Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Impresa impossibile
Da Tempesta Ieri alle 23:40

» La mattina non ce la faccio più
Da Tempesta Ieri alle 23:33

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 23:26

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Ieri alle 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Raga

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Raga - Pagina 6 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Gen 2018, 22:01

Riki66 ha scritto:
superpipp(a) ha scritto: Dicevano il falso ed io ho perso e pagato i danni. Qui in Italia funziona così.
Ciao
SP
Chiamavano i lungolinea fuori?
no no, purtroppo superpipp(a) ha ragione!

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Matusa il Sab 06 Gen 2018, 22:12

Per quanto riguarda il big bang ed altre "previsioni" all'indietro, ovvero su periodi di miliardi di anni, io penso che un pizzico di diffidenza sia più che giustificato. Non sappiamo, come osservò un fisico anni fa, se le leggi fisiche che valgono nella nostra parte della galassia siano valide in altre zone dell'universo o in periodi di tempo così lontani. Pensate a quello che successe con le bassissime temperature, quando scoprirono la superconduttività ed altri fenomeni assenti a temperature appena di un paio di gradi superiori. Può darsi che la materia superdensa e a temperature spaventosamente alte abbia comportamenti completamente diversi da quelli su cui si effettuano le estrapolazioni che sono alla base delle ricostruzioni dell'ipotetico inizio dell'universo.

E poi non siamo ancora in grado di fare previsioni del tempo affidabili a tre giorni, altro che miliardi di anni.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Bertu il Dom 07 Gen 2018, 05:06

Chiros, ribadisco quanto detto, ovvero che la tua affermazione che tutti fanno atti di fede è una grossa cazzata.

sai qual'è la differenza tra un buon avvocato o magistrato o giudice rispetto agli altri? è proprio la capacità di non attenersi a quanto appare in superficie ma di saper scavare a fondo per far emergere la verità.
ho visto magistrati sgretolare "false" testimonianze sotto i miei occhi. Come? se dichiari il falso non sei perfetto e puoi andare in contraddizione, soprattutto se ci sono più testimoni. sta al magistrato scavare a fondo, sempre che ne abbia la capacità e/o la voglia
idem dicasi nelle cause civili
purtroppo avolte la fanno franca e questo spiace

@philo: il tuo esempio dipende solo da come sono formulate le leggi in Italia ovvero sempre molto garantiste dei delinquenti

Bertu
Bertu

Messaggio Da Bertu il Dom 07 Gen 2018, 05:49

Chiros ha scritto:
Bertu ha scritto:
Chiros ha scritto:Infatti se ne prendono poche di cantonate nei processi...

Vanne devo andare ciao

per esempio?
sei un esperto in giurisprudenza?
a quanto ammonta la percentuale di "cantonate"?
lo sai per certo o TI FIDI di wuello che ti ha detto qualcuno?

limitatarsi a parlare di ciò che si conosce è spesso la scelta migliore

Tutti i processi in cui sono coinvolto per lavoro sino falsati da testimonianze false. TUTTI.

come fai ad essere sicuro di ciò che affermi se non eri presente al momento dei fatti?

se invece nei sei sicuro allora sei anche in grado di dimostrarlo in tribunale e la falsità dei testimoni viene smascherata.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Chiros il Dom 07 Gen 2018, 07:56

Bertu, continui a scrivere cose che sanno tutti.

Quello che importava per la mia tesi era che qualche volta la fanno franca, come ora dici tu. Non conta la percentuale di successo nel mio ragionamento.

Vedo però che continui a non credermi. Questo mi fa passare la voglia.
Conosco i fatti perché me li hanno detti persone diverse, le quali erano presenti ma tutte hanno dichiarato il falso. Anche io avevo visto la situazione diversi giorni prima. Solo che non posso dimostrarlo.
Hai presente quando sai le cose ma non puoi dimostrarle? Capita.

Ora è passato il divertimento. Mi sento sotto processo.
Ciao ciao
Chiros
Chiros

Messaggio Da Riki66 il Dom 07 Gen 2018, 08:36

Matusa ha scritto:Per quanto riguarda il big bang ed altre "previsioni" all'indietro, ovvero su periodi di miliardi di anni, io penso che un pizzico di diffidenza sia più che giustificato. Non sappiamo, come osservò un fisico anni fa, se le leggi fisiche che valgono nella nostra parte della galassia siano valide in altre zone dell'universo o in periodi di tempo così lontani. Pensate a quello che successe con le bassissime temperature, quando scoprirono la superconduttività ed altri fenomeni assenti a temperature appena di un paio di gradi superiori. Può darsi che la materia superdensa e a temperature spaventosamente alte abbia comportamenti completamente diversi da quelli su cui si effettuano le estrapolazioni che sono alla base delle ricostruzioni dell'ipotetico inizio dell'universo.

E poi non siamo ancora in grado di fare previsioni del tempo affidabili a tre giorni, altro che miliardi di anni.
Mi piace il tuo approccio, spesso si vede solo una parte della realtà, è questione di punti di osservazione, usiamo leggi fisiche che ci aiutano a spiegare la realtà, fino a prova contraria. Più ci allontaniamo da ciò che possiamo sperimentare direttamente e più dobbiamo fare un atto di fede. È un atto di fede anche quando assumo un farmaco testato scientificamente. Lo stesso Einstein ha detto più volte mi ero sbagliato e ha avuto spesso il dubbio di aver preso cantonate.
Sinceramente che ci sia stato il big bang o lo small flop a me non interessa particolarmente nel senso che non mi cambia la vita. Preferisco aver fede, quando questa fede mi porta a qualcosa di buono. Allora ho messo in atto una legge che dobbiamo ancora riuscire a descrivere razionalmente. Ma che funziona. Per esempio nel campo dell' osteopatia biodinamica ho visto, e sentito succedere nel mio corpo, cose difficilmente spiegabili dalla medicina attuale. Ma sono successe. Alla fine tutto è questione di informazione, e l' informazione più elementare risiede nelle frequenze. Siamo ancora molto ignoranti nel saper descrivere e capire la realtà. Figurarsi l' immaginato. Ed è normale avere diversi punti di vista diversi. Lottare per difendere il proprio è una perdita di energie inutile. Troppe volte ci sono cascato.
Riki66
Riki66

Messaggio Da Chiros il Dom 07 Gen 2018, 08:43

D'altra parte non devo convincere nessuno. Se per te Bertu  è una cazzata, così rimanga.

Se invece vuoi approfondire, su internete si trova tutto. Pure wiki how dice che ogni tanto si fanno atti di fede Smile

Se vuoi qualcosa di serio http://scrittidijosephratzinger.blogspot.it/2013/05/la-fede-nella-vita-quotidiana-come.html . Purtroppo questo discorso è incompleto. il testo completo si trova comprandolo, credo. Spiega come la fede faccia parte della nostra vita moderna, non è qualcosa di anacronistico o di non razionale.
Oppure puoi vedere direttamente tra le opere del filosofo tedesco J. Pieper.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Dom 07 Gen 2018, 08:50

Riki66 ha scritto:
Matusa ha scritto:Per quanto riguarda il big bang ed altre "previsioni" all'indietro, ovvero su periodi di miliardi di anni, io penso che un pizzico di diffidenza sia più che giustificato. Non sappiamo, come osservò un fisico anni fa, se le leggi fisiche che valgono nella nostra parte della galassia siano valide in altre zone dell'universo o in periodi di tempo così lontani. Pensate a quello che successe con le bassissime temperature, quando scoprirono la superconduttività ed altri fenomeni assenti a temperature appena di un paio di gradi superiori. Può darsi che la materia superdensa e a temperature spaventosamente alte abbia comportamenti completamente diversi da quelli su cui si effettuano le estrapolazioni che sono alla base delle ricostruzioni dell'ipotetico inizio dell'universo.

Mi piace il tuo approccio, spesso si vede solo una parte della realtà, è questione di punti di osservazione, usiamo leggi fisiche che ci aiutano a spiegare la realtà, fino a prova contraria. Più ci allontaniamo da ciò che possiamo sperimentare direttamente e più dobbiamo fare un atto di fede. È un atto di fede anche quando assumo un farmaco testato scientificamente. Lo stesso Einstein ha detto più volte mi ero sbagliato e ha avuto spesso il dubbio di aver preso cantonate.
Sinceramente che ci sia stato il big bang o lo small flop a me non interessa particolarmente nel senso che non mi cambia la vita. Preferisco aver fede, quando questa fede mi porta a qualcosa di buono.  Allora ho messo in atto una legge che dobbiamo  ancora riuscire a descrivere razionalmente. Ma che funziona. Per esempio nel campo dell' osteopatia biodinamica ho visto, e sentito succedere nel mio corpo, cose difficilmente spiegabili dalla medicina attuale. Ma sono successe. Alla fine tutto è questione di informazione, e l' informazione più elementare risiede nelle frequenze. Siamo ancora molto ignoranti nel saper descrivere e capire la realtà. Figurarsi l' immaginato. Ed è normale avere diversi punti di vista diversi. Lottare per difendere il proprio è una perdita di energie inutile. Troppe volte ci sono cascato.

Matusa, sei un fisico?
Perchè ti vorrei fare alcune domandine. Sembra che abbiano scoperto che esistano effetti senza cause in determinate condizioni. Non ho ancora approfondito.

Per il resto quoto quasi tutto.
D'altra parte, solo il fatto che esistano fisici che studiano modelli alternativi al big bang, deve produrci qualche dubbio. Mentre la cultura dominante deve far sapere che sappiamo tutto e abbiamo capito tutto. A scuola si insegna ai bambini che è andata in un certo modo. Chissà perchè poi.
In altri paesi invece si insegna in altri modi. Per esempio si insegnano due teorie e quindi i bambini capiscono che devono mantenere un sano dubbio.

Ultima modifica di Chiros il Dom 07 Gen 2018, 08:52, modificato 1 volta
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Dom 07 Gen 2018, 08:50

Ratzinger: quello che ha protetto gli innumerevoli episodi di pedofilia, quando era direttore di un famoso istituto?

Chiesa cattolica= lobbie dei pedofili, dove vengono cresciuti, educati e PROTETTI.

Mi viene da vomitare
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Dom 07 Gen 2018, 08:54

correnelvento ha scritto:Ratzinger: quello che ha protetto gli innumerevoli episodi di pedofilia, quando era direttore di un famoso istituto?

Chiesa cattolica= lobbie pedifili

Questo dove lo hai letto?
E quello che invece ha fatto effettivamente contro la pedofilia?

Ma soprattutto, che c'entra con la filosofia? Pure Woody Allen sembra che fosse fissato con le minorenni. Rimane un grande nel suo campo.
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Dom 07 Gen 2018, 08:55

Di quello che scrive, o pensa, il protettore dei pedofili, ne faccio volentieri a meno.

Anzi, ne sto il più lontano possibile.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Dom 07 Gen 2018, 08:56

Io non ho mai scritto in favore della chiesa cattolica in questa discussione.
Non voglio tramutarla in un pro o contro chiesa cattolica.

Non faccio il catechista online.
Ognuno trova quel che vuole su internet.
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Dom 07 Gen 2018, 08:56

Allen rimane un pezzo di merda pedofilo.

Come la GRAN parte dei preti schifosi
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Dom 07 Gen 2018, 09:01

correnelvento ha scritto:Di quello che scrive, o pensa,  il protettore dei pedofili, ne faccio volentieri a meno.

Anzi, ne sto il più lontano possibile.

Ancora.
E' stato il Papa recordman per numero di "spretati" e uno dei primi, il secondo, ad ammettere pubblicamente le colpe della Chiesa in merito. Quando denunciò la "sporcizia" presente nella Chiesa durante la via Crucis al Colosseo, poco prima del Conclave che lo avrebbe eletto Papa, iniziò un'opera di riforma che poi ha effettivamente continuato.

decise di allungare il termine di prescrizione previsto per questo genere di reati: da 10 a 20 anni. Un periodo di prescrizione per la pedofilia lungo, probabilmente non previsto in nessuno stato del mondo tranne in quello Vaticano.

Se poi mi fai vedere che era un pedofilo o quasi, la cosa cambia. Magari ho perso un pezzo
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Dom 07 Gen 2018, 09:02

correnelvento ha scritto:Allen rimane un pezzo di merda pedofilo.

quindi la gran parte è pedofila.

Vabbè

ciao pure a te
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Dom 07 Gen 2018, 09:40

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:Allen rimane un pezzo di merda pedofilo.

quindi la gran parte è pedofila.

Assolutamente sì.

Rispetto alle percentuali che ci sono nel mondo laico.

D'altronde, qual posto migliore, per un pedofilo di merda, che andare un seminario...
insieme a tanti come lui?

Dove viene "coccolato e protetto"...

Ed in futuro gli verranno affidati i bambini, da genitori sprovveduti che, in buona fede, pensano di mettere i propri figli in mani sicure?
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Bertu il Dom 07 Gen 2018, 09:42

Chiros ha scritto:D'altra parte non devo convincere nessuno. Se per te Bertu  è una cazzata, così rimanga.

Se invece vuoi approfondire, su internete si trova tutto. Pure wiki how dice che ogni tanto si fanno atti di fede Smile

Se vuoi qualcosa di serio http://scrittidijosephratzinger.blogspot.it/2013/05/la-fede-nella-vita-quotidiana-come.html . Purtroppo questo discorso è incompleto. il testo completo si trova comprandolo, credo. Spiega come la fede faccia parte della nostra vita moderna, non è qualcosa di anacronistico o di non razionale.
Oppure puoi vedere direttamente tra le opere del filosofo tedesco J. Pieper.

continui a contraddirti.

prima dicevi che TUTTI fanno atti di fede ed adesso dici che ogni tanto si fanno atti di fede.

la cazzata è il tutti; L'ogni tanto lo posso accettare anche se non condivido
Bertu
Bertu

Messaggio Da Bertu il Dom 07 Gen 2018, 09:46

@Ricky

assumere un farmaco testato scientificamente non è un atto di fede del malato bensì un atto di speranza

IMHO
Bertu
Bertu

Messaggio Da Riki66 il Dom 07 Gen 2018, 10:40

Bertu ha scritto:@Ricky

assumere un farmaco testato scientificamente non è un atto di fede del malato bensì un atto di speranza

IMHO
Sperare che Dio te la mandi buona torna ad essere un atto di fede Very Happy

Troppo spesso il farmaco non agisce sulla causa prima della malattia, ti toglie un sintomo o un segno superficiale ed intanto il tuo principio di salute si abbassa sempre più e procedi verso quadri patologici sempre più gravi e complessi.
Riki66
Riki66

Messaggio Da Ospite il Dom 07 Gen 2018, 10:56

La religione è fede, il farmaco è speranza. Non confondiamo le due cose.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 07 Gen 2018, 11:01

Raga,
Un thread del cazzo 6 pagine di scritti

Se ne aprivo uno chiedendo la comparazione tra la strategia tennistica di nadal e gasquet non mi cacavate nemeno Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 07 Gen 2018, 11:03

felixx ha scritto:Raga,

Se ne aprivo uno chiedendo la comparazione tra la strategia tennistica di nadal e gasquet non mi cacavate nemeno Very Happy
Questo dimostra che si inizia parlando di una corda e si finisce col disquisire sull'infinito...

Ospite
Ospite

Messaggio Da max1970 il Dom 07 Gen 2018, 11:16

e te credo: Nadal batte Gasquet da quando erano ragazzini tutte le volte che l'incontra lasciandogli pochi games, c'è poco da dire Very Happy Very Happy Very Happy
max1970
max1970

Messaggio Da Riki66 il Dom 07 Gen 2018, 11:20

max1970 ha scritto:

e te credo: Nadal batte Gasquet da quando erano ragazzini tutte le volte che l'incontra lasciandogli pochi games, c'è poco da dire Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy
Riki66
Riki66

Messaggio Da Bertu il Dom 07 Gen 2018, 11:21

E non lo batterà mai perchè non sa tirare forte e oiatto che è quello che srrve oggi per mettere in difficoltà Nadal.
G. tira tutto molto arritato e N. ci va a nozze trovando tutto il tempo che gli serve per prepararsi il colpo
Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: