TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tennis..... e poi?

+8
Maio77
fabione65
marco61
doctor_tennis
Matusa
miguel
Attila17
st13
12 partecipanti

Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Tennis..... e poi?

Messaggio Da st13 Gio 22 Feb 2018, 14:28

Già da piccolo adoravo il tennis, avrei voluto iniziare in tenera età, ma visti gli impegni lavorativi dei miei genitori e vista la lontananza dei circoli, purtroppo dovetti abbandonare l'idea.
E così, come molti, mi dedicai al calcio amatoriale. Ovviamente da ragazzo giocavo 6 giorni su sette, poi a 20 anni prime esperienze in una squadra di 3 poi 2 ed infine 1 categoria, fino ai 28 anni, quando con il lavoro ed altri impegni decisi di smettere.
Ora mi dedico al tennis ed alla MTB, abitando in un piccolo paese ai piedi di una montagna, ho potuto apprezzare le lunghe pedalate nella natura fra alberi, cinghiali e pochi rompicoglioni motorizzati.
Da pochi mesi mi sono trasferito in città e credo che affiancherò alla Mtb una Bdc... sperando d non essere investito alla prima uscita...
Voi invece? Che sport praticate/avete praticato e quali aspetti di ciascuno sport apprezzate di più?

Attila lo so già, faceva arti marziali per poter prendere a calci in culo tutti i tennisti più bravi di lui lol!

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Attila17 Gio 22 Feb 2018, 14:45

Very Happy
Sarebbe una fila enorme e lunghissima.......
Io fatto sempre sport partendo da nuoto da piccolo , poi tennis , poi ho conosciuto le arti marziali e mi sono innamorato ( in specifico Taekwondo, anche se ho fatto un paio di anni di Aikido che ritengo la più bella arte marziale)
Fatto per tantissimi anni con un paio di anni di agonismo, dove ho preso un sacco di botte Very Happy
Poi quando mi sono ritirato dalle gare ho allenato una ragazzina per le competizioni, lei molto brava molto più di me.
Poi sono passato al Football Americano ma fatto più che altro per divertimento , un paio di anni, tante botte e tanta tanta tantissima birra......poi fermo per svariati anni ( al max con palestra, che ho sempre fatto in parellelo agli sport seri,  o pilates) fino al tennis di nuovo tre anni fa.
Delle arti marziali ho apprezzato il fatto che vincevo o perdevo da solo, mi hanno dato un grosso equilibrio mentale e calmato una certa aggressività che ho sempre avuto, da quando ho iniziato a fare arti marziali sono diventato peace and love. Le consiglio a tutti i ragazzini specialmente quelli vivaci, perchè ,sempre trovino un buon maestro, insegnano delle regole che vanno rispettate, io in tanti anni ( più di 10) il mio maestro in palestra l ho sempre chiamato Maestro, anche se normalmente uscivamo a mangiare insieme e bere qlc birra, fuori era amico in palestra Maestro. Mi hanno insegnato una disciplina sia di allenamento ,sia mentale che mi porto ancora dentro.
Sorry per il lenzuolo ma ho dato tanto e mi ha dato tanto il Taekwondo, quindi mi piace ricordarlo sempre.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da miguel Gio 22 Feb 2018, 14:56

in ordine cronologico nuoto, basket e tennis tutti e tre a livello agonistico.
Nuoto mi ha stufato abbastanza presto, basket ho dei rimpianti perchè giocavo bene ed ho fatto tutte la trafila giusta per fare le cose seriamente ma a 16 anni sono capitato nella squadra sbagliata al momento sbagliato ed alla fine, complice il tennis, ho mollato ed adesso vedendo i miei figli che giocano un po' me ne pento perchè gli sport di squadra a mio parere ti regalano emozioni ed amicizie più intense di sport individuali come puo' essere il tennis.
Da qualche anno oltre al tennis gioco nuovamente a basket ed una volta alla settimana cerco di dare una mano negli allenamenti dei figli.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Matusa Gio 22 Feb 2018, 15:05

Da ragazzo tennis e basket a livello agonistico. Poi tutto ciò che permetteva di stare con gente simpatica. Sci, discesa e fondo, snowboard (poco), ping-pong, pattinaggio a rotelle e su ghiaccio, hockey su ghiaccio (ebbene sì, non ho il fisico, ma l'ho fatto per 5 anni), vela, windsurf, bici, corsa in montagna, calcio, nuoto, pallavolo (forse il più bello per fare compagnia, si giocava con le donne TENNIS - Tennis..... e poi? 786556 ) e mi dimentico sicuramente qualcosa.
Peccato non aver mai provato il rugby.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da st13 Gio 22 Feb 2018, 16:17

Il basket sarebbe piaciuto tantissimo anche a me.... Ero ragazzo all'epoca si MJ e delle differite trasmesse su non ricordo quale canale, con il commento di Bagatta.
Il nuoto fatto per soli tre mesi in età adulta... Mi sentivo in formissima! Anche lì, ho dovuto mollare per il lavoro.
Altra cosa che vorrei fare è Diving... Adoro il mare, le spiagge (e i topless pig  )

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Ospite Gio 22 Feb 2018, 16:19

pallavolo in serie C dai 16 ai 21 anni
nel mentre sempre tennis ma mai agonistico , la tessera FIT e i tornei li ho fatti a 54 anni
ora sto investendo per il futuro e mi sto avvicinando al golf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da doctor_tennis Gio 22 Feb 2018, 16:38

Da quando posso permettermela, scherma due sere la settimana.

