TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

+7
Philo Vance
gabr179
doctor_tennis
Attila17
marco61
Simba
giascuccio
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mar 2018, 19:41

Promemoria primo messaggio :

Che tipo di tennista siamo? con che racchetta giochiamo? perchè l' abbiamo scelta? cosa le manca, o per quale la cambieremmo?

Comincio io

quarta medio, giocatore a tutto campo, ma o il campo è troppo grande o il sottoscritto è troppo lento.
Appassionato di doppio
Un tempo camaleonte scout, che cercava la chiave per la vittoria a costo di consumare le scarpe, per motivi fisici sto involvendo in attaccante scriteriato.
Gioco con la Yonex SI 100, con delle pause, dall' ottobre 2014, perchè è facile e tuttofare, poco impegnativa ma con discreto controllo, e pur essendo profilata non mi fa male al braccio.
E perchè la trovo bellissima.
Le manca la sensazione da classica e un pò di cattiveria.
La cambierei con tf305 o pk q+ 5 pro, se avessi un pò più di fisico. Per cercare più feeling, libertà di sbracciare. Entrambe non proibitive, ho provato la 305 ed è molto tollerante, ma comunque un pò più impegnative della mia attuale. Rendono di più più ma ti chiedono di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Sab 03 Mar 2018, 12:32

miguel ha scritto:Yonex ezone xi 98.
Mi piace perché spinge come una profilata,ma controlla bene e quando colpisci ha un impatto pieno. Poi è bella esteticamente, non potrei giocare con una racchetta che non mi piace.
Ho avuto e amato/odiato molto la AI98
Ci ho fatto le più belle partite di sempre, ma anche le piu dure sconfitte. Racchetta da terza almeno, ottima per un attaccante come te. Unico rimpianto, averla provata solo col mono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Incompetennis Sab 03 Mar 2018, 13:26

Gioco con una KI 15 da 3 etti e mi trovo bene bene . Ultimamente ho acquistato una pog e mi trovo bene bene. Penultimamente ho acquistato una Mantis da 285 ps II e mi trovo benino ma non come le prime. Normalmente uso la pog per i singoli e  la KI per i doppi ma non sempre, spesso vado quasi a caso: quella che tiro fuori prima dalla borsa uso.
Sono sempre attratto dai telai datati ed infatti uso sporadicamente (colpa del gomito) la bella Wilson Hyper p.s. 5.1 .
Mai avuta classifica né tantomeno so definirmi se non "scarsotto" con puntate sul "me la cavo" !!!
Non è che uno se è troppo scarso riesce a giocare tranquillamente con tutte le racchette perché proprio perché non ha le qualità per saggiarne i limiti ?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Simba Sab 03 Mar 2018, 21:54

Quale racchetta? Quella che mi piace di più, che mi fa sentire padrone del campo anche se non lo sono, l'unica che mi consente di giocare ugualmente anche con l'epicondilite, quella che ha il cuoio che sa cuoio!!!
La Wilson Pro Staff Original S. Vincent!!!!  Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 1031278764  
Non la cambierei per niente al mondo se non lasciarla un attimo e impugnare una zozzolat giusto per fare un quindici!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da doctor_tennis Dom 04 Mar 2018, 09:50

Pro staff 85 St. Vincent? Ecco le mie!

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 100_5110

La pro staff 85 è la mia racchetta

Lasciate che vi spieghi come si sceglie la racchetta...

Peso, bilanciamento, swingweight ecc. sono tutte pippe mentali Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 150354

Le racchette vanno provate sul campo.

Se dopo un quarto d'ora state sorridendo stupidamente senza una ragione apparente avete trovato la vostra racchetta
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 10:22

Doctor hai detto una grande veritá..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da doppiofallo Dom 04 Mar 2018, 11:27

Aggiungerei che la racchetta va provata dopo un po di palleggi , in partita , perché la vera racca fatta per noi ci aiuta quando dobbiamo andare a "ripulire" una palla difficile e sporca del nostro avversario correndo arrancando , non quando palleggiamo in relax dove i movimenti sono più sciolti


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Simba Dom 04 Mar 2018, 13:26

doctor_tennis ha scritto:Pro staff 85 St. Vincent? Ecco le mie!  Con ogni probabilità quelle PS all'interno degli steli portano la scritta "MADE BY CHAO-TA" : i primi arrivi cinesi in Italia. Le S.Vincent sono completamente un altro pianeta! Beninteso, può darsi benissimo che mi sbagli, ma se c'è quella scritta mi spiace ma non hanno nulla a che spartire con il nome che portano.

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 100_5110

La pro staff 85 è la mia racchetta

Lasciate che vi spieghi come si sceglie la racchetta...

Peso, bilanciamento, swingweight ecc. sono tutte pippe mentali  Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 150354

Le racchette vanno provate sul campo.

Se dopo un quarto d'ora state sorridendo stupidamente senza una ragione apparente avete trovato la vostra racchetta

Non sono completamente d'accordo: le misure, in particolar modo swingweight e bilanciamento sono un utilissimo RIFERIMENTO nell'attuale giungla dei telai. Se conosco il mio swing e il mio bilanciamento risparmio diversi soldi perchè stringe  molto la ricerca del telaio più adatto alle mie esigenze, di conseguenza li potrei investire in lezioni di tennis molto più sane e utili di continui, a volte frustranti, cambi telaio. I mercatini ne sono pieni!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 14:45

Gianni sai che ho qualche nuovo dubbio in merito?
Come swinga una racchetta è impossibile da prevedere coi numeri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Simba Dom 04 Mar 2018, 14:56

Riki66 ha scritto:Gianni sai che ho qualche nuovo dubbio in merito?
Come swinga una racchetta è impossibile da prevedere coi numeri

Come swinga una racchetta infatti viene soltanto simulata dallo swingmeter rispetto all'effettiva gestualità, diversa in ogni tennista.
Quello che dico io è che comunque aiuta, AIUTA, CONTRIBUISCE, chiamalo come vuoi a fare una cernita tra gli innumerevoli telai presenti  in commercio.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 16:12

Vero..
Ma premesso che 5 minuti con la racchetta in mano valgono più di mille numeri, non sottovaluterei il parametro tw nel valutare la maneggevolezza di una racchetta.
Tw altissimi servon solo con fullmono tosti, altrimenti impicciano solamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 16:54

Riki66 ha scritto:Vero..
Ma premesso che 5 minuti con la racchetta in mano valgono più di mille numeri, non sottovaluterei il parametro tw nel valutare la maneggevolezza di una racchetta.
Tw altissimi servon solo con fullmono tosti, altrimenti impicciano solamente.

Riki: volevi dire SW...

Il TW è la stabilità torsionale, che non è legata alla maneggevolezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 17:11

In realtà penso che nello swing vero influisca eccome..
Soprattutto nella chiusura del colpo e quindi sul controllo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 18:12

Mmmm
Nel controllo, sicuramente.
Ma nella maneggevolezza, e nella gestione dello swing credo di no.

E' lo SW che e' inversamente proporzionale alla maneggevolezza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 18:15

Il TW e' la redistenza della racca a torcersi intorno all'asse longitudinale.

E una misura strutturale, meccanica.

Che non influenza, imo, lo swing.

Influenza, e molto, la resa degli effetti e la stabilita' del colpo all'impatto con la pelota.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 18:18

No Giova, non è strutturale, è inerziale.
La parola weight dovrebbe parlar chiaro.
La rigidita torsionale è altra cosa.
La stabilità torsionale dipende da entrambe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da st13 Dom 04 Mar 2018, 18:19

Mi piacciono quelle sottili con piatto medio,avevo due black ace 98 295 gr e le ho vendute stupidamente.
Ora scelgo racchette gentili con le articolazioni e qualitativamente buone, yonex su tutte ma ho anche una tfight è una Prince.
Quella che vorrei adesso è la Prince txt 100p, ma 150 € per una racchetta non li spenderò mai! Aspetto che scenda un po' il prezzo è poi magari mi faccio un regalo

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 18:20

Solo che il tw alto protegge da shock da impatto, la rigidità torsionale alta lo peggiora

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 19:08

Riki66 ha scritto:Solo che il tw alto protegge da shock da impatto, la rigidità torsionale alta lo peggiora

SW alto protegge da shock
TW alto lo peggiora

Siamo d'accordo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da doctor_tennis Dom 04 Mar 2018, 19:26

Simba ha scritto:
doctor_tennis ha scritto:Pro staff 85 St. Vincent? Ecco le mie!  Con ogni probabilità quelle PS all'interno degli steli portano la scritta "MADE BY CHAO-TA" : i primi arrivi cinesi in Italia. Le S.Vincent sono completamente un altro pianeta! Beninteso, può darsi benissimo che mi sbagli, ma se c'è quella scritta mi spiace ma non hanno nulla a che spartire con il nome che portano.

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 100_5110

La pro staff 85 è la mia racchetta

Lasciate che vi spieghi come si sceglie la racchetta...

Peso, bilanciamento, swingweight ecc. sono tutte pippe mentali  Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 150354

Le racchette vanno provate sul campo.

Se dopo un quarto d'ora state sorridendo stupidamente senza una ragione apparente avete trovato la vostra racchetta

Non sono completamente d'accordo: le misure, in particolar modo swingweight e bilanciamento sono un utilissimo RIFERIMENTO nell'attuale giungla dei telai. Se conosco il mio swing e il mio bilanciamento risparmio diversi soldi perchè stringe  molto la ricerca del telaio più adatto alle mie esigenze, di conseguenza li potrei investire in lezioni di tennis molto più sane e utili di continui, a volte frustranti, cambi telaio. I mercatini ne sono pieni!

No Simba, sono proprio St. Vincent.

All'interno degli steli hanno dei decals. Quello che indica la tensione da un lato, quello con la descrizione del sistema PWS dall'altro. Due sono bumperless, come la precedente versione prodotta a Chicago, quella in mezzo è più recente ed ha il bumper. Tutte e tre hanno il primer rosso sotto la vernice opaca (le cinesi hanno il primer grigio). Tutte e tre hanno il codice sul tappo sotto la W che finisce con una Q.

St. Vincent al 100%
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Simba Dom 04 Mar 2018, 19:43

doctor_tennis ha scritto:
Simba ha scritto:
doctor_tennis ha scritto:Pro staff 85 St. Vincent? Ecco le mie!  Con ogni probabilità quelle PS all'interno degli steli portano la scritta "MADE BY CHAO-TA" : i primi arrivi cinesi in Italia. Le S.Vincent sono completamente un altro pianeta! Beninteso, può darsi benissimo che mi sbagli, ma se c'è quella scritta mi spiace ma non hanno nulla a che spartire con il nome che portano.

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 100_5110

La pro staff 85 è la mia racchetta

Lasciate che vi spieghi come si sceglie la racchetta...

Peso, bilanciamento, swingweight ecc. sono tutte pippe mentali  Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 150354

Le racchette vanno provate sul campo.

Se dopo un quarto d'ora state sorridendo stupidamente senza una ragione apparente avete trovato la vostra racchetta

Non sono completamente d'accordo: le misure, in particolar modo swingweight e bilanciamento sono un utilissimo RIFERIMENTO nell'attuale giungla dei telai. Se conosco il mio swing e il mio bilanciamento risparmio diversi soldi perchè stringe  molto la ricerca del telaio più adatto alle mie esigenze, di conseguenza li potrei investire in lezioni di tennis molto più sane e utili di continui, a volte frustranti, cambi telaio. I mercatini ne sono pieni!

No Simba, sono proprio St. Vincent.

All'interno degli steli hanno dei decals. Quello che indica la tensione da un lato, quello con la descrizione del sistema PWS dall'altro. Due sono bumperless, come la precedente versione prodotta a Chicago, quella in mezzo è più recente ed ha il bumper. Tutte e tre hanno il primer rosso sotto la vernice opaca (le cinesi hanno il primer grigio). Tutte e tre hanno il codice sul tappo sotto la W che finisce con una Q.

St. Vincent al 100%

Ahhh, fantastiche allora. Complimenti!!!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta: quale, perchè, e perchè la cambieremmo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.