Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 11:56

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 11:41

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Oggi alle 11:33

» Giovani stranieri
Da Matusa Oggi alle 10:52

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da nw-t Ieri alle 09:42

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

» Semifinali al Roland Garros
Da Angry_Bird Lun 05 Apr 2021, 12:33

I miei momenti di Sport

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I miei momenti di Sport - Pagina 2 Empty I miei momenti di Sport

Messaggio Da Maio77 Lun 19 Feb 2018, 00:21

Promemoria primo messaggio :

Sicuramente ce ne sono tanti altri ma questi sono  i primi che mi sono venuti in mente:

Il primo ricordo di un evento sportivo: finale di Coppa Campioni Roma – Liverpool avevo sei anni e mezzo e televisore ancora in bianco nero. Della partita ricordo solo le scenate del portiere Grobbelaar e il rigore di Graziani… è ancora mi domando: Falcao perché sei uscito????!!!!! Sarà per questo che poi ho preferito il tennis?

https://m.youtube.com/watch?v=qMUZxYayjhE

La sconfitta più dolorosa: la sconfitta dell’Italia ai mondiali 90 contro l’Argentina. La Nazionale che ho più amato!! Zenga ma che ca@@o di uscita Hai fatto!!!

https://m.youtube.com/watch?v=u5d_jmv04k4

La partita che mi ha avvicinato al tennis: una finale tra Becker ed Edberg dominata dal tedesco penso fosse Parigi Bercy del 1989 o Stoccolma 1990 ricordo solo che si giocava indoor e Edberg precedeva Becker in classifica tipo 2 e 3.

https://m.youtube.com/watch?v=qtkzuspXKiI

Il momento più basso dello sport
: finale maschile  dei 100 mt a Seul 1988. Una delle più veloci della storia ma anche quella con il maggior numero di atleti che prima  o dopo sono risultati positivi all’antidoping, praticamente tutti tranne il brasiliano Robson da Silva e lo Statunitense Calvin Smith. Lewis stesso risultò positivo ai trials di qualificazione.

https://m.youtube.com/watch?v=8sKB8955n4U

La sfida più bella : finale di salto in lungo ai campionati del modo di Tokyo 1991 tra Lewis e Powell. Lewis è capace di saltare 8.68, 8.83, 8.91, 8.87 e 8.84 ed ha anche il vento gli da una mano ma non c’è niente da fare Mike Powel riscrive la storia con uno straordinario 8.91.

https://m.youtube.com/watch?v=A6zM-_0QOtQ

La vittoria più bella: lo scudetto della Roma del 2000/2001. Una squadra veramente forte… addirittura Montella in panchina!

https://m.youtube.com/watch?v=DhFYsPXyMa0

Il campione che più mi ha impressionato: fino a qualche anno fa avrei detto Michael Jordan ora non ho più dubbi Roger Federer!

https://m.youtube.com/watch?v=V-0ddSa5v3A

Il campione che più mi manca: Marco Pantani

https://m.youtube.com/watch?v=2F-9AYF5zyo

„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Torna in alto Andare in basso

I miei momenti di Sport - Pagina 2 Empty Re: I miei momenti di Sport

Messaggio Da fabione65 Mar 27 Feb 2018, 14:44

Le palpitazioni piu' forti le ho sempre avute prima e durante le gare di ALBERTO TOMBA, forse l'unico sportivo che mi ha veramente emozionato nel bene e nel male.
Fabio.

fabione65

Messaggio Da st13 Mar 27 Feb 2018, 16:16

Il primo ricordo di un evento sportivo: non risponde/non sa

La sconfitta più dolorosa: ricordo a malincuore una finale di calcetto persa al golden gol nel peggiore dei modi! disimpegno di un difensore avversario, la palla arriva al nostro portiere che decide di stopparla di piede... rimbalzo falso del pallone che scavalca il piede e finisce in porta.... e noi sbagliammo pure un rigore I miei momenti di Sport - Pagina 2 961853
eravamo la squadra meno quotata ma siamo arrivati in finale con merito, disputando un ottimo torneo a 16 squadre.... la cosa che ci distingueva da tutti gli altri era un profondo senso di amicizia che ci legava.
a livello nazionale/mondiale tante ma in nessun caso mi sono sentito coinvolto come in quella partita di calcetto d'agosto.

La partita che mi ha avvicinato al tennis: boh!