Principalmente spada, e un po' di fioretto.

Sport magnifico
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da marco61 Gio 22 Feb 2018, 18:23

Ho praticato di tutto: calcio in primis (il più bel ricordo un goal segnato all'odiata Juve), corsa campestre, ping pong, perfino bocce dove ero davvero bravo. Qualche garetta di sci. Ho fatto anche gare di ciclismo, interrotte dopo una brutta caduta. Ero un pischello.
Tutti prima del tennis, iniziato intorno a 17 anni. Ed ora, saltuariamente, padel. Ma non ho ancora fatto tornei.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da fabione65 Gio 22 Feb 2018, 18:37

ace59 ha scritto:pallavolo in serie C dai 16 ai 21 anni
nel mentre sempre tennis ma mai agonistico , la tessera FIT e i tornei li ho fatti a 54 anni
ora sto investendo per il futuro e mi sto avvicinando al golf
Noooooo....come i vecchiiiiiiiii...il golf noooooooooo TENNIS - Tennis..... e poi? 106988 TENNIS - Tennis..... e poi? 106988 TENNIS - Tennis..... e poi? 106988
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Attila17 Gio 22 Feb 2018, 18:42

fabione65 ha scritto:
ace59 ha scritto:pallavolo in serie C dai 16 ai 21 anni
nel mentre sempre tennis ma mai agonistico , la tessera FIT e i tornei li ho fatti a 54 anni
ora sto investendo per il futuro e mi sto avvicinando al golf
Noooooo....come i vecchiiiiiiiii...il golf noooooooooo TENNIS - Tennis..... e poi? 106988 TENNIS - Tennis..... e poi? 106988 TENNIS - Tennis..... e poi? 106988
Fabio.

Fabio pensa che io da quando ho visto i campionati scozzesi di freccette , dove lanciavano con una pinta di birra in mano e nn dovevano farne cadere una goccia e poi bersela, l ho messo nel mirino come mio prossimo sport!!!!!!!! TENNIS - Tennis..... e poi? 1031278764


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Ospite Gio 22 Feb 2018, 19:14

Fabio
Hai ragione , infatti ho detto un investimento per il futuro
Per il momento prende delle lezioni poi più avanti chissà
Intanto il golf si pratica fino da vecchi , di solito in bei posti e impegna il tempo libero

Al momento avendo poco tempo meglio il twnnis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da st13 Gio 22 Feb 2018, 19:51

Ace ce li hai i pantaloni a quadrettoni???

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Maio77 Gio 22 Feb 2018, 19:57

Atletica leggera dagli 8 ai 16 anni... un paio di anni di tennis... poi ancora Atletica e da tre anni sono felicemente ritornato al tennis.


„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 05.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Matusa Gio 22 Feb 2018, 21:36

st13 ha scritto:Ace ce li hai i pantaloni a quadrettoni???

No, però ha fatto un investimento per il futuro e ha comprato un bel plaid a quadrettoni. Per la sedia a dondolo è solo questione di tempo.





tongue
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da st13 Gio 22 Feb 2018, 21:45

Very Happy

Comunque vorrei provare con il golf, almeno una volta..... ma finirei a zappare la terra

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da fabione65 Gio 22 Feb 2018, 22:24

Io ho giocato a calcio fino alla prima categoria.
SEMPRE A TENNIS OVVIAMENTE FINO ALLA MORTE.....ALTRO CHE GOLF!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Matteo1970 Ven 23 Feb 2018, 08:43

ace59 ha scritto:Fabio
Hai ragione , infatti ho detto un investimento per il futuro
Per il momento prende delle lezioni poi più avanti chissà
Intanto il golf si pratica fino da vecchi , di solito in bei posti  e impegna il tempo libero

Al momento avendo poco tempo meglio il twnnis

Ace, ma il twnnis è il tennis tra gemelli?

Io ho fatto nuoto alle medie (2 palle...) poi ho iniziato con il basket. dai 16 ai 18 anni, in promozione.
Ma alle partite non c'erano mai ragazze a vedere (se non le fidanzae di gente più grossa di me) , mentre quando giocavano a pallavolo era pieno, allora a 18 anni ho inziato a pallavolo e a fare qualche ora di tennis. A 21 militare, tornato ho inizato a palavolo seriamente, il tempo per il tennis non c'era più, ho giocato fino in serie B, dai 25 anni anche Beach volley dove ho fatto gli italiani Entranto di alcuni tornei nei 16° e 13° . Smesso a 33 anni dopo un paio di anni a fare lo sparring alla serie A Femminile, ho fatto un paio di anni di moto pista (amatoriale). Nel 2016 ho rispolverato le racchette per far giocare il mio piccolo...e mi sono ribeccato la malattia.


Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Ospite Ven 23 Feb 2018, 08:49

st13 ha scritto:Very Happy

Comunque vorrei provare con il golf, almeno una volta..... ma finirei a zappare la terra

al momento preferisco il tennis di gran lunga

tuttavia il golf mi intriga molto, sta cosa che si deve buttare una pallina microscopica in una buca lontana centinaia di metri ti entra nel cervello
è un sport davvero complicato , molto tecnico ma anche fisico

se poi pensate che noi tennisti siamo fanatici , per i golfisti dovete moltiplicare per 100

il problema è il tempo da dedicare ..........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Matusa Ven 23 Feb 2018, 09:12

E anche con i soldi non si scherza.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da konrad63 Ven 23 Feb 2018, 09:35

in ordine random: squash (8 anni, livello agonistico), calcio (male), basket (peggio del calcio...) e ho fatto il cavallo negli scacchi viventi Smile

anche a me attira il golf, avrei un 18 buche poco distante, pero' non ho manco capito quante mazze servano per cominciare


"Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla."
konrad63
konrad63

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 61
Località : Sud Milano

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da miguel Ven 23 Feb 2018, 10:11

golf è bello poche storie e si puo' giocare a buon livello anche dopo i sessanta.se uno fa le canoniche 18 buche fa tanti di quei km che in una partita di tennis te li sogni.
unico neo se non ci si limita ai campi prova è che devi avere parecchio tempo a disposizione per praticarlo, di qui il suo target pensionati benestanti ed affaristi
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Incompetennis Ven 23 Feb 2018, 10:13

Beh, sinceramente non posso elencare tutti gli sport che ho fatto ad altissimi livelli. Ho cominciato alle elementari, credo avessi 12/13 anni, vincendo il campionato interscolastico di getto dello sputo con un record che restò imbattuto da 12 anni, fino all'avvento della big bubble che accresce la secrezione di saliva.
A 17 anni non potei partecipare ai mondiali di lancio della caccola, dove sicuramente sarei andato a podio , a causa degli esami di licenza media ; mannaggia, anni di allenamento andati a vuoto ed una sospensione dal preside perché mi allenavo in classe.
Al Liceo, siamo circa sui 22/23 anni ho partecipato ai regionali siciliani di curling su sapone, arrivando secondo su tre partecipanti (uno si infortunò scivolando).
Dopo aver finito brillanti studi ed essermi cimentato in maniera più che altro dilettantistica (ma sempre con risultati lusinghieri) a vari tornei tra cui beach trolley, lancio dell'ovino e schiaffo del picciotto (versione sicula) ho ottenuto un grande risultato vincendo al villaggio turistico " Monte Rosa" di Taormina mare la gara di metà agosto di chi mangiava più polenta e osei (piatto tipico della zona, come ben sapete).
Poi la famiglia, il lavoro ed altre vicissitudini mi hanno allontanato dallo sport attivo. Ho riscoperto il tennis circa 3 anni fa. In gioventù lo avevo praticato vincendo molti tornei di livello tra cui quello del pianerottolo del 7° piano e del villaggio geriatrico "nonno birichino" e non dico altro perché sono restio a vantarmi.



Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da konrad63 Ven 23 Feb 2018, 10:19

Incompetennis ha scritto:Beh, sinceramente non posso elencare tutti gli sport che ho fatto ad altissimi livelli. Ho cominciato alle elementari, credo avessi 12/13 anni, vincendo il campionato interscolastico di getto dello sputo con un record che restò imbattuto da 12 anni, fino all'avvento della  big bubble che accresce la secrezione di saliva...
Very Happy Very Happy  ti manca solo salto con l'ascia e praticamente hai fatto tutto!


"Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla."
konrad63
konrad63

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 61
Località : Sud Milano

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da gabr179 Ven 23 Feb 2018, 11:40

Un mio amico (38 anni come me) gioca a golf già da diversi anni, quasi una decina. Di giovani (benestanti ed un po' snob) ce ne sono diversi. Mi dice comunque che il costo per l'abbonamento annuale con accesso al campo ed alle strutture è molto inferiore al classsico abbonamento delle 2 ore di tennis setimanali. Quindi il mito che il golf è roba per ricchi è da sfatare.
Resta il fatto che per giocare occorre dedicarci almeno una mezza giornata ed infatti lui gioca solo il sabato e la domenica.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da st13 Ven 23 Feb 2018, 11:44

Inco.... Tutti sport plausibili! Considera che dalle mie parti si praticava fino a pochissimi anni fa il lancio del formaggio, e non sto scherzando!!
In pratica si arrotola una forma di formaggio con della corsa sottile e tramite questa si cerca di far percorrere quanta più strada possibile al prodotto caseario, chi arriva prima al traguardo vince il formaggio dell'avversario.
Mi ricordo le domeniche ad osservare le varie squadre sfidarsi con animi sempre accesissimi

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis..... e poi? Empty Re: Tennis..... e poi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.