Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Oggi alle 06:15

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Cercasi consigli post Reunion

Andare in basso

Cercasi consigli post Reunion Empty Cercasi consigli post Reunion

Messaggio Da gabr179 il Gio 15 Mar 2018, 16:15

Ciao a tutti,
ispirato dai vari argomenti che sono stati aperti dopo la Reunion e dal pagellone di @maio77, vorrei chiedere a tutti quelli che mi han visto giocare di esprimere un giudizio sia sui miei colpi che soprattutto sulla mia (inesistente) tattica.
Tralasciando l'aspetto fisico visto che attualmente non sono di certo in forma, secondo voi dove devo e posso migliorare?
gabr179
gabr179

Torna in alto Andare in basso

Cercasi consigli post Reunion Empty Re: Cercasi consigli post Reunion

Messaggio Da max1970 il Gio 15 Mar 2018, 16:43

gabr179 ha scritto:Ciao a tutti,
ispirato dai vari argomenti che sono stati aperti dopo la Reunion e dal pagellone di @maio77, vorrei chiedere a tutti quelli che mi han visto giocare di esprimere un giudizio sia sui miei colpi che soprattutto sulla mia (inesistente) tattica.
Tralasciando l'aspetto fisico visto che attualmente non sono di certo in forma, secondo voi dove devo e posso migliorare?

Io ti ho visto solo nel riscaldamento, quindi per un'oretta buona Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy . Scherzi a parte mi è sembrato che colpissi con una buona tecnica sia il dritto che il rovescio in top, probabilmente devi migliorare nella gestione della partita.
max1970
max1970

Messaggio Da miguel il Gio 15 Mar 2018, 16:45

mi spiace ma io ti ho visto due minuti solo contro ACE non proprio l'avversario ideale per vedere scambi prolungati e farsi quindi un'idea di come giochi lol!
miguel
miguel

Messaggio Da correnelvento il Gio 15 Mar 2018, 17:02

Anche io ti ho visto poco.
Per quel poco, mi è piaciuto il servizio, ben caricato con le gambe.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Tempesta il Gio 15 Mar 2018, 17:11

Io invece ti ho visto....sia nei 25' di riscaldamento (hai preso la zona e non l'hai più mollata Very Happy ) e dopo in partita.

Ti do le mie sensazioni personali.
Non sono un tecnico ma siccome sono abituato a controllare i miei difetti (tanti) sono attento a guardare i movuimentid egli altri.

Ci sono coloro che tecnicamente non sono bravi e non belli da vedere che non hanno mai fatto lezioni ma sono ottimi giocatori (Giovanni,Vicio ad esempio) e coloro che cercano di migliorare con il lavoro col maestro e si intravede questa cosa ma serve tempo (io,max1970,Matteo,Tu)

Devo dire che dopo qualche minuto iniziale di riscaldamento poi il braccio è andato meglio.

Il caricamento del servizio è molto molto buono,forse ubno dei migliori in assoluto insieme a quello di Matteo. si vede che ci hai lavorato col maestro.

I colpi a rimbalzo non sono male, si vede che ancora non hai tutta questa confidenza.
Hai delle impugnature molto estreme che per ben lavrorare avrebbero bisogno di piegare un po' di più le gambe e lasciare andare il braccio ma vanno bene.

Devi lavorare un po' di più sul timing e sulla fiducia a costio inizialmente di tirare ai teloni via via poi acquisirai fiducia e "sentirai" come colpire.

Poi un po' più di "cattiveria" nei movimenti ancora un pochino troppo lenti e troppo ritto sulle gambe. Usa le ginocchia e stai basso. Avrai la base più larga e più appoggio per scaricare il peso del colpo sulla pallina.

Però per me tecnicamente sei bravo. Uno dei migliori. Cercasi consigli post Reunion 3728290596
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da ace59 il Gio 15 Mar 2018, 18:04

Io ho giocato contro di te ma purtroppo non sono in grado di esprimere giudizi tecnici .

Mi sembra solo che sei poco abituato a fare partita e che nei punti decisivi hai forse sofferto di braccino .

Detto questo mi pare tu abbia una buona base per migliorare anche molto
ace59
ace59

Messaggio Da gabr179 il Gio 15 Mar 2018, 18:21

Grazie a tutti per le risposte. Eh, si, nel riscaldamento ho fatto finta di nulla e vedendo che tanti si "nascondevano" e gli son bastati 5 minuti, e soprattutto che nessuno mi cacciava, ho approfittato per prendere confidenza sulla terra (di solito gioco su erba sintetica).
@Tempesta: grazie per le belle parole innanzitutto; hai ragione, spesso colpisco stando troppo alto, un po' per eccesso di confidenza sul lato del dritto ed un po' per pigrizia. Per la velocità di braccio invece pensavo di averne già a sufficienza, invece devo ancora migliorare (ultimamente me l'ha fatto capire anche il maestro anche se non me lo ha detto chiaramente).

Mi è stato detto spesso che faccio giocare bene l'avversario e lo metto in palla: concordate? Come potrei sporcare o incattivire la mia palla?
gabr179
gabr179

Messaggio Da gabr179 il Gio 15 Mar 2018, 18:23

ace59 ha scritto:Io ho giocato contro di te ma purtroppo non sono in grado di esprimere giudizi tecnici .

Mi sembra solo che sei poco abituato a fare partita e che nei punti decisivi hai forse sofferto di braccino .

Detto questo mi pare tu abbia una buona base per migliorare anche molto

Hai ragione Ace, da quando ho iniziato a giocare ho fatto tante lezioni ma ho affrontato pochi avversari diversi quindi non ho un'idea chiara di come gestire il match ed i punti importanti.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Attila17 il Gio 15 Mar 2018, 18:34

Post molto interessante, ovviamente Gabri nn ti posso dare consigli perché sono peggio di te, abbiamo fatto un doppio insieme e l hai tenuto a galla te.
Però ne approfitto quindi anche io accetto e ben volentieri consigli
Se mi dite che sono grasso lo so già e vi insulto Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da max1970 il Gio 15 Mar 2018, 18:58

Attila17 ha scritto:Post molto interessante, ovviamente Gabri nn ti posso dare consigli perché sono peggio di te, abbiamo fatto un doppio insieme e l hai tenuto a galla te.
Però ne approfitto quindi anche io accetto e ben volentieri consigli
Se mi dite che sono grasso lo so già e vi insulto Very Happy

Ti ho visto poco Claudio, per quel poco mi è piaciuto come giochi il rovescio a due mani.
max1970
max1970

Messaggio Da max1970 il Gio 15 Mar 2018, 19:04

gabr179 ha scritto:
Mi è stato detto spesso che faccio giocare bene l'avversario e lo metto in palla: concordate? Come potrei sporcare o incattivire la mia palla?

E' un problema comune a molti, spesso dipende dal fatto di giocare in partita come se si stesse palleggiando. Invece di giocare sempre dritto per dritto e a volte inutilmente forte bisognerebbe variare e cercare di tagliare il campo con traiettorie più strette, poi magari ci metti un back più corto, uno più lungo, un toppone....non è facile, ma ci si può provare!
max1970
max1970

Messaggio Da gabr179 il Gio 15 Mar 2018, 20:48

@Attila17 anch'io ti ho visto poco però ho visto un buon servizio veloce ed un bel rovescio bimane. Ci accomuna il fatto di correre poco!!
gabr179
gabr179

Messaggio Da Tempesta il Gio 15 Mar 2018, 21:46

Gabri il “far giocare bene l’avversario” purtroppo è un problema tipico di chi cerca di migliorarsi tecnicamente, sta crescendo e facendo il movimento “scolastico” senza peraltro metterci la cattiveria che porta alla velocità e pesantezza di palla che si acquisisce un po’ dopo.

E sarà sempre una cosa che ti porterai dietro quando non spingerai con le gambe e il tuo colpo, sarà fatto di braccio e basta.

Piano piano vedrai che arrivano di là palle più pesanti tranquillo è questione di tempo.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: