TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Federer: cattivo perdente

+8
Attila17
Philo Vance
Matteo1970
ThirdEye
miguel
st13
muster
wetton76
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Mer 05 Set 2018, 16:18

Io ho sempre pensato che Federer sia un cattivo perdente, e in questo pezzo di articolo di Scannagatta, questa mia idea viene avvalorata:

(da Ubitennis)

Che poi lui (Federer ndr) ammetta dopo una sconfitta di avvertire di essere in calo e in progressivo declino… beh quello non me l’aspetto proprio.
Anche se, per la verità quando lui ha perso una partita lo ha quasi sempre imputato più a se stesso, a una giornata no, che alla qualità di un avversario in grande giornata.
I fans di Federer mi contestino pure, ma ho conosciuto… miglior perdenti di Roger.
Forse miglior attori eh… diverse volte ad esempio ho avuto la sensazione che Djokovic fosse perfino troppo bravo e sportivo nel riconoscere i meriti di chi l’aveva battuto, quasi da non crederci.
Nadal mi sembra di solito abbastanza onesto, in maniera più equilibrata, non esagera alla Djokovic rischiando di apparire poco credibile, ma non è quasi mai così apertamente irritato come può esserlo il Federer che si precipita in sala stampa un quarto d’ora dopo una sconfitta.



Personalmente, apprezzo MOLTISSIMO il comportamento di Djoko: rendere SEMPRE e COMUNQUE all'avversario che ti ha sconfitto.

Bisognerebbe anche spiegarlo ai circoli di tennis. Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da wetton76 Mer 05 Set 2018, 16:33

Sarà che Federer è un cattivo perdente (un po' rosicone!) ma la partita con Millman l'ha persa lui, nel senso che glie l'ha abbastanza regalata, basta vedere l'andamento della partita: vince il primo set, poi ha due set point (40-15) nel secondo che poi perde, nel terzo ha un set point al tie-break che sciupa, infine nel quarto era avanti di un break sul 4-2 e poi perde al tie-break nuovamente... cmq c'è da dire che questo Millman è un giocatore "rognoso".
wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Mer 05 Set 2018, 16:42

Anche secondo me è un cattivo perdente.

Ricordo contro Haas a Stoccarda sull'erba lo scorso anno. Dopo la sconfitta Haas quasi si scusò, dicendo che però avrebbe sempre avuto il ricordo di aver battuto lui nella sua ultima vittoria. E Federer disse che però aveva avuto match point , come dire che aveva si perso ma perchè aveva sbagliato lui.....

In qst Nadal è superiore a tutti, secondo me anche a Nole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Mer 05 Set 2018, 16:43

Tempesta ha scritto:Anche secondo me è un cattivo perdente.

E Federer disse che però aveva avuto match point , come dire che aveva si perso ma perchè aveva sbagliato lui.....

   

Come quando hai perso il set con Gilga Federer: cattivo perdente 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da muster Mer 05 Set 2018, 17:09

correnelvento ha scritto:
Tempesta ha scritto:Anche secondo me è un cattivo perdente.

E Federer disse che però aveva avuto match point , come dire che aveva si perso ma perchè aveva sbagliato lui.....

   

Come quando hai perso il set con Gilga Federer: cattivo perdente 150354


davvero??? allora sei peggiorato Federer: cattivo perdente 786556
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Mer 05 Set 2018, 20:55

Pero’ di Roger sono quasi sicuro che vada a acqua e banane...
Degli altri purtroppo nn ho questa sicurezza...

Quindi gli perdono l’essere un cattivo perdente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Mer 05 Set 2018, 20:59

Secondo me lui lo dice quasi per scusarsi conni fan...

Ho perso ma ho avuto un match point (come per dire: nn ho giocato cosi male... nn iniziate a dire che sn finito o che nn mi sn impegnato o aminita’ del genere...)


Ps: incompe e’ forte ma SP e’ fortissimo Federer: cattivo perdente 786556
Ps2: Panatta per me rimane il
Migliore Federer: cattivo perdente 786556 Federer: cattivo perdente 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 06:58

felixx ha scritto:Pero’ di Roger sono quasi sicuro che vada a acqua e banane...

Bravo, per aver messo il QUASI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da st13 Gio 06 Set 2018, 08:09

Nadal è un signore......
sulla questione banana acqua e additivi vari non mi esprimo, però a livello fisico mi pare che gli altri abbiano qualcosa in più. anche guardando al tipo di gioco, in una match di 5 set lo spagnolo ed il serbo portano sempre il motore al massimo dei giri.
se per Federer il "quasi" è più che lecito, per gli altri parrebbe quasi superfluo

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da miguel Gio 06 Set 2018, 08:11

Perdere rode a tutti, figurarsi a Federer. Sicuro che quando la partita va in lotta non è un vincente doc. Ha perso un sacco di partite in carriera con MP a favore, penso sia uno dei giocatori con la media peggiore
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 08:23

miguel ha scritto:Perdere rode a tutti, figurarsi a Federer. Sicuro che quando la partita va in lotta non è un vincente  doc. Ha perso un sacco di partite in carriera con MP a favore, penso sia uno dei giocatori con la media peggiore

Verissimo, quello grassettato.

Concordo, ovviamente, che perdere da MOLTA noia a tutti, ma è la COMPOSTEZZA di fronte ad una sconfitta, che fa vedere veramente di che spessore è l'uomo (e Djoko, da questo punto di vista, è il migliore).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da ThirdEye Gio 06 Set 2018, 09:07

Mah, Djokovic finché gli gira bene sembra la persona più sportiva e affabile del mondo, appena gli butta male il suo atteggiamento cambia. Per me il più signore di tutti è Nadal, in questo, fin troppo. E' uno che dà praticamente sempre la colpa a sè stesso se non gira bene.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 09:10

ThirdEye ha scritto:Mah, Djokovic finché gli gira bene sembra la persona più sportiva e affabile del mondo, appena gli butta male il suo atteggiamento cambia. Per me il più signore di tutti è Nadal, in questo, fin troppo. E' uno che dà praticamente sempre la colpa a sè stesso se non gira bene.

Non ho mai sentito Djoko accampare scuse.
Nadal, più di qualche volta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da st13 Gio 06 Set 2018, 09:12

Concordo con Third.... djokovic ogni volta che è in difficoltà fa tante di quelle sceneggiate da rendersi ridicolo. forse è questo suo aspetto che non me lo fa apprezzare tantissimo.
molto meglio Nadal

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da st13 Gio 06 Set 2018, 09:13

correnelvento ha scritto:
ThirdEye ha scritto:Mah, Djokovic finché gli gira bene sembra la persona più sportiva e affabile del mondo, appena gli butta male il suo atteggiamento cambia. Per me il più signore di tutti è Nadal, in questo, fin troppo. E' uno che dà praticamente sempre la colpa a sè stesso se non gira bene.

Non ho mai sentito Djoko accampare scuse.
Nadal, più di qualche volta...

Giovanni, bastano le sceneggiate in campo, i finti infortuni che ogni tanto simula... a volte sembra sofferente come una donna in un parto gemellare

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 09:18

st13 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
ThirdEye ha scritto:Mah, Djokovic finché gli gira bene sembra la persona più sportiva e affabile del mondo, appena gli butta male il suo atteggiamento cambia. Per me il più signore di tutti è Nadal, in questo, fin troppo. E' uno che dà praticamente sempre la colpa a sè stesso se non gira bene.

Non ho mai sentito Djoko accampare scuse.
Nadal, più di qualche volta...

Giovanni, bastano le sceneggiate in campo, i finti infortuni che ogni tanto simula... a volte sembra sofferente come una donna in un parto gemellare

Non sono d'accordo sulla simulazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Matteo1970 Gio 06 Set 2018, 09:57

Federer è stato quello con la carriera più profiqua? si, lo dicono gli Slam
E' quello più bello da vedere? si, per i più si, lo dicono il numero dei fan ed il marketing.
E'quello con più talento tennistico? a mio avviso si, fatica la metà degli altri ed ha ottenuto risultati migliori.

E' il più simpatico? direi di no, vedendo gli atteggiamenti in campo e fuori sia quando vince che quando perde.
Sa perdere? direi di no, non ha un atteggiamento molto sportivo, parrebbe che gli altri non esistano.

Io per bellezza del gesto tecnico, non posso dire che "tifo" ma diciamo "parteggio" sicuramente per i Federer, Dimitrov, Tsitsipas e ritengo Nadal agli antipodi della mia concezione estetica di tennis, ma credo che sia tra i TOP il meno antipatico ed il più genuino.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 10:01

Matteo1970 ha scritto:Federer è stato quello con la carriera più profiqua? si, lo dicono gli Slam
E' quello più bello da vedere? si, per i più si, lo dicono il numero dei fan ed il marketing.
E'quello con più talento tennistico? a mio avviso si, fatica la metà degli altri ed ha ottenuto risultati migliori.

E' il più simpatico? direi di no, vedendo gli atteggiamenti in campo e fuori sia quando vince che quando perde.
Sa perdere? direi di no, non ha un atteggiamento molto sportivo, parrebbe che gli altri non esistano.

Io per bellezza del gesto tecnico, non posso dire che "tifo" ma diciamo "parteggio" sicuramente per i Federer, Dimitrov, Tsitsipas e ritengo Nadal agli antipodi della mia concezione estetica di tennis, ma credo che sia tra i TOP il meno antipatico ed il più genuino.


Analisi pienamente condivisibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 10:01

francamente non capisco tutto questo accanimento

girano le palle anche a noi che non siamo nessuno quando si perde una partita , vuoi che non girino e di conseguenza uno possa anche dire qualche parola sbagliata a Federer che perde una delle ultime occasioni pdi arrivare in fondo ad uno slam per colpa SUA ( perchè la partita non l'ha vinta quell'altro)
E' una constatazione oggettiva che Millan ha goduto di una serata che capita una volta nella vita , federer ha sbagliato l'impossibile
cazzo se gli girano



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 10:05

ace59 ha scritto:francamente  non capisco tutto questo accanimento

girano le palle anche a noi che non siamo nessuno quando si perde una partita , vuoi che non girino e di conseguenza uno possa anche dire qualche parola sbagliata a Federer che perde una delle ultime occasioni pdi arrivare in fondo ad uno slam per colpa SUA ( perchè la partita non l'ha vinta quell'altro)  
E' una constatazione oggettiva che Millan ha goduto di una serata che capita una volta nella vita , federer ha sbagliato l'impossibile
cazzo se gli girano



Certo ACE, ma il post non è riferito solo alla partita con Millan.

Ma con una serie di partite perse da Federer.

E' un giocatore immenso, ma ha un pessimo rapporto con la sconfitta. Reagisce con malcelata stizza, non rendendo mai PIENO merito all'avversario.

IMO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Matteo1970 Gio 06 Set 2018, 10:20

ace59 ha scritto:francamente  non capisco tutto questo accanimento

girano le palle anche a noi che non siamo nessuno quando si perde una partita , vuoi che non girino e di conseguenza uno possa anche dire qualche parola sbagliata a Federer che perde una delle ultime occasioni pdi arrivare in fondo ad uno slam per colpa SUA ( perchè la partita non l'ha vinta quell'altro)  
E' una constatazione oggettiva che Millan ha goduto di una serata che capita una volta nella vita , federer ha sbagliato l'impossibile
cazzo se gli girano



Non c'è accanimento, si parla..... sarà per molti il migliore di tutti i tempi, ma per me è, opinione personale, caratterialmente una cacca, e lo è da sempre, non da questa partita con Millman....
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 10:29

Matteo1970 ha scritto:


Non c'è accanimento, si parla..... sarà per molti il migliore di tutti i tempi, ma per me è, opinione personale, caratterialmente una cacca, e lo è da sempre, non da questa partita con Millman....

Matteo Santo subito! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da ThirdEye Gio 06 Set 2018, 10:30

Matteo1970 ha scritto:
ace59 ha scritto:francamente  non capisco tutto questo accanimento

girano le palle anche a noi che non siamo nessuno quando si perde una partita , vuoi che non girino e di conseguenza uno possa anche dire qualche parola sbagliata a Federer che perde una delle ultime occasioni pdi arrivare in fondo ad uno slam per colpa SUA ( perchè la partita non l'ha vinta quell'altro)  
E' una constatazione oggettiva che Millan ha goduto di una serata che capita una volta nella vita , federer ha sbagliato l'impossibile
cazzo se gli girano



Non c'è accanimento, si parla..... sarà per molti il migliore di tutti i tempi, ma per me è, opinione personale, caratterialmente una cacca, e lo è da sempre, non da questa partita con Millman....

Non esageriamo adesso, avrà qualche "momento no" ma resta un signore, secondo me.

ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Ospite Gio 06 Set 2018, 10:35

Third: ovviamente la mia è una opinione personalissima... e capisco che possa non essere condivisa.

La mia idea è che Federer sia un personaggio COSTRUITO e FALSISSIMO nei suoi atteggiamenti.

Pare tutto studiato a tavolino: non vedo sincerità, schiettezza.

Mi sembra un grandissimo stronzo, che reciti la parte del bravo ragazzo.

Non so se riesco a rendere bene l'idea...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Philo Vance Gio 06 Set 2018, 10:37

Più chiaro di così non potevi essere Very Happy


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Federer: cattivo perdente Empty Re: Federer: cattivo perdente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.