TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head mp graphene speed touch vs KI 15

+4
Attila17
gabr179
Matusa
Incompetennis
8 partecipanti

Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Incompetennis Lun 09 Lug 2018, 09:32

Antefatto: un mio amico, tennista nel mio stesso circolo, ultimamente ha avuto problemi al gomito, certamente la solita epicondilite o giù di lì. Conoscendo i mie problemi passati (e in parte presenti) mi chiede in prestito la mia KI 15 da 300 gr. . Lascio la racchetta al club, a sua disposizione, la usa 2/3 volte e sentenzia che ci gioca bene e, dopo la partita, il dolore è molto meno presente. Troviamo un negozio dove la vendono già incordata a 129 € (modello anno passato) e si avvia a comprarla.  L'indomani rientra con una Head speed mp graphene touch dicendo che il commesso ne ha magnificato le doti (pari a quelle della KI 15) nel non creare alcun problema  al gomito (ancorché infiammato) ed al contempo è una gran racchetta, ovviamente superiore alla Kennex anche per "tutto il resto"..  Gli ha messo su un  babolat xcell (credo 1,30) e come tensione 23 o più perché ha solennemente affermato " i multi non si devono mai incordare sotto i 23".  
Purtroppo la mia relativissima competenza non mi ha permesso di dire al mio amico "Ti futtenu" (traduz. Ti hanno fregato) perché magari il commesso si è ben comportato .... ma , insomma imbroglio da negozio fu o no ? Il prezzo dell'operazione è stato di (credo) € 119,00 .  
P.S. Ma 'sta storia del multi vietato a 22 kg ha un fondo di verità ?

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Head10


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Matusa Lun 09 Lug 2018, 09:41

Uso da mesi il Velocity e ne sono talmente soddisfatto da aver preso la matassa. Non ho problemi al gomito, casomai alla spalla se non sto attento, ma sicuramente non è colpa della corda.

La faccio mettere a 22 costanti o 21, a seconda della racchetta.

Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da gabr179 Lun 09 Lug 2018, 10:12

a me sinceramente un commesso o un negoziante che dice "questa racchetta è meglio in tutto di quest'altra", mi farebbe incavolare: che ne sa lui se questa o quella racchetta va bene per me senza magari avermi mai visto giocare?
Soprattutto in questo caso dove ci sono di mezzo problemi fisici.

Comunque avevo letto anch'io che il multi in generale va teso a tensioni dai 22 ai 25 Kg per farlo rendere al meglio.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Attila17 Lun 09 Lug 2018, 11:17

Ciao,
mah diciamo che senza averlo visto giocare è un po come i consigli che diamo noi sul forum, infatti chi li da seri dice sempre di provarle le racchette, e te lo dice uno che ha comprato un botto di racchette a scatola chiusa. Head mp graphene speed touch vs KI 15 106988
Per il multi anche li secondo me dipende. Poi Marco, Gianni e Mario potranno dire meglio.
Alla fine Mario mi ha incordato full budello a 22/21 quindi......
Detto ciò , la Speed Mp ha un flex tra i più bassi ottimo controllo , solo che nn spinge una cippa, multi o non multi....... la Ki spinge invece di brutto.
La differenza sostanziale sta li, poi se nn lo cura il gomito continuerà a fargli male multi ,budello o altro .....
Ciao



"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Philo Vance Lun 09 Lug 2018, 12:44

Premesso che la tensione delle corde è una questione personale,e secondo me anche di abitudine,io gioco 90% col multi.
Al rientro dall'infortunio al gomito,giocavo a 20 kg,ora che sto bene svario senza problemi,a seconda del multi/racchetta,dai 20 a max 23 kg ,ai 24 del budello.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Philo Vance Lun 09 Lug 2018, 12:49

Per rispondere sulle racchette...credo che abbiano ben poco in comune i due attrezzi.
È come andare al mercato per fare la spesa per la peperonata e tornare a casa con un kilo di fagiolini Head mp graphene speed touch vs KI 15 106988

Evidentemente quella racchetta gli stava sul groppone da un po' e ha colto l'occasione per liberarsene...Rolling Eyes


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Philo Vance Lun 09 Lug 2018, 13:11

Tornando sulle corde...è scontato dirlo ma ,dipende dalle capacità dell'incordatore.

Se fatta bene,la racchetta incordata multi perderà pochissima tensione quasi fino alla fine,a differenza dei mono...se incordata male vabbè...mentre arrivi all'auto dopo avrela ritirata,magari avrà già perso un paio di kili Head mp graphene speed touch vs KI 15 420441


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Simba Lun 09 Lug 2018, 13:29

Incompetennis ha scritto:Antefatto: un mio amico, tennista nel mio stesso circolo, ultimamente ha avuto problemi al gomito, certamente la solita epicondilite o giù di lì. Conoscendo i mie problemi passati (e in parte presenti) mi chiede in prestito la mia KI 15 da 300 gr. . Lascio la racchetta al club, a sua disposizione, la usa 2/3 volte e sentenzia che ci gioca bene e, dopo la partita, il dolore è molto meno presente. Troviamo un negozio dove la vendono già incordata a 129 € (modello anno passato) e si avvia a comprarla.  L'indomani rientra con una Head speed mp graphene touch dicendo che il commesso ne ha magnificato le doti (pari a quelle della KI 15) nel non creare alcun problema  al gomito (ancorché infiammato) ed al contempo è una gran racchetta, ovviamente superiore alla Kennex anche per "tutto il resto"..  Gli ha messo su un  babolat xcell (credo 1,30) e come tensione 23 o più perché ha solennemente affermato " i multi non si devono mai incordare sotto i 23".  
Purtroppo la mia relativissima competenza non mi ha permesso di dire al mio amico "Ti futtenu" (traduz. Ti hanno fregato) perché magari il commesso si è ben comportato .... ma , insomma imbroglio da negozio fu o no ? Il prezzo dell'operazione è stato di (credo) € 119,00 .  
P.S. Ma 'sta storia del multi vietato a 22 kg ha un fondo di verità ?

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Head10

NO. Nessun fondamento, dando per scontato che l'incordatore sia una persona capace di fare il proprio mestiere.
Ciò che conta è la prova in campo con dati strumentali in modo da avere un punto di riferimento ed anche un riscontro oggettivo del comportamento di una corda su di un determinato telaio ad una determinata tensione oltre ad altri parametri che non sto qui ad elencare. Tutto il resto solo "chiacchiere e distintivo". Tuttavia l'osservazione del commesso trova fondamento nel fatto che la racchetta in questione ha un pattern abbastanza "aperto" per favorire le rotazioni e di contro fa muovere molto le corde che dopo poche ore a basse tensioni diverrebbero ingiocabili. Stesso discorso anche sulla Ki 15 anche se racchetta completamente diversa dalla Speed, con ogni probabilità in esubero in quel negozio.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Incompetennis Lun 09 Lug 2018, 13:37

Il discorso principale è che una persona si presenta chiedendo uno specifico tipo di racchetta (già provata e utile per i problemi al gomito) e il negoziante gli dice : "questa è tale e quale, stessa salvaguardia del gomito e costa pure un pelo di meno". Fermo restando che la colpa é dell'acquirente che a fronte di una racchetta già provata e con la caratteristica che cerca si fa convincere verso altro acquisto fidandosi di uno sconosciuto che avrà i suoi interessi, ero curioso di sapere se per lo meno è una buona racchetta benevola con il gomito. Già in parte mi ha aiutato Attila.
Riguardo il multi a non meno di 23, beh io non ho mai incordato a più di 21 e mai nessun incordatore mi ha detto 'sta regola .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Incompetennis Lun 09 Lug 2018, 13:38

Grazie gianni, avevo gia scritto prima che rispondessi .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Edberg71 Lun 09 Lug 2018, 14:32

Io giocavo con la speed mp (versione precedente alla touch) e la trovavo media in tutto (con un ottimo risultato finale, se si cerca una racchetta a tutto tondo), ma con poca spinta e confort così così, sicuramente non direi che è una racchetta adatta a chi soffre di epicondilite.

Per il multi mi unisco a quelli che non sono mai saliti oltre i 22....

Edberg71

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.05.17
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Ospite Lun 09 Lug 2018, 22:23

Quoto Attila e Philo.. son due racchette agli antipodi o quasi.. 
Questione tensioni... mi viene da ridere quando leggo consigli.. è TROPPO personale.
Su PD la velocity a 21 (reali) personalmente la sento dura.. per qualcun' altro sarà un chewingum..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da superpipp(a) Mar 10 Lug 2018, 09:10

Un mio amico usa la velocity 1.30 a 21/20 su Instinct XT e si trova benissimo, fra l'altro veniva da problemi alla spalla e cosi' ha risolto.

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Head mp graphene speed touch vs KI 15 Empty Re: Head mp graphene speed touch vs KI 15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.