Il momento più basso dello sport: quoto chi scrive "i casi di doping" ma qui vado decisamente fuori tema e cito due episodi tristissimi: la partita della morte del 42 e gli attacchi a Monaco del 72... in questi casi lo sport centra poco lo so, ma sono rimasto colpito quando da giovane lessi di questi due episodi

La sfida più bella: foreman vs ali

La vittoria più bella: italia campione del mondo 2006

Il campione che più mi ha impressionato: alì/jordan/messi/phelps in ordine sparso, tutte eccellenze sportive... e ci metto pure zoggler e zanardi, a quest'ultimo va tutta la mia stima e il mio rispetto I miei momenti di Sport - Pagina 2 1031278764

Il campione che più mi manca: nessuno in particolare

st13

Messaggio Da Philo Vance Mar 27 Feb 2018, 16:19

Per amor di precisione...Mike Powell batté Lewis saltando l'incredibile misura di 8,95

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Maio77 Mar 27 Feb 2018, 18:13

Si Philo hai ragione Powell saltò 8.95... Mi ero accorto dell'errore un tantino tardi e con una genialata (Furbissimo me) avevo pensato di correggerlo ridigitando il post Embarassed

@ Inco Sulla citazione del gol di Turone volevo assolutamente fare auto-ironia su un episodio sul quale si è discusso troppo e che è stato anche troppo strumentalizzato.

Grande Gabr1979 la gara in Sud Africa del 2004 fu assolutamente straordinaria e ,benché già famosissimo e fortissimo, fu con quella gara che mi resi conto di quanto fosse forte  Rossi.

A proposito che grandi sfide di tennis mi sono perso tra McEnroe, Borg, Connors, Lendel... E le vittorie di Panatta

„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggio Da gabr179 Mar 27 Feb 2018, 21:01

@Maio77  In quegli anni la MotoGP era bellissima e non solo perché Rossi dominava. In quella gara ha zittito tutti quelli che dicevano che vinceva solo per la moto più forte.
Ma forse era ancora più bella la Superbike con dei veri e propri Campioni e delle battaglie incredibili tra Bayliss Haga Edwards Chili Bostrom Xaus. Era poco conosciuta ma era veramente affascinante!
gabr179
gabr179

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 16 Mar 2018, 08:46

correnelvento ha scritto:
@Attila17 ha scritto:

Ciao Inco, purtroppo sono interista, e sono fiero di esserlo, dico purtroppo perché rinascessi forse nn tiferei più per il calcio perché ritengo uno sport che solo nelle leghe dei dilettanti ha un valore.

Nel mondo professionistico tutto è uno show ,e cosi è giusto che sia, ma mentre in altri  paesi, vedi USA o GB, lo sport visto così ha un senso in Italia no.

Siamo l unico paese che tifa contro l avversario mai a favore della propria squadra.

Poi ci meravigliamo quando come nazione siamo ridicoli e nn andiamo ai mondiali.   AGGIUNGO CHE SIAMO RIDICOLI NON SOLO PERCHE' NON ANDIAMO AI MONDIALI

Quoto parola per parola... e ho fatto piccola aggiunta.

perfetto! SOPRATUTTO L'AGGIUNTA!

io non sono tifoso di calcio ma devo purtroppo ammettere di essere un BECERO per nulla sportivo!
ricordi?
Schumi con la parrucca ROSSA
Vale e il primo mondiale buttato in "500" perche erano convinti fosse impossibile per un rookie arrivare e vincere nella "500 due tempi"
Roger A.O. finale del 2017

buon tennis a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da Matador66 Ven 16 Mar 2018, 14:06

I miei momenti di sport:
Le prime volte allo stadio con il mio papà;
la finale di wimbledon 1980
i Mondiali del 78 tutti, ma in particolare Italia Argentina a mezzanotte...
Italia Brasile ed Italia Germania ai mondiali 1982
le corse di mennea e i salti della Simeoni
la coppa Davis di Panatta Bertolucci Barazutti e Zugarelli (tutte non solo quella vinta)
la cerimonia di quando un italiano vince una medaglia alle olimpiadi
Matador66
Matador66

Messaggio Da max1970 Ven 16 Mar 2018, 17:30

@mattiaajduetre ha scritto:Vale e il primo mondiale buttato in "500" perche erano convinti fosse impossibile per un rookie arrivare e vincere nella "500 due tempi"
buon tennis a tutti

Mi incuriosisce sapere a cosa ti riferisci. Ricordo bene quel mondiale vinto da Kenny Roberts junior e non capisco in che modo pensi che Valentino l'abbia buttato. Secondo me si è steso diverse volte perché non aveva ancora sufficiente padronanza del mezzo e quindi per mancanze sue. Tra l'altro ero al Mugello quell'anno ed ho goduto come poche volte nella mia vita, in eventi sportivi, per la vittoria di Loris Capirossi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
max1970
max1970

Messaggio Da gabr179 Ven 16 Mar 2018, 19:09

Chi ha buttato via un mondiale della 500 è stato Biaggi nel 1998: dopo la vittoria al debutto e l'altra vittoria in Repubblica Ceca, era in testa al mondiale. Poi il fattaccio a Barcellona della bandiera nera per non aver rispettato le bandiere gialle, gli hanno impedito di vincere. Mi ricordo che ci rimasi parecchio male!
gabr179
gabr179

Messaggio Da max1970 Sab 17 Mar 2018, 08:26

@gabr179 ha scritto:Chi ha buttato via un mondiale della 500 è stato Biaggi nel 1998: dopo la vittoria al debutto e l'altra vittoria in Repubblica Ceca, era in testa al mondiale. Poi il fattaccio a Barcellona della bandiera nera per non aver rispettato le bandiere gialle, gli hanno impedito di vincere. Mi ricordo che ci rimasi parecchio male!

Mi sa che ha ragione Corre quando dice che il tifo annebbia la vista Smile Gabri non fu la bandiera nera ad impedire a Biaggi di vincere, ma Mick Doohan uno dei più grandi di sempre della 500 due tempi! Biaggi fu bravissimo all'esordio, ma approfittò di un paio di volte in cui Doohan fu buttato a terra senza colpa e prese 0 punti. Il verdetto finale di quel campionato fu chiarissimo: Doohan vinse 8 gran premi contro i 2 di Max Biaggi a Suzuka e Brno!
max1970
max1970

Messaggio Da mattiaajduetre Sab 17 Mar 2018, 09:35

@max1970 ha scritto:
@gabr179 ha scritto:Chi ha buttato via un mondiale della 500 è stato Biaggi nel 1998: dopo la vittoria al debutto e l'altra vittoria in Repubblica Ceca, era in testa al mondiale. Poi il fattaccio a Barcellona della bandiera nera per non aver rispettato le bandiere gialle, gli hanno impedito di vincere. Mi ricordo che ci rimasi parecchio male!

Mi sa che ha ragione Corre quando dice che il tifo annebbia la vista  Smile Gabri non fu la bandiera nera ad impedire a Biaggi di vincere, ma Mick Doohan uno dei più grandi di sempre della 500 due tempi! Biaggi fu bravissimo all'esordio, ma approfittò di un paio di volte in cui Doohan fu buttato a terra senza colpa e prese 0 punti. Il verdetto finale di quel campionato fu chiarissimo: Doohan vinse 8 gran premi contro i 2 di Max Biaggi a Suzuka e Brno!

personalmente fui dispiaciuto perché un italiano campione del mondo sarebbe stato ok,
ma devo ammettere che il merito giustamente...
concordo che vinse chi meritò

buon fine settimana a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da mattiaajduetre Sab 17 Mar 2018, 09:39

@max1970 ha scritto:
@mattiaajduetre ha scritto:Vale e il primo mondiale buttato in "500" perche erano convinti fosse impossibile per un rookie arrivare e vincere nella "500 due tempi"
buon tennis a tutti

Mi incuriosisce sapere a cosa ti riferisci. Ricordo bene quel mondiale vinto da Kenny Roberts junior e non capisco in che modo pensi che Valentino l'abbia buttato. Secondo me si è steso diverse volte perché non aveva ancora sufficiente padronanza del mezzo e quindi per mancanze sue. Tra l'altro ero al Mugello quell'anno ed ho goduto come poche volte nella mia vita, in eventi sportivi, per la vittoria di Loris Capirossi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

io invece sono convinto avrebbe vinto Valentino con un diverso approccio e lo dimostrano i risultati della parte centrale/finale del campionato.
campionato se non ricordo male "bagnatissimo " e questo favorì Roberts ma tant'è...
spero di avere soddisfatta la curiosità
buon sabato
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da gabr179 Sab 17 Mar 2018, 17:05

Non ho detto che Doohan non ha vinto il campionato meritatamente ma Biaggi che vince al debutto, e fa diversi podi, vince un'altra gara, è in testa al mondiale e poi fa l'errore di non rispettare le bandiere gialle e si fa squalificare, secondo me vuol dire aver buttato via il mondiale. Magari non l'avrebbe vinto lo stesso ma le sue chance le ha avute e le ha sprecate. E non sto gridando al complotto, anzi.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Antaniserse Lun 19 Mar 2018, 11:17

Vediamo...

legati al calcio, direi:
- Prima partita allo stadio con mio papà, credo Genoa Spal nel '80 o '81, c'era ancora Pruzzo nel Genoa tanto per dire.
- Italia-Brasile '82, che mia madre non mi fece vedere in diretta per portarci al mare (a 9 anni non avevo potere contrattuale)... al ritorno TUTTI gli autobus fermi in stazione, con gli autisti a guardare la partita; ricordo ancora uno uscire dal gabbiotto saltando come un matto quando segnarono il 4-2, poi annullato
- Stesso mondiale, ovviamente la finale Italia-Germania... tutti brasati davanti alla TV a urlare come matti, a fine partita panico perchè non si trovava più mia sorella, che zitta zitta si era chiusa per i fatti suoi in una stanza a dormire.
- Genoa-Juventus '91, ultima di campionato 2-0 con classico bolide di Branco, quarto posto e qualificazione in UEFA... credo l'ultima partita intera che ho visto allo stadio, visto che l'ultima in assoluto è stata Genoa-Milan con morte del tifoso e sospensione

Tennis:
- Finale wimbledon '85, la prima partita che ho visto di mia spontanea volontà e non solo perchè la guardava mio papà
- Chang-Lendl al RG... avevo i suoi stessi anni, e vederlo intortare Lendl in quel modo non aveva prezzo.
- Narducci nelle due battaglie al quinto in Davis contro la Svezia... in quegli anni lì adoravo l'Italia di Davis, nonostante le teste calde; poi Panatta che scrolla il seggiolone dell'arbitro in Germania-Italia, che poi venne sostituito a metà partita (credo Becker-Camporese, o forse il doppio), scena unica

Volley:
- Bernardi, pure lui sul seggiolone dell'arbitro, che esulta dopo la finale mondiale
- La World league vista dal vivo pochi anni dopo qui a Genova, sempre con lo stesso squadrone storico di Velasco + USA, Cuba e Russia

"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggio Da max1970 Lun 19 Mar 2018, 14:44

@Antaniserse ha scritto:Vediamo...

legati al calcio, direi:
- Prima partita allo stadio con mio papà, credo Genoa Spal nel '80 o '81, c'era ancora Pruzzo nel Genoa tanto per dire.

Devi retrodatare il tuo ricordo Pruzzo ando' alla Roma già nel 1978/79! lo so sono un rompicoglioni, ma la fine degli anni 70 e gli inizi anni 80 me li ricordo alla perfezione Very Happy
max1970
max1970

Messaggio Da Antaniserse Lun 19 Mar 2018, 15:04

@max1970 ha scritto:Devi retrodatare il tuo ricordo Pruzzo ando' alla Roma già nel 1978/79! lo so sono un rompicoglioni, ma la fine degli anni 70 e gli inizi anni 80 me li ricordo alla perfezione Very Happy
'78 mi pare un po' al limite per me per essere allo stadio, per cui mi sa che ricordo male la formazione.

Dimenticavo, in ambito calcio, i mitici autogol di Testoni, sempre nei primi ottanta... quello di ginocchio con l'Udinese lo vidi di persona, mentre il suo capolavoro col Torino solo a '90° Minuto' Razz

"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggio Da max1970 Lun 19 Mar 2018, 15:11

@Antaniserse ha scritto:
@max1970 ha scritto:Devi retrodatare il tuo ricordo Pruzzo ando' alla Roma già nel 1978/79! lo so sono un rompicoglioni, ma la fine degli anni 70 e gli inizi anni 80 me li ricordo alla perfezione Very Happy
'78 mi pare un po' al limite per me per essere allo stadio, per cui mi sa che ricordo male la formazione.

Dimenticavo, in ambito calcio, i mitici autogol di Testoni, sempre nei primi ottanta... quello di ginocchio con l'Udinese lo vidi di persona, mentre il suo capolavoro col Torino solo a '90° Minuto' Razz

Nell'anno che dici tu mi sa che il centravanti del Genoa era un certo Russo che sembrava poter diventare un altro Pruzzo, poi alla fine si rivelò un bluff. Secondo me ti confondi con lui!
max1970
max1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2