Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da Matusa Oggi alle 04:25

» Flood control
Da paoletto Ieri alle 23:51

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 22:45

» Montecarlo master 1000
Da paoletto Ieri alle 21:06

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

» Jannik Sinner
Da max1970 Mer 14 Apr 2021, 18:15

Una MIA riflessione sulle reunion

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 Empty Una MIA riflessione sulle reunion

Messaggio Da Ospite Mar 18 Set 2018, 08:38

Promemoria primo messaggio :

Prendo spunto da una frase di Marco61:

"Appunto, anzi a dirla tutta a me interessa meno (chi vince ndr) che a chiunque altro dal momento che i raduni da me organizzati non hanno mai previsto nessuna sorta di competizione."

Come voi tutti sapete, io ho sempre partecipato alle reunion, e mi sono sempre divertito.

Devo dire, però, che io condivido in pieno la frase di Marco: le reunion non prettamente competitive sono assolutamente più godibili e divertenti, per diversi motivi che vedrò di spiegare.

Innanzi tutto lo scopo non è quello di fare un torneo, ma di stare insieme, scambiare, provare racchette e cazzeggiare, con mangiata (e bevuta) finale.

Le reunion Bolognesi/Fiorentine cui ho partecipato (organizzate molto bene) le ho trovate MOLTO stancanti, sia per le partite, sia per le temperature proibitive.

Oltre alla fatica, anche la "frustrazione" di non aver giocato partite vere: miniset, set con killer... e tutte le variazioni del caso.

Quindi, ci si ritrova alla fine ESAUSTI, senza aver giocato neppure delle vere partite.

Questo gioco vale la candela?

A mio parere, sicuramente NO.

Se lo scopo è quello dello stare insieme, cazzeggio, prova racchette, sfottò vari, e grande mangiata, a mio avviso occorre MINIMIZZARE la fatica a favore del divertimento.

Come? Considerato che un miniset o anche un solo set NON è una partita... perchè non organizzare un torneo (la gara ci deve stare, per lo sfottò...) solo facendo dei Tie Break (magari a 10)?

In questo modo ci sta un vincitore, si gioca con tutti, e, soprattutto, l'evento non diventa una maratona.

Tra l'altro, il TB avvicina i livelli di gioco, e quello meno forte può vincere contro uno meno "quotato".

Col tempo avanzato si possono fare molte cose: doppi a cazzeggio, prova racchette, game singoli tra forumisti... insomma, ci si sfizia come si vuole.

Sono andato in giro per tutta Italia, giocando partite intere con tanti di voi e dell'altro Forum, e mi piace molto. Perchè la partita HA un senso compiuto.
Due ore, e finisce.

Ma passare 7-8 ore sotto un pallone, sudare come bestie, giocare e sfinirsi (mi viene in mente Andrea e Massi con i crampi, Dante e Ricca zoppicante, Vicio che suda più di Nadal, Corre con i piedi cotti, Riki che si increma...).

Ma ne vale davvero la pena?

Proviamo insieme a riconsiderare la formula: rendiamo la reunion più snella e divertente.

Gironi all'italiana con TB, con tabellone, sempre ad eliminazione, con TB.

Poi ci sarà chi vuol continuare ad "ammazzarsi" giocando a sfinimento, e chi (come) me preferisce testare racchette e cazzeggiare in palleggio, o ad osservare gli altri.

Tra l'altro, potranno in questo modo giocare anche le mogli insieme a noi.

Alla sera, cena con fiumi di birra, cazzeggio e sfottò ai perdenti ed onore ai vincitori.

Che ne pensate?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 Empty Re: Una MIA riflessione sulle reunion

Messaggio Da superpipp(a) Mer 19 Set 2018, 16:34

@fabione65 ha scritto:Boh....da parte mia posso solo dirvi che ( nonostante io abbia giocato da schifo) non mi e' inportato molto del caldo ( anche se si e' fatto sentire alla grande) dei tempi morti, dei moccoli vari, dei punteggi etc etc etc ( tra l'altro sono stato l'ultimo ad uscire dai campi assieme a Gilga in quanto abbiamo fatto un'ultimo set a tutto braccio!!!!) sono stato stra felice di poter passare una bellissima giornata di tennis assieme a tutti voi , condita alla fine con la mitica cena al circolo!!!! Di queste occasioni per rivederci e giocare assieme dobbiamo solo ringraziare chi si sbatte dall'inizio alla fine. Di problemi la vita ce ne da abbastanza per conto suo per cui fermiamoci un'attimo a pensare a quanto siamo fortunati di poter vivere queste bellisime esperienze di tennis e compagnia che uniscono persone di varie regioni che fanno parecchi chilometri per poter provare certe sensazioni ( almeno per me).
La prossima fatela come volete...basta che continuiamo a trovarci con lo stesso spirito e armonia di come abbiamo iniziato.
Pace e bene a tutti. Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 925962
Fabio.
GRANDE FABIO, bellissime parole che faccio mie.
Direi un ultima cosa sul caldo, Fabio questi sono vecchiacci e cercano scuse, io appena lo avvertivo
Very Happy

superpipp(a)

Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 Empty Re: Una MIA riflessione sulle reunion

Messaggio Da ace Mer 19 Set 2018, 16:43

Che gran compagno di doppio !!!!!

Ben detto Fabio
ace
ace

Messaggio Da Matador66 Mer 19 Set 2018, 17:02

Bravo Fabio, l’anno di militare a roma ti ha fatto diventare saggio
:-)
Comunque i Siuri dal Veneto hanno portato una ventata di simpatia contagiosa.....senza nulla togliere agli altri!!
Matador66
Matador66

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2018, 17:03

@Matador66 ha scritto:

Comunque i Siuri dal Veneto hanno portato una ventata di simpatia contagiosa.....senza nulla togliere agli altri!!

Grande compagine...

Ospite
Ospite

Messaggio Da fabione65 Mer 19 Set 2018, 17:06

@Matador66 ha scritto:Bravo Fabio, l’anno di militare a roma ti ha fatto diventare saggio
:-)
Mata....verro' quanto prima a trovarti a Roma...la piu' bella citta' del mondo!!!!! Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 925962
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Matador66 Mer 19 Set 2018, 17:06

Sarai mio ospite
Matador66
Matador66

Messaggio Da fabione65 Mer 19 Set 2018, 17:08

@Matador66 ha scritto:Sarai mio ospite
Ci conto...ogni tanto fa' bene rivedere certi posti....... lol!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Set 2018, 18:15

Io mi sono divertito un botto ( Inter a parte , ma ieri abbiamo fatto pace lol! )
Mi sono divertito sia a giocare ( specie il doppio ) che a guardare altri incontri ,che a cazzeggiare con tutti.
Per me che sono diversamente abile nel gioco del tennis , è una bella cosa poter giocare contro altri, anche prendere un bell ovetto da Fabione mi ha divertito, quindi sempre disponibile.
La cena poi ancora meglio, peccato essere al tavolo con degli astemi.....però pazienza.....
Alla prox studio un post cena in qlc locale che fornisca birra per Rafapaul!!!
Vediamo in quanti si ramarrà......
Sempre Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 925962 a tutti!

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da gilgamesh Mer 19 Set 2018, 18:32

attila sei il mio vero capitano!
gilgamesh
gilgamesh

Messaggio Da Incompetennis Mer 19 Set 2018, 18:41

Si potrebbe organizzare al sud ma ditemelo prima perché devo avere il tempo di comprare 7/8 cani ed addestrarli Very Happy

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Set 2018, 18:59

@gilgamesh ha scritto:attila sei il mio vero capitano!
Nel senso che affondo bene con la nave? Very Happy
Scherzi a parte Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 925962
Devo dire che Gilga insieme a Massi è pericoloso, sono quelli, insieme a Max che ho visto migliorati di più rispetto a Bologna. Attenzione a quelli sopra......

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Tempesta Mer 19 Set 2018, 19:43

Claudio,
Se riesco a capire come poi metto online il video del nostro doppio.
Quello è venuto tutto.
In qst gg sono incasinato tra lavoro e famiglia ma conto di farcela presto!

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Set 2018, 19:51

Oddio Shocked
Qui finisce che mi vedo e smetto definitivamente di giocare...... Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 961853

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da marco61 Mer 19 Set 2018, 20:12

Ci tengo a precisare una cosa: con Wesley non è successo nulla di grave, 10 minuti dopo non ci pensavo già più e a cena ho mangiato, bevuto (soprattutto) e riso come non mai.
E di questo devo ringraziare di cuore Tempesta che ha saputo organizzare l'evento come meglio non avrebbe potuto. Io ci tenevo davvero ad esserci pur non avendo partecipato alla kermesse sui campi, ma anche questa volta sono tornato a casa col mio bagaglio di ricordi leggermente più gonfio di quando son partito. Ho conosciuto il mitico superpipp(a), KK e Matador, nozione speciale per la moglie di Riki che mi ha egregiamente coadiuvato nella gestione del mio pargoletto.
Anche Wesley ha trascorso una bella giornata ed è stato coccolato da tutti, per lui era la prima trasferta e son sicuro che si è divertito parecchio. E' piaciuto molto anche al figlioletto di Tempesta ed è sempre un piacere per me quando i miei cani regalano dei bei momenti ai bambini.
Grazie ancora di cuore Max, mi hai regalato davvero una gran bella giornata.Wink

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Tempesta Mer 19 Set 2018, 23:34

Sono contento della precisazione da parte tua su quanto accaduto e sulla bella giornata. Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 3728290596

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Matteo1970 Ven 21 Set 2018, 10:57

Tutto bene.... ciò che finisce bene....

Quindi la prossima a Montecarlo?

Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 768460
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Attila17 Ven 21 Set 2018, 11:47

@Matteo1970 ha scritto:Tutto bene.... ciò che finisce bene....

Io la farei il problema è che ad Aprile , ci sono degli altri che fanno la loro reunion....... ovviamente Rafa e Miguel nn li vedono nemmeno sti qui......
Poi vuoi mettere vedere Tempesta che gioca , chi andrebbe a vedere Nadal?
Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 150354

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Matteo1970 Ven 21 Set 2018, 11:53

@Attila17 ha scritto:
@Matteo1970 ha scritto:Tutto bene.... ciò che finisce bene....

Io la farei il problema è che ad Aprile , ci sono degli altri che fanno la loro reunion....... ovviamente Rafa e Miguel nn li vedono nemmeno sti qui......
Poi vuoi mettere vedere Tempesta che gioca , chi andrebbe a vedere Nadal?
Una MIA riflessione sulle reunion - Pagina 3 150354

Hanno già prenotato? Altrimenti gli freghiamo i campi....

Diversamente, Sanremo? Dai Marco, le tue idee dell'altra volta mi piacevano...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Simba Ven 21 Set 2018, 13:30

Ho capito: mi toccherà organizzare TT contro PT in arena a Verona!

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Simba Ven 21 Set 2018, 13:43

Anch'io vorrei dire la mia esprimendo tantissimi elogi e congratulazioni per il riuscitissimo evento fiorentino, grazie a Correnelvento in qualità di promotore delle reunion e Tempesta per la grande capacità organizzativa. Magari le prossime cercheremo di affinarle senza cambiare l qualità raggiunta.
Naturalmente senza dimenticare che se non fosse per Marco, con ogni probabilità non ci saremo mai conosciuti, quindi un grazie pure a lui.
Un grazie anche a KK che ha avuto la pazienza di fare due scambi con me.

Un grazie anche a Pippa che è riuscito a passare per bravo senza chiamare palle fuori!

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Matteo1970 Ven 21 Set 2018, 15:20

@Simba ha scritto:Ho capito: mi toccherà organizzare TT contro PT in arena a Verona!

In realtà non è PT, ma un altro forum, MCRM...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Attila17 Ven 21 Set 2018, 15:25

@Matteo1970 ha scritto:
@Simba ha scritto:Ho capito: mi toccherà organizzare TT contro PT in arena a Verona!

In realtà non è PT, ma un altro forum, MCRM...
Very Happy Very Happy Very Happy

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Attila17 Ven 21 Set 2018, 15:26

Però di racchette e corde nn capiscono una cippa su quel forum....... lol!

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Matteo1970 Ven 21 Set 2018, 15:52

@Attila17 ha scritto:Però di racchette e corde nn capiscono una cippa su quel forum....... lol!

sai che credo che realmente siano meno esperti di voi... ???? Very Happy
diciamo però che le sanno usare un pelo meglio....
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Attila17 Ven 21 Set 2018, 15:57

Di me difficile...... nnn ci capisco una cippa .....di corde poi......
sull usare......aspetta di vedere il video del doppio..... Very Happy Very Happy Very Happy

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da superpipp(a) Ven 21 Set 2018, 18:50

@Simba ha scritto:Anch'io vorrei dire la mia esprimendo tantissimi elogi e congratulazioni per il riuscitissimo evento fiorentino, grazie  a Correnelvento in qualità di promotore delle reunion e Tempesta per la grande capacità organizzativa. Magari le prossime cercheremo di affinarle senza cambiare l qualità raggiunta.
Naturalmente senza dimenticare che se non fosse per Marco, con ogni probabilità non ci saremo mai conosciuti, quindi un grazie pure a lui.
Un grazie anche a KK che ha avuto la pazienza di fare due scambi con me.

Un grazie anche a Pippa che è riuscito a passare per bravo senza chiamare palle fuori!
Al limite sono risultato "passabile" tongue tongue

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3