TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Schema Corde nelle scelta di una racchetta

3 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Ven 26 Gen 2018, 16:26

Mi è venuto un pensiero, io di solito quando guardo/ cerco una racchetta, vado a vedere dei parametri specifici che mi interessano, di solito Flex, bilanciamento, peso etc ma quasi mai mi sono concentrato sullo schema delle corde.
Ora avendo la Blade 98S cv che ha uno schema molto strano 18x16 , e soprattutto trovandomi molto bene, mi è venuto il dubbio.
Vi faccio due domande, voi questo parametro lo controllate ed effettivamente può cambiare così radicalmente la percezione di una racchetta , più di altri parametri?
Poi domanda interessata mia , visto che ho cercato ma trovate ben poche, che altre racchette hanno schema 18x16?
Ho provato anche su Raquet finder ma nn esce nulla.
Ciao e grazie.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da marco61 Ven 26 Gen 2018, 17:09

Io lo schema corde lo considero parametro fondamentale nella scelta di una racchetta.
Direi che 16x19 sia il giusto compromesso che garantisce spinta/controllo. Il 18x20 lo lascerei a quelli che hanno il braccio buono mentre la scelta di reticoli radi favorisce molto l'uso delle rotazioni.
Però a livelli buoni questi telai non vengono praticamente presi in considerazione perchè non garantiscono adeguato controllo.
Ai miei clienti non li consiglio mai anche perchè sono dei mangia corde, e non vorrei si pensasse che ne voglio approfittare.
Altri telai con schema 18x16 non mi vengono in mente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da doctor_tennis Ven 26 Gen 2018, 17:17

Pro staff 97 LS

Dolgopolov gioca(va) con un pro staff 95 18x16
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Ven 26 Gen 2018, 17:48

Grazie,
Marco io nn rompo mai mai mai, forse per quello mi trovo bene visto la mia incapacità di dare spin , questa aiuta....boh.
Grezie Dott. adesso la guardo , effettivamente io gioco un po come Dolgo.....elastico per i capelli a parte....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da doctor_tennis Ven 26 Gen 2018, 17:55

Ehm... hai un contratto con Wilson?
Perchè non credo che la racchetta di Dolgo sia in commercio...
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 18:05

Attila17 ha scritto:Mi è venuto un pensiero, io di solito quando guardo/ cerco una racchetta, vado a vedere dei parametri specifici che mi interessano, di solito Flex, bilanciamento, peso etc ma quasi mai mi sono concentrato sullo schema delle corde.
Ora avendo la Blade 98S cv che ha uno schema molto strano 18x16 , e soprattutto trovandomi molto bene, mi è venuto il dubbio.
Vi faccio due domande, voi questo parametro lo controllate ed effettivamente può cambiare così radicalmente la percezione di una racchetta , più di altri parametri?
Poi domanda interessata mia , visto che ho cercato ma trovate ben poche, che altre racchette hanno schema 18x16?
Ho provato anche su Raquet finder ma nn esce nulla.
Ciao e grazie.

La mia Six one 95S è 18x16, ma è fuori produzione. Sinceramente penso che avrei preferito lo schema 16x18 tipico della Six one "vera", ma non ho la controprova. Mi da molta noia il fatto che le corde si muovono con questo schema corde, ed è uno dei motivi per cui, anche se mi trovo molto bene, sto ancora considerando l'ipotesi di cambiare telaio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Ven 26 Gen 2018, 18:50

max1970 ha scritto:
Attila17 ha scritto:Mi è venuto un pensiero, io di solito quando guardo/ cerco una racchetta, vado a vedere dei parametri specifici che mi interessano, di solito Flex, bilanciamento, peso etc ma quasi mai mi sono concentrato sullo schema delle corde.
Ora avendo la Blade 98S cv che ha uno schema molto strano 18x16 , e soprattutto trovandomi molto bene, mi è venuto il dubbio.
Vi faccio due domande, voi questo parametro lo controllate ed effettivamente può cambiare così radicalmente la percezione di una racchetta , più di altri parametri?
Poi domanda interessata mia , visto che ho cercato ma trovate ben poche, che altre racchette hanno schema 18x16?
Ho provato anche su Raquet finder ma nn esce nulla.
Ciao e grazie.

La mia Six one 95S è 18x16, ma è fuori produzione. Sinceramente penso che avrei preferito lo schema 16x18 tipico della Six one "vera", ma non ho la controprova. Mi da molta noia il fatto che le corde si muovono con questo schema corde, ed è uno dei motivi per cui, anche se mi trovo molto bene, sto ancora considerando l'ipotesi di cambiare telaio.

Infatti Max l avevo anche presa sulla baia solo che il venditore mi ha mandato la pro staff 95S, poi ha detto che la 6.1 gliel hanno persa gli spedizionieri...... alla fine però mi ha ridato i soldi correttamente.
Le corde sulla mia Blade nn si muovono mica troppo, ma io nn sono uno spin monster , e poi dipende da che corde hai su e chi le ha montate.
Cmq se la porti a Bologna magari mi fai fare due tocchi, così finalmente la riesco a provare.
Ciao ciao
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 19:21

[quote="Attila17"]
max1970 ha scritto:
Infatti Max l avevo anche presa sulla baia solo che il venditore mi ha mandato la pro staff 95S, poi ha detto che la 6.1 gliel hanno persa gli spedizionieri...... alla fine però mi ha ridato i soldi correttamente.
Le corde sulla mia Blade nn si muovono mica troppo, ma io nn sono uno spin monster , e poi dipende da che corde hai su e chi le ha montate.
Cmq se la porti a Bologna magari mi fai fare due tocchi, così finalmente la riesco a provare.
Ciao ciao
Non si muovono come un multifilamento, ma comunque si muovono ed un po' mi da noia. Adesso ho anche dato una svolta decisa verso il top spin ed infatti comincio a rompere le corde, prima non rompevo mai, mai! Te le faccio provare volentieri, comunque mi sa che Gilgamesh le ha in vendita su tennis market, se non sbaglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Ven 26 Gen 2018, 20:00

Ah nn lo sapevo lo sento allora. Grazie mille!


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da Ospite Ven 26 Gen 2018, 20:28

Diciamo che per chi ha spin motu proprio la 18x16 diventa mangiacorde (Corre dovete). Ovviamente ogni telaio ha una corda con la quale "gira" meglio.
Io sulla Warrior esp 14x16 avevo su la Black Burn 1.30 di Starburn ed è durata forse più di altre dedicate.
Ovviamente vale sempre la regola di provare giacché quello che può andare bene per me non è detto che vada per qualcun altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Schema Corde nelle scelta di una racchetta Empty Re: Schema Corde nelle scelta di una racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.