Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

racchetta - Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? Empty Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Riki66 Ven 02 Mar 2018, 19:41

Che tipo di tennista siamo? con che racchetta giochiamo? perchè l' abbiamo scelta? cosa le manca, o per quale la cambieremmo?

Comincio io

quarta medio, giocatore a tutto campo, ma o il campo è troppo grande o il sottoscritto è troppo lento.
Appassionato di doppio
Un tempo camaleonte scout, che cercava la chiave per la vittoria a costo di consumare le scarpe, per motivi fisici sto involvendo in attaccante scriteriato.
Gioco con la Yonex SI 100, con delle pause, dall' ottobre 2014, perchè è facile e tuttofare, poco impegnativa ma con discreto controllo, e pur essendo profilata non mi fa male al braccio.
E perchè la trovo bellissima.
Le manca la sensazione da classica e un pò di cattiveria.
La cambierei con tf305 o pk q+ 5 pro, se avessi un pò più di fisico. Per cercare più feeling, libertà di sbracciare. Entrambe non proibitive, ho provato la 305 ed è molto tollerante, ma comunque un pò più impegnative della mia attuale. Rendono di più più ma ti chiedono di più.

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Riki66 Ven 02 Mar 2018, 19:55

Dimenticavo, mi piacciono anche altre "facili" tuttofare, APD, PD, e PA versione team.

Riki66
Riki66
Staff
Staff

racchetta - Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mar 2018, 20:17

Io le cambio perché sono affetto da mania compulsiva.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Riki66 Ven 02 Mar 2018, 20:21

E come scegli la nuova?

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mar 2018, 20:32

@Riki66 ha scritto:
E come scegli la nuova?

A caso racchetta - Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? 150354

Le ho provate tutto, e riesco ad adeguarmi a tutte: leggere, pesanti, sottili o profilate...

Dovrei giocare, per tipo di gioco, con simil PD.

Ma nn mi piace l'impatto della profilata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mar 2018, 20:34

Fondamentalmente, vorrei che ci fosse l'obbligo (per tutti) di usare racche di legno, con piatto da 65.

Allora si, che mi divertirei!

Ospite
Ospite

Messaggio Da giascuccio Ven 02 Mar 2018, 21:43

correnelvento ha scritto:Fondamentalmente, vorrei che ci fosse l'obbligo (per tutti) di usare racche di legno, con piatto da 65.

Le racchette moderne hanno avvicinato al tennis una platea di giocatori enorme.

Io faccio parte di quella platea.

Con le racchette di legno probabilmente non mi sarei appassionato al tennis.

Roba davvero difficile, ma difficile forte.

"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"

"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggio Da Simba Ven 02 Mar 2018, 21:45

correnelvento ha scritto:Fondamentalmente, vorrei che ci fosse l'obbligo (per tutti) di usare racche di legno, con piatto da 65.

Si potrebbe fare una reunion di soli "legni".....

Ah, si possono customizzare pure quelli eh fiufiu

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mar 2018, 21:54

@Simba ha scritto:

Iniziai 35 anni fa
Mettendo piombo in testa su racche da 390 grammi!
Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simba Ven 02 Mar 2018, 22:07

correnelvento ha scritto:
@Simba ha scritto:

Iniziai 35 anni fa
Mettendo piombo in testa su racche da 390 grammi!
Very Happy

Very Happy Dubbi ne avevo proprio pochi!

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da marco61 Ven 02 Mar 2018, 22:17

Dopo tanto girovagare sono tornato alla PK KI 15, però ho preso la versione da 260 grammi ed ho aggiunto 40 grammi nel manico.
In sostanza ho la 300 ma con bilanciamento arretrato di un centimetro.
E' il telaio che, per me, rappresenta il giusto compromesso.
Ho sempre amato gli ovali generosi e la sostituirei con una con uguali caratteristiche, ma piatto da 110. Non credo esista.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Riki66 Ven 02 Mar 2018, 22:20

Come la incordi ?

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da marco61 Ven 02 Mar 2018, 22:23

Al momento riciclo i budelli con un'ora di gioco recuperati dai telai di Coric, Dimitrov e Zverev. racchetta - Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? 786556
Ci vado avanti dei mesi, l'unico inconveniente è il logo Wilson rosso che sporca il budello. Ma posso perdonarli. racchetta - Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? 768460

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Riki66 Ven 02 Mar 2018, 22:26

Per cui full budello... 26kg?

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Attila17 Ven 02 Mar 2018, 22:26

Bella domanda è da 3 anni che ho riniziato a giocare dopo oltre 30 di altri sport. Non riesco a trovare con nessuna racchetta la stessa sensazione che avevo un tempo
Adesso hi seguito il consiglio di Corre , Simba e altri e ho preso la Q5 pro...... a scatola chiusa..... speriamo perché mi sono stufato di cambiare. Ovviamente è finita in mano a Simba diretta, cosi avrò la mia excalibur !
Per la reunion con le racchette in legno io ci vengo di corsa .

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da doctor_tennis Ven 02 Mar 2018, 22:43

K Blade 93.

Prese ad un'asta di beneficenza, raccolta di fondi per un'associazione che porta un po' di allegria ai piccoli pazienti di oncologia infantile.

Mai stato così contento di comprarmi delle racchette, che tra l'altro sono ottime. E per una volta neanche mia moglie ha avuto niente da dire.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da marco61 Ven 02 Mar 2018, 22:45

@Riki66 ha scritto:Per cui full budello... 26kg?
Esatto, 26 kg. Considerando che loro tre me lo hanno prestirato, si assesta sui 25 e va avanti un bel po'.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Sab 03 Mar 2018, 07:49

@doctor_tennis ha scritto:K Blade 93.

Prese ad un'asta di beneficenza, raccolta di fondi per un'associazione che porta un po' di allegria ai piccoli pazienti di oncologia infantile.

Mai stato così contento di comprarmi delle racchette, che tra l'altro sono ottime. E per una volta neanche mia moglie ha avuto niente da dire.

Grande Racca per grandissima causa.
cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da gabr179 Sab 03 Mar 2018, 08:27

Sono troppo confuso sulla scelta della racchetta perché bene o male gioco alla stessa maniera con tutte e spesso il rendimento dipende dalle mie condizioni fisiche e mentali e non dal telaio. Forse sento di più le corde finite perché perdo tanto controllo e la palla scappa.
La racchetta che ho tenuto più a lungo è stata la Radical Pro Graphene che ho tenuto 1 anno e mezzo; ora invece ho in totale 13 telai (di cui solo 2 coppie) e che alterno quando finiscono le corde senza particolari problemi di adattamento.
Cerco controllo e spin gratuito sia per chiudere che per dare traiettoria ma sembra che siano due cose che non vanno d'accordo.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Philo Vance Sab 03 Mar 2018, 08:39

Io sono abbastanza conservatore con le racchette...nel senso che quando ne trovo una che mi piace me la tengo a lungo e compro solo qualche gioiellino d'occasione tipo la 200 g max.

Le mie blade 2015 ora sono agli sgoccioli ,non ho avuto tempo per fare molte prove ma sono in cerca di un sostituto.

Cerco una racchetta abbastanza simile ma con un inerzia inferiore  e una maggiore maneggevolezza perché al momento non faccio allenamenti né altro...a parte le mie due ore settimanali e un ora di calcetto.

Vorrei virare verso un marchio di maggior qualità rispetto a Wilson(racchette spesso troppo fuori specifica) tipo yonex o anche altro.

Importante che non sia troppo rigida e abbia bassa frequenza vibrante vista la epicondilite avuta un paio di anni fa.

Io ho adocchiato un paio di telai ma ancora non ho potuto provarli...qualche suggerimento? Smile

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da doppiofallo Sab 03 Mar 2018, 10:11

@Philo Vance ha scritto:Io sono abbastanza conservatore con le racchette...nel senso che quando ne trovo una che mi piace me la tengo a lungo e compro solo qualche gioiellino d'occasione tipo la 200 g max.

Le mie blade 2015 ora sono agli sgoccioli ,non ho avuto tempo per fare molte prove ma sono in cerca di un sostituto.

Cerco una racchetta abbastanza simile ma con un inerzia inferiore  e una maggiore maneggevolezza perché al momento non faccio allenamenti né altro...a parte le mie due ore settimanali e un ora di calcetto.

Vorrei virare verso un marchio di maggior qualità rispetto a Wilson(racchette spesso troppo fuori specifica) tipo yonex o anche altro.

Importante che non sia troppo rigida e abbia bassa frequenza vibrante vista la epicondilite avuta un paio di anni fa.

Io ho adocchiato un paio di telai ma ancora non ho potuto provarli...qualche suggerimento? Smile
Ciao. Guarda in casa dunlop, sono le uniche che si avvicinano tantissimo alle specifiche , ha le stesse forniture di materiali di Yonex perché assimilata da un marchio giapponese che fornisce i fogli di carbonio (chiamiamoli cosi) ad entrambe.
Non avendo top player in scuderia , alleno (sottolineo almeno) , dalle parti mie con 200 euro ti fai la coppia (nuove ovviamente)
Butta un occhio

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggio Da max1970 Sab 03 Mar 2018, 11:33

@Riki66 ha scritto:Che tipo di tennista siamo? con che racchetta giochiamo? perchè l' abbiamo scelta? cosa le manca, o per quale la cambieremmo?

Quarta medio, in eterna attesa di diventare quarta forte, faccio discretamente tutto senza fare niente molto bene. La mia costante lotta è per usare meglio il top spin e sto conducendo la battaglia finale (nel senso che o ci riesco ora o non ci riesco mai più). Gioco da 1 mese con pure strike project one che mi sembra il miglior compromesso per il mio gioco. L'anno prossimo se potrò permettermelo tecnicamente, proverò qualche telaio boxed più morbido.
max1970
max1970

Messaggio Da max1970 Sab 03 Mar 2018, 11:36

@marco61 ha scritto:Al momento riciclo i budelli con un'ora di gioco recuperati dai telai di Coric, Dimitrov e Zverev. racchetta - Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? 786556
Ci vado avanti dei mesi, l'unico inconveniente è il logo Wilson rosso che sporca il budello. Ma posso perdonarli. racchetta - Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? 768460

grandissimo! non pensavo si potesse fare!
max1970
max1970

Messaggio Da miguel Sab 03 Mar 2018, 12:09

Yonex ezone xi 98.
Mi piace perché spinge come una profilata,ma controlla bene e quando colpisci ha un impatto pieno. Poi è bella esteticamente, non potrei giocare con una racchetta che non mi piace.
miguel
miguel

Messaggio Da Riki66 Sab 03 Mar 2018, 12:32

@miguel ha scritto:Yonex ezone xi 98.
Mi piace perché spinge come una profilata,ma controlla bene e quando colpisci ha un impatto pieno. Poi è bella esteticamente, non potrei giocare con una racchetta che non mi piace.
Ho avuto e amato/odiato molto la AI98
Ci ho fatto le più belle partite di sempre, ma anche le piu dure sconfitte. Racchetta da terza almeno, ottima per un attaccante come te. Unico rimpianto, averla provata solo col mono.

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente