Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Giovanni62, spalama

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar Dic 29 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da Giovanni62 Oggi alle 13:27

» Flood control
Da Giovanni62 Oggi alle 13:26

» Montecarlo master 1000
Da paoletto Oggi alle 10:08

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Oggi alle 10:03

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio Apr 15 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio Apr 15 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer Apr 14 2021, 18:23

» Jannik Sinner
Da max1970 Mer Apr 14 2021, 18:15

Trattamento infortunio

Andare in basso

Trattamento infortunio Empty Trattamento infortunio

Messaggio Da Bertu Sab Feb 10 2018, 08:02

2 settimane fa, giocando a tennis, sono caduto violentemente ritrovandomi in ginocchio dopo aver buttato tutto il mio peso sul braccio sinistro, appoggiando prevalentemente il palmo della mano.

A seguito del colpo da impatto, non ho subito alcuna frattura, credo, perché alla manipolazione non c'era nulla di dolente a livello osseo.
A causa dell'impatto, palmo, polso e gomito sono diventati dolenti e non sono riuscito a muovere il braccio per alcuni giorni.
Col passare del tempo la mobilitá é aumentata ma oggi, dopo 2 settimane, non riesco ancora a distendere il braccio completamente e palmo e gomito in particolare sono ancora dolenti al tatto.
Il problema principale che non vedo migliorare é che i tendini ed i muscoli flessori ed il brachioradiale fanno un fanno ancora molto male al tatto ( a riposo nulla) e se faccio qualche movimento strano vedo le stelle.

Disclaimer: Fatto salvo che qui non c'é nessun medico o fisioterapista abilitato, cosa consigliate di fare?

Io ho trattato con ghiaccio dopo l'infortunio e non ho usato alcuna medicina.
Pensavo di usare diclofenac o ibuprofene in crema sulle zone dolenti.
O devo assolutamente andare a farmi visitare?

Cosa ne pensate?

Grazie per i consigli.

Trattamento infortunio Avambraccio1

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

Trattamento infortunio Empty Re: Trattamento infortunio

Messaggio Da Iron Sab Feb 10 2018, 08:36

@Bertu ha scritto:

O devo assolutamente andare a farmi visitare?

Si, a dir il vero credo che tu abbia aspettato già troppo, sperando che comunque il medico ti consigli semplice riposo o poco piu.
Iron
Iron

Messaggio Da Riki66 Sab Feb 10 2018, 09:57

Per sicurezza avrei fatto anche delle lastre, senti un buon ortopedico ..

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Bertu Sab Feb 10 2018, 13:24

Grazie ma non c'é nulla di rotto..............credo. Trattamento infortunio 768460

Subito dopo l'incidente ho manipolato per bene tutte le parti del braccio e non c'era nulla di doloroso o strano.
Ho anche continuato a giocare usando la sinistra per accompagnare la racchetta.
I problemi sono venuti il giorno dopo.
Comunque nessuna tumefazione o gonfiore, a conferma della non rottura.

Sono solo i muscoli e tendini che ho menzionato che se li tocco fanno male

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da franza Mar Feb 13 2018, 14:43

Ciao
Da osteopata ti consiglio/segnalo le seguenti cose:

1) Non è sempre detto che non c'è frattura se alla palpazione il paziente non sente dolore
2) Fatti vedere da un osteopata, se c'è nella tua zona, o da un fisioterapista... probabilmente va trattata tutta la catena muscolare/articolare (ed io darei un occhio anche a cervicale e dorsale anche se non ti sembra di avere male ma le braccia lavorano biomeccanicamente con la dorsale). I FANS servono al massimo a lenire la sintomatologia ma, se vuoi stare davvero bene e se vuoi riprendere a giocare senza rischiare di rifarti male, fatti vedere...

In bocca al lupo

Franza

PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggio Da Bertu Mar Feb 13 2018, 17:14

Sono stato da un amico fisioterapista che mi ha manipolato per bene nocomment Trattamento infortunio 961853

Secondo lui si tratta di una forte contusione avvenuta a braccio parzialmente piegato e che ha quindi interessato principalmente palmo, polso parzialmente e soprattutto il gomito con ripercussione su tutte le vasce muscolari ed i tendini dell'avambraccio.
La spalla é a posto e soprattutto non ci sono fratture.
Mi ha consigliato di prendere per 3 gg diclofenac (Voltaren) in pastiglie 50mg x 3 volte al gg. È una dose importante ma da limitare a 3 soli gg.

Oggi sono al terzo giorno e la situazione é decisamente migliorata con la mobilitá che aumenta ed il dolore che seguiva alcuni movimenti che si é molto ridotto se non addirittura scomparso.

vedremo nei prossimi giorni come evolve e spero di tornare presto all'attivitá fisica (gradualmente)

Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato