Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Oggi alle 12:23

» Con che racchetta state giocando?
Da elan Oggi alle 11:48

» Auguri Aless
Da Chiros Oggi alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Oggi alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Ieri alle 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

» Palle (da tennis)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:27

» Problema cartilagine
Da yatahaze Ven 18 Set 2020, 16:00

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Dimitrov segue l'esempio di Federer

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Dimitrov segue l'esempio di Federer Empty Dimitrov segue l'esempio di Federer

Messaggio Da marco61 il Gio 26 Lug 2018, 12:41

Come ormai saprete, quando Dimitrov si allena a casa sua (Montecarlo) mi concede l'onore di occuparmi dei suoi telai. Questa settimana c'è una novità: non mi ha dato i suoi telai abituali ma questi:

Dimitrov segue l'esempio di Federer Fed_111
Dimitrov segue l'esempio di Federer Fed211
Dimitrov segue l'esempio di Federer Fed311

A parte il fatto che da oggi potrò dire di aver avuto l'enorme piacere di incordare i telai di Federer, anche se non li ho avuti da lui, Dimitrov li sta provando ormai da una settimana e credo proprio che gli faranno compagnia agli US Open. Abbiamo discusso insieme sulla tensione da adottare, in quanto il piatto è più grande ed ha due verticali in meno. Le precedenti uscivano 26/25, inizialmente ha ipotizzato 29/28 ma abbiamo infine "concordato" 28.5/27.5 considerando che la perdita di tensione iniziale sarà superiore e per questo motivo li preparo la sera precedente l'allenamento, a differenza delle altre che incordavo il mattino stesso. Lui preferisce così in modo che le corde siano già assestate e non perdano troppa tensione nei primi minuti di utilizzo.
RT rileva una tensione iniziale pari a 28.6, e ci sta tutta perchè sul budello applico pre stretch del 10%. Il calo di tensione durante la notte è pari a 1,2 kg., per cui entrano in campo a 27.4.
Per gli amanti dei dati i telai pesano 360 grammi incordati, l'inerzia è pari a 358 e il bilanciamento è a 31,8 cm. Dimitrov però ha fatto aggiungere 5 grammi di piombo a ore 3 e 9, per cui si può ipotizzare che i telai di Federer pesino 355 grammi, inerzia 348 e bilanciamento 31, 4 cm. Sempre che non siano intervenuti anche sul silicone nel manico ma questo non lo posso sapere

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Dimitrov segue l'esempio di Federer Empty Re: Dimitrov segue l'esempio di Federer

Messaggio Da marco61 il Gio 26 Lug 2018, 12:47

I puristi dell'incordatura noteranno dei nodi poliestere su budello assolutamente da evitare. Erano presenti su uno solo dei telai, preparato direttamente al Country Club perchè non c'era tempo di darli a me. Gli altri due sono arrivati incordati altrove e i passaggi erano corretti. La tensione però era decisamente bassa per cui presumo che i primi test li abbia fatti con la sua tensione abituale.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Dimitrov segue l'esempio di Federer Empty Re: Dimitrov segue l'esempio di Federer

Messaggio Da Attila17 il Gio 26 Lug 2018, 12:53

Embhè...... stica.... grande Marco, a parte per me interessante sapere come incordano e che cosa usano i pro , sono sempre curioso, poi bellissima cosa per te e per il tuo lavoro avere sempre più a che fare con i Pro.
Bravo ! come si dice Well Done!
Attila17
Attila17

Messaggio Da correnelvento il Gio 26 Lug 2018, 13:11

Tanto di cappello, Marco.

Questo, professionalmente, è un grande attestato.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Philo Vance il Gio 26 Lug 2018, 13:17

Chapeau
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Bertu il Gio 26 Lug 2018, 13:44

Io fossi in te gli suggerirei di provarli in campo direttamente con te. cheers

Incordatore di fiducia e sparring partner non sarebbe male scambio
Bertu
Bertu

Messaggio Da marco61 il Gio 26 Lug 2018, 14:32

Bertu ha scritto:Io fossi in te gli suggerirei di provarli in campo direttamente con te.  cheers

Incordatore di fiducia e sparring partner non sarebbe male scambio
Diciamo che se gli chiedessi di fare due palleggi insieme non si tirerebbe indietro. In realtà trovo poco professionale chiedere questo o altri ricordini come selfie o quant'altro.
Certo che se riuscissi a farmi lasciare uno di questi telai quando non gli servono più sarebbe un bel colpo.
Vedremo se ce ne sarà l'occasione.

marco61
marco61

Messaggio Da marco61 il Gio 26 Lug 2018, 14:37

Queste invece me le ha date Goffin che si sta allenando con lui. Vi piace?:

Dimitrov segue l'esempio di Federer Gof10

Incorda con Alu Power 23/22. Probabilmente vedremo anche questa agli US.

marco61
marco61

Messaggio Da Attila17 il Gio 26 Lug 2018, 14:43

Cos'è una Blade stile sbarco in Normandia?
Sinceramente no....... tra un po le faranno a pois le racchette per seguire la moda....mah.....
Attila17
Attila17

Messaggio Da Philo Vance il Gio 26 Lug 2018, 14:51

Personalmente,trovo molto meglio questa rispetto alla attuale Federer che fa veramente cagare...come in genere tutte le wilson con quelle bande enormi ai lati Dimitrov segue l'esempio di Federer 420441 Rolling Eyes
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Attila17 il Gio 26 Lug 2018, 15:05

Philo Vance ha scritto:Personalmente,trovo molto meglio questa rispetto alla attuale Federer che fa veramente cagare...come in genere tutte le wilson con quelle bande enormi ai lati Dimitrov segue l'esempio di Federer 420441 Rolling Eyes

Ci credo che ti fa cagare..... è nera e bianca....... ( qls sottointeso calcistico è puramente voluto......) Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da ace59 il Gio 26 Lug 2018, 15:13

marco61 ha scritto:I puristi dell'incordatura noteranno dei nodi poliestere su budello assolutamente da evitare. Erano presenti su uno solo dei telai, preparato direttamente al Country Club perchè non c'era tempo di darli a me. Gli altri due sono arrivati incordati altrove e i passaggi erano corretti. La tensione però era decisamente bassa per cui presumo che i primi test li abbia fatti con la sua tensione abituale.

In effetti io li avevo notato subito ma non volevo farti stare male Very Happy

Ostrega Marco che bravo .

Se permetti non ci trovo nulla di poco professionale fare un selfie con un campione che hai servito e non che hai importunato per strada

Usalo come referenza , è non solo giusto commercialmente ma anche corretto
ace59
ace59

Messaggio Da johnnyyo il Gio 26 Lug 2018, 15:21

Attila17 ha scritto:Cos'è una Blade stile sbarco in Normandia?
AHahhahahhaha!!! Questa è molto bella XD XD

Cmq complimentoni, deve essere davvero una bellissima soddisfazione, per altro meritatissima, perché stiamo parlando di tennisti di primissima fascia e temo che farebbero fatica ad affidarsi a qualcosa di diverso dall'eccellenza...
Exclamation Exclamation Exclamation
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da marioira il Gio 26 Lug 2018, 15:42

Marco ma secondo te per gli US Open Dimitrov adotterà un paintjob diverso o lascerà questo con la firma del re?

marioira

Messaggio Da Attila17 il Gio 26 Lug 2018, 15:51

Io concordo con Ace, sei l incordatore di Dimitrov in Italia, mi sembra il minimo che tu faccia un selfie ( e chiedendogli il permesso) lo possa usare come referenza.
Soprattutto perchè mi sembra un bravo ragazzo.
Business is business......
Attila17
Attila17

Messaggio Da gabr179 il Gio 26 Lug 2018, 16:07

Sarò tamarro ma a me non dispiace la Blade Camo anche se probabilmente mi stuferebbe in fretta.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Lug 2018, 16:13

Che mitoooo

Ospite
Ospite

Messaggio Da gabr179 il Gio 26 Lug 2018, 16:31

Grande Marco! Anch'io un po' di pubblicità me la farei!
gabr179
gabr179

Messaggio Da fabione65 il Gio 26 Lug 2018, 16:53

Grande Marco...un onore aver incrociato le racchette con te...vero professionista del settore... Dimitrov segue l'esempio di Federer 3728290596
Ma non e' che il buon Grigor sia venuto da te assieme alle sue amichette?????? Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Attila17 il Gio 26 Lug 2018, 17:03

fabione65 ha scritto:Grande Marco...un onore aver incrociato le racchette con te...vero professionista del settore... Dimitrov segue l'esempio di Federer 3728290596
Ma non e' che il buon Grigor sia venuto da te assieme alle sue amichette?????? Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
Ecco Fabio domanda interessante......... Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da Philo Vance il Gio 26 Lug 2018, 17:56

Il buon Grigor ha fatto voto di castità finché non vincerà uno Slam... tongue
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Lug 2018, 18:42

Quasi incredibile
Come
Cosa

Ospite
Ospite

Messaggio Da Riki66 il Gio 26 Lug 2018, 20:32

Bravo Marco!

PS anche Dimitrov si rivolge all' usato Very Happy Very Happy
Riki66
Riki66

Messaggio Da Attila17 il Gio 26 Lug 2018, 20:38

Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da marco61 il Gio 26 Lug 2018, 21:02

Grazie a tutti per le dimostrazioni di stima, in effetti quando mi sono trovato in mano questi telai ho ripensato alla scelta coraggiosa fatta circa due anni fa di fare dell'incordatura una professione.
Scelta resa possibile dalla decisione di concedere in gestione le attività che fino ad allora avevo gestito personalmente. E oggi posso dire che non è stato un salto nel buio.
In realtà non rinuncio a farmi pubblicità e pubblico spesso sulle mie pagine Facebook le foto dei telai dei campioni che mi sono passate per le mani. Ad oggi quelle di Zverev e Coric, oltre ai tre giocatori citati in questa pagina. Non mi piace però disturbarli per fare selfie o quant'altro, anche perchè non c'è nessun contratto che mi lega a Dimitrov ed ogni volta che mi chiama so che dovrò eseguire lavori perfetti per spingerlo a cercarmi la volta seguente.

Per rispondere a marioira, dubito fortemente che possa presentarsi agli US Open con telai con paintjob Federer. Immagino che in casa Wilson stiano già provvedendo e non mi stupirei di rivedere la livrea dorata dell'ultima serie:

Dimitrov segue l'esempio di Federer D11

marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente