Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Impresa impossibile
Da Tempesta Ieri alle 23:40

» La mattina non ce la faccio più
Da Tempesta Ieri alle 23:33

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 23:26

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Ieri alle 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Cosa ne pensate dell’acido ialuronico?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? Empty Cosa ne pensate dell’acido ialuronico?

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Mar 2018, 18:39

Il dottre Mi ha detto che dovrei fare delle infiltrazioni... e che non ci sono controindicazioni...

Che in un ginocchio artrosico ancora recuperabile e’ una buona terapia...

Che ne pensate?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? Empty Re: Cosa ne pensate dell’acido ialuronico?

Messaggio Da marco61 il Ven 23 Mar 2018, 19:17

In effetti con quello ne muoiono molto meno. Very Happy
Vabbeh dai, siamo seri, oggi ti sei già cagato sotto abbastanza.
Io le ho fatte, in effetti aiutano perchè fungono da lubrificante.
Non è però la soluzione finale perchè stai meglio e continui a giocare, e il problema prima o poi si ripresenta.
Dammi retta, aspetta che muoia l'ottavo e vai a trovare Siclari. Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? 786556

Ultima modifica di marco61 il Ven 23 Mar 2018, 19:54, modificato 1 volta

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? Empty Re: Cosa ne pensate dell’acido ialuronico?

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Mar 2018, 19:35

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Mar 2018, 19:36

Ma se mi dici che il tuo amico dopo sei mesi ancora nn ha ripreso a pieno...

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Ven 23 Mar 2018, 19:53

Ascolta felix, il mio amico ha fatto entrambe le ginocchia e in una delle due ha anche ricostruito il crociato.
Sono due situazioni diverse, e comunque è sulla via del recupero totale. Non puoi generalizzare, se non ricordo male la tua cartilagine è bucata. Risparmia i soldi delle infiltrazioni e fatti una chiacchierata con Siclari. Te lo dice uno che c'è stato.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Simba il Ven 23 Mar 2018, 21:30

marco61 ha scritto:In effetti con quello ne muoiono molto meno.  Very Happy
Vabbeh dai, siamo seri, oggi ti sei già cagato sotto abbastanza.
Io le ho fatte, in effetti aiutano perchè fungono da lubrificante.
Non è però la soluzione finale perchè stai meglio e continui a giocare, e il problema prima o poi si ripresenta.
Dammi retta, aspetta che muoia l'ottavo e vai a trovare Siclari. Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? 786556

Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da Simba il Ven 23 Mar 2018, 21:49

felixx ha scritto:Il dottre Mi ha detto che dovrei fare delle infiltrazioni... e che non ci sono controindicazioni...

Che in un ginocchio artrosico ancora recuperabile e’ una buona terapia...

Che ne pensate?

Anch'io ho un ginocchio artrosico che è come dire non c'è più niente o poco da fare.... penso che siano ottime soluzioni momentanee. Mi sto informando presso un amico medico che è un anestesista e che gioca a tennis con me. il prp sembrerebbe una buona cosa ma il punto interrogativo rimane.
Simba
Simba

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Mar 2018, 22:01

Prp traduci grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Ven 23 Mar 2018, 22:25

Plasma ricco in piastrine.
Ne abbiamo già parlato, ho fatto anche quello.
Per me è stato utile per uscire da una piccola lesione al tendine rotuleo.  
Nel tuo caso Felix credo serva a poco. Simba sarà in una situazione diversa dalla tua.

marco61
marco61

Messaggio Da mast.60 il Sab 24 Mar 2018, 08:35

Io non posso che parlarne bene, del PRP.

L'acido jaluronico invece l'ho scartato, almeno per ora.
Allo stesso prezzo mi sono procurato un paio di telai che volevo provare da sempre!

mast.60

Messaggio Da Attila17 il Mer 28 Mar 2018, 12:52

Allora oggi sono andato dal mio massaggiatore sportivo e parlando gli ho detto sel mio ginocchio sx che mi fa sempre male, mi ha fatto fare vari movimenti ed ad un certo punto spingendo la rotula verso il basso mi ha detto di contrarre il quadricipite........ ho visto la ressurrezione di Gesù in diretta.....
Morale ( ovviamente da confermare dopo esame) condropatia degenerativa......
Quello che avete voi in buona sostanza, mi ha detto palliativo le inezioni di Acido Ialuronico , ma che di altro c è poco da fare oltre a rinforzare con leg ext e leg curl i muscoli del ginocchio.
Vedremo che fare..... Tanto il male ce l ho da un po.
Ciao
Attila17
Attila17

Messaggio Da Simba il Mer 28 Mar 2018, 13:10

Attila17 ha scritto:Allora oggi sono andato dal mio massaggiatore sportivo e parlando gli ho detto sel mio ginocchio sx che mi fa sempre male, mi ha fatto fare vari movimenti ed ad un certo punto spingendo la rotula verso il basso mi ha detto di contrarre il quadricipite........ ho visto la ressurrezione di Gesù in diretta.....
Quello che avete voi in buona sostanza, mi ha detto palliativo le inezioni di Acido Ialuronico , ma che di altro c è poco da fare oltre a rinforzare con leg ext e leg curl i muscoli del ginocchio.
Ciao
Attila, credo che noi due invece del tennis faremo meglio a fare giochi di....camera!
Simba
Simba

Messaggio Da Attila17 il Mer 28 Mar 2018, 15:42

Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:Allora oggi sono andato dal mio massaggiatore sportivo e parlando gli ho detto sel mio ginocchio sx che mi fa sempre male, mi ha fatto fare vari movimenti ed ad un certo punto spingendo la rotula verso il basso mi ha detto di contrarre il quadricipite........ ho visto la ressurrezione di Gesù in diretta.....
Ciao
Attila, credo che noi due invece del tennis faremo meglio a fare giochi di....camera!

Gianni, nonstante abbiamo condiviso un campo e mi hai incordato la racchetta......nn so come dirtelo ma non sei il mio tipo......
Mi piace accarezzare i capelli....... Very Happy

Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? 150354
Attila17
Attila17

Messaggio Da Simba il Mer 28 Mar 2018, 17:13

Attila17 ha scritto:
Simba ha scritto:
Ciao

Gianni, nonstante abbiamo condiviso un campo e mi hai incordato la racchetta......nn so come dirtelo ma non sei il mio tipo......
Mi piace accarezzare i capelli....... Very Happy

Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? 150354

Ecchecchez.... NON INTENDEVO ASSIEME A TE! Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? 106988
Simba
Simba

Messaggio Da fabione65 il Mer 28 Mar 2018, 17:27

Che teneri che siete...... Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? 768460 Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? 768460 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Attila17 il Mer 28 Mar 2018, 18:03

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da muster il Gio 29 Mar 2018, 09:15

Io avevo dolore al ginocchio ,causa iper pressione della rotula con erosione della cartilagine .
Poi l'ortopedico mi ha data esserci da fare tutti i giorni e rimanendo fermò per un po' senza tornei sono migliorato.
Ho fatto anche due iniezione di acido .
Ma.era hanno completato l'opera oramai ero quasi già guarito facendo esercizi per sviluppare muscolo sulla parte interna del ginocchio
muster
muster

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Mar 2018, 09:47

Muster...
grazie per il tuo commento...

ps: di che etnia sei? se me lo dici lo metto nel traduttore, che mi interessa quel che hai scritto Cosa ne pensate dell’acido ialuronico? 786556

Ospite
Ospite

Messaggio Da muster il Gio 29 Mar 2018, 10:16

Cazzarola in macchina con il telefonino scrivendo quando sono fermo al semaforo più di così non posso.
Comunque per il ginocchio conta molto fare esercizi di potenziamento.
Poi fare infiltrazioni aiuta anche quello
muster
muster

Messaggio Da Chiros il Gio 29 Mar 2018, 10:38

muster ha scritto:Io avevo dolore al ginocchio ,causa iper pressione della rotula con erosione della cartilagine .
Poi l'ortopedico mi ha data esserci da fare tutti i giorni e rimanendo fermò per un po' senza tornei sono migliorato.
Ho fatto anche due iniezione di acido .
Ma.era hanno completato l'opera oramai ero quasi già guarito facendo esercizi per sviluppare muscolo sulla parte interna  del ginocchio

è un caso comunissimo. L'avevo anche io.
Occorre sviluppare in palestra il vasto mediale, il muscolo che dall'interno coscia va ad abbracciare la rotula tenendola ferma. in questo modo la rotula non erode la cartilagine.
Ci vuole tanto ghiaccio per togliere l'infiammazione, soprattutto all'inizio della terapia.
Passa tutto e si può giocare.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Attila17 il Gio 29 Mar 2018, 11:46

Ciao,
che tipo di esercizi facevate? leg ext e leg curl?
Ma solo in palestra , io nn riesco ad andarci in palestra ( o meglio o vado in palestra o gioco a tennis e preferisco il secondo)
Qlc a casa lo riesco a fare però, qlc consilgio?
Poi vedrò per le infiltrazioni, anche se nn mi piace tantissimo come idea......
Ciao e tx
Attila17
Attila17

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 29 Mar 2018, 11:53

muster ha scritto:Cazzarola in macchina con il telefonino scrivendo quando sono fermo al semaforo più di così non posso.
Comunque per il ginocchio conta molto fare esercizi di potenziamento.
Poi fare infiltrazioni aiuta anche quello
Non si puo' ti arrestano uguale Very Happy Very Happy

ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da muster il Gio 29 Mar 2018, 12:06

Attila17 ha scritto:Ciao,
Ma solo in palestra , io nn riesco ad andarci in palestra ( o meglio o vado in palestra o gioco a tennis e preferisco il secondo)
Ciao e tx
Nemmeno io ho tempo per la palestra.
Li facevo a casa mettendo peso da un kg sulla caviglia se guardi su YouTube trovi molti esempi
muster
muster

Messaggio Da gabr179 il Gio 29 Mar 2018, 12:15

Attila17 ha scritto:Ciao,
Ciao e tx
Ciao Attila, quando ho avuto male al ginocchio ed ho dovuto potenziarlo per far passare il dolore, mi hanno fatto fare: leg extension, leg curl, pressa, tutti una gamba alla volta. Poi affondi forntali, calf col manubrio ("polpacci") e tanti esercizi alla pedana propriocettiva o i vari "cuscini sgonfi" per l'equilibrio e isometria con schiena appoggiata al muro con gambe piegate a 90° fino all'esaurimento.
gabr179
gabr179

Messaggio Da correnelvento il Gio 29 Mar 2018, 12:26

State molto attenti ad effettuare (come erroneamente consigliato da fisioterapisti e ortopedici poco preparati) il leg extension/leg curl.

Sono esercizi innaturali, antifisiologici e addirittura dannosi.

I movimenti a catena cinetica aperta (OKC open kinetic chain) come il leg curl o la leg extension possono creare eccessive forze di trazione a carico dei legamenti del ginocchio in contrapposizione ai legamenti dei muscoli antagonisti.
Per farla semplice senza l'appoggio plantare a terra (squat o stacchi da terra a gambe tese o affondi) o su una pedana (nella leg press) e se si ha sofferenza meniscale o lassità o debolezza dei legamenti del ginocchio lo sforzo si ripercuote anche a carico di quei tessuti dato che i legamenti dei muscoli antagonisti intervengono molto meno in supporto al movimento,mentre se si mantiene la pianta del piede a terra (CKC closed kinetic chain) la catena cinetica è chiusa per cui l'arto inferiore essendo appoggiato offre l'intervento biomeccanico delle catene cinetiche opposte (antagoniste) e di tutti i legamenti collegati ad esse.
Per cui anche se nella leg extension si isola molto il quadricipite ed i legamenti che da esso si inseriscono nel ginocchio,non essendoci l'appoggio plantare i muscoli ischiocrurali e i relativi legamenti che si inseriscono posteriormente al ginocchio non offrono lo stesso supporto biomeccanico che si potrebbe avere nello squat pertanto probabilmente il tuo menisco viene usurato a causa della forte trazione dei legamenti del quadricipite e rotulei che tendono a trazionare il femore nella sua porzione distale verso l'alto e a farlo "sfregare" contro il menisco o i menischi.
Lo stesso avviene al contrario nella leg curl,se il peso è elevato la trazione verso il basso porta ad uno sfregamento della base del femore verso il basso sempre conto il menisco o i menischi.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: