Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Che livello siamo ?

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Che livello siamo ? - Pagina 6 Empty Re: Che livello siamo ?

Messaggio Da ace59 il Lun 12 Feb 2018, 09:32

correnelvento ha scritto:
Matador66 ha scritto:Al mio circolo i 4.1  mi schifano proprio.....mi vedono troppo scarso.....

Non capiscono un cazzo.

Debilitato da una influenza intestinale mi lancio nell'approfondire la affermazione tautologica di Corre Very Happy

Condivido ,anche al mio circolo i 4.1 schifano noi comuni mortali ( in generale ovviamente )
Ma la domanda è ....fanno bene ?

Ora per essere 4.1 devi oggettivamente essere forte, devi giocare spesso 2 3 volte la settimana e quindi conosci la persona che ti chiedie di giocare dato che al circolo tutti si conoscono
A questo punto , sinceramente, cosa fareste voi ?
Giocate con uno più scarso non divertendosi e non facendo divertire nemmeno lui ?
Giocate con il freno a mano tirato ?
Sapete che l'altro spera solo di battervi per andare a dire "Ho battuto un 4.1 ,pensavo fosse più forte "

Lungi da me difendere i maleducati e sboroni ma forse se la differenza tra i tennisti é elevata non é proprio sbagliato non giocare
Sto parlando di due che non sono amici ovviamente
Che dire ? Vaneggiamenti da troppe sedute in bagno ? Very Happy
ace59
ace59

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da correnelvento il Lun 12 Feb 2018, 09:44

Bella domanda, Ace.

per quanto mi riguarda (presuntuosamente posso affermare di valere un 4.1), quando qualcuno di "presunto livello inferiore" mi ha chiesto di giocare NON HO MAI, e ripeto MAI rifiutato.

Primo perchè quando ero più scarso ho fato la stessa cosa con quelli più bravi.

Secondo perchè trovo arrogante rifiutare.

Terzo perchè è una buona possibilità di allenamento per provare soluzioni "azzardate" che in partita seria non proverei.

In ogni caso mi impegno sempre al fine di mettere l'avversario in condizione di capire le proprie lacune: sarà lui stesso, se il punteggio sarà "punitivo" ad aspettare alcuni mesi per riprovare a mettersi in gioco e ritentare la partita.

In pratica faccio opera di "educazione" ai soci del circolo di capire il proprio livello di gioco.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 12 Feb 2018, 10:02

Ace...minchia che domandone.... nel tennis non lo so, sono io quello più scarso... adoro giocare con quelli più forti, ma poi mi spiace perchè mi rendo conto di non essere allenante... .

Ammetto che negli sport agonistici, se dovevo allnarmi con quelli più scarsi era solo per necessità, e mi caricavo di handicap.
Forse farei lo stesso nel tennis...forse...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da st13 il Mar 13 Feb 2018, 11:45

ovviamente anche io preferisco giocare con quelli più bravi, ma se mi si chiede di giocare non rifiuto mai! trovo spunti per migliorare sempre e comunque.

detto questo andiamo a noi, settimana scorsa due partite:

1) match di torneo sociale contro un 60enne instancabile! spesso mi rendevo conto che era a corto di fiato e quindi ritardavo la ripresa di gioco per dargli un po’ di tregua... era un vero e proprio muro di gomma, fenomenale nei recuperi ma pochi colpi definitivi nella sua faretra. d'altro canto, io vado in difficoltà quando devo spingere e non posso appoggiarmi (vedi mancanza di tecnica Very Happy ), per evitare la maratona di 3h ho variato il gioco cercando di scendere a rete... con risultati pessimi Che livello siamo ? - Pagina 6 961853
alla fine ho perso 6-7 6-7 ma, tutto sommato, è stato un buon allenamento. Nota negativa, il rovescio proprio non ne voleva sapere di rimanere in campo.
onore al mio avversario che non ha mollato un quindici ave

2) match amichevole con amico più forte (un livello pieno di differenza) di me finita in parità 6-2, 5-7, 2-2. Primo set giocando davvero bene.. bravo io Che livello siamo ? - Pagina 6 768460 Che livello siamo ? - Pagina 6 768460
colpi profondi e poche forzature e, soprattutto, ho usato una tattica che mi garantisse alte percentuali sui colpi, in risposta quasi sempre profondo e centrale, ho cercato gli angoli solo in quelle rare occasioni in cui il suo servizio era deficitario.
rovescio molto molto solido e anche diversi vincenti con il dritto (che ultimamente mi stava abbandonando).

una cosa è sicura, non riesco ancora a giocare nei tornei con la stessa scioltezza con cui affronto le amichevoli........

st13

Messaggio Da Wacos il Mar 13 Feb 2018, 11:58

Secondo me chi rifiuta ha paura di perdere.
E se hai paura di perdere significa che sai di non meritarti il livello.

L'unico caso in cui posso capire è se quello più scarso non tiene mezzo palleggio o se è un personaggio deleterio, tipo uno che grida, che ruba e gentaglia così: in quel caso è una rottura giocarci insieme a prescindere.

Wacos
Wacos

Messaggio Da st13 il Mar 13 Feb 2018, 12:00

Wacos ha scritto:

uno che grida, che ruba e gentaglia così: in quel caso è una rottura giocarci insieme a prescindere.

aggiungo tutti quelli che ogni santa volta: "hai portato le palline? io mi sono scordato".

st13

Messaggio Da correnelvento il Mar 13 Feb 2018, 12:01

Wacos ha scritto:Secondo me chi rifiuta ha paura di perdere.

Straquotone
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 13 Feb 2018, 12:03

E se hai paura di perdere significa che sai di non meritarti il livello.

L'unico caso in cui posso capire è se quello più scarso non tiene mezzo palleggio o se è un personaggio deleterio, tipo uno che grida, che ruba e gentaglia così: in quel caso è una rottura giocarci insieme a prescindere.

No, non la penso così.

Ripeto, nel tennis non lo so con certezza, ma ritengo sia paragonabile a tutti gli altri sport tecnici. Se c'è troppa differenza di livello tecnico, ti starompi le palle...

E più lo sport è tecnico, peggio è, perchè maggiore è la differrneza tra le categorie. Inoltre, pi sali di categoria, più hai tempi/modi di allenamento che fanno si che le tue risorse siano occupate da quei tempi/modi, e non possa ( o non si abene) occuparne altre.

Quindi, ringrazio chi gioca con me pur essndo più forte, ma non condanno chi eventualmente rifiuta (educatamente) .

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da st13 il Mar 13 Feb 2018, 12:11

Matteo "troppa differenza tecnica" all'interno della 4a categoria non credo sia un problema!
un 4.1 avrebbe comunque un po' da sudare con un 4.3 - 4.4!
poi se ovviamente paragoniamo un seconda categoria con un Nc il discorso cambia

st13

Messaggio Da ace59 il Mar 13 Feb 2018, 12:31

Ma

Straquotone

Che dite ?

Perché uno dovrebbe aver paura ?
Se rifiutò di giocare é per mille motivi

Gioco una volta alla settimana quindi non la spreco
Gioco meglio per cui ne lui ne io mi diverto
Gioco ecc
La paura non c'entra una mazza
ace59
ace59

Messaggio Da ace59 il Mar 13 Feb 2018, 12:33

st13 ha scritto:Matteo "troppa differenza tecnica" all'interno della 4a categoria non credo sia un problema!

Un 4.1 con 4.4 normale non fa fatica

Ma il punto è " è legittimo decidere di non giocare senza passare per un coglione ?"
Secondo me si
ace59
ace59

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 13 Feb 2018, 12:34

st13 ha scritto:Matteo "troppa differenza tecnica" all'interno della 4a categoria non credo sia un problema!

beh, non dico seconda, ma un 4.1 o un 4.2 penso si rompano le palle a giocare con me... e li capisco. Io mi romperei le palle fossi in loro.

Però è una questione mentale e di educazione.

ci sono sicuramente (ci sono in tutti gli sport) giocatori che lo fanno per spocchiosità, e di solito sono gli stessi che si guardano bene dal rischiare di diventare terza, perchè referiscono essere gli orbi fra i ciechi, credendo di essere forti... ma quella è maleducazione e debolezza mascherata da presunzione.

Io ( in altri sport, intendiamoci, nel tennis di più scarsi non ne trovo... Smile ) sono sempre stato uno che cerca di giocare con gente sopra il suo livello. Preferisco perdere con uno molto forte che vincere con un pari livello. Ho sempre trovato non allenante se non addirittura disallenante giocare con quelli più scarsi, se non creandomi handicap. Però questo di solito viene recepito per "montatura, spavalderia, buffonaggine" quindi preferivo dire di no ed evitarmi il problema.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da max1970 il Mar 13 Feb 2018, 12:52

ace59 ha scritto:
Un 4.1 con 4.4 normale non fa fatica

Ma il punto è " è legittimo decidere di non giocare senza passare per un coglione ?"
Secondo me si

Secondo me si. Sta anche all'intelligenza dell'interlocutore non insistere a chiedere di giocare quando uno ti ha già detto no diverse volte. Detto questo a me scoccia dire di no alle richieste di giocare, ma soprattutto ora, visto che gioco 3 volte a settimana di cui 2 con il maestro (una solo ed una in coppia) sono costretto a dire una marea di no. E' spiacevole però dopo 2 allenamenti la terza volta mi piace fare una partita combattuta e gradirei scegliermi l'avversario. Detto questo sono più le volte che io gioco con quelli di livello inferiore, piuttosto che quelli di livello superiore giochino con me, anche perché ho un certo pudore a chiedere di giocare e se mi dicono no una volta non insisto. A proposito giovedì ho un bel test con un 4.1 che domenica ha perso una finale di quarta categoria 6-4 al terzo e cosa strana mi ha chiesto lui di giocare una volta tanto!
max1970
max1970

Messaggio Da ace59 il Mar 13 Feb 2018, 13:06

Max1970 e Matteo1970
Cambiatevi nome faccio sempre confusione quando leggo Very Happy

Siete la stessa persona vero ?
Siete gemelli ?
State trolleggiando ?

Vi vogliamo vedere dal vivo alla reunion per fugare tutti i dubbi Very Happy
ace59
ace59

Messaggio Da max1970 il Mar 13 Feb 2018, 13:30

ace59 ha scritto:Max1970 e Matteo1970
Cambiatevi nome faccio sempre confusione quando leggo Very Happy

Siete la stessa persona vero ?
Siete gemelli ?
State trolleggiando ?

Vi vogliamo vedere dal vivo alla reunion per fugare tutti i dubbi Very Happy

Ahahaha ho anche un aneddoto da raccontare: metto le DR100 in vendita qui (e su un altro sito), mi scrive Matteo dicendosi interessato e io gli dico di wapparmi. Prendo il telefono e trovo un messaggio wapp di interesse per le DR. Lo chiamo e chiacchiero amabilmente per venti minuti chudendo la vendita, facendo un ulteriore sconto e dicendo che il bonifico può farmelo a racchette arrivate...mi fido di un forumista. Dopo un po' mi arriva un altro messaggio wapp ed era il vero Matteo...insomma avevo venduto le racchette ad un altro convinto che fosse Matteo, per fortuna i soldi sono comunque arrivati Smile
max1970
max1970

Messaggio Da Matador66 il Mar 13 Feb 2018, 13:48

ace59 ha scritto:
Matador66 ha scritto:Al mio circolo i 4.1  mi schifano proprio.....mi vedono troppo scarso.....

Non capiscono un cazzo.

Debilitato da una influenza intestinale mi lancio nell'approfondire la affermazione tautologica di Corre Very Happy

Condivido ,anche al mio circolo i 4.1 schifano noi comuni mortali ( in generale ovviamente )
Ma la domanda è  ....fanno bene ?

Ora per essere 4.1 devi oggettivamente essere forte, devi giocare spesso 2 3 volte la settimana e quindi conosci la persona che ti chiedie di giocare dato che al circolo tutti si conoscono
A questo punto , sinceramente, cosa fareste voi ?
Giocate con uno più scarso non divertendosi e non facendo divertire nemmeno lui ?
Giocate con il freno a mano tirato ?
Sapete che l'altro spera  solo di battervi per andare a dire "Ho battuto un 4.1 ,pensavo fosse più forte "

Lungi da me difendere i maleducati e sboroni ma forse se la differenza tra i tennisti é elevata non é proprio sbagliato non giocare
Sto parlando di due che non sono amici ovviamente
Che dire ? Vaneggiamenti da troppe sedute in bagno ? Very Happy

Un momento, io ho detto che i 4.1 mi schifano, ma non ho mica detto che livello sono io.....(meglio)Very Happy
Perdo sicuro con un 4.1, ma per farmi il punto un pochino lo faccio sudare..... e non credo si annoierebbe, anche se io non sono un gran ché.
Ed è assolutamente vero che molti nel mio circolo non giocano con chi sanno che, pur se solo allo 0,01%, potrebbero perdere.
I circoli sono pieni di gente pavida.
Fortuna che ci sono anche quelli che la pensano come Corre e che giocano con quasi tutti, indipendentemente dal livello.
Io, a mia volta, ho speso anni a giocare con chi la palla la manda dall'altra parte del campo una volta ogni tanto, ma sono amici......e non potrei dire di no.
Capisco comunque chi vuole giocare solo con quelli di pari livello o più forti.
Matador66
Matador66

Messaggio Da correnelvento il Mar 13 Feb 2018, 13:53

ace59 ha scritto:

Ma

Straquotone

Che dite ?

Perché uno dovrebbe aver paura ?
Se rifiutò di giocare é per mille motivi

Gioco una volta alla settimana quindi non la spreco
Gioco meglio per cui ne lui ne io mi diverto
Gioco ecc
La paura non c'entra una mazza

Alex: attenzione... se uno, come te, ha solo un'ora a settimana, hai ragione.
Devi ottimizzare.

Qui non stiamo dicendo di giocare con una pippa scatenata che fa 3 "15" in un set.
Si sta parlando di giocare con uno un po' più scarso, che chiede, per la prima volta di giocare.

Innanzi tutto: chi stabilisce, se non il campo, che io sia più forte?

A me il rifiuto pare brutto.

Io ci gioco: se vinco 60, 60 sarà lui che non  mi chiederà più di giocare.

Se vinco 63, 63 ci rigiochero' più avanti, ma non subito.

Dicendo che ho le ore fisse con i miei avversari, e quando qualcuno sarà impossibilitato, sarà cura mia invitarlo a giocare.

Occorre ricordare che, per ottimizzare le partite di allenamento, bisognerebbe giocarne:

50% contro pari livello
25% contro più forti
25% contro più scarsi

Chi gioca solo con i pari/più forti non impara a VINCERE le partite.

Servono anche i più scarsi , per impare a gestire l'obbligo di vincere con uno più scarso.

Ultima modifica di correnelvento il Mar 13 Feb 2018, 14:00, modificato 1 volta
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matador66 il Mar 13 Feb 2018, 13:54

Non fa una piega....
Matador66
Matador66

Messaggio Da st13 il Mar 13 Feb 2018, 14:01

Chi gioca solo con i pari/più forti non impara a VINCERE le partite.

Servono anche i più scarsi , per impare a gestire l'obbligo di vincere con uno più scarso.

quotone

st13

Messaggio Da Incompetennis il Mar 13 Feb 2018, 14:02

Io credo che ci sia sempre da imparare da tutti però posso capire se uno si rifiuta di giocare con un altro per la tanta differenza tecnica ..... non è divertente per nessuno e comunque il più bravo ha solo da perdere . Non sono d'accordo sul fatto che qualcuno regala qualche games all'avversario troppo più scarso ... Assolutamente no ! Se deve essere ovetto ovetto sia; una regola dello sport è dare sempre il massimo contro chiunque hai davanti. Preferisco subire una batosta che avere regalato 1/2 games per "pietà" .... Anche questo è rispetto .
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Matador66 il Mar 13 Feb 2018, 14:04

Esatto, non lo faccio con quelli scarsi, non vorrei che qualcuno lo facesse a me.......ma non mi è mai capitato, tutti avvelenati al 100%
E il rispetto vale molto di più di un ovetto
Matador66
Matador66

Messaggio Da correnelvento il Mar 13 Feb 2018, 14:05

Incompetennis ha scritto: Se deve essere ovetto ovetto sia; una regola dello sport è dare sempre il massimo contro chiunque hai davanti. Preferisco subire una batosta che avere regalato 1/2 games per "pietà" .... Anche questo è rispetto .

Non c'è dubbio!

Massimo impegno.
Ad uno più scarso, se posso, non gli faccio fare neppure un "15".

E lui sa che, tutto quello che ha fatto, se lo è meritato.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Philo Vance il Mar 13 Feb 2018, 14:26

Anch'io sono dell'idea di giocare al meglio sempre ...

Mi è capitato solo una volta di nn sapere bene come comportarmi...era un torneo sociale misto,e al primo turno ho incontrato una ragazza .

Non me la sentivo di tirare i colpi al massimo ma nemmeno volevo perdere( mi avrebbero tartassato per anni)... Ho finito per limitarmi a ributtarla di là e basta,scambi lunghi e lenti,aspettando l'errore, le peggiori 2 ore che ho mai passato su un campo da tennis.

Da allora non hi più partecipato ai misti...preferisco vedermela con un energumeno di 100 chili che con una donzella di 50 chili.A tennis Wink
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Attila17 il Mar 13 Feb 2018, 16:22

Incompetennis ha scritto: Se deve essere ovetto ovetto sia; una regola dello sport è dare sempre il massimo contro chiunque hai davanti. Preferisco subire una batosta che avere regalato 1/2 games per "pietà" .... Anche questo è rispetto .

Non c'è dubbio!

Massimo impegno.
Ad uno più scarso, se posso, non gli faccio fare neppure un "15".

E lui sa che, tutto quello che ha fatto, se lo è meritato.

Concordo,
però mi sono trovato in una situazione strana: doppio Giallo con tre nonnini, messi peggio di me a livello di articolazioni, e ce ne vuole......che dovevo fare?
Sono partito bene tirando al prima a 3/4.... erano aces ogni volta, alla fine mi sono limitato ad " allenare la seconda" e a far in modo che il mio compagno si divertisse.
Per la cronaca abbiamo perso Very Happy
Però erano contenti .
Fossi in singolo con un ragazzo o adulto allora nn mi farei problemi di sorta, quando faccio i doppi e trovo i nonnini ( parlo di over 70, mica che qlc si offenda poi) sono più tranquillo.
Magari sbaglio.
Ciao
Attila17
Attila17

Messaggio Da st13 il Mar 13 Feb 2018, 19:04

boh.... Io da modesto nc, nei pochi tornei sociali ho fatto sudare sia 4.2 che 4.1, certo, non ho vinto, ma la pellaccia l ho sempre venduta a caro prezzo!!!

È legittimo rifiutarsi di giocare con quelli più scarsi???
Assolutamente si, anche se io non lo faccio mai.

Poi certo, se si trattasse dell'unica h settimanale, ed avessi facoltà di scelta, preferirei giocare con uno più forte

st13

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum: