Da correnelvento il Lun 29 Giu 2020, 17:18

ace59 ha scritto:

corre sai che sul portare documenti a sostegno della propria tesi  su argomenti delicati  la penso in maniera diametralmente opposta alla tua
o precisi chi sono i riferimenti diversamente per me valgono 0

questo tizio che citi è un preparatore atletico specializzato nel fitness e per i maniaci del body building
ha un sito dove vende integratori ………..

di medico e scientifico non ha nulla

èpo magari quello che dice è tutto vero ma insomma ………..

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Barry_Sears

Ti può bastare Barry Sears?

https://www.macrolibrarsi.it/autori/_barry-sears.php
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Lun 29 Giu 2020, 17:26

Poi, per tagliare la testa al toro, ti propongo i risultati di 23 (ventitre) studi scientifici PUBBLICATI con risultati tra paragone con diete low carb vs High carb

https://alimentazionesportiva.it/23-studi-sulle-diete-low-carb-e-low-fat/

Quando hai un po' di tempo ti puoi levare la curiosità... Rolling Eyes
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Lun 29 Giu 2020, 17:37

Dici che non esistono minimo altri 23 studi che sostengono il contrario?
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Lun 29 Giu 2020, 17:49

Chiros ha scritto:Dici che non esistono minimo altri 23 studi che sostengono il contrario?

Intanto leggili, guarda le fonti di pubblicazione e, soprattutto, i risultati.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Lun 29 Giu 2020, 17:54

In ogni caso, come diceva un tempo fa un personaggio vero (fortunatamente non più qui da noi) io "non sono un medico"...

Cosa verissima.

L'unico medico che abbiamo tra noi è Riki: chiedete supporto a lui Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 768460

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Rafapaul il Lun 29 Giu 2020, 18:07

personalmente non sono mai stato un fan della colazione , però da quando sto seguendo un regime alimentare più equilibrato la colazione per me è importante, ho voglia di farla , cosa che non mi succedeva prima.
Una cosa semplice 150gr di yogurt greco con del muesli , qualche mandorla o noce un bicchiere di succo ed un caffe.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da correnelvento il Lun 29 Giu 2020, 18:23

Paolo: guarda che non è certo vietata la prima colazione.

Io dico solo che si può tranquillamente saltare, fermo restando il corretto introito giornaliero di macro nutrienti.

PS:
Saresti in grado di mangiare un brasato al barolo (piatto meraviglioso) alle 7 di mattina?

...e ti sei mai chiesto il motivo?
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Rafapaul il Lun 29 Giu 2020, 23:40

correnelvento ha scritto:Paolo: guarda che non è certo vietata la prima colazione.

Io dico solo che si può tranquillamente saltare, fermo restando il corretto introito giornaliero di macro nutrienti.

PS:
Saresti in grado di mangiare un brasato al barolo (piatto meraviglioso) alle 7 di mattina?

Brasato al barolo ......forse no ...

In ogni caso è vero che in una marea di cose vogliono farci credere cose non proprio veritiere , facendole passare per certe .

Un po’ quello che sta facendo ora l’OMS ......
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da max1970 il Mar 30 Giu 2020, 15:23

Io la mattina non ho mai avuto fame, ho cominciato a fare colazione (per colpa o merito?)con mia moglie, che se la mattina non mangia subito appena sveglia si sente male. Ora è quasi diventata un'abitudine anche per me, ma mi capita anche adesso di svegliarmi assolutamente senza fame e mia figlia (10 anni) è come me. Un mio amico 64enne non ha mai fatto colazione in vita sua a parte un caffè, forma fisica invidiabile, cardiologo ospedaliero (quindi la mattina lavora e anche di brutto, a stomaco vuoto) 2 o 3 volte a settimana fa circa 100 vasche in piscina. Direi che probabilmente non se ne può fare una regola, ma che la colazione sia il pasto più importante a me pare decisamente una boiata.
max1970
max1970

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 30 Giu 2020, 15:34

correnelvento ha scritto:Paolo: guarda che non è certo vietata la prima colazione.

PS:

Io mi sono chiesto il motivo per il quale molti ne sono disgustato... io sono molto "animale" in questo... famosa una colazione (ore 5:30) fatta con capocollo grigliato, the e sambuca in un bivacco in alta montagna.... fantastico, riparti di slacio !!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da correnelvento il Mar 30 Giu 2020, 16:00

Matteo1970 ha scritto:

PS:

Io mi sono chiesto il motivo per il quale molti ne sono disgustato...  io sono molto "animale" in questo... famosa una colazione (ore 5:30) fatta con capocollo grigliato, the e sambuca in un bivacco in alta montagna.... fantastico, riparti di slacio !!

Very Happy

Minkia: UOMINI VERI!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da ace59 il Mar 30 Giu 2020, 16:47

Corre porto una testimonianza a confutazione della tua teoria

io alla mattina prendo del te con due biscotti integrali , ma azz sono un ciccione maledetto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ace59
ace59

Messaggio Da correnelvento il Mar 30 Giu 2020, 16:53

ace59 ha scritto:Corre porto una testimonianza a confutazione della tua teoria

io alla mattina prendo del te con due biscotti integrali , ma azz sono un ciccione maledetto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tocca vedere cosa mangi/mangiavi dopo Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 12 106988
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Riki66 il Mar 30 Giu 2020, 17:56

a me a colazione una carbonara basta, ma se c' è anche un trancio di pizza è meglio
ps: diffido i superpippa dal postare prove video
Riki66
Riki66

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 30 Giu 2020, 22:58

Riki66 ha scritto:a me a colazione una carbonara basta, ma se c' è anche un trancio di pizza è meglio
ps: diffido i superpippa dal postare prove video
Purtroppo il video di quando a colazione ti scrofa Asti carbonara e pizza avanzate dalla cena precedente l'ho perso
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da aless il Mer 01 Lug 2020, 13:25

Ho perso 1kg in una settimana. Forse troppo? Eppure non ho eliminato del tutto i carbo (mi sono concessa la pasta al sugo, pasta con il tonno e insalata di riso)
aless
aless

Messaggio Da correnelvento il Mer 01 Lug 2020, 15:17

aless ha scritto:Ho perso 1kg in una settimana. Forse troppo? Eppure non ho eliminato del tutto i carbo (mi sono concessa la pasta al sugo, pasta con il tonno e insalata di riso)

Non è troppo all'inizio.

Anche perchè (sfortunatamente) non si tratta di un kg di solo grasso, ma anche di liquidi.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da gabr179 il Mer 01 Lug 2020, 18:15

Per quanto riguarda la colazione io ho notato che se seguo regolarmente una dieta low carb, al mattino non sento la necessità di mangiare e posso tranquillamente aspettare il pranzo. Al contrario se la sera mangio cibi ad alto indice glicemico (pasta, pane, dolcetti, cioccolato), la mattina mi sveglio affamato e con voglia di altri zuccheri.
Tra l'altro ora che sono dieci giorni che praticamente non mangio quei cibi, ora non ne ho nemmeno la voglia di mangiarli.

La voglia di una birra ghiacciata o un bel prosecchino prima di cena invece ancora non me la sono tolta!! Però resisto!
gabr179
gabr179

Messaggio Da aless il Gio 02 Lug 2020, 09:16

correnelvento ha scritto:

Non è troppo all'inizio.

Anche perchè (sfortunatamente) non si tratta di un kg di solo grasso, ma anche di liquidi.

Grazie. Dopo la perdita di peso sarà meno progressiva?
Ad ogni modo, tranne i primi due tre giorni di astinenza dai carbo e dagli zuccheri adesso va meglio.
aless
aless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: