TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Giovani italiani fanno ben sperare.

+23
Incompetennis
Rafapaul
paoletto
mattiaajduetre
nw-t
spalama
yatahaze
miguel
scimi65
fabione65
patillo
Philo Vance
aless
Matador66
squalo714
superpipp(a)
frank
muster
Matteo1970
Matusa
Chiros
st13
marco61
27 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2018, 12:00

Promemoria primo messaggio :

Dopo le vittorie a Firenze,a Salsomaggiore e a Berlino (G1) oltre alla finale su erba a Roehampton della scorsa settimana , Lorenzo Musetti sta giocando il suo primo Wimbledon juniores con 2 anni meno dei buoi avversari.
È arrivato ai quarti.

Qua l’articolo di Ubitennis.
Oggi sul 253 di Sky sembra che lo facciano vedere.
Sarà dura ....ma ieri ha battuto la ts4 (2000)....
Forza Lorenzo.

Wimbledon Junior: grande Musetti. “Un sogno i quarti qui”

Bellissima prestazione del giovane Lorenzo. Battuto il francese Gaston, testa di serie n°4, di un anno e mezzo più anziano

Luca Baldissera11/07/2018 16:231 Commenti
Wimbledon Junior: grande Musetti. “Un sogno i quarti qui”
dal nostro inviato a Londra

BRAVO LORENZO – Gioca davvero bene tecnicamente il giovane Musetti, 16enne di Carrara (è di marzo 2002), allenato da Simone Tartarini. Quarti di finale junior a Wimbledon per lui, grande risultato. Leggete il resoconto della vittoria al torneo giovanile Città di Firenze, con video intervista a Musetti del Direttore Ubaldo, qui. Gioca tanto bene che al suo angolo, durante il match di ottavi di finale, che lo ha visto opposto sul campo 14 al francese Hugo Gaston, era presente Patrick Mouratoglou, che come è noto non si interessa a junior che non siano – secondo lui – di buonissime prospettive. Il supercoach francese aveva inserito l’anno scorso Musetti nel cosiddetto “Champ’s Seed” della sua accademia, un team di alto perfezionamento agonistico a cui accedono solo quelli valutati come i migliori di ogni annata. L’avversario di oggi, Gaston, ha quasi 2 anni più di Lorenzo (Hugo è di settembre 2000, ultimo anno da junior per lui quindi), è molto considerato dalla federazione francese, e ha già provato qualche piccolo assaggio di tennis “vero”, con la wild card avuta all’ATP 250 di Marsiglia quest’anno (sconfitto dal nostro Stefano Travaglia 6-2 6-2). Mancino, brevilineo, vagamente somigliante nel fisico a Gasquet, Gaston è un giocatore già solido, il suo idolo è Rafa Nadal, qui a Wimbledon Junior è testa di serie numero 4.
Un bell’ostacolo per Lorenzo, quindi, che però il giovane azzurro ha affrontato con grande personalità, vincendo il primo set 7-5, dopo aver salvato ben 7 palle break nel parziale. Ottimo in tutti i colpi, buon fisico (alto 1.83, potrà crescere ancora), splendido rovescio a una mano (lo vedete in testa al pezzo), niente male al volo, Musetti dimostra anche di saper pensare in campo, cercando di leggere gli aspetti tattici della partita.
“Lo sai che ti tira lì, non può mai cambiare angolo da quella posizione!“, dice infatti a se stesso Lorenzo dopo essersi fatto sorprendere da un lungolinea dell’avversario, e ha ragione. “È vero, io parlo molto a me stesso mentre gioco, a volte sono pure troppo severo. Abbiamo lavorato tanto sul rovescio con il mio maestro, oggi lui mi serviva spesso a sinistra, ma io ho risposto sempre in campo, sempre, è stato importantissimo“.
Recuperato il secondo set da 5-2 sotto, con tanto di tweener frontale “alla Kyrgios” e punto poi vinto nel dodicesimo game, l’italiano si rifugia nel tie-break, che purtroppo perde nettamente, 7-2.
Nel terzo set, però, Musetti dilaga, offrendo uno show di tutto il suo tennis migliore, vincenti da fondo, rovesci anticipati, grandi volée: il 6-1 con cui si prende la partita è da applausi.
“Forse la mia partita più bella in assoluto, mi sono divertito, ho sfatato un tabù, nei precedenti tre tentativi agli Slam junior ero sempre andato fuori al primo turno. Riuscirci qui, a Wimbledon, è un sogno che si realizza, ci pensavo sempre guardando questo torneo in TV”.
37 vincenti (27 errori), 20 punti su 28 a rete, davvero un bel vedere. Affronterà nei quarti il vincente tra l’inglese Draper e lo statunitense Boyer.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Dom 30 Ago 2020, 19:01

sara anche forte di rovescio ma negli highlight non ci ha fatto un punto
poi troppe palle corte contro che funzionano contro giocatori di bassa classifica ma non certo con un 100atp
ma mi sembra leggero, Sinnervha una altra palla

ma io non capisco na sega

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matador66 Dom 30 Ago 2020, 20:51

no no ne capisci eccome!
Grande Ale
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Ven 04 Set 2020, 12:42

Ultimi risultati:

Musetti - Maden (149 ATP) 6-1 6-0

Musetti - Cerundolo (247 ATP) 6-3 6-0

Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 05 Set 2020, 13:36

Purtroppo ieri sera ha perso in 2 contro un tedesco.
Comunque nonostante abbia molto da crescere ha fatto molti passi avanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da muster Sab 05 Set 2020, 16:03

Tempesta ha scritto:Purtroppo ieri sera ha perso in 2 contro un tedesco.
Comunque nonostante abbia molto da crescere ha fatto molti passi avanti.

come ti ho gia scritto in privato , io ho visto il secondo set e il tie break , ma non ho visto un granché , sul 5/1 per il tedesco mentre serve batte da sotto e poteva risparmiarselo .
durante la partita si vedeva la superiorità del tedesco , la sua palla viaggiava di più' , dato dal fatto forse perché ha 3 anni in più e messo meglio fisicamente. poi se mi capita proverò a riguardarlo il tedesco e numero 210 del mondo
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 05 Set 2020, 20:28

muster ha scritto:
Tempesta ha scritto:Purtroppo ieri sera ha perso in 2 contro un tedesco.
Comunque nonostante abbia molto da crescere ha fatto molti passi avanti.

come ti ho gia scritto in privato , io ho visto il secondo set e il tie break , ma non ho visto un granché , sul 5/1 per il tedesco mentre serve batte da sotto e poteva risparmiarselo .
durante la partita si vedeva la superiorità del tedesco , la sua palla viaggiava di più' , dato dal fatto forse perché ha 3 anni in più e messo meglio fisicamente. poi se mi capita proverò a riguardarlo il tedesco e numero 210 del mondo

A volte lo fa X sbilanciare mentalmente l’avversario di battere da sotto. Non è voler fare il fenomeno anzi lo fa quando è sotto nel punteggio.

Comunque come ho scritto anche io deve crescere,parecchio,ancora.
Ma è un talento puro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Mer 09 Set 2020, 16:50

E oggi Sinner batte Kohlschreiber 6-3 6-2.


Kohlschreiber = scrittore del cavolo (per Ace: non è un anagramma)
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Sab 12 Set 2020, 18:03

Nelle quali di Roma Zeppieri, 18 anni, batte Norrie (76 ATP) 6-3 6-1.

E la trentina Melania Dellai, 17 anni, batte la Hibino (78 WTA) 4-6 6-3 6-4.

Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 10:52

E ieri Musetti in 2 set fa fuori Leo Mayer 76 63 ( risultato non banale su terra contro l’argentino) e Zeppieri fa fuori Dellien 76 36 60

Oggi si affrontano nell’ultimo turno di qualificazioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 10:52

1 set 61 per Musetti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 12:11

Musetti approda al main draw con 61 57 63 su Zeppieri che ha lottato bene dopo aver subito una netta partenza da parte di Musetti.

Ora speriamo in un buon accoppiamento e magari nel ripescaggio anche di Zeppieri.

Brutto cliente X Sinner che trova Paire.
Se il francese è in giornata sono problemi grossi.

Se invece è nelle giornate storte in 40’ Sinner fa anche la doccia .


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 20:26

Paire in serata psicolabile .....non gioca a tennis e becca un bel 63 61 da Sinner!

Ale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2020, 23:22

Musetti Wawrinka 60 76.

Sono troppo contento.

Lo svizzero non era in forma, ma è our sempre un 3 volte vincitore di Slam.

Quando lo vidi a 14 anni rimasi folgorato. Sono spesso di parte,ma è un talento indiscutibile.

E chi dice che non ha la palla da ATP è bene che guardi un altro sport

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2020, 06:06

Tempesta ha scritto:Musetti Wawrinka 60 76.

Sono troppo contento.

Lo svizzero non era in forma, ma è our sempre un 3 volte vincitore di Slam.

Quando lo vidi a 14 anni rimasi folgorato. Sono spesso di parte,ma è un talento indiscutibile.

E chi dice che non ha la palla da ATP è bene che guardi un altro sport

Diamo merito a Tempesta che lo ha "scoperto" in tempi non sospetti cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da scimi65 Mer 16 Set 2020, 07:23

Io non mi entusiasmo facilmente, infatti sono quello che ha pronosticato il ranking più basso per Berrettini e Sinner. Il covid ha impedito di giocare non di allenarsi al meglio, perciò l'ipotesi di un Wawrinka fuori forma non mi convince, se il torneo ti interessa vieni preparato al meglio. Gli exploit sono frequenti ben vengano le belle partite ed il bel gioco, difatti guardo più Roger piuttosto che Rafa o Nole, aspettiamo qualche prova del nove più significativa contro avversari che vivono di montepremi piuttosto che di ingaggi dati da tornei e contratti pubblicitari, quelli scendono in campo col coltello tra i denti. Vero è che le quali le ha passate quindi avversari "affamati" ne ha incontrati, ma di più basso livello.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da fabione65 Mer 16 Set 2020, 07:58

Senza nulla togliere a Musetti che e'stato bravo ...anche Volandri a suo tempo ha battuto Re Roger a Roma..... Smile
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2020, 11:41

fabione65 ha scritto:Senza nulla togliere a Musetti che e'stato bravo ...anche Volandri a suo tempo ha battuto Re Roger a Roma..... Smile
Fabio.

Si....ma era già un giocatore fatto.

Qua si parla di un talento cristallino con un grosso potenziale x DIVENTARE un giocatore fatto.

E' molto diverso.

Il mio entusiasmo non è solo per averlo visto e dalla prima volta aver pensato "questo madre natura l'ha creato x giocare a tennis in modo fantastico" è perchè nel percorso di crescita (ricordiamoci che ha 18 anni....) è sempre salito di livello mese dopo mese.

Aveva deficit fisico? Ha lavorato tantissimo e ora ha un gran fisico, si muove bene è veloce
Aveva deficit sul rovescio (checchè ne dicessero in tanti solo per il fatto che lo colpiva bene a una mano era il suo punto debole) ci ha lavorato tanto e ora è forse più eficace che con il dritto
Abveva grossi passaggi a vuoto? Ci sta lavorando e già da inizio carriera seria (non parlo di Junior dove massacrava più o nmneo tutti) è cambiato tantissimo e questi bassi sono stati diminuiti

Certo, talvolta eccede in giocate, ancora "sente" troppo le situazioni, deve migliorare in uscita dal servizio e diventare più arrogante e cattivo agonisticamente.

Deve pensare al 15 seguente e meno a quello precedente se l'avversario gli fa punto con nastro steccando.

Deve crescere.

Ma lo sta facendo in modo continuo e con grande umiltà

Eppoi ogni tanto un bel "ma quanto gioca bene questo ragazzo" lasciamocelo andare anche se per una sola serata.

Vederlo giocare è uno spettacolo e almeno questo di diverso da tanti combattenti da fondo che non sanno cosa sia una volee o una smorzata godiamocelo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da squalo714 Mer 16 Set 2020, 12:44

Io sottolinerei soprattutto che ha un gioco piacevole da vedere, che poi diventi nr 1 o 20 o 50 passa in secondo piano, noi amanti del tennis guardiamo questo sport per il gusto del bel gioco, credo che su questo siamo d'accordo, e Musetti certamente ci farà divertire.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matteo1970 Mer 16 Set 2020, 12:49

Bravo Massi....

... io credo ad un Wavrinka non al massimo e sicuramnte "spiazzato", ma Musetti l'ha tenuto fino alla fine anche quando si è ripreso. Bravo Lorenzo.

Sul vederlo, si, è proprio piacevole...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2020, 19:43

L' ho visto ieri per la prima volta con attenzione e mi ha veramente impressionato....ha un tennis stupendo piu' completo di sinner ...chiaramente questo non significa che fara' meglio dell' altoatesino ma comunque mi piace moltissimo poi ho visto una intervista e mi ha fatto anche lì una ottima impressione....bravo tempestose avevi ragione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da fabione65 Mer 16 Set 2020, 20:43

Il buon Tempesta si entusiasma sempre molto...e fa bene...pero' ...pero'...secondo me c'e' da guardare oltre....fatalita' ,quest'anno maledetto sotto tutti i punti di vista gli italiani sono protagonisti in gran numero a Roma....solo una coincidenza????
Io ho appena visto Nadal battere Carreno Busta 61 61 un un ora e un quarto e penso sia uno dei pochissimi super professionisti che non si e' fatto condizionare dall'andamento generale delle cose e si e' allenato ed ha giocato come se niente fosse.
Io gli altri giocatori top non li ho visti per niente in forma ( tenete conto che mancano Federer, Murray, Del Potro tanto x citare qualcuno), molto svogliati , sembravano quasi annoiati.
Con questo nessuno toglie i meriti a questi ragazzi che giocano veramente bene ma per esempio Musetti mi piacerebbe averlo visto contro un Wawrinka in forma...ragazzi ..ieri sera era proprio inguardabile.... Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 106988
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2020, 22:06

Ma cosa c’entra il fatto che i top....( quali top poi perché Zverev Thiem Nadal Nole e tanti altri sono in grande forma) in qst momento siano fiori forma!?


Ogni anno ci sono periodi di calo notevole.
Federer a volte ha preso legnate a Roma e Stoccarda X poi vincere Halle e Wimbledon.

Stessa cosa X altri in tornei come Montecarlo o altri periodi.

Certo Wawrinka ieri sera non era il solito degli Slam ma è sempre un top 20 e il nostro unosbarbatello di 18 anni ( diciotto)

Da bravi tifosi da divano e tennisti amatoriali ci dimentichiamo cosa sia avere 18 anni e dover convincere, vincere, e migliorare OGNI GIORNO, soprattutto X chi è ed era visto come un predestinato.

Io mi entusiasmo X la crescita non X il risultato.
Riuscire a tenere un Wawrinka si non in forma ma avanti 54 nel secondo set che ti urla C’mon ogni due palle non è facile X nulla.

Come non lo è stato oggi dare una legnata al terzo set a Tsisipas X Sinner dopo aver perso il secondo.


Ditemi voi se non c’è da essere contenti ed ENTUSIASTI di due ragazzi così.

C’è gente che si entusiasmava X Quinzi che io dissi subito aveva una palla che andava a due all’ora e ora si dice che si hanno troppi facili entusiasmi con ragazzi così?

Boh......

Probabilmente voi dal vivo questi non li avete mai visti.

Come non avete mai parlato con loro.

Ecco. Parlate un paio di minuti con Lorenzo, con Sinner, con Luca Nardi.

Poi parlate 5’ con Trevisan, con Adelchi Virgili, con Quinzi..............

E vedrete la differenza che c’è tra chi potrebbe forse essere stato una promessa e chi lo è e vuole mantenere quella speranza viva ogni giorno col lavoro duro.


È quello che entusiasma. Il percorso il vedere la crescita .
Non la vittoria......

Ma c’è chi guarda al dito e chi alla luna.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2020, 22:20

E ve ne dico qualche altra...

Luca Nardi DEVE uscire anche lui a breve.
Luciano Darderi è pazzo come un cavallo ma ha la dinamite nel braccio
Cobolli se avesse un po’ di umiltà in più anche lui......sarebbe forte.


Ieri sera sia Volandri che la telecronista hanno fatto ammenda X come la Fit lavorava in passato.

Adesso ( e qst l’ho scritto un paio di anni fa) lavorano insieme ai coach dei ragazzi ai loro team.li affiancano danno loro supporto materiale economico e tecnico.
Punti di vista diversi X arricchirli.

Prima li prendevano li portavano a Riano o Tirrenia e li in mano a tecnici che non li conoscevano come bambini,ragazzi e uomini ne combinavano di corte e di crude.

Scrissi di come Mose Navarra tra una ricerca di un ristorante e messaggio ad una donna guardasse gli incontri di Dalla Valoe chiamandolo ad alta voce “ genio “.....
Lo mortificava. Non prendevano lo score non facevano crescere i ragazzi.

Ora ai tornei sono sempre in due o tre più il coach.

Da dopo Quinzi ( li X colpe anche della famiglia e limiti tecnici) Dalla Valle, Forti Iannaccone in poi la FIT ha cambiato completamente.

I risultati si vedono.

All’Italia abbiamo sempre avuto ottimi talenti junior.........

Solo ora li aiutiamo anche a crescere.

E quando va fatta una critica la facciamo ma adesso bisogna dire che in federazione si stanno dando da fare in qst senso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Gio 17 Set 2020, 12:44

A settembre Darderi ha battuto Hoang, 126 ATP.

Ho scoperto che Nardi a 14 anni ha battuto Malla, allora 770 ATP, ed ha ottenuto il suo primo punto ATP. Notevole.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2020, 11:49

Che dire, per 40 anni non abbiamo avuto nessuno e nel giro di 3-5 anni rischiamo di essere la prima potenza mondiale nel tennis. Quanto a Sinner e Musetti, escludendo il fattore imponderabile di eventuali infortuni, mi sembra difficile che non diventino dei top 5. Musetti ha più talento naturale e fisicità, però Sinner ha la garanzia Riccardo Piatti e non è poco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Matusa Sab 19 Set 2020, 12:05

Caspita, per me sei troppo ottimista. In giro c'è gente tosta.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Giovani italiani fanno ben sperare. - Pagina 9 Empty Re: Giovani italiani fanno ben sperare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.