Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

L'ineludibile avanzare dell'età

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'ineludibile avanzare dell'età - Pagina 2 Empty Re: L'ineludibile avanzare dell'età

Messaggio Da mast.60 il Lun 09 Apr 2018, 19:54

ALLEGRIA !

Very Happy

mast.60

Torna in alto Andare in basso

L'ineludibile avanzare dell'età - Pagina 2 Empty Re: L'ineludibile avanzare dell'età

Messaggio Da Simba il Lun 09 Apr 2018, 20:22

Riki66 ha scritto:
muster ha scritto:

Il problema dell'altezza. É una malattia contagiosa .
Ne soffrono tutti quelli che in vita loro hanno giocato contro Tempesta.
Non é ancora stato trovato il vacino . quindi sono avvisati tutti quelli che verranno contagiati da lui  Wink  Wink  
Dante proprio mercoledi ho visto Gianni.. giuro che lo ricordavo più alto . E non sto scherzando!
ADESSO MI SPIEGO IL PERCHÈ
lol!

Very Happy Very Happy Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da gabr179 il Lun 09 Apr 2018, 21:10

Ma secondo voi qual'è il modo migliore di rallentare l'invecchiamento?
Io ora ho 38 anni e da due anni e mezzo gioco e mi alleno poco. Però appena riprendo con quel poco di palestra ed a giocare anche una sola ora in più, sento un miglioramento repentino, sia come lucidità e concentrazione durante la partita che come prestazione pura. Ma anche come convinzione nell'andare a prendere una palla difficile che in altre occasioni avrei lasciato sfilare.
Quelli che lamentano un calo prestazionale notevole non è che non hanno più il tempo e la voglia di allenarsi come quando erano più giovani? O ancora se non l'avessero mai fatto, magari sarebbe l'ora di iniziare a farlo?
Parlo anche per me stesso chiaramente, visto che quelle rare volte che potrei allenarmi, non ne ho voglia?
gabr179
gabr179

Messaggio Da Attila17 il Lun 09 Apr 2018, 22:19

Credo che il metodo migliore sia avere un alimentazione molto corretta con pochi sgarri e se in caso solo occasionali. Oltre che usare integratori e allenamento magari nn intensivo ma costante nel tempo.
Attila17
Attila17

Messaggio Da correnelvento il Mar 10 Apr 2018, 08:17

gabr179 ha scritto:Ma secondo voi qual'è il modo migliore di rallentare l'invecchiamento?

Limita quanto più possibile pasta pane pizza legumi e dolci.

Fai palestra usando pesi.

Un multivitaminico/multiminerale al giorno.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da aless il Mar 10 Apr 2018, 18:02

Giovanni, perché hai inserito anche i legumi nell'elenco?
aless
aless

Messaggio Da Tempesta il Mar 10 Apr 2018, 18:42

gabr179 ha scritto:Ma secondo voi qual'è il modo migliore di rallentare l'invecchiamento?
Io ora ho 38 anni e da due anni e mezzo gioco e mi alleno poco. Però appena riprendo con quel poco di palestra ed a giocare anche una sola ora in più, sento un miglioramento repentino, sia come lucidità e concentrazione durante la partita che come prestazione pura. Ma anche come convinzione nell'andare a prendere una palla difficile che in altre occasioni avrei lasciato sfilare.
Quelli che lamentano un calo prestazionale notevole non è che non hanno più il tempo e la voglia di allenarsi come quando erano più giovani? O ancora se non l'avessero mai fatto, magari sarebbe l'ora di iniziare a farlo?
Parlo anche per me stesso chiaramente, visto che quelle rare volte che potrei allenarmi, non ne ho voglia?

L’allenamento serve tantissimo e più si va avanti e più serve.
Io dopo che ho smesso di giocare a calcio ho iniziato a giocare a tennis senza mai allenarmi.

Facevo ore col maestro ma NON è sempre sinonimo di allenamento in quanto soprattutto i primi tre quattro anni sono passati a curare tanto il miglioramento tecnico.

Dallo scorso anno ho smesso con 2 lezioni a settimana,ne faccio una e mi alleno almeno una volta.
Tra un infortunio e l’altro ho fatto un periodo di qst tipo tra ottobre e dicembre ed ho giocato il mio miglior tennis.

Serve fare pesi,serve essere rapidi ed elastici, serve la potenza esplosiva. Il fondo serve solo come base.
Interval training e circuiti fuori dalla palestra.

E mi sembra di tornare agli anni degli allenamenti calcistici quando mi sentivo davvero bene.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da correnelvento il Mar 10 Apr 2018, 18:45

aless ha scritto:Giovanni, perché hai inserito anche i legumi nell'elenco?

Perché hanno una percentuale di zuccheri ancora troppo alta.

E fanno meno bene di quel che si creda...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: