Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Oggi alle 06:15

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Trovare scuse: l'alibi del perdente

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente Empty Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da correnelvento il Gio 02 Ago 2018, 20:05

Questo un illuminante video dell'immenso Julio Velasco, grande allenatore e grande uomo:

https://youtu.be/vnZX3CDJKdc

Ogni tanto guardatelo.
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da correnelvento il Gio 02 Ago 2018, 20:15

Sono un tennista (mediocre) con tutti i difetti del mondo.

Ma in 35 anni non sono mai uscito da una sconfitta trovando una scusa.

Mi sono sempre complimentato con l'avversario (anche se il motivo c'era davvero).

Innanzi tutto è una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

In secondo luogo a lui NON IMPORTA UN CAZZO DELLA SCUSA CHE ACCAMPO DOPO LA SCONFITTA.

Non sono in forma
Ho mal di schiena
È tanto che non gioco
Giochi piano, mi mandi fuori palla...

Potrei continuare all'infinito.

Sei entrato in campo?

Hai giocato?

Bene: se hai perso vedi di non rompermi i coglioni con le tue inutili scuse.

Fammi i complimenti, torna a casa, allenati e cerca di giocare meglio la prossima volta.

Ancora peggio quelli che accampano la scusa PRIMA di giocare.

In alcune occasioni, non sono entrato in campo, lasciandoli lì come dei cazzoni:

"Non sei in condizione, non voglio la responsabilità che tu ti faccia male in campo..."

Indovinate? Non lo hanno più fatto.
correnelvento
correnelvento

Trovare scuse: l'alibi del perdente Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da correnelvento il Gio 02 Ago 2018, 20:28

In sintesi, la SCUSA è, e DEVE essere, una questione INTIMA.

La valuti, la elabori, e trovi le soluzioni.

L'avversario deve essere lasciato al di fuori di tutto questo.

Fategli.solo i complimenti, anche se ha giocato solo stracci bagnati.

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da seneca85 il Gio 02 Ago 2018, 20:56

Giovanni quello che hai scritto è l'essenza dello sport che dovrebbe fungere anche da insegnamento per la vita di tutti i giorni

seneca85

Messaggio Da doppiofallo il Gio 02 Ago 2018, 21:17

Sacrosanta verità . Il perdente accampa scuse... io lo ammetto...l'ho fatto solo una volta... con un mio parilivello...
Conducevo 5-2 ...poi mi saltano le corde prima di una racca , poi pure la seconda... in saletta mi "accomodano" una wilson ncode dei tempi della henin... rotta in gola e con le corde a 4 chili...
Ad un cambio campo il mio avverario (sempre correttissimo nulla da dire) , mi chiede se possiamo cambiare campo lasciando lui sempre all'ombra perché vittima (era vero) di una congiuntivite estiva che l'anno scorso ha falcidiato mezzo circolo...
Risultato :andiamo alla campana 6-5 per lui ma servizio mio...
Ci diamo la mano... poi arriviamo in saletta... il maestro con cui lui fa agonistica tutto l'anno gli chiede :" bhe ...com'è andata ?
Lui :" maestro in quarta si vince giocando le pallette...finché ero io a spingere lui si poggiava e mi è scappato via 5-2 , poi IO HO CAMBIATO STRATEGIA e gli ho servito pallette mosce e l'ho fatto andare fuori palla...risultato...6-5 per me !
Lui si allontana verso le docce... ed il maestro mi chiede come ha giocato il suo allievo...insomma mi chiede conferma...
Io gli ho detto la verità scherzandoci su , ridendo di gusto paragonando la nostra partita ad un revival estivo di Fantozzi/Filini... era la verità...però in cuor mio mi sembrava comunque di accampar scuse
Un abbraccio
doppiofallo
doppiofallo

Messaggio Da Matador66 il Gio 02 Ago 2018, 21:38

VERISSIMO!!!!
Se accampi scuse sei ridicolo e oltretutto l'avversario gode il doppio.
Ed è sacrosanto che se ci sono dei propri demeriti nella sconfitta, bisogna elaborarli nel proprio intimo, condizione essenziale per migliorare le proprie prestazioni.
E poi riconoscere i meriti dell'avversario fa assumere un'altro sapore alla sconfitta.
Testa alta semper!!
Matador66
Matador66

Messaggio Da correnelvento il Gio 02 Ago 2018, 22:29

Matador66 ha scritto:VERISSIMO!!!!
Se accampi scuse sei ridicolo e oltretutto l'avversario gode il doppio.

E poi riconoscere i meriti dell'avversario fa assumere un'altro sapore alla sconfitta.
Testa alta semper!!

Straquoto
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da johnnyyo il Ven 03 Ago 2018, 00:12

Felice di averti ispirato questo post Wink , è un must per tutti gli sport, ma per il tennista vale un po' di più secondo me.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da correnelvento il Ven 03 Ago 2018, 08:40

seneca85 ha scritto:Giovanni quello che hai scritto è l'essenza dello sport che dovrebbe fungere anche da insegnamento per la vita di tutti i giorni

Infatti, in altro post scrissi che il comportamento in campo RISPECCHIA il comportamento nella vita.

Chi accampa scuse per sconfitte (o, ancor peggio denigra il gioco dell'avversario) è una persona che si comporta così anche nella vita, con la famiglia, nel lavoro...

... scaricando sugli altri le sue mancanze, o accampando puerili giustificazioni per i suoi errori.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da gilgamesh il Ven 03 Ago 2018, 11:29

spesso troviamo un alibi per la sconfitta anche con noi stessi. un nastro, una riga, un cattivo rimbalzo a volte vengono presi ed eletti a motivazione unica per la sconfitta che si è subita.
gilgamesh
gilgamesh

Messaggio Da correnelvento il Ven 03 Ago 2018, 11:43

gilgamesh ha scritto:spesso troviamo un alibi per la sconfitta anche con noi stessi. un nastro, una riga, un cattivo rimbalzo a volte vengono presi ed eletti a motivazione unica per la sconfitta che si è subita.

Vero.
Ma un conto è PENSARLO intimamente, senza esternarlo all'avversario.
Ben diverso è far presente all'avversario: "hai preso tre nastri e due righe, altrimenti avrei vinto"....
I nastri e le righe, fanno parte integrante del gioco, e come tali vanno accettati.
Per ogni partita in cui si è stati penalizzati da nastri e righe, ce ne sarà SEMPRE un'altra in cui questi eventi saranno a noi favorevoli.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da ace59 il Ven 03 Ago 2018, 11:59

corre hai ragione da vendere

ma

il trovare scuse è il mood del momento

è colpa di quelli di prima
dello spread
dell'Europa
delle multinazionali
del clima
del papa
dei comunisti

ecc.……

lungi dal giustificare ovviamente ma questo atteggiamento non solo è un tratto saliente della nostra cultura da sempre ma ora è anche sdoganato e assunto a valore di riferimento

trova nelle grandi organizzazioni pubbliche e private chi alza la mano e dice " si è colpa mia " , per non parlare della politica
prova a sentire i commenti post partita , è sempre colpa dell'arbitro , del freddo , del pallone

e purtroppo paga , tutti lo sappiamo di chi è la colpa ma azionare il ventilatore per spargere merda copre le proprio malefatte

quindi perché stupirsi se uno in campo da tennis accampa scuse ……. è un cialtrone ne più e ne meno di molto altri in posti di maggiore e grande responsabilità

detto tutto questo , a me chi accampa scuse non fa incazzare , mi fa solo un sentimento di sincera pena

è uno stile , è accettato da tutti ormai
ace59
ace59

Messaggio Da Attila17 il Ven 03 Ago 2018, 12:06

Non credo che al ns livello 3 nastri e 2 righe ti facciano perdere una partita...... differneziamo torneo e non torneo, innanzi tutto, perchè conosco gente che gioca molto bene e poi arriva in torneo e perde da tutti.
Detto ciò se io perdo 6/0 da uno che tira mozzarelle e fa fallo di piede ad ogni servizio, fondamentalmente sono cazzi miei, sono io asino che non sono stato capace di esprimere il mio tennis migliore , lui ha espresso il suo e ha vinto lui, che sia osceno da vedere e che tiri stracci bagnati ( cit.) problemi miei. Vinto lui , bravo lui, per me può essere solo stimolo per migliorare.
Alla fine come diceva Agassi è uno sport dove il pareggio nn è contemplato.....
Poco tempo fa ho visto una pubblicità della Joma credo con Carreno Busta su Tennis Italiano , diceva più o meno così: Ciao sono Carreno numero 9 del mondo ( era vecchia mi sa ) e perdo ogni settimana........
In vendita, nei vari corsi che ho fatto c è una frase bellissima che dice: "Ogni trattativa si conclude con una vendita, o tu hai venduto il tuo prodotto/ servizio o lui ti ha venduto i suoi motivi per non farlo"
Uno vince uno perde.
Attila17
Attila17

Messaggio Da correnelvento il Ven 03 Ago 2018, 12:14

ace59 ha scritto:

quindi perché stupirsi se uno in campo da tennis accampa scuse ……. è un cialtrone ne più e ne meno di molto altri in posti di maggiore e grande responsabilità

detto tutto questo , a me chi accampa scuse non fa incazzare , mi fa solo un sentimento di sincera pena

Sono d'accordo con te.

Chi trova scuse non mi fa incazzare.

Semplicemente mi disgusta, esattamente come quando lo fanno i politici, o persone con incarichi di responsabilità...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da max1970 il Ven 03 Ago 2018, 13:03

Quella più odiosa secondo me è la scusa preventiva, quando sei nello spogliatoio a cambiarti e devi sorbirti l'elenco dei malanni del tuo amico/avversario. E' una cosa proprio che non capisco, ma evidentemente ci sono delle persone che hanno bisogno di "scaricarsi" psicologicamente così. Diversi anni fa giocavo spesso con un ragazzo più giovane di 15 anni, con un fisico della madonna, ma ogni volta prima di giocare aveva un malanno era diventata una cosa quasi da ridere!
max1970
max1970

Messaggio Da Attila17 il Ven 03 Ago 2018, 13:39

Ah beh io nn ne ho bisogno, appena vedono le ginocchiere e la fascia per il polso già ridono tutti subito...... Very Happy
Cmq,in realtà io nn ho nulla ho un super fisico , le metto solo per far intenerire l avversario....... lol!
Attila17
Attila17

Messaggio Da correnelvento il Ven 03 Ago 2018, 13:46

Purtroppo, come giustamente sottolineato da Ace, trovare la scusa per la sconfitta è la regola, nei circoli di tennis...

Eccezione sono quelli che perdono dicendo semplicemente che l'avversario ha meritato.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da st13 il Ven 03 Ago 2018, 13:50

boh, io ho un problema alla spalla, e dopo un'ora tirata il servizio, che già fa schifo di suo, peggiora ulteriormente. a volte capita che l'avversario si renda conto della differenza e mi chieda il perchè di un calo così drastico, io ovviamente espongo il problema ma non lo uso come scusa.....
una cosa che invece mi da enormemente fastidio quando gioco è l'azzurro del cielo..... se di fronte ho cielo aperto, ho un po di difficoltà a vedere la pallina e capiti che mi lamenti di questo fatto... ma anche qui, mai usato come scusa.
poi ovviamente, a fine partita mano e complimenti all'avversario, che si vinca i o si perda....... e quando perdo è perchè l'altro è stato più bravo di me

st13

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 03 Ago 2018, 14:44

Attila17 ha scritto:Non credo che al ns livello 3 nastri e 2 righe ti facciano perdere una partita...... differneziamo torneo e non torneo, innanzi tutto, perchè conosco gente che gioca molto bene e poi arriva in torneo e perde da tutti.
Detto ciò se io perdo 6/0 da uno che tira mozzarelle e fa fallo di piede ad ogni servizio, fondamentalmente sono cazzi miei, sono io asino che non sono stato capace di esprimere il mio tennis migliore , lui ha espresso il suo e ha vinto lui, che sia osceno da vedere e che tiri stracci bagnati ( cit.) problemi miei. Vinto lui , bravo lui, per me può essere solo stimolo per migliorare.
Poco tempo fa ho visto una pubblicità della Joma credo con Carreno Busta su Tennis Italiano , diceva più o meno così: Ciao sono Carreno numero 9 del mondo ( era vecchia mi sa ) e perdo ogni settimana........
In vendita, nei vari corsi che ho fatto c è una frase bellissima che dice: "Ogni trattativa si conclude con una vendita, o tu hai venduto il tuo prodotto/ servizio o lui ti ha venduto i suoi motivi per non farlo"
Uno vince uno perde.
Beh se tira mozzarelle ci sta, ognuno gioca come sa o può ma il fallo di piede glielo faccio notare, mica è un modo di giocare? È fallo, stop.
Ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Attila17 il Ven 03 Ago 2018, 14:57

superpipp(a) ha scritto:
Attila17 ha scritto:Non credo che al ns livello 3 nastri e 2 righe ti facciano perdere una partita...... differneziamo torneo e non torneo, innanzi tutto, perchè conosco gente che gioca molto bene e poi arriva in torneo e perde da tutti.
Uno vince uno perde.
Beh se tira mozzarelle ci sta, ognuno gioca come sa o può ma il fallo di piede glielo faccio notare, mica è un modo di giocare? È fallo, stop.
Ciao
SP

SP nn so da te ma qui , con quelli con cui mi è capitato di giocare a parte qlc la stragrande maggioranza fa fallo di piede sul servizio, e quasi sempre anche 4,1 o simili.
C è da dire che qui in liguria il livello nn è altissimo. Credo che in altre regioni come Lombardia, Piemonte o Toscana a parità di livello ci sia più tennis.
Ma fidati dovessi in un torneo chiamare i falli di piede , vincere a mani basse, solo che nn mi frega, alla fine gioco per divertirmi .
Attila17
Attila17

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 03 Ago 2018, 15:07

Attila17 ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:
Uno vince uno perde.
Ciao
SP

SP nn so da te ma qui , con quelli con cui mi è capitato di giocare a parte qlc la stragrande maggioranza fa fallo di piede sul servizio, e quasi sempre anche 4,1 o simili.
C è da dire che qui in liguria il livello nn è altissimo. Credo che in altre regioni come Lombardia, Piemonte o Toscana a parità di livello ci sia più tennis.
Ma fidati dovessi in un torneo chiamare i falli di piede , vincere a mani basse, solo che nn mi frega, alla fine gioco per divertirmi .
Beh anch'io gioco per divertirmi ma siccome rispetto le regole mi piace che le rispettino anche gli altri Trovare scuse: l'alibi del perdente 768460
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Attila17 il Ven 03 Ago 2018, 15:13

Mi pare giusto, ma alla fine giocherei o con il mio socio o con un amico che ogni tanto ha pena e mi fa giocare ( livello alto ) oppure mi rimarrebbe il muro...... socievoli come sono qui nn giochebbe più nessuno con me....Very Happy
Diciamo che è questione di adattamento....
Attila17
Attila17

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 03 Ago 2018, 15:14

Adesso per tornare in tema, io negli spogliatoi, prima di giocare, faccio sempre notare che sono invalido civile e portatore di handicap (L. 104/92), qualcuno non ci crede ed allora mi porto in borsa fotocopie dei decreti.

Ciao
SP

p.s. cazzo sono l'unico qua dentro che cerca scuse ... sono una mosca bianca Very Happy Very Happy
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Matusa il Ven 03 Ago 2018, 16:16

Io non cerco scuse.

Sono loro che cercano me.
Matusa
Matusa

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 03 Ago 2018, 18:23

Matusa ha scritto:Io non cerco scuse.

Sono loro che cercano me.
Very Happy Very Happy Very Happy
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: