Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma - Pagina 2 Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da correnelvento il Ven 26 Gen 2018, 14:03

Rafapaul ha scritto:Per cui Giovanni , per il ns fisico, in assoluto ,meglio un’ora di tennis che una di corsa ?

Se non si hanno problemi fisici particolari, direi di senz'altro di si.
Un'ora di corsa lenta non serve praticamente ad un cazzo.
Se non a consumarsi ginocchia, caviglie ed anche.

Aggiungo che la corsa lunga-lenta fa perdere scatto e velocità... e nel tennis non è certo un bene.

Ultima modifica di correnelvento il Ven 26 Gen 2018, 14:05, modificato 1 volta
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Correre è il modo peggiore di tenersi in forma - Pagina 2 Empty Re: Correre è il modo peggiore di tenersi in forma

Messaggio Da Attila17 il Ven 26 Gen 2018, 14:05

correnelvento ha scritto:
Attila17 ha scritto:

Però di contro ero il 3 più veloce della squadra.... ero..... Correre è il modo peggiore di tenersi in forma - Pagina 2 961853  

Velocità e resistenza fanno a cazzotti...

Si me l avevano spiegato questione di fibre muscolari rosse e bianche
Thanx!
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Gen 2018, 14:08

correnelvento ha scritto:

La ricetta di Boyce per perdere massa grassa, che poi è quella di ogni personal trainer che valga i soldi che costa, è fatta di esercizi di forza in cui viene stimolato un intero gruppo muscolare. Ovvero squat, pesi, chin-up, pull-up e flessioni.

Se invece non potete fare a meno del cardio, suggerisce di accorciare le pause o unire più esercizi in un circuito per mantenere alto il battito e aumentare la capacità cardiorespiratoria. In questo modo, si ottiene la stessa situazione della corsa, "ma più benefici, perché stai allenando i muscoli alla resistenza, e in questo modo bruci più calorie, potenzi la perdita di peso e aumenti il metabolismo."

"Potete usare un vogatore, un kettlebell, andare veloci in bici." Tutti esercizi che non mettono a repentaglio le giunture. E permettono di ottenere addome di ferro, schiena forte e miglior postura.

Personalmente perdo molto più peso con crossfit, panca, squat, rematore e circuiti che con corsa o cyclette; solo quest'ultima uso per non più di 10 minuti come riscaldamento e defaticamento.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ace59 il Ven 26 Gen 2018, 14:21

ho sempre odiato correre , fino ad oggi pensavo di essere pigro ma da oggi , grazie a Corre , dirò che la mia è una scelta scientifica Very Happy

ace59
ace59

Messaggio Da correnelvento il Ven 26 Gen 2018, 14:43

ace59 ha scritto:ho sempre odiato correre , fino ad oggi pensavo di essere pigro ma da oggi , grazie a Corre , dirò che la mia è una scelta scientifica Very Happy

Genio! Correre è il modo peggiore di tenersi in forma - Pagina 2 1031278764
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Ven 26 Gen 2018, 15:21

Corsa, bici e nuoto sono 3 cose che non faccio e non farò...

E si, la corsa non fa bene, è provato. Mi guardo bene dal correre, anche in campo, se me la tiri vicino la prendo, diversamente non sei una persona che bada alla mia salute....

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da correnelvento il Ven 26 Gen 2018, 15:32

Matteo1970 ha scritto:

E si, la corsa non fa bene, è provato.
se me la tiri vicino la prendo, diversamente non sei una persona che bada alla mia salute....

Very Happy questa me la rivendo!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Tempesta il Ven 26 Gen 2018, 16:38

Personalmente anche da ex calciatore, dove il "fondo" era importante per allenare il movimento continuo, trovo la corsa lenta inconsistente.
Serve solo a fare la fase di "riscaldamento" e di sciglimento dopo la parte reale.

L'allenamento in generale e per un tennista soprattutto se si tratta di corsa può essere fatto con max 10 (15 se si è superman ma non servono) di interval training.

Poi tutti esercizi sul breve e SOPRATTUTTO:
Balzi
Pesi che rafforzano le gambe e l'esplosività
Addominali

Questa estate dopo che mi ero fatto male alla costola prioma di ricominciare ho fatto 2 settimane così e mi sono servite come non mai per tenere la "nbenzina" fino a Dicembre.

I famosi gradoni di quando giocavo a Calcio mi erano veramente mancati tanto....
Allenarmi da solo non mi piace tanto.Però facendo una scheda con piccole cose ma focalizzate, mi ha portato tabnto beneficio.
Da gambe vuote come sacchetti della spesa ho ri-sentito la muscolatura alle gambe,ai glutei, ero veloce non mi stancavo.

fortunatamente non devo perdere peso.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da picchiatore_scarso il Ven 26 Gen 2018, 17:03

domanda 1: i fondisti/maratoneti come si allenano?
domanda 2: nuoto e ciclismo/cyclette vanno bene per le articolazioni?

picchiatore_scarso

Messaggio Da Chiros il Ven 26 Gen 2018, 17:31

Ci fosse uno a difendere la corsa Very Happy

un vantaggio lo scrivo io: non servono appuntamenti con nessuno. Se ti va, parti e via. Smile

A me piace correre solo nei boschi di montagna d'estate. Non troppo però Smile
Chiros
Chiros

Messaggio Da aless il Ven 26 Gen 2018, 18:02

Chiros, non hai letto i miei interventi??
vero, correre è libertà
Sergio, ricordo, mi diede dei consigli per scendere di peso (non ero-sono obeso, sono 79-78 e vorrei arrivare a 75): corsetta blanda per 30-40 minuti e ogni dieci giorni un lungo di un'ora. poi una volta fatto il fiato fare delle ripetute. quindi correre non è poi quella brutta cosa ....
aless
aless

Messaggio Da correnelvento il Ven 26 Gen 2018, 18:02

picchiatore_scarso ha scritto:domanda 1: i fondisti/maratoneti come si allenano?
domanda 2: nuoto e ciclismo/cyclette vanno bene per le articolazioni?

1. Con centinaia di chilometri di corsa

2.sicuramente meglio della corsa (e anche del tennis)
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Ven 26 Gen 2018, 18:13

aless ha scritto:Chiros, non hai letto i miei interventi??
vero, correre è libertà
Sergio, ricordo, mi diede dei consigli per scendere di peso (non ero-sono obeso, sono 79-78 e vorrei arrivare a 75): corsetta blanda per 30-40 minuti e ogni dieci giorni un lungo di un'ora. poi una volta fatto il fiato fare delle ripetute. quindi correre non è poi quella brutta cosa ....

Non li avevo letti. ho avuto una giornata pesante e non ci ho capito niente.
Ecco una corsetta nel bosco per distrarmi non sarebbe male.

Il fatto è che da quando ho incontrato i cani pastori ed anche un lupo, ho paura! Dovrei armarmi.
Chiros
Chiros

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 26 Gen 2018, 18:27

Chiros ha scritto:
aless ha scritto:Chiros, non hai letto i miei interventi??
vero, correre è libertà

Non li avevo letti. ho avuto una giornata pesante e non ci ho capito niente.
Ecco una corsetta nel bosco per distrarmi non sarebbe male.

Il fatto è che da quando ho incontrato i cani pastori ed anche un lupo, ho paura! Dovrei armarmi.
Very Happy Very Happy sei tu che sei esagerato è normale che nei boschi incontri il lupo, l'orso e perfino superpipp(a) Correre è il modo peggiore di tenersi in forma - Pagina 2 150354 Correre è il modo peggiore di tenersi in forma - Pagina 2 150354 puoi correre anche in paese senza problemi

Ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da bielle21 il Ven 26 Gen 2018, 18:38

