Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

consiglio per ottimizzare il proprio gioco

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

consiglio per ottimizzare il proprio gioco - Pagina 4 Empty Re: consiglio per ottimizzare il proprio gioco

Messaggio Da gabr179 il Mer 05 Set 2018, 14:15

@correnelvento: ma non credi che sia semplicemente mancanza di abitudine a spingere palle molli? Oltre che mancanza di attivazione perchè l'avversario ti darebbe tempo per prepararti al meglio ed invece io me ne sto fermo come uno stoccafisso.
Io che faccio lezione tutte le settimane (e il maestro ti da una palla pressochè perfetta) e cerco di giocare con persone che mi fanno anche divertire (come appunto l'avversario di ieri), non sono abituato a spingere mozzarelle, anzi, si cerca sempre di aumentarlo il ritmo e la velocità.
Ho deciso comunque che da qui a fine anno cercherò di giocare con tutti i pallettari del circolo così da non trovarmi in difficoltà se dovessi incontrarne qualcuno in torneo.
gabr179
gabr179

Torna in alto Andare in basso

consiglio per ottimizzare il proprio gioco - Pagina 4 Empty Re: consiglio per ottimizzare il proprio gioco

Messaggio Da correnelvento il Mer 05 Set 2018, 14:22

Ribadisco il concetto.

Non è mancanza di abitudine.

È carenza tecnica...

IMO, naturalmente
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da ThirdEye il Mer 05 Set 2018, 14:24

gabr179 ha scritto:@correnelvento: ma non credi che sia semplicemente mancanza di abitudine a spingere palle molli? Oltre che mancanza di attivazione perchè l'avversario ti darebbe tempo per prepararti al meglio ed invece io me ne sto fermo come uno stoccafisso.
Io che faccio lezione tutte le settimane (e il maestro ti da una palla pressochè perfetta) e cerco di giocare con persone che mi fanno anche divertire (come appunto l'avversario di ieri), non sono abituato a spingere mozzarelle, anzi, si cerca sempre di aumentarlo il ritmo e la velocità.
Ho deciso comunque che da qui a fine anno cercherò di giocare con tutti i pallettari del circolo così da non trovarmi in difficoltà se dovessi incontrarne qualcuno in torneo.

Il problema "palla molle" non è quello della palla che ti dà il pallettaro, che (si spera) salendo di categoria quasi scompare. Il problema della palla molle è quello della palla che torna indietro corta e "morta" dopo un bel colpo e che devi saper chiudere senza che torni indietro un'altra volta.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggio Da gabr179 il Mer 05 Set 2018, 14:28

Tempesta ha scritto:
Molti di voi dovrebbero giocare contro il 4,5 che Gilgamesh conosce e che ho invitato sul forum. Lavora con me e con Fulvione ha giocato varie volte come con me
Lui non è mentalmente un pallettaro è il suo gioco alzare la palla sempre e comunque soprattutto con chi spinge molto.
E va accettato.
Se si riesce a giocare con qst giocatori senza farsi prendere dalla fretta e dalla voglia di spaccare il mondo è un grande allenamento/insegnamento
Ecco, ne conosco anch'io uno con cui nessuno del circolo vuole giocare! Mi riferivo proprio a lui!
gabr179
gabr179

Messaggio Da gabr179 il Mer 05 Set 2018, 14:32

ThirdEye ha scritto:
gabr179 ha scritto:@correnelvento: ma non credi che sia semplicemente mancanza di abitudine a spingere palle molli? Oltre che mancanza di attivazione perchè l'avversario ti darebbe tempo per prepararti al meglio ed invece io me ne sto fermo come uno stoccafisso.

Il problema "palla molle" non è quello della palla che ti dà il pallettaro, che (si spera) salendo di categoria quasi scompare. Il problema della palla molle è quello della palla che torna indietro corta e "morta" dopo un bel colpo e che devi saper chiudere senza che torni indietro un'altra volta.
Purtroppo a me risulta più facile spingere una palla molle in mezzo al campo dopo uno scambio duro piuttosto che una palla molle che arriva come risposta al servizio o al terzo colpo.
gabr179
gabr179

Messaggio Da correnelvento il Mer 05 Set 2018, 15:38

gabr179 ha scritto:
ThirdEye ha scritto:

Purtroppo a me risulta più facile spingere una palla molle in mezzo al campo dopo uno scambio duro piuttosto che una palla molle che arriva come risposta al servizio o al terzo colpo.

Sempre questione, imo, di tecnica.

Una palla corta e molle DEVE essere SEMPRE un'opportunità di vantaggio, non un handicap.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum: