TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Aiuto per cambio racchetta

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da danspado Mer 31 Gen 2018, 14:34

Ciao a tutti,
ho 43 anni e gioco a tennis dall'età di 10.
Ho fatto molto agonismo, ho una buona tecnica e un gioco abbastanza classico, colpi piatti ad una sola mano, ma uso molto il rovescio in back e il servizio slice.
Gioco da qualche anno con una Head Youtek Extreme MP con la quale tutto sommato mi trovo bene, però vorrei finalmente provare una delle nuove Wilson (Prostaff oppure Blade) ma non so quale modello scegliere.

Partendo dall'attuale Head che so quale Wilson è la più simile? Ci tengo a precisare che vorrei un telaio abbastanza permissivo e non troppo rigido, ormai gioco poco e non sono allenatissimo, diciamo che di sicuro escludo la Prostaff RF 97!

Grazie per l'aiuto!

Daniele

danspado

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.18
Località : Cascina (PI)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 31 Gen 2018, 14:45

Ciao e benvenuto,
Rispetto alla tua Extreme che è una profilata in casa Wilson dovresti andare su Burn oppure le nuove Ultra ma nei modelli 300g piatto 100”.

Questo se vuoi restare in quella tipologia di racchette che aiutano in spinta ma sono un po’ meno sensibili e più rigide di quelle che hai menzionato nella tua possibile scelta.

La Blade è la classica racchetta da picchiatore nella sua tipologia 16/19 o 18/20, racchetta non semplice che spinge molto perché bilanciata in testa.
Sempre sui 305 g quindi abbastanza gestibile ma li la manovrabilità è minore per l’inerzia.

La prostaff 315g nonostante pesi di più ed abbia il piatto più o meno uguale 97” vs 98” della Blade è forse più gestibile perché più maneggevole.

Spinge un po’ meno, ottima racchetta che richiede un po’ di tecnica e che per essere portata al massimo ( come la Blade) richiede più delle profilate come quella con cui giochi.

Ma avendo buona t3cnica penso che una prova con la Pro staff la farei ( la Blade è più particolare e o la ami o la dai via dopo 4 ore)

Ricordati poi che metà della racchetta la fanno le corde....

Qua dentro ci sono persone più competenti di me in quel campo ma anche un buon multi sulla Pro staff c’è lo vedo bene soprattutto se giochi classico e non sei un arrotino.

Mario Eiffel o Marco ( e tanti altri) potranno comunque darti ottimi consigli .

Ciao e buon tennis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 31 Gen 2018, 14:53

Ciao e benvenuto,
a parte tutto quello detto perfettamente da Tempesta, domanda, sei solo in Wilson o ci sarebbe la possibilità di spaziare?
Altra domanda, che possibilità hai di provare le racchette?
Ciao ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da danspado Mer 31 Gen 2018, 15:06

Ciao, sto valutando solo Wilson più per uno sfizio che altro, ho quasi sempre giocato con racchette Head e vorrei cambiare prendendo il marchio che ho sempre visto come il top. Diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte e di sicuro la Prostaff è stupenda.....mi spaventa un pò l'ovale piccolo e quindi meno permissivo e la rigidità, voglio un telaio maneggevole e comodo che non affatichi troppo ma adatto un livello tecnico intermedio/avanzato.
Possibilità di provare molto limitate, diciamo quello che offre Decathlon qui in zona.....

danspado

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.18
Località : Cascina (PI)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 31 Gen 2018, 15:34

danspado ha scritto:Ciao, sto valutando solo Wilson più per uno sfizio che altro, ho quasi sempre giocato con racchette Head e vorrei cambiare prendendo il marchio che ho sempre visto come il top. Diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte e di sicuro la Prostaff è stupenda.....mi spaventa un pò l'ovale piccolo e quindi meno permissivo e la rigidità, voglio un telaio maneggevole e comodo che non affatichi troppo ma adatto un livello tecnico intermedio/avanzato.
Possibilità di provare molto limitate, diciamo quello che offre Decathlon qui in zona.....

Allora , sul marchio top Wilson, un tempo con le vecchie Pro staff, adesso sono bene o male cinesate.
Diciamo che ci sono marchi che hanno una qualità costruttiva maggiore, di buona distribuzione, direi Yonex e Tecnifibre ( e io personalmente ci metto anche Prince) , più difficili da trovare Donnay e Mantis .
Sul provare è fondamentale, Deca.....dipende che Deca è...... se vai a Modena è fornitissimo, se viene qui a Savona sembra Beirut il reparto racchette quella più pesante sarà 260 grammi...... sono tutte per principianti.
Di che zona sei?
Magari qlc qui del sito conosce qlc negozio della tua zona che ti può far provare qlc telaio, sennò ti resta Tenniswarehouse ma dovresti cambiare le corde perchè loro incordano male e a tensioni allucinanti......
Ciao
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 31 Gen 2018, 15:34

Ciao benvenuto. A me la Prostaff 315 gr. non è piaciuta per niente, ma non è detto accada lo stesso con te. Comunque se dovessi suggerirti una Wilson, tenendo conto che ti trovi bene con la extreme, rei un giretto sulla Ultra 100 che ti ha menzionato anche Tempesta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da danspado Mer 31 Gen 2018, 15:53

Ho chiamato il Decathlon qui a Pisa ma hanno solo una Blade 101 L come test......troppo leggerina direi

danspado

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.18
Località : Cascina (PI)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 31 Gen 2018, 16:01

Io proverei ultra 100 CV dovrebbe si essere rigida ma a detta di molti non fastidiosa.
.... E Benvenuto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 31 Gen 2018, 16:13

danspado ha scritto:Ho chiamato il Decathlon qui a Pisa ma hanno solo una Blade 101 L come test......troppo leggerina direi

Ho guardato velocemente a parte Tennis Corner che è a FIrenze e conosco, c è Kroonos Sport dalle foto mi sembra attrezzato, nn lo conosco , ma magari ha servizio di prova racchette, prova a sentire.
La Blade 101 L troppo racchettina x uno che ha giocato.
Al max la 98S ma già hai inerzia tosta.
Ciao

Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 31 Gen 2018, 23:40

Wilson Ultra 100 CV
Wilson pro staff 97 ls
Mantis o Tecnifibre? No? Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da danspado Gio 01 Feb 2018, 17:29

Mantis e Tecnifibre non le ho mai provate e neanche le conosco tanto sinceramente.

danspado

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.18
Località : Cascina (PI)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 01 Feb 2018, 23:03

Pro Staff 97L Countervail Black

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_Pro_Staff_97L_Countervail_Black/descpageRCWILSON-P97L.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cambio racchetta Empty Re: Aiuto per cambio racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.