TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Wilson Blade 98S CV

2 partecipanti

Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Attila17 Sab 02 Dic 2017, 19:35

Ciao a tutti,
visto che la sto testando e nn ho trovato altre cose sulla suddetta racca, posto io le mie impressioni.
Partiamo dal telaio incordato senza over e antivibro con revolve spin 1,25 a 4 nodi 22,5 del peso di 315 grammi, quindi credo sia un pelo più pesante dei 294 dichiarati.
La racchetta esteticamente e parecchio bella come le ultime wilson che ho avuto modo di vedere.
Swingando si sente il bilanciamento in testa molto marcato.
In campo ( premetto non sono un recensore , vi dico le mie impressioni)
Colpendo da fondo la prima cosa che si percepisce è l estrema morbidezza del telaio, mi ha ricordato qlc Prince.
Sspot piuttosto ampio per una 98.
Da fondo la racchetta spinge , non a livello di una profilata ma la palla se si usa il braccio viaggia, e devo dire che lo spin è veramente facile, anche x me che nn sono molto avvezzo la palla salta bella alta quando rimbalza.
back ottimo, le corde aiutano anche a fare delle gran palle corte, insomma non è una profilata ma tra le tante boxed che ho provato negli ultimi tempi è quelle più facile, adatta ad un 4 categoria che gioca vario, o tira topponi.
Si riesce ad accelerare con estrema facilità anche sulle rispote a prime toste o con dei colpi in corsa, il peso leggero di sicuro aiuta.
a rete , risulta un po più tecnica di quel che pensavo , ci vuole braccio , e andare sulla palla con forza non toccarla, anche se il flex unito alle corde mi ha fatto uscire un paio di demi voleè non male, però diciamo che a rete non è il suo ambiente naturale .
Servizio botta piatta molto buona e precisa, slice bello salta veloce ma necessita tecnica buona.
Kick.......ecco prima o poi l imparo.....
In sintesi una bella racchetta leggera ma agonistica, direi adatta ad attaccanti da fondo, bel controllo e se si ha braccio la palla viaggia e parecchio.
Diciamo che chi cerca una simil profilata ma nn ama le profilate potrebbe essere interessante farci un giro di prova.
Ovviamente solo sono mie impressioni dopo 5 h di gioco.
Mi piacerebbe provarla con le Hyper G 1,20 ( la racchetta me l ha regalata un mio amico , non so se sia incordata benissimo, le corde si muovono già....) la porterò da Mario e vediamo.
Ciao ciao


Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Sab 02 Dic 2017, 19:44

Attila17 ha scritto:Ciao a tutti,
visto che la sto testando e nn ho trovato altre cose sulla suddetta racca, posto io le mie impressioni.
Partiamo dal telaio incordato senza over e antivibro con revolve spin 1,25 a 4 nodi 22,5 del peso di 315 grammi, quindi credo sia un pelo più pesante dei 294 dichiarati.
La racchetta esteticamente e parecchio bella come le ultime wilson che ho avuto modo di vedere.
Swingando si sente il bilanciamento in testa molto marcato.
In campo ( premetto non sono un recensore , vi dico le mie impressioni)
Colpendo da fondo la prima cosa che si percepisce è l estrema morbidezza del telaio, mi ha ricordato qlc Prince.
Sspot piuttosto ampio per una 98.
Da fondo la racchetta spinge , non a livello di una profilata ma la palla se si usa il braccio viaggia, e devo dire che lo spin è veramente facile, anche x me che nn sono molto avvezzo la palla salta bella alta quando rimbalza.
back ottimo, le corde aiutano anche a fare delle gran palle corte, insomma non è una profilata ma tra le tante boxed che ho provato negli ultimi tempi è quelle più facile, adatta ad un 4 categoria che gioca vario, o tira topponi.
Si riesce ad accelerare con estrema facilità anche sulle rispote a prime toste o con dei colpi in corsa, il peso leggero di sicuro aiuta.
a rete , risulta un po più tecnica di quel che pensavo , ci vuole braccio , e andare sulla palla con forza non toccarla, anche se il flex unito alle corde mi ha fatto uscire un paio di demi voleè non male, però diciamo che a rete non è il suo ambiente naturale .
Servizio botta piatta molto buona e precisa, slice bello salta veloce ma necessita tecnica buona.
Kick.......ecco prima o poi l imparo.....
In sintesi una bella racchetta leggera ma agonistica, direi adatta ad attaccanti da fondo, bel controllo e se si ha braccio la palla viaggia e parecchio.
Diciamo che chi cerca una simil profilata ma nn ama le profilate potrebbe essere interessante farci un giro di prova.
Ovviamente solo sono mie impressioni dopo 5 h di gioco.
Mi piacerebbe provarla con le Hyper G 1,20 ( la racchetta me l ha regalata un mio amico , non so se sia incordata benissimo, le corde si muovono già....) la porterò da Mario e vediamo.
Ciao ciao

Visto che hai usato anche la DR 100 mi fai un paragone a livello di maneggevolezza, potenza e controllo? Io a suo tempo avevo provato per bene la prima serie della Blade 98S se l'avevi provata anche tu che differenze hai trovato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Attila17 Sab 02 Dic 2017, 20:08

Ciao Max,
partiamo dal fondo la 98S vecchia l avevo provata per un paio di ore ma sinceramente ormai 3 anni fa e nn me la ricordo.
La Dr invece l ho usata per un bel periodo l unica profilata insieme alla nuova PD che mi sia piaciuta.
La blade a mio modo di verede risulta molto più maneggevole, sarà anche il profilo sottile vs quello imponente delle profilate.
La Dr è una bella bestiolina palla potente, o meglio pesante, come spin per me che nn sono capace la 98S aiuta.
Controllo si equivalgono, sono cmq due racchette per me da agonismo, magari più facili ma agonistiche.
Credo dipenda dal tuo gioco, se sei uno ancorato a fondo che tende a sfondare l avversario su ogni palla e l obiettivo è il Ko ( tipo Rafa) ti direi la DR100, se hai un gioco più vario fatto di accelerazioni, palle smorzate attacchi a rete ( diciamo tipo Goffin) allora meglio la Balde.
Però due ottime racchette, io nn amo le profilate perchè mi da fastidio il felx altro preferisco quelle con flex basso, solo che quelle che avevo provato finora o nn spingevano una cippa ( prince tour Pro 100) o erano troppo tecniche per il mio livello, x sfruttarle al massimo ( 100P).
Poi magari è in innamoramento, però per ora mi trovo bene, e stranamente giovedì ho vinto e oggi ho perso 6/4 ed eravamo 3/3 al secondo di solito col mio socio perdo molto più nettamente.....quindi sperem continui.
Ciao
Sorry per il pippone Laughing


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Sab 02 Dic 2017, 20:50

Attila17 ha scritto:
Sorry per il pippone  Laughing

Scherzi? te l'ho chiesto io, grazie mille! anzi invito anche gli altri forumisti ad aprire post su racchette che provano, così avremo un bel database anche qui, no? la blade 98S potrebbe essere una buona soluzione per me, la DR100 mi sta facendo veramente impazzire, ieri sera in doppio ho steccato tante risposte di dritto, cosa che mi capita davvero raramente, direi che la risposta al servizio è uno dei miei colpi migliori perché incontro abbastanza bene. Dove invece è superlativa è nella prima di servizio, la botta piatta è davvero una goduria. Via, aggiornaci sul feeling con la 98S.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Sab 02 Dic 2017, 21:04

La 98S (buona racchetta), rispetto alla Six One 95S è poca cosa (imo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Attila17 Sab 02 Dic 2017, 21:08

Ciao Giovanni, mi sai dire le differenze ? Io la 95s l avevo addocchiata ma mi hanno dato questa e sinceramente mi sto trovando.
Ciao e grazie mille.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Dom 03 Dic 2017, 09:40

Attila17 ha scritto:Ciao Giovanni, mi sai dire le differenze ? Io la 95s l avevo addocchiata ma mi hanno dato questa e sinceramente mi sto trovando.
Ciao e grazie mille.
Questa con i suoi 295 gr è molto maneggevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da ThirdEye Dom 03 Dic 2017, 11:06

correnelvento ha scritto:La 98S (buona racchetta), rispetto alla Six One 95S è poca cosa (imo)

Ma anche rispetto alla Blade 98 non s.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Dom 03 Dic 2017, 11:08

Attila17 ha scritto:Ciao Giovanni, mi sai dire le differenze ? Io la 95s l avevo addocchiata ma mi hanno dato questa e sinceramente mi sto trovando.
Ciao e grazie mille.

La Sicurezza One, più "racchetta" in tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Dom 03 Dic 2017, 13:00

correnelvento ha scritto:La 98S (buona racchetta), rispetto alla Six One 95S è poca cosa (imo)

Allora la prova con la Blade 98S me la risparmio, d'altronde sono uno zuccone visto che con la 95S ci gioco davvero bene! La DR 100 la reputi un telaio che merita?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da ThirdEye Dom 03 Dic 2017, 13:42

max1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:La 98S (buona racchetta), rispetto alla Six One 95S è poca cosa (imo)

Allora la prova con la Blade 98S me la risparmio, d'altronde sono uno zuccone visto che con la 95S ci gioco davvero bene! La DR 100 la reputi un telaio che merita?

La DR100 non so, ma la nuova Ezone 100 (e anche la 98) per me è un telaio riuscito come pochi quest'anno. L'ho provato insieme alla Ultra 100 CV, che è finita abbandonata in borsa ben presto.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Attila17 Dom 03 Dic 2017, 13:45

Ti faccio domanda stupida, perché nn giochi con la six.one?
Io trovassi una racchetta con cui possa dire che ci gioco bene. Nn la cambierei più.
Cmq io quando ero piccolo e iniziai a giocare mi misero in mano una racca e vai gioca....
Oggi sono li a cercare telai come te Max....mah sarò io


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Dom 03 Dic 2017, 13:49

Bella domanda, ma la risposta è semplice:

Mi diverto a cambiare racchette in continuazione.

Tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Dom 03 Dic 2017, 13:59

correnelvento ha scritto:Bella domanda, ma la risposta è semplice:

Mi diverto a cambiare racchette in continuazione.

Tutto qui.
Io darei un'altra risposta, tu riesci a giocare bene con qualunque racchetta... ma al di sopra dei 350 gr Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Ospite Dom 03 Dic 2017, 14:47

correnelvento ha scritto:Bella domanda, ma la risposta è semplice:

Mi diverto a cambiare racchette in continuazione.

Tutto qui.

Mi sa che Attila ce l'aveva con me. L'ho già detto il motivo: sono uno zuccone Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Attila17 Dom 03 Dic 2017, 19:29

Si sorry nn ho messo il soggetto era x Max .


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson Blade 98S CV Empty Re: Wilson Blade 98S CV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.