Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da fabione65 Ieri alle 23:01

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 19:54

» Montecarlo master 1000
Da Matusa Ieri alle 16:51

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Ieri alle 15:50

» Flood control
Da Giovanni62 Ieri alle 13:26

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ven 16 Apr 2021, 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ven 16 Apr 2021, 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ven 16 Apr 2021, 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ven 16 Apr 2021, 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

Hyeon Chung

Andare in basso

Hyeon Chung Empty Hyeon Chung

Messaggio Da marco61 Mer 24 Gen 2018, 09:26

Quanto mi piace!! Per come gioca e per come si comporta sul campo.
Un nuovo Djokovic, ma molto più umile.
Per me, ha molte chances per arrivare al numero Uno, data la discontinuità di risultati dei vari Zverev, Thiem e Dimitrov.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Hyeon Chung Empty Re: Hyeon Chung

Messaggio Da Attila17 Mer 24 Gen 2018, 09:30

Vero, intanto in tre set sbagliando nulla si è qualificato per le semifinali. Vediamolo alla prova Roger ( se batte il ceco).
Fisicamente è un mostro, parte inferiore del corpo fortissima e pure estremamente elastico cosa nn scontata con una muscolatura molto sviluppata. Si vede che questo si allena bene e serio. Mi è capitato di conoscere qlc Koreano per le arti marziali che ho fatto per anni, devo dire che sono personaggi con carattere molto forte, dediti totalmente a quello che fanno ed estremamente orgogliosi. Buone caratteristiche per un numero uno.
Ciao

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite Mer 24 Gen 2018, 10:36

Il nuovo che avanza..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Iron Mer 24 Gen 2018, 11:07

Gran bel giocatore con ancora buoni margini di miglioramento, che è un bene
Dal lato del rovescio, in molti momenti della partita si poggia solo, col passare del tempo sicuramente manterrà un ritmo alto costantemente
A rete e nei colpi di tocco ha grosse lacune, su cui puo lavorare
I dubbi è su quanto possa migliorare sul servizio, avendo una impostazione singolare.
Comunque sicuro protagonista nei prossimi 10 anni.
Iron
Iron

Messaggio Da fabione65 Mer 24 Gen 2018, 14:43

E pensare che Quinzi l'ha battuto in finale a Wimbledon...chissa' la Fit cosa pensera'..... Hyeon Chung 106988 Hyeon Chung 106988
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da ThirdEye Mer 24 Gen 2018, 14:56

Cosa vuoi che pensino, in fondo è pieno di giocatori che da junior promettevano sfracelli e si sono poi persi per strada.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggio Da fabione65 Mer 24 Gen 2018, 16:14

@ThirdEye ha scritto:Cosa vuoi che pensino, in fondo è pieno di giocatori che da junior promettevano sfracelli e si sono poi persi per strada.
Eh...ma chiedersi mai il perche' no ehhhhhh??????? Hyeon Chung 420441 Hyeon Chung 420441
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Ospite Mer 24 Gen 2018, 17:34

Quinzi da Junior ha vinto perché a 16 anni era alto come adesso...

Quando vinse in finale contro Chung a W, l'orientale era una spanna più basso!

Ora è una bestia da 187x88!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tempesta Mer 24 Gen 2018, 18:55

Alla Fit del centro di Tirrenia non frega niente.
Pensano a mettere soldi in tasca , a SuperTennis tv e a tenere le poltrone.

Uno dico uno che sia venuto fuori negli ultimi 10 anni.

A parte le corrette indicazioni di Giovanni sulla cultura, posso assicurare che gente preparata come Nargiso, Galimberti etc etc non ha voce in capitolo.

Continuano a comandare “ maestri” che ai tornei junior non prendono nemmeno lo score.
Gente come Mose Navarra che ho sentito con le mie orecchie continuare a “ offendere” il suo giocatore in campo.
E con il padre di Lima Caruna accanto che scuoteva la testa ( itf a Prato e Firenze )
Come volete che si senta un ragazzo che ci prova lontano dai suoi se chi lo guida non ha stima o non gli interessa di lui.

Quinzi avrà anche le possibilità ma è stato sempre il “fenomeno” il futuro nr 1 al mondo, quello che avrebbe “ vinto gli US OPEN”. È stato schiacciato dalle aspirazioni di una famiglia più che benestante che ha deciso di cambiare coach 100 volte in 5/6 anni.

Ci vuole cultura del lavoro da parte dei ragazzi,delle famiglie certo, ma anche team in grado di tirare fuori il meglio e ad oggi a Tirrenia non li abbiamo.

A mio avviso dovrebbero chiamare Piatti Castellani Galimberti Nargiso Pustolesi Sartori e decidere insieme a loro come impostare la guida tecnica dei prossimi anni, mettendo li persone serie a guidare i ragazzi ( Canavacciuolo che labora X la federazione è bravo preparato ed educato) ed ex Pro come Volandri e qualche straniero.

Servono lavoro duro, educazione e anche ESEMPI POSITIVI per crescere.

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da max1970 Mer 24 Gen 2018, 19:05

@marco61 ha scritto:Quanto mi piace!! Per come gioca e per come si comporta sul campo.
Per me, ha molte chances per arrivare al numero Uno, data la discontinuità di risultati dei vari Zverev, Thiem e Dimitrov.

E' un po' presto per giudicare (penso che la partita con Federer possa darci qualche indicazione in più), perché non sappiamo le effettive condizioni in cui era Djokovic .
Spero che lui le abbia le stimmate da n. 1, Thiem e Dimitrov non le hanno neanche lontanamente a parer mio, Zverev rimandato.
max1970
max1970

Messaggio Da Iron Mer 24 Gen 2018, 19:31

@max1970 ha scritto:
@marco61 ha scritto:Quanto mi piace!! Per come gioca e per come si comporta sul campo.

E' un po' presto per giudicare  (penso che la partita con Federer possa darci qualche indicazione in più), perché non sappiamo le effettive condizioni in cui era Djokovic .
Spero che lui le abbia le stimmate da n. 1, Thiem e Dimitrov non le hanno neanche lontanamente a parer mio, Zverev rimandato.
Non scarterei Shapovalov, anche se ci vorrà qualche anno in più probabilmente
Iron
Iron

Messaggio Da seneca85 Mer 24 Gen 2018, 20:12

Nargiso l'ho sentito commentare alcuni video sulla tattica e sulla tecnica in occasione delle Nex Gen e mi ha dato una la sensazione di essere davvero preparato e adatto all'insegnamento. Davvero in altri paesi sarebbe una punta di diamante e una risorsa per le nuove leve

seneca85

Messaggio Da doctor_tennis Gio 25 Gen 2018, 11:09

Intanto ecco una sintesi del quarto di finale Chung-Sandgren

Hyeon Chung Pong-110
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da Ospite Gio 25 Gen 2018, 11:12

@seneca85 ha scritto: Davvero in altri paesi sarebbe una punta di diamante e una risorsa per le nuove leve

... Appunto... In altri paesi... Suspect

Ospite
Ospite

Messaggio Da Incompetennis Mar 20 Ago 2019, 21:35

Rivedo Chung alle qualificazioni degli U.S. Open. Ma che è successo a 'sto ragazzo che tanto sembrava promettere? Sapete di infortuni o altro ?

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato