TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 18:58

spettatore durante un torneo del figlio (non ricordo se open o terza prima che passasse seconda)...

ebbene la frase fu:
'sei giocatori in tre campi, sei babolat pure drive'

ne sto provando una e ho sensazioni COMPLETAMENTE diverse dalle racchette 'tradizionali'...
sembra di giocare con i racchettoni da spiaggia...

sembra proprio una cosa diversa
mi ricordo di un maestro ex B delle mie zone che era passato alla pure drive dicendomi:
ci ho messo un mese per abituarmi... è stata la racchetta con la quale ho dovuto impiegare il maggior tempo per abituarmi...


voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha fatto il passaggio da una 'squadrata' ad una 'bombolona'?prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 786556


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Ven 18 Mag 2018, 20:30

Dovresti chiedere a Riki, lui è un esperto in CESSI VIBRANTI/CESSI VIBRANTI SILENZIATI. Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 20:44

Cessi vibranti?
prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 786556

Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Ven 18 Mag 2018, 20:49

felixx ha scritto:Cessi vibranti?
prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 786556

Rolling Eyes

E' una lunga storia "promossa" da Correnelvento. Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:12

Capisco...
Gia’ il titolo mi dice qualcosa Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:13

Eppure ti dico che corre,
Con una pure drive tour,
Ci giocherebbe alla grande

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da marco61 Ven 18 Mag 2018, 21:17

Ricordo perfettamente, era l'Open di Ventimiglia. Ora però ne vedo molte meno, anche da Piatti la usano davvero in pochi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:29

Quindi la
Tendenza e’... ?

E cosa ne pensate?
Quale e’ la
Racchetta ideale in relazione alle palle e al campo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:32

Nei primi trenta ce ne sono 6/7 che usano profilate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:32

Forse la tendenza e’ cambiata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:36

felixx ha scritto:Eppure ti dico che corre,
Con una pure drive tour,
Ci giocherebbe alla grande

Con la PD Roddick giocai forse mia miglior partita di sempre..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:38

Pero’ finale french open Li Schiavone

Clijsters
Nadal
Moya
La
Stessa Errani...
Fognini

C’e’ gente
Che con una profilata ha fatto fortuna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:38

Infatti secondo me, per
Il
Tuo stile di gioco, e’ la racchetta perfetta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 21:55

felixx ha scritto:Infatti secondo me, per
Il
Tuo stile di gioco, e’ la racchetta perfetta

Col piccolo particolare che mi fa cagare l'impatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 06:25

marco61 ha scritto:Ricordo perfettamente, era l'Open di Ventimiglia. Ora però ne vedo molte meno, anche da Piatti la usano davvero in pochi.
Perchè il 50 % di quelli che la usavano si son devastati il braccio e han smesso col tennis, il restante 50% ha risolto diversamente i problemi di stitichezza.
Simba, scratch va in mona Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 06:51

Simba a parte..
Trovo che la PD accetti di buon grado un pò tutte le corde e muti notevolmente il carattere in base ai setup abituali.
Molti cercano il controllo tirando molto le corde e questo le fa avvertire come una tavola rigida e vibrante (per qualcuno cesso, ma ognuno caga dove gli pare  prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 786556 ) e piu o meno vuota a seconda della versione della PD (nonchè del pancino del padrone, di quanto zucchero allo scoglio ha ingurgitato, nonche della freschezza di detto scoglio Razz)
Per contro, si adatta a molti tipi di gioco a patto di riuscire a contenerne la potenziale esuberanza in assenza di un feedback da boxed, e di non rovinarsi il braccio con setup assurdi.
Se giocassi più ore e fossi piu giovane ed in forma giocherei con la PS97, altra racchetta con cui mi riesce un po tutto, ma troppo impegnativa per le mie possibilita di ragionier filini del tennis.
Ma la PD mi fa divertire molto con poco stress.
Concordo che la versione 315 gr dovrebbe essere la migliore, una delle mie è  circa 310gr una volta riportato il bilanciamento a 32 (era nata sovrappeso e bilanciata in testa) ed è quella con la più bella pienezza del colpo.
.. sto meditando di farmi Simbizzare tutti gli altri cessi su quelle specifiche..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 08:37

Corre anche a me l’impatto non piaceva...
Ma il modello di adesso, incordata con un mono giallo pastoso della volkl 1,30
Ha un impatto che e’ una bomba...

Ripeto,
Onestamente non ha difetti particolari...
Offre una spinta incredibile e si sente la flessione delle corde (bella sensazione),
Solo che sembra di giocare con i racchettoni da spiaggia...
Avverto infatti anche la sensazione come se fosse ‘ piu’ corta’

Non so se riusciro’ a tenerla...
Il problema e’ che sono una nave in mezzo al mare senza bussola...
Non riesco a trovare uno straccio di racchetta che mi piaccia...
Le provo tre giorni e poi ho il rigetto...
E ho dovuto lasciare le irad perche’ ormai, completamente sfibrate, mi infiammavano il gomito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 09:07

felixx ha scritto:




Non riesco a trovare uno straccio di racchetta che mi piaccia...

E ho dovuto lasciare le irad perche’ ormai, completamente sfibrate, mi infiammavano il gomito

Felix, se hai giocato tanti anni con la I rad, ti consiglio la racca (spendida) che più me la ricorda:

Pro Kennex Q Tour 300

Attrezzo provato ieri che mi stupito per prestazioni fantastiche: forse anche.meglio della Intelligence Rad.

Una bomba veramente.

Incordata con mono molto sottile: 1,14
Black Force dela Pros Pro.

http://www.tennis-warehouse.com/ProKennex_Ki_Q_Tour_300_Racquet/descpageRCPK-PKQT.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 09:20

La mia era oversize...

Comunque l’ho provata...
Era veramente bella ma la
Sentivo un po’ ‘lellerina’

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 09:23

felixx ha scritto:La mia era oversize...

Comunque l’ho provata...
Era veramente bella ma la
Sentivo un po’ ‘lellerina’

Riprovala con un mono da 1,14

Cambia completamente.
5 grammi sotto e 2+2 ai lati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da gabr179 Sab 19 Mag 2018, 09:24

Leggevo altrove che la iRadical OS è la migliore Radical OS insieme alla Pro Tour 690. L'ho cercata on-line ma si trovava solo la 630 oppure a prezzi folli.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Sab 19 Mag 2018, 10:21

Riki66 ha scritto:
marco61 ha scritto:Ricordo perfettamente, era l'Open di Ventimiglia. Ora però ne vedo molte meno, anche da Piatti la usano davvero in pochi.
Perchè il 50 % di quelli che la usavano si son devastati il braccio e han smesso col tennis, il restante 50% ha risolto diversamente i problemi di stitichezza.
Simba, scratch va in mona Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Simba Sab 19 Mag 2018, 10:28

Riki66 ha scritto:Simba a parte..
Trovo che la PD accetti di buon grado un pò tutte le corde e muti notevolmente il carattere in base ai setup abituali.
Molti cercano il controllo tirando molto le corde e questo le fa avvertire come una tavola rigida e vibrante (per qualcuno cesso, ma ognuno caga dove gli pare  prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 786556 ) e piu o meno vuota a seconda della versione della PD (nonchè del pancino del padrone, di quanto zucchero allo scoglio ha ingurgitato, nonche della freschezza di detto scoglio Razz) Very Happy Very Happy Very Happy
Per contro, si adatta a molti tipi di gioco a patto di riuscire a contenerne la potenziale esuberanza in assenza di un feedback da boxed, e di non rovinarsi il braccio con setup assurdi.
Se giocassi più ore e fossi piu giovane ed in forma giocherei con la PS97, altra racchetta con cui mi riesce un po tutto, ma troppo impegnativa per le mie possibilita di ragionier filini del tennis.
Ma la PD mi fa divertire molto con poco stress.
Concordo che la versione 315 gr dovrebbe essere la migliore, una delle mie è  circa 310gr una volta riportato il bilanciamento a 32 (era nata sovrappeso e bilanciata in testa) ed è quella con la più bella pienezza del colpo.
.. sto meditando di farmi Simbizzare tutti gli altri cessi su quelle specifiche.. così risolvi anche l'incontinenza e diventi più regolare Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Attila17 Sab 19 Mag 2018, 11:07

Ehm.... Come dire vorrei il copyright sulla parola "Simbizzare", mi dovrete lasciare un 15 ogni volta che la pronunciate si sa mai che riesca a fare un game contro qualcuno...... Very Happy
Oggi vado a Casale e da buon tossico di racchette penso che andrò in overdose.... Ho già nel mirino la rad mp, due prestige tour e S, almeno una Phantom e ovviamente le Beast.... Credo che Mario mi chiuderà dentro stasera Very Happy Very Happy Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mag 2018, 11:42

:
@Simba
Mi fai un set up astringente? Very Happy Very Happy
occhio a non esagerare, non sarebbe simbatico Razz (copiright by Inco  prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 786556)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendo spunto da una vecchia frase di Marco61 Empty Re: prendo spunto da una vecchia frase di Marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.