Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da miguel Oggi alle 09:18

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Oggi alle 08:28

» Fabio Fognini
Da squalo714 Ieri alle 19:21

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Ieri alle 12:23

» Auguri Aless
Da Chiros Ieri alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Ieri alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Mer 23 Set 2020, 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Genitori di tennisti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Genitori di tennisti - Pagina 4 Empty Re: Genitori di tennisti

Messaggio Da marco61 il Sab 26 Gen 2019, 19:48

Chiros ha scritto:Ha 9 anni e mezzo per 150 cm di altezza. Ora usa una racchetta da 26. La pure aero per bambini.
Quindi direi che ancora per un bel po' deve giocare con la 26, considerando anche che a quell'età dovrebbero usare la 25.
La scelta spesso è obbligata, perchè quasi tutti i telai junior sono pesantemente sbilanciati verso la testa. Un conto è il bilanciamento a 33 cm. su 69 totali, un altro se la lunghezza totale è 66.
Nel caso della Pro Staff, ad esempio, il bilanciamento è sensibilmente più arretrato e personalmente consiglierei sempre quella.
Ho una cliente di 9 anni che ci gioca ed ha fatto finale al Lemon Bowl recentemente, e si trova benissimo.
Privilegiare la maneggevolezza significa agevolare il bimbo nel trovare velocità di braccio, requisito indispensabile per costruire un futuro giocatore. Se proprio hai voglia di cambiare prendi quella.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da correnelvento il Dom 27 Gen 2019, 12:15

Chiros ha scritto:

Mi sembra giusto, vediamo se riesco a togliergli la racchetta di Nadal Genitori di tennisti - Pagina 4 106988

Non sarà difficile, dopo la scoppola che Rafa ha preso da Nole!

Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Dom 27 Gen 2019, 19:34

Niente, non si smuove da babolat e Nadal. Perciò PD o PA.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Mer 06 Mar 2019, 11:57

Primo torneino FIT under 10 in zona e prima sconfitta.
Mi ha impressionato il livello di questi under 10. Tecnica e controllo di palla perfetti, già vari tornei alle spalle e classifica simulata alta (4.3). Parlo della provincia, non oso immaginare come siano forti a Roma.
Ho visto dritti forti come il mio.

Quello che abbiamo incontrato era un bambino superstressato. Spero che non siano tutti così. Genitori lasciateli divertire.

Breve cronaca: 6-0 e poi 4-0. Nonostante questo il bambino ha continuato a rubare punti, contro anche il volere del padre. Io lasciavo stare, tanto contro un fenomeno c'era poco da fare. Incoraggiavo il mio piccolo al cambio campo.

Alla fine mio figlio ha capito che non doveva spaccare tutte le palline  e ha cominciato a scambiare a lungo. L'altro è andato in crisi e piagnucolava già in vantaggio 4-1. 5-3. Se fossimo riusciti ad andare sul 5-4, avremmo sicuramente fatto 5-5 sul servizio avversario.
Ace! No, rubato come al solito (con padre questa volta muto perchè gli conveniva e anzi furioso per come era girata la partita) e gioco e partita perse.
Il padre, dopo la partita, mi ha chiesto scusa 10 volte.

Frega niente perchè mio figlio si è ripreso alla grande ed è ancora più voglioso.
L'altro bambino in un mare di problemi nervosi provocati dal padre Genitori di tennisti - Pagina 4 106988 che mi ha detto che a causa del nervoso perdono una marea di partite già vinte.
Chiros
Chiros

Messaggio Da st13 il Mer 06 Mar 2019, 12:19

beh, in primo luogo complimenti al pupo per l'esordio nei tornei ufficiali.
poi, il fatto che sia uscito dalla sconfitta con ancora più voglia di giocare a tennis è un aspetto più che positivo cheers cheers cheers

sull'atteggiamento del secondo pargolo non mi esprimo, non essendo genitore non so cosa possa esserci dietro.... però, se come si dice, in campo si mostra la propria vera indole, siamo a posto.... nel futuro del bimbo vedo una più che rosea carriera politica

st13

Messaggio Da taglia64 il Mer 06 Mar 2019, 15:08

Bravo Chiros, il nostro divere di genitori è incoraggiare e sdrammatizzare… quello dei nostri cuccioli è divertirsi e imparare a prendere coscienza del mondo a volte strano che ci circonda…
Vincere è molto meno divertente che giocare.
taglia64
taglia64

Messaggio Da correnelvento il Mer 06 Mar 2019, 15:34

Quoto in toto Taglia.

Aggiungo la mia opinione:

1. Non farsi mai vedere nervoso dal figlio, ma essere rilassato e sorridente, anche se perde.

2. Fargli capire che è indifferente se vince o perde, ma è solo bello vederlo mentre gioca in campo.

3. Fargli capire che il tennis NON È una cosa importante, ma solo un gioco.

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da taglia64 il Mer 06 Mar 2019, 15:43

Si Corre, esattamente così!
taglia64
taglia64

Messaggio Da Iron il Mer 06 Mar 2019, 15:44

correnelvento ha scritto:Quoto in toto Taglia.

Aggiungo la mia opinione:

1. Non farsi mai vedere nervoso dal figlio, ma essere rilassato e sorridente, anche se perde.

2. Fargli capire che è indifferente se vince o perde, ma è solo bello vederlo mentre gioca in campo

3. Fargli capire che il tennis NON È una cosa importante, ma solo un gioco.

Tutto corretto , importantissimo il punto 1.
Nel 2 aggiungerei che è indifferente se vince o perde,l'importante che si impegni
Iron
Iron

Messaggio Da Chiros il Mer 06 Mar 2019, 16:08

Mi viene in mente un altro episodio di cui sono orgoglioso.

Quel giorno mio figlio giocava alla stragrande, sullo scambio avrebbe fatto punto anche a me. I grandi si erano fermati a vederli a bordo campo, lui e un bambino di 13 anni ma minuto di fisico. Scambi lunghi e un colpo meglio dell'altro.

Alla fine mio figlio si è avvicinato alla rete e ha abbracciato forte l'altro che aveva perso e che ha ricambiato.
L'abbraccio di quei bambini è il più bel ricordo che ho di una partita di tennis.
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Mer 06 Mar 2019, 17:48

Chiros ha scritto:

Alla fine mio figlio si è avvicinato alla rete e ha abbracciato forte l'altro che aveva perso e che ha ricambiato.

Bel gesto!  Genitori di tennisti - Pagina 4 619881

Diventerà un BELLISSIMO gesto quando abbraccera' anche l'avversario vincente su di lui.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Tempesta il Mer 06 Mar 2019, 21:02

Un solo commento tecnico avendo spesso visto dei bambini veramente bravi allenarsi.
Essere 4,3 facendo tornei under vuol dire essere medio scarsi. A 10 anni 11 fanno due tre tornei e diventano 4,1 quelli bravi è l’anno dopo terza tranquilli.

A prato c’era Ferrari che a quell’eta era piccolino ma tirava già forte. Era bravo.....è uno dei tanti adesso a 18 anni.....2,3.

Avere il dritto che va come un adulto amatore anche, è la norma. Anzi...solitamente tirano entrambi i colpi di rimbalzo già molto bene.

A 13 anni quelli bravi veri ti portano via dal campo,a 14/14,5 fanno i primi itf junior.

Il tennis è sport iper competitivo e iper difficile per arrivare in alto. E a 14 anni molti devono già fare una vita da “ professionista”

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Chiros il Gio 07 Mar 2019, 07:11

Io non lo sapevo. Comunque questi hanno meno di 10 anni e la stagione dei tornei è appena iniziata.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Gio 07 Mar 2019, 08:42

Adesso che ci penso, mi ricordo che al mio circolo è venuto un 13enne marchigiano che ha spazzato via un 2.8 di 17 anni.
Chiros
Chiros

Messaggio Da st13 il Gio 07 Mar 2019, 08:59

Cristiano, un 13enne già 2.8 o più è tanta roba!!!

st13

Messaggio Da Chiros il Gio 07 Mar 2019, 09:05

è venuto 'sto ragazzino al circolo, esile di fisico, che tirava tutto fortissimo. Palla picchiata dall'alto che faceva strisce lunghissime per terra. Tutti a chiedergli l'autografo.
Ha battuto un 3.1 di 20 anni circa e il 2.8 che dicevo prima, facendogli fare un solo gioco.
Si chiama Sciahbasi ed è italiano. Non è seconda categoria ma lo diventerà presto.
Complimenti!
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Gio 07 Mar 2019, 09:23

Chiros ha scritto:Adesso che ci penso, mi ricordo che al mio circolo è venuto un 13enne marchigiano che ha spazzato via un 2.8 di 17 anni.

Possibilissimo, come giustamente ha fatto notare Tempesta.

Proprio per questo ritengo IMPORTANTISSIMO far comprendere ai figlioli tennisti, che questo bellissimo sport è (e deve restare) un GIOCO.

Dove chiaramente ci si deve impegnare, perché è educativo, ma solo un semplice gioco.

Un ragazzino medio che gioca benino potrà diventare un discreto terza...

Quindi sempre un (ottimo) amatore.

Ed, in questo, la funzione equilibrata del genitore è fondamentale.

Nel caso di Cristiano, non ho dubbi
-conoscendolo- che saprà indirizzare il pargolo-tennista nel migliore dei modi.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Gio 07 Mar 2019, 09:29

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Adesso che ci penso, mi ricordo che al mio circolo è venuto un 13enne marchigiano che ha spazzato via un 2.8 di 17 anni.

Proprio per questo ritengo IMPORTANTISSIMO far comprendere ai figlioli tennisti, che questo bellissimo sport è (e deve restare) un GIOCO.

Dove chiaramente ci si deve impegnare, perché è educativo, ma solo un semplice gioco.

Sono d'accordo su tutto.
E poi il tennis è uno sport con cui ci si potrà divertire a tutte le età.

Devo dire che uno sbaglio già l'ho fatto. Gli ho fatto fare questo torneo perchè vicino casa, il quarto giorno dopo aver terminato l'influenza.
Poi l'ho presa io e oggi è il quarto giorno senza febbre ma ancora non sto bene. Ecco perchè mio figlio non si muoveva come al solito. Lui da solo non sapeva valutare bene il suo stato e io pensavo che quattro giorni fossero sufficienti. MA questa è una strana influenza.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matador66 il Gio 07 Mar 2019, 17:03

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Sono d'accordo su tutto.
E poi il tennis è uno sport con cui ci si potrà divertire a tutte le età.

Devo dire che uno sbaglio già l'ho fatto. Gli ho fatto fare questo torneo perchè vicino casa, il quarto giorno dopo aver terminato l'influenza.
Poi l'ho presa io e oggi è il quarto giorno senza febbre ma ancora non sto bene. Ecco perchè mio figlio non si muoveva come al solito. Lui da solo non sapeva valutare bene il suo stato e io pensavo che quattro giorni fossero sufficienti. MA questa è una strana influenza.

Il vero problema è che molti genitori fanno stare giornate intere i loro figli al circolo, a discapito dello studio.
il risultato finale è che se non riescono ad emergere nel tennis, non riusciranno certo ad emergere nel mondo del lavoro "normale".
Ecco perché non comprendono che il tennis è per prima cosa un gioco ed un modo per imparare lealtà ed educazione
Matador66
Matador66

Messaggio Da Chiros il Gio 07 Mar 2019, 17:15

Praticamente il "non emergere" è sicuro, ragion per cui lo studio dovrebbe venire prima.
Ma lo studio potrebbe essere importante anche per emergere.
Chiros
Chiros

Messaggio Da miguel il Gio 07 Mar 2019, 17:39

Chiros ha scritto:Praticamente il "non emergere" è sicuro, ragion per cui lo studio dovrebbe venire prima.

ultimamente molti ragazzi italiani grazie al tennis sono riusciti ad ottenere borse di studio in università americane dove conciliare studio e sport è più che fattibile. Si allenano gratis in strutture che in italia si sognerebbero ed allo stesso tempo fanno una esperienza di vita impagabile.
Il bello è che non devi neppure avere un livello stratosferico per ottenere tutto cio', una classifica attorno al 2.5 è più che sufficiente. Un ragazzo del mio circolo ando per un semestre lo scorso anno e l'esperienza gli è cosi' piaciuta che adesso è di nuovo li.
miguel
miguel

Messaggio Da Chiros il Gio 07 Mar 2019, 17:56

bello!
Chiros
Chiros

Messaggio Da Iron il Gio 07 Mar 2019, 18:16

miguel ha scritto:
Chiros ha scritto:Praticamente il "non emergere" è sicuro, ragion per cui lo studio dovrebbe venire prima.

ultimamente molti ragazzi italiani grazie al tennis sono riusciti ad ottenere borse di studio in università americane dove conciliare studio e sport è più che fattibile. Si allenano gratis in strutture che in italia si sognerebbero ed allo stesso tempo fanno una esperienza di vita impagabile.
Il bello è che non devi neppure avere un livello stratosferico per ottenere tutto cio', una classifica attorno al 2.5 è più che sufficiente. Un ragazzo del mio circolo ando per un semestre lo scorso anno e l'esperienza gli è cosi' piaciuta che adesso è di nuovo li.
Molti ragazzi della scuola del mio circolo gia a 13-14 anni hanno come obiettivo principale riuscire ad entrare in un college e fortunatamente gia alcuni ci sono riusciti
Piu alto è il tuo livello piu vantaggi puoi avere(percentuale della borse di studio o universita piu prestigiosa),ma anche il livello scolastico deve essere adeguato.
E' sicuramente una grande oppurtunitá per continuare ad allenarsi e riuscire comunque ad avere un futuro oltre il tennis.
Iron
Iron

Messaggio Da miguel il Ven 08 Mar 2019, 08:34

miguel
miguel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato