Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

aless

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Dolore alla spalla ed al polso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dolore alla spalla ed al polso - Pagina 2 Empty Re: Dolore alla spalla ed al polso

Messaggio Da marco61 il Sab 24 Mar 2018, 06:47

gabr179 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Per un po' giocherò con la Volkl SG8 315 o con la Artengo TR990. E poi farò misurare la mia Radical Tour.
Come movimento del servizio dovrei essere messo bene visto che ci lavoro da anni settimanalmente col maestro, carico bene le gambe e dovrei avere anche un buon ribaltamento delle spalle: il problema mio penso che sia la troppa violenza...

Comunque la seduta di pesi settimanale inizierò a farla lo stesso  perché sono convinto che una buona muscolatura aiuti ad assorbire meglio lo shock da impatto ed a non far infiammare i tendini. Correggetemi se sbaglio.
rinforzare la muscolatura aiuta sicuramente.
Occorre fare esercizi adeguati e ben fatti, e occhio a lavorare su muscoli infiammati che può essere molto pericoloso.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla ed al polso - Pagina 2 Empty Re: Dolore alla spalla ed al polso

Messaggio Da Riki66 il Sab 24 Mar 2018, 06:47

gabr179 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Per un po' giocherò con la Volkl SG8 315 o con la Artengo TR990. E poi farò misurare la mia Radical Tour.
Come movimento del servizio dovrei essere messo bene visto che ci lavoro da anni settimanalmente col maestro, carico bene le gambe e dovrei avere anche un buon ribaltamento delle spalle: il problema mio penso che sia la troppa violenza...

Comunque la seduta di pesi settimanale inizierò a farla lo stesso  perché sono convinto che una buona muscolatura aiuti ad assorbire meglio lo shock da impatto ed a non far infiammare i tendini. Correggetemi se sbaglio.
Riflessioni ineccepibili.. attento a non strappare il servizio, e ti confermo che anche una sola seduta di palestra a settimana fa sentire i benefici..
anche lì pero fa attenzione nel gestire carichi/recuperi, alla corretta esecuzione degli esercizi e di non lavorare sopra a sintomatologie iniziali.
Per il resto ho ripreso palestra da 4 mesi e le ginocchia ringraziano decisamente.
Riki66
Riki66

Messaggio Da Riki66 il Sab 24 Mar 2018, 06:48

Ops ho copiato Marco Very Happy
Riki66
Riki66

Messaggio Da Philo Vance il Sab 24 Mar 2018, 07:32

@ gabr mi hai fatto venire il dubbio che sia la stessa...cmq è giallo-nera e ricordo che ha ra 62 o 63.
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Attila17 il Gio 28 Giu 2018, 11:31

Ciao scrivo qui per nn aprire un doppio post.
Domanda da quando gioco ( da poco) con la Silver e budello, zero dolori ai gomiti, quindi eliminerò il mono , vediamo quanto tiene il budello ( ma già oggi dopo 6 ore è ben conciato) alla peggio andrò sui multi.
Detto ciò il giorno dopo che gioco ( allenamento quindi con pochi servizi) mi viene male nella parte sx del collo e sul trapezio sx ( nb sono mancino)
questo può essere dovuto a qlc movimento non corretto? e se si più sul dritto o più sul rovescio bimane?
Sto cercando di capire da dove venga, in caso per correggere il movimento.
Domani ho un appuntamento con il massaggiatore sportivo , vediamo cosa mi dice, ma sarei curioso di capire la causa, so che senza vedere il movimento è difficile..... però penso che possa essere dovuto al dritto che ho un pelo cambiato dando un po di spin o copertura.
Se qlc ha opinioni o consigli sono ben accetti.
Ciao
Attila17
Attila17

Messaggio Da Tempesta il Gio 28 Giu 2018, 11:35

Occhio che potrebbe essere dovvuto a cose extra tennis.

io ho avuto torcicollo bestiale quando ho cambiato ufficio (e nel nuovo c'era una scrivania diversa e ci ho messo un mese a trovare la posizione)
Oppure ad aver guidato parecchio con aria condizionata, essere stato troppo sul divano sdraiato, oppure aver fatto attività sportive eccentriche notturne o aver dormito scoperto......

Sono tante le possibilità Very Happy
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da correnelvento il Gio 28 Giu 2018, 11:38

Io intanto devo fare una settimana di iniezioni di bentelan per un mal di schiena che mi ha fatto uscire dolorante dal campo
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Attila17 il Gio 28 Giu 2018, 11:56

Ciao Massi,
effettivamente spesso sto sul divano appoggiato sul gomito sx , credo incida, dici che poi si accentua a giocare a tennis?
Per le attività sportive eccentriche notturne ( reduce da Valencia) ne parlo solo di persona a cena ...... Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da Tempesta il Gio 28 Giu 2018, 13:57

Attila17 ha scritto:Ciao Massi,
effettivamente spesso sto sul divano appoggiato sul gomito sx , credo incida, dici che poi si accentua a giocare a tennis?
Per le attività sportive eccentriche notturne ( reduce da Valencia)  ne parlo solo di persona a cena ...... Very Happy

Non credo, ne sono certo.

Prova a starci attento e cerca di porci rimedio è dopo vedi.

Io avevo un gran male di schiena/braccio anni fa quando mi uccidevo in serate sul divano a giocare online a FIFA...... ( anni prima facevo le nottate con la stessa parola ma con una C al posto di una F....come si cambia con l’eta e con la famiglia....)
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Attila17 il Gio 28 Giu 2018, 14:10

Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da Matusa il Gio 28 Giu 2018, 15:59

Tempesta ha scritto: serate sul divano a giocare online a FIFA...... ( anni prima facevo le nottate con la stessa parola ma con una C al posto di una F....come si cambia con l’eta e con la famiglia....)

Maddai, giocavi a CIFA? Doveva essere noioso, se hai smesso.

Ho anch'io un fastidio simile a quello di Attila, che però sta diminuendo, anzi è quasi sparito, nonostante continui a giocare tre volte a settimana. Ergo, dipende da qualcosa di diverso.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Tempesta il Gio 28 Giu 2018, 16:07

Matusa ha scritto:
Tempesta ha scritto: serate sul divano a giocare online a FIFA...... ( anni prima facevo le nottate con la stessa parola ma con una C al posto di una F....come si cambia con l’eta e con la famiglia....)

Maddai, giocavi a CIFA? Doveva essere noioso, se hai smesso.

Ho anch'io un fastidio simile a quello di Attila, che però sta diminuendo, anzi è quasi sparito, nonostante continui a giocare tre volte a settimana. Ergo, dipende da qualcosa di diverso.
Very Happy lol!
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: