TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Giovani italiani fanno ben sperare.

+23
Incompetennis
Rafapaul
paoletto
mattiaajduetre
nw-t
spalama
yatahaze
miguel
scimi65
fabione65
patillo
Philo Vance
aless
Matador66
squalo714
superpipp(a)
frank
muster
Matteo1970
Matusa
Chiros
st13
marco61
27 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2018, 12:00

Promemoria primo messaggio :

Dopo le vittorie a Firenze,a Salsomaggiore e a Berlino (G1) oltre alla finale su erba a Roehampton della scorsa settimana , Lorenzo Musetti sta giocando il suo primo Wimbledon juniores con 2 anni meno dei buoi avversari.
È arrivato ai quarti.

Qua l’articolo di Ubitennis.
Oggi sul 253 di Sky sembra che lo facciano vedere.
Sarà dura ....ma ieri ha battuto la ts4 (2000)....
Forza Lorenzo.

Wimbledon Junior: grande Musetti. “Un sogno i quarti qui”

Bellissima prestazione del giovane Lorenzo. Battuto il francese Gaston, testa di serie n°4, di un anno e mezzo più anziano

Luca Baldissera11/07/2018 16:231 Commenti
Wimbledon Junior: grande Musetti. “Un sogno i quarti qui”
dal nostro inviato a Londra

BRAVO LORENZO – Gioca davvero bene tecnicamente il giovane Musetti, 16enne di Carrara (è di marzo 2002), allenato da Simone Tartarini. Quarti di finale junior a Wimbledon per lui, grande risultato. Leggete il resoconto della vittoria al torneo giovanile Città di Firenze, con video intervista a Musetti del Direttore Ubaldo, qui. Gioca tanto bene che al suo angolo, durante il match di ottavi di finale, che lo ha visto opposto sul campo 14 al francese Hugo Gaston, era presente Patrick Mouratoglou, che come è noto non si interessa a junior che non siano – secondo lui – di buonissime prospettive. Il supercoach francese aveva inserito l’anno scorso Musetti nel cosiddetto “Champ’s Seed” della sua accademia, un team di alto perfezionamento agonistico a cui accedono solo quelli valutati come i migliori di ogni annata. L’avversario di oggi, Gaston, ha quasi 2 anni più di Lorenzo (Hugo è di settembre 2000, ultimo anno da junior per lui quindi), è molto considerato dalla federazione francese, e ha già provato qualche piccolo assaggio di tennis “vero”, con la wild card avuta all’ATP 250 di Marsiglia quest’anno (sconfitto dal nostro Stefano Travaglia 6-2 6-2). Mancino, brevilineo, vagamente somigliante nel fisico a Gasquet, Gaston è un giocatore già solido, il suo idolo è Rafa Nadal, qui a Wimbledon Junior è testa di serie numero 4.
Un bell’ostacolo per Lorenzo, quindi, che però il giovane azzurro ha affrontato con grande personalità, vincendo il primo set 7-5, dopo aver salvato ben 7 palle break nel parziale. Ottimo in tutti i colpi, buon fisico (alto 1.83, potrà crescere ancora), splendido rovescio a una mano (lo vedete in testa al pezzo), niente male al volo, Musetti dimostra anche di saper pensare in campo, cercando di leggere gli aspetti tattici della partita.
“Lo sai che ti tira lì, non può mai cambiare angolo da quella posizione!“, dice infatti a se stesso Lorenzo dopo essersi fatto sorprendere da un lungolinea dell’avversario, e ha ragione. “È vero, io parlo molto a me stesso mentre gioco, a volte sono pure troppo severo. Abbiamo lavorato tanto sul rovescio con il mio maestro, oggi lui mi serviva spesso a sinistra, ma io ho risposto sempre in campo, sempre, è stato importantissimo“.
Recuperato il secondo set da 5-2 sotto, con tanto di tweener frontale “alla Kyrgios” e punto poi vinto nel dodicesimo game, l’italiano si rifugia nel tie-break, che purtroppo perde nettamente, 7-2.
Nel terzo set, però, Musetti dilaga, offrendo uno show di tutto il suo tennis migliore, vincenti da fondo, rovesci anticipati, grandi volée: il 6-1 con cui si prende la partita è da applausi.
“Forse la mia partita più bella in assoluto, mi sono divertito, ho sfatato un tabù, nei precedenti tre tentativi agli Slam junior ero sempre andato fuori al primo turno. Riuscirci qui, a Wimbledon, è un sogno che si realizza, ci pensavo sempre guardando questo torneo in TV”.
37 vincenti (27 errori), 20 punti su 28 a rete, davvero un bel vedere. Affronterà nei quarti il vincente tra l’inglese Draper e lo statunitense Boyer.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da marco61 Ven 24 Mag 2019, 20:57

Con estremo piacere comunico che il sanremese Matteo Arnaldi è in semifinale al trofeo Bonfiglio. Il suo match sarà trasmesso domani intorno alle ore 12 in diretta su Supertennis.
Matteo oggi ha battuto Emilio Nava, testa di serie n° 1 e recente finalista agli Aus Open contro Musetti.
L'ultimo italiano a raggiungere la semi al Bonfiglio è stato Quinzi nel 2012, poi vincitore del torneo.
Sono molto soddisfatto di questo risultato, comunque vada, perchè Arnaldi è la punta di diamante della mia "scuderia" e giocherà con una racchetta incordata dal sottoscritto, in quanto prima di partire per ogni torneo mi porta a rifare tutti i suoi telai. Dopo il Bonfiglio volerà a Parigi per il RG junior.
Forza Matteo.

marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Ven 24 Mag 2019, 22:22

Bravo Marco e Forza Matteo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da squalo714 Sab 25 Mag 2019, 12:25

Sto vedendo un po' di Bonfiglio, certo che questi/e sono dei teen ager ma c'hanno su ginocchiere, tape e fasciature di ogni genere...il tennis fa male?


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 25 Mag 2019, 13:26

squalo,
il tennis è molto traumatico giocato ad altissimo livello.
Tutto lo sport (o quasi) fatto a livello agonistico o molto alto è logorante e traumatico.


Se ci si aggiunge che qst ragazzi non acora totalmente formati devono correre 2 h a partita tirando missili con racchette rigide e corde iper tirate senza averne probabilmente coscienza si capisce come purtroppo per loro dopo i 35/40 anni sarà dura avere una vecchiaia fisicamente sana.....


ma qst cose, penso, le mettono in preventivo come i ciclisti, i calciatori etc etc etc.....





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 25 Mag 2019, 20:51

marco61 ha scritto:Con estremo piacere comunico che il sanremese Matteo Arnaldi è in semifinale al trofeo Bonfiglio. Il suo match sarà trasmesso domani intorno alle ore 12 in diretta su Supertennis.
Matteo oggi ha battuto Emilio Nava, testa di serie n° 1 e recente finalista agli Aus Open contro Musetti.
L'ultimo italiano a raggiungere la semi al Bonfiglio è stato Quinzi nel 2012, poi vincitore del torneo.
Sono molto soddisfatto di questo risultato, comunque vada, perchè Arnaldi è la punta di diamante della mia "scuderia" e giocherà con una racchetta incordata dal sottoscritto, in quanto prima di partire per ogni torneo mi porta a rifare tutti i suoi telai. Dopo il Bonfiglio volerà a Parigi per il RG junior.
Forza Matteo.

Evaiiiii! Arnaldo con telaio incordatura by Marco vince il trofeo Bonfiglio battendo il finalista us open junior Emilio Nava!

Grande Matteo! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Sab 25 Mag 2019, 21:39

Arnaldi ha perso in semi con Forejtek, 6-1 6-3.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da marco61 Sab 25 Mag 2019, 22:16

Tempesta ha scritto:
marco61 ha scritto:Con estremo piacere comunico che il sanremese Matteo Arnaldi è in semifinale al trofeo Bonfiglio. Il suo match sarà trasmesso domani intorno alle ore 12 in diretta su Supertennis.
Matteo oggi ha battuto Emilio Nava, testa di serie n° 1 e recente finalista agli Aus Open contro Musetti.
L'ultimo italiano a raggiungere la semi al Bonfiglio è stato Quinzi nel 2012, poi vincitore del torneo.
Sono molto soddisfatto di questo risultato, comunque vada, perchè Arnaldi è la punta di diamante della mia "scuderia" e giocherà con una racchetta incordata dal sottoscritto, in quanto prima di partire per ogni torneo mi porta a rifare tutti i suoi telai. Dopo il Bonfiglio volerà a Parigi per il RG junior.
Forza Matteo.

Evaiiiii! Arnaldo con telaio incordatura by Marco vince il trofeo Bonfiglio battendo il finalista us open junior Emilio Nava!

Grande Matteo! lol!
Mi fai sapere che vino hai bevuto a cena? Se ti fa questo effetto ne voglio qualche bottiglia anch'io. lol!
In effetti Arnaldi ha perso oggi in semi, giocando per altro un brutto match. Resta il rammarico di non aver potuto vedere il match di ieri, a quanto mi ha detto ha giocato davvero bene contro un avversario più quotato di quello odierno.
Comunque una semi al Bonfiglio non è da buttar via, tra l'altro in precedenza ha vinto un grado 1 a Casablanca. Vediamo ora cosa succede al RG.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Lun 10 Giu 2019, 02:11

Sinner-Fabbiano 6-4 6-2 su erba.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Mer 26 Giu 2019, 19:22

+++ ATTENZIONE!! +++

Prima di leggere quanto sotto, Tempesta è caldamente invitato a sedersi, tenendo un calmante a portata di mano.

+++++++

Ieri Musetti ha battuto Taro Daniel, 110 ATP, 6-1 6-0. Che non sta passando un gran periodo, ma insomma, è pur sempre il 110 ATP. Ora Musetti è agli ottavi del Challenger di Milano e incontrerà Hernandez-Fernandez.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 26 Giu 2019, 22:17

Grande!
Certo una rondine non fa primavera e il mio tifo x averlo visto da piccolino ( non che ora sia un veterano eh) condiziona probabilmente la mia analisi.

Però vederlo giocare è un piacere e come gli va la palla quando la picchia col dritto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Gio 27 Giu 2019, 20:50

Musetti avanza per ritiro al secondo set di Hernandez-Fernandez. Ai quarti incontrerà Arevalo.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Gio 27 Giu 2019, 22:19

Unico italiano ai quarti del challenger di Milano.

Domani sarà durissima ma mi piacerebbe vincesse per vederlo giocare col probabile vincitore dell’altro quarto ovvero Robredo.....

( sicuramente perderanno entrambi..... Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 106988 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 29 Giu 2019, 13:22

E oggi Musetti si gioca la semifinale contro Dellien fa NR1.
Ieri Lorenzo ha battuto Arevalo con un bel 76 62.
Grande crescita in tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 29 Giu 2019, 13:22

Ore 18 live in streaming sul sito ATP challenger tour

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ago 2019, 18:38

Articolo con intervista su Zeppieri:

http://www.tennisitaliano.it/giulio-zeppieri-il-tennis-ti-fa-sentire-figo-45913

Non mi è piaciuto PER NIENTE il suo atteggiamento.

A parte che non mi piace come gioca (visto però una sola volta)... mi piace ancora meno come pensa, come ragiona, e quello che dice.

Farà, secondo me, meno carriera di Quinzi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ago 2019, 18:41

Musetti più intelligente, pacato, serio.

Ma nutro dubbi anche su di lui come tennista top 30...

Al contrario di Sinner, che lo vedo giocatore vero.

Ovviamente sarei felice di sbagliare, ma Musetti è, secondo me, troppo "innamorato" dei suoi colpi, peraltro molto belli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Gio 22 Ago 2019, 22:20

For mi da bi le Sinner!

Perde subito il servizio e poi il primo set 6-4, si trova sotto 5-2 nel secondo che vince al tie-break, poi nel terzo recupera da 2-5 annullando due match-point e vince 7-5 al terzo.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ago 2019, 23:30

Matusa ha scritto:For mi da bi le Sinner!

Perde subito il servizio e poi il primo set 6-4, si trova sotto 5-2 nel secondo che vince al tie-break, poi nel terzo recupera da 2-5 annullando due match-point e vince 7-5 al terzo.

Questo è giocatore VERO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da fabione65 Ven 23 Ago 2019, 10:26

correnelvento ha scritto:
Matusa ha scritto:For mi da bi le Sinner!

Perde subito il servizio e poi il primo set 6-4, si trova sotto 5-2 nel secondo che vince al tie-break, poi nel terzo recupera da 2-5 annullando due match-point e vince 7-5 al terzo.

Questo è giocatore VERO.
Primo comandamento del tennis.....MAI MOLLARE!!!!!!! Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 3728290596
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ago 2019, 15:40

Grande Sinner!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Ven 23 Ago 2019, 16:57

Su Supertennis hanno detto che Sinner ha dei problemi alla schiena, causa in parte delle sue difficoltà al servizio. Vi risulta?

Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ago 2019, 23:01

Si,sembra abbia un po’ male alla schiena.
Ma non tanto perché è in tabellone principale dopo il 76 60 di oggi!

Giocatore SUPERIORE come testa ed atteggiamento.

Musetti, sebbene più giovane, in questo è molto più indietro nonostante a tennis giochi anche meglio ed abbia punte più assolute.

E questo fa la differenza del mondo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da marco61 Sab 24 Ago 2019, 06:54

Matusa ha scritto:Su Supertennis hanno detto che Sinner ha dei problemi alla schiena, causa in parte delle sue difficoltà al servizio. Vi risulta?

Non mi meraviglio, giocando con corde molto rigide tirate a 28 kg. prima o poi qualcosa salta fuori.
È un film che ho già visto con Bolelli, la cui carriera è stata fortemente condizionata proprio da frequenti infortuni alla schiena. Gioca con Tour Bite 29/28, l’unico Pro cui ho incordato i telai che gioca con tensione così alta full mono.
Per Sinner la cosa è ancor più delicata considerando la giovane età, la sua struttura fisica e il passaggio da 22 a 28 kg. nel giro di pochi mesi.
Tanti auguri Jannik.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ago 2019, 07:52

Francamente, non vedo connessione tra mal di schiena e corde tese...

Sicuramente le corde tese hanno rapporto con il braccio o, in minore parte, sulla spalla...

Per la schiena ho forti dubbi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ago 2019, 09:50

marco61 ha scritto:
Matusa ha scritto:Su Supertennis hanno detto che Sinner ha dei problemi alla schiena, causa in parte delle sue difficoltà al servizio. Vi risulta?

Non mi meraviglio, giocando con corde molto rigide tirate a 28 kg. prima o poi qualcosa salta fuori.
È un film che ho già visto con Bolelli, la cui carriera è stata fortemente condizionata proprio da frequenti infortuni alla schiena. Gioca con Tour Bite 29/28, l’unico Pro cui ho incordato i telai che gioca con tensione così alta full mono.
Per Sinner la cosa è ancor più delicata considerando la giovane età, la sua struttura fisica e il passaggio da 22 a 28 kg. nel giro di pochi mesi.
Tanti auguri Jannik.

Non sono un tecnico quindi non entro nel merito.

Però in qst senso il tennis resta mediamente uno sport “ amatoriale”

Mi spiego meglio:

In ogni sport ad altissimo livello i materiali sono trattati in modo minuzioso dettagliato.

Gli atleti dello sci,del ciclismo, del golf, i calciatori, controllano i loro attrezzi minuziosamente ed hanno professionisti nelle loro squadre e aziende che li guidano e li supportano.

L’ignoranza anche a livello PRO X quanto riguarda racchette e materiali delle stesse e delle corde è incredibile.

Lui si incorda le racchette da solo e Piatti ( non io, Piatti che è il miglior coach italiano) nella sua intervista alla gazzetta ha evidenziato come una cosa positiva il fatto che se le incordi da solo come X voler sottolineare come sia autosufficiente e bravo ad imparare le cose.

Questo è un atteggiamento dovuto all’jgnoranza che pervade il tour.

A livello ITF pochi ragazzi sanno con cosa sono fatte le corde e come sono le loro racchette. Prendono e giocano. Decidono solo la tensione.


A livello PRO molti si affidano ai team di tecnici dei tornei dando le corde e chiedendo la tensione ma sono e restano ignoranti sul come lavorano e che cause possono fare qst armeggi.

Speriamo che Jannick possa essere seguito.

A Tirrenia in qst senso iniziano a capire la cosa e con la collaborazione di Medri spero che altri giovani siano più consapevoli.


Poi, se uno gioca bene solo con 28 kg.....pace. Ma almeno capisca che rischia del suo.


Intanto tornando in tema un IN BOCCA AL LUPO x il tabellone.

Forza Jannik!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da marco61 Sab 24 Ago 2019, 13:27

correnelvento ha scritto:Francamente, non vedo connessione tra mal di schiena e corde tese...

Sicuramente le corde tese hanno rapporto con il braccio o, in minore parte, sulla spalla...

Per la schiena ho forti dubbi.
Scusa Giovanni, stiamo parlando di giocatori che ogni volta che colpiscono la palla sviluppano quintali di energia, non di pippe di quarta. Tutta la catena cinetica è impegnata nello sforzo fisico, non solo braccia o spalle. A tal proposito, due anni fa da Piatti è arrivato un ragazzino 15enne, giocava con Blast 1.30 27/27. Mai avuto dolore al braccio nei primi periodi che lavoravo con lui, con la schiena si bloccava in continuazione. Togliendo mezzo chilo alla volta, in un mese è passato da 27 a 22 kg. e non HA MAI PIU' ACCUSATO DOLORI. Non può essere un caso, i genitori non finiscono più di ringraziarmi.
Ti faccio un altro esempio: se io provassi a spingere un armadio pesantissimo, il rischio di infortuni alla schiena sarebbe ben più alto che alle braccia. Nel caso di Sinner SONO CERTO che l'aumento di tensione, unito alla rigidità della sua corda, possa essere responsabile del problema attuale. Considerando anche la sua struttura fisica.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 7 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.