Mah...allenarsi con la corsa per migliorare il proprio tennis serve sicuramente a poco.
Rimango dell'idea però, che la corsa se fatta bene, sia un modo efficace per bruciare i grassi.
Poi ognuno ha il proprio fisico e il proprio approccio.
Saluti!

bielle21

Messaggio Da aless il Ven 26 Gen 2018, 18:46

dimenticavo, correre è anche un modo per potersi concedere degli sgarri a tavola
aless
aless

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Gen 2018, 22:08

Bruci di più con una sessione con Corre Personal trainer... e sei anni luce più tonico senza correre un metro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da bielle21 il Ven 26 Gen 2018, 23:42

Di più o di meno è difficile da stabilire, anche perché non c'è un metodo universale, dipende dal singolo.

bielle21

Messaggio Da aless il Sab 27 Gen 2018, 07:02

Doc68 ha scritto:Bruci di più con una sessione con Corre Personal trainer... e sei anni luce più tonico senza correre un metro.

non lo metto in dubbio, però a me piace stare all'aria aperta e preferisco la corsa alla palestra
aless
aless

Messaggio Da Bertu il Sab 27 Gen 2018, 08:02

aless ha scritto:
Doc68 ha scritto:Bruci di più con una sessione con Corre Personal trainer... e sei anni luce più tonico senza correre un metro.

non lo metto in dubbio, però a me piace stare all'aria aperta e preferisco la corsa alla palestra

Se dove abiti ne hai la possibilitá, fai cross country in mezzo alla natura.

Salite e discese con tratti piani sono quasi come fare sessioni in palestra.............se alterni tratti a manetta con tratti in recupero.
Se hai un cardio frequenzimetro puoi fare sessioni utili guardando il battito. Se non sale oltre 140 vuol dire che non stai spingendo e se stai sotto i 120 vuol dire che stai "passeggiando"

Altrimenti, come suggerito, fai comunque tratti di corsa alla massima velocitá alternati a tratti di corsa in recupero
Bertu
Bertu

Messaggio Da gabr179 il Sab 27 Gen 2018, 09:24

A me piace correre d'estate al mare, mi rilassa e mi fa sentire bene ma difficilmente mi spingo oltre la mezz'ora perchè oltre le mie ginocchia dicono basta. Il movimento continuo e ripetuto a me non fa per nulla bene. Anche se in realtà preferirei andare in bici/mountain bike ma occorre troppo tempo per stancarmi in ugual modo.
D'estate mi piace fare una corsetta blanda (circa 60 secondi) alternati a scatti a massima velocità (15/20 secondi) e poi fare balzi, scaletta, skip oltre ad un allenamento con un po' di pesi, piegamenti sulle braccia ed addominali.

Purtroppo d'inverno vado in letargo come un orso e non faccio quasi mai nient'altro oltre alle 2 ore di tennis settimanali ed i doloretti purtroppo appaiono inesorabili.
gabr179
gabr179

Messaggio Da gabr179 il Sab 27 Gen 2018, 09:27

Comunque per gli appassionati di running c'è un canale su Youtube che si chiama "Correre Naturale" molto utile per chi vorrebbe IMPARARE A CORRERE senza farsi male.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Maio77 il Sab 27 Gen 2018, 09:39

Correre il modo peggiore di tenersi in forma... Ci può stare però secondo me spesso è colpa nostra.
Mi spiego meglio, la corsa è intesa come uno sport od un modo immediato per tenersi in forma immediato bastano due scarpe ed una strada e via si parte... e questo è, per me, il problema! Nel senso che tanti particolari non vengono curati: stretching prima di iniziare, la superficie dove si corre, il modo in cui si corre, le scarpe,  la respirazione, la variazione di ritmo in fase di conclusione...
Diciamo che il tutto , esagerando un po potrebbe paragonarsi, al giocare a tennis con una racchetta incordata chissà quando e come, su un piazzale in asafalto, con palline sgonfie, senza la minima tecnica ecc...
Maio77
Maio77

Messaggio Da gabr179 il Sab 27 Gen 2018, 10:07

gabr179
gabr179

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: