TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dichiarazione solenne.

+29
Matusa
Mauro 66
Iron
st13
misterrovescio
Jessie Malone
elan
Matador66
Eiffel59
superpipp(a)
miguel
Wacos
spalama
gabr179
ThirdEye
giascuccio
gianlugi1978
Philo Vance
wetton76
seneca85
doppiofallo
marco61
Attila17
Chiros
scimi65
gilgamesh
Maio77
fabione65
Pantera
33 partecipanti

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Sab 09 Dic 2017, 08:52

Promemoria primo messaggio :

Oggi, sabato 9 dicembre 2017, il sottoscritto

Correnelvento (Sonny Liston)

Dichiara quanto segue:

Per tutto l'anno 2018 giocherò con le mie attuali racchette: ovvero Prince tour 98 ESP.

Aspetto commenti ironici-sarcastici pronti a mettere in dubbio la mia dichiarazione...

Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da gabr179 Mar 24 Lug 2018, 11:47

Rispolvero questo argomento perchè ho deciso di vendere buona parte dei miei telai e giocare solo con la Burn 100 CV. Ora che ho la coppia, perfettamente pareggiata da @Eiffel59, non ho più scuse e voglio concentrarmi solo sul gioco.

Terrò comunque qualche telaio per collezione, ma il resto tutto in vendita.

gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da wetton76 Mar 24 Lug 2018, 12:03

gabr179 ha scritto:Rispolvero questo argomento perchè ho deciso di vendere buona parte dei miei telai e giocare solo con la Burn 100 CV. Ora che ho la coppia, perfettamente pareggiata da @Eiffel59, non ho più scuse e voglio concentrarmi solo sul gioco.

Terrò comunque qualche telaio per collezione, ma il resto tutto in vendita.

Fai bene, anche io sto cercando di dar via qualcosa... finora sono riuscito a vendere solo un borsone, il resto sono racchette per lo più vintage che non hanno molti estimatori.

Il problema è che con pochi clic si hanno a disposizione tante offerte che escono fuori ciclicamente... non è semplice rinunciarci! almeno per me.



wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da st13 Mar 24 Lug 2018, 12:10

wetton sulla rete si trovano tanti altri siti interessanti!!! chiedi ad Attila... lui saprà consigliarti a dovere pig

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da wetton76 Mar 24 Lug 2018, 12:15

st13 ha scritto:wetton sulla rete si trovano tanti altri siti interessanti!!! chiedi ad Attila... lui saprà consigliarti a dovere pig

in rete si trova di tutto... basta selezionare!
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da gabr179 Mar 24 Lug 2018, 12:22

@wetton76 eh si, anch'io vorrei altri telai tanto per vedere cosa cambia uno dall'altro ma mi rendo conto che non ho il tempo per fare dei veri confronti. Anche se è molto divertente, è uno spreco di denaro e tempo per migliorare il proprio livello.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da wetton76 Mar 24 Lug 2018, 12:57

gabr179 ha scritto:@wetton76 eh si, anch'io vorrei altri telai tanto per vedere cosa cambia uno dall'altro ma mi rendo conto che non ho il tempo per fare dei veri confronti. Anche se è molto divertente, è uno spreco di denaro e tempo per migliorare il proprio livello.

aggiungo che è anche uno spreco di spazio, da qualche parte queste racchette vanno messe... se avessi uno spazio illimitato andrei avanti a comprare all'infinito! :-/
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Attila17 Mar 24 Lug 2018, 13:28

Allora, a parte gli scherzi ma se sentite negozi affidabili o professionisti possono anche darvi i telai in prova. Io con Mario e Marco ho fatto una prova per 6 mesi con la possibilità di provare 2 telai ogni 15 gg (cosa che nn riesco) e poi se compro la racchetta da loro quando la trovo mi scontano pure l importo iniziale. Che già è una figata se poi pensate che vi vedono giocare e vi consigliano in base al gioco e a quello che cercate è ancor di più una figata. Mi tolgo lo sfizio di provare i telai che vorrei e poi trovo pure la racca x giocarci finalmente un po' mettendomi l animo in pace....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Simba Mar 24 Lug 2018, 13:39

Attila17 ha scritto:


....... e poi trovo pure la racca x giocarci finalmente un po' mettendomi l animo in pace....


Questa sì che è una dichiarazione solenne! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Attila17 Mar 24 Lug 2018, 14:06

Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:


....... e poi trovo pure la racca x giocarci finalmente un po' mettendomi l animo in pace....


Questa sì che è una dichiarazione solenne!
Very Happy

Ti stupirò...... spero anche di stupire me ..... Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2018, 14:14

più che una dichiarazione , una invocazione alla divinità del tennis

claudio , se non provassi/cambiassi racchetta tutte queste volte , cosa faresti ? lavoro , morosa , tv ??!!!
sai che noia ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Attila17 Mar 24 Lug 2018, 14:15

Mh.... sai che nn ci avevo pensato...... Dichiarazione solenne. - Pagina 20 106988


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2018, 14:21

Attila17 ha scritto: Che già è una figata se poi pensate che vi vedono giocare e vi consigliano in base al gioco e a quello che cercate è ancor di più una figata. Mi tolgo lo sfizio di provare i telai che vorrei e poi trovo pure la racca x giocarci finalmente un po' mettendomi l animo in pace....

Niente male come formula però, non per smorzare il tuo entusiasmo, non capisco come possono loro capire meglio di te quale è il telaio adatto a te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Attila17 Mar 24 Lug 2018, 15:33

Ciao Max , vedendoti giocare come prima cosa ti consigliano un range di racchette, es se mi vedono giocare nn mi consiglierebbero mai una RF o una PA
Poi dopo che le hai provate in base alle tue sensazioni, cosa ti è piaciuto cosa ti mancava , insomma ci parli e loro ti danno altre opzioni da provare .


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da fabione65 Mar 24 Lug 2018, 15:53

Io sono rimasto con le 2 PD e le 2 Radical.....il resto tutto in vendita ( in parte gia' venduto)
....finche' Simba non mi fara' provare qualcosa...resto tranquillo!!!! Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2018, 15:56

Fabio, tra poco rimarrai con 2 PD e 2.................................................Donnay Formula 100! Dichiarazione solenne. - Pagina 20 3728290596
(una ce l'ho come nuova...la tengo per te (o per claudio) sempre che poi non preferisca la 102" ALLWOOD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da fabione65 Mar 24 Lug 2018, 16:26

Ok...alla Reunion la provo sicuramente..mi fido del tuo parere!!!! Dichiarazione solenne. - Pagina 20 925962
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2018, 17:11

Ora vado ad "allenarmi" con rafapaul (prevedo una bella stesa....) Dichiarazione solenne. - Pagina 20 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Jessie Malone Gio 23 Ago 2018, 12:47

Jessie Malone ha scritto:Mi affilio al club della dichiarazione solenne anch'io: farò tutto il 2018 con la nuova PD. Fa "sdeng" quando colpisco, è l'antitesi della mia racchetta ideale, ma da quando ci gioco non ho ancora perso.

Ho tradito la mia dichiarazione solenne Laughing Ho iniziato a giocare con PD 2018 a ottobre 2017, coppia composta a dicembre 2017. Le ho abbandonate a metà agosto 2018. 10 mesi è comunque un buon risultato dai Wink Le ho sostituite con Head Radical Touch MP con la quale sto ottenendo risultati inaspettati, sicchè dichiaro solennemente che ci giocherò per almeno un anno!
Jessie Malone
Jessie Malone

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.07.17
Località : PG

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2018, 14:57

Jessie Malone ha scritto:
Jessie Malone ha scritto:Mi affilio al club della dichiarazione solenne anch'io: farò tutto il 2018 con la nuova PD. Fa "sdeng" quando colpisco, è l'antitesi della mia racchetta ideale, ma da quando ci gioco non ho ancora perso.

Ho tradito la mia dichiarazione solenne Laughing Ho iniziato a giocare con PD 2018 a ottobre 2017, coppia composta a dicembre 2017. Le ho abbandonate a metà agosto 2018. 10 mesi è comunque un buon risultato dai Wink Le ho sostituite con Head Radical Touch MP con la quale sto ottenendo risultati inaspettati, sicchè dichiaro solennemente che ci giocherò per almeno un anno!

Jesse,
poi fammi un'analisi delle differenze.

Io la PD di Fulvione l'ho provata per pochissimo ma mi è sembrata ottima.
La Head rad MP touch l'ho avuta me l'ho trovata troppo potente , un po' troppo on off. il controllo mi piaceva di più sulla APD


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Jessie Malone Gio 23 Ago 2018, 20:07

In breve: mi ci diverto di più, ha miglior controllo direzionale, stessa facilità di trovare profondità ed è vero che ha una sorta di effetto on - off ma quando riesci ad attivarla, a spingere a dovere, partono dei vincenti che con la PD non facevo. Inoltre si manovra più facilmente e sui recuperi è il miglior telaio che abbia mai avuto, basta un po' di polso e rimandi di là tutto! Per finire, considera che ieri ho giocato alla pari con un 3.4! Roba da matti! Unico neo, a rete nonostante la manovrabilità non la sento molto stabile.
Jessie Malone
Jessie Malone

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.07.17
Località : PG

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Mer 19 Set 2018, 10:45

Da qualche mese ho sostituito le blade con le pk tour+ che saranno le mie racchette per almeno un biennio.

Naturalmente le racchette non sono uguali.

Dal punto di vista del comfort,con la pk posso giocare 2ore anche 2/3 di fila senza il minimo fastidio a braccio/spalla...non si può dire lo stesso per le gambe ma una racchetta per quello ancora non l'ho trovata!!

In gioco,grazie alla maggior maneggevolezza,servo meglio,rovescio a una mano meglio,a rete e nei tocchi è uno spettacolo.

Le rotazioni,può sembrare strano,riesco a darle maggiormente con la pk,anche se cambia poco.
Unico punto in cui è inferiore alla blade è il "punch" di diritto,cioè ottimo e preciso l'attacco in approccio,ma i colpi diciamo di sfondamento da dietro la linea sono meno efficaci...indubbiamente per la maggior inerzia e bilanciamento più avanzato della blade2015.

Prima di tornare a incordare tra un paio di settimane volevo provare a fare un leggero custom .

Ho delle striscioline di piombo " usato ",pensavo di attaccarlo col nastro adesivo per fare delle prove per poi farlo sostituire(se trovassi un set up soddisfacente)col nuovo quando andrò a incordare.

Ovviamente farò delle prove sul campo in queste settimane e vorrei delle indicazioni.

Come detto non voglio stravolgere la racchetta ,che mi piace davvero tanto,e non vorrei superare diciamo gli 8/10 pt di inerzia.

Vorrei provare questi set up

3gr a ore12
2+2 gr(o 3) a ore 3&9
2+2 ore 3/9 +1/2 gr a ore 12

Qualche incordatore,o CORRE,che sono sicuro ha provato tutte le combinazioni possibili Very Happy ,potrebbe dirmi di quanto aumenta l'inerzia per ogni opzione?e quale potrebbe essere più utile?


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2018, 11:17

Philo Vance ha scritto:

1. 3gr a ore12
2. 2+2 gr(o 3) a ore 3&9
3. 2+2 ore 3/9 +1/2 gr a ore 12

Qualche incordatore,o CORRE,che sono sicuro ha provato tutte le combinazioni possibili Very Happy ,potrebbe dirmi di quanto aumenta l'inerzia per ogni opzione?e quale potrebbe essere più utile?

1. 9 punti
2. 8 punti
3. 9 punti e mezzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Mer 19 Set 2018, 11:37

Azz pensavo meno...cmq Dichiarazione solenne. - Pagina 20 925962


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2018, 11:43

Philo Vance ha scritto:Azz pensavo meno...cmq Dichiarazione solenne. - Pagina 20 925962

Metti 1+1 ad ore due/dieci: 5 grammi inerzia in più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Mer 19 Set 2018, 12:05

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 3728290596
Sarà la prima prova


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2018, 12:15

Philo Vance ha scritto:Dichiarazione solenne. - Pagina 20 3728290596
Sarà la prima prova

Fammi sapere.

Cmq, la PK Q+tour, davvero ottima racchetta. Dichiarazione solenne. - Pagina 20 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 20 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.