TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+43
INSIDEOUT
correnelvento
marco61
john mc edberg
muster
spalama
Chiros
paoletto
Davidev88
yatahaze
patillo
st13
squalo714
Riki66
veterano
Angry_Bird
Mercuzio
Nessuno
doctor_tennis
Wacos
flyhome
gabr179
Simba
nw-t
Rafapaul
mattiaajduetre
Iron
miguel
Matador66
superpipp(a)
Attila17
matty
pasky76
aless
Giampi83
Matteo1970
scimi65
Matusa
mast.60
fabione65
Incompetennis
pigi
Philo Vance
47 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Ven 12 Ott 2018, 10:44

Promemoria primo messaggio :

Tra i giovani di cui potremmo sentir parlare prossimamente abbiamo anche questo 17enne altoatesino, primo italiano a cogliere punti atp in età precoce (attualmente 756 al mondo)
Visto ieri sera al challenger di Ortisei, dopo aver superato il primo turno se l'è giocata alla pari con un francese 156 atp (ha perso 7/5 al terzo) dimostrando buona solidità.
Certo che Becker alla sua età vinceva Wimbledon..però non si sa mai..
Attendiamo speranzosi..


Ultima modifica di squalo714 il Ven 12 Ott 2018, 10:47 - modificato 1 volta.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Chiros Mer 25 Nov 2020, 12:29

No no. Stanno massacrando Sinner su tutti i social.

Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da miguel Mer 25 Nov 2020, 12:44

Chiros ha scritto:No no. Stanno massacrando Sinner su tutti i social.

anche io ho letto qualcosa, in realtà come qui su tennisteam vedo abbastanza divisione su chi condanna la sua scelta e chi dice che ha fatto bene
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da miguel Mer 25 Nov 2020, 12:44

doppio post
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mer 25 Nov 2020, 12:53

spalama ha scritto:Io non argomento nel modo in cui dici tu.

Semplicemente dico attenzione ad ergersi a giudici di s elte altrui perché con i nostri soldi spesso anche noi ci comportiamo allo stesso modo.

Però pretendiamo che siano gli altri a dare l'esempio.

perdonami, ma per me è proprio quello che fai.

Dici di non giudicare un comportamento perché noi stessi compiamo azioni non "corrette" . E magari è vero. Ma io stesso posso dire che a volte faccio cose sbagliate, e capita. E posso esserne conscio e dire che ho fatto una cosa sbagliata. Non vedo il problema. Non è ipocrisia dire "ho sbagliato"...nessuno è perfetto.
Esiste l'aspetto di necessità.
Io non credo che il figlio di Marco guadagni oltre 1 Milione in premi ed almeno il doppio (ma molto di più sicuramente) in sponsorizzazioni... quindi la sua scelta è guidata da una esigenza (più o meno grave).
Se al Sinner di turno restasse un utile lordo di 60000 €, potrei condividere e dire che avrei fatto altrettanto per riuscire a mettere qualcosa da parte e vivere decentemente. Ma viste le cifre e ipotizzando le spese, non vedrei la necessità ( considerando che per me guidare una Bugatti non è una necessità).

poi come stiamo dicendo, non è illegale se poi si comporta come previsto dalla norma. io se avessi un utlie lordo di un milione l'anno credo che resterei in Italia, ritengo che 500Mila euro (utile netto) siano sufficienti per vivacchiare...no?
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mer 25 Nov 2020, 12:57

Chiros ha scritto:No no. Stanno massacrando Sinner su tutti i social.

I social sono il peggio dei nostri tempi... la peggior espressione della nostra società, e lo specchio più sbagliato, perchè la maggioranza delle persone equilibrate e con un QI normale non interviene su questi argomenti, cosa che amplifica al voce dei dementi...

Fossi al governo emetterei una legge che se si prende a schiaffi uno che ha postato cattiverie sui social, non si è perseguibili ... . Very Happy
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mer 25 Nov 2020, 13:26

Matteo1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:No no. Stanno massacrando Sinner su tutti i social.

I social sono il peggio dei nostri tempi...  la peggior espressione della nostra società, e lo specchio più sbagliato, perchè la maggioranza delle persone equilibrate e con un QI normale non interviene su questi argomenti, cosa che amplifica al voce dei dementi...

Fossi al governo emetterei una legge che se si prende a schiaffi uno che ha postato cattiverie sui social, non si  è perseguibili ... . Very Happy

I social sono VELENO per le menti.

E, più deboli sono le menti, più letale è il veleno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Chiros Mer 25 Nov 2020, 14:44

I social possono essere veleno per le menti però fanno vedere come è fatta parte della nostra società.
Ora, messa a nudo la questione, un politico illuminato dovrebbe intervenire, cominciando dalla scuola.
Chi sarà?  temo nessuno.

E qua ritorna la questione anche di pagare le tasse. Io da dipendente le pago tutte ma devo dire che vedere sprecare soldi in continuazione e vedere rubarli, ti fa veramente passare la voglia.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mer 25 Nov 2020, 16:19

Matteo i non faccio i conti in tasca a nessuno, ognuno ha i suoi bisogni le sue esigenze e si toglie le sue soddisfazioni se può, in base al reddito ed al tenore di vita che si può permettere.
Così dovrebbe essere in teoria, fermo restando che c'è tanta gente che si indebita per vivere oltre le sue possibilità, ma anche questa è una scelta che implica dei rischi. Per te 500.000 euro possono bastare per vivacchiare, certo se scegli di vivere a Montecarlo, che non è proprio la città più economica del mondo magari devi alzare il budget. Quando vedi quelle signore in tribuna, dall'aspetto molto fashion, che non paragoni con la casalinga di voghera, che si accompagnano a questo o quel giocatore, non è che gli compri la borsetta di carpisa o l'abito o da Zara, non le porti a mangiare da Tonino Lo Zozzone, non le compri l'anello di argento di tiffany o il braccialetto di pandora, non le regali uno swatch, molti tennisti top si spostano da un torneo all'altro con dei voli privati, e se la Bugatti è un giocattolo da sceicchi, magari con quel reddito non si comprano una Panda, cioè è tutto rapportato al reddito ed alle aspettative di ognuno.
Ciò che per te è sufficiente per vivere per un altro potrebbe essere assolutamente poco, e ciò che per te è superfluo potrebbe essere necessario per un altro.
Non entrerei in questo ragionamento quindi.
Poi ripeto, non dobbiamo essere per forza d'accordo.
Ora mi sento in dovere di chiamare in causa Marco61.
Tu che incordi per i professionisti, quanto costa, fatturato, un servizio di incordatura fatto a regola d'arte (escluse le corde?), Iva inclusa?
Io mi sono fatto questa idea.
Se 1 ora di un tecnico specializzato ha più o meno un costo di 30 euro, ed un incordatura mediamente richiede 25 minuti, il costo di installazione dovrebbe essere di 12,50 euro, a questa cifra bisogna aggiungere le spese generali e l'utile. Facciamo che la somma di queste voci sia il 20% cioè altri 2,5 euro e siamo a 15 euro. A questo valore va aggiunto il 22% di Iva, quindi arriviamo ad un totale di 18,30 euro.
Al nero, il mio incordatore, che è un amico, mi fa pagare 5 euro, quello ufficiale del circolo, sempre al nero, si prende 7, e così quello del mio negozio di sport di fiducia.
Bene, che fate??
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mer 25 Nov 2020, 17:11

spalama ha scritto:Matteo i non faccio i conti in tasca a nessuno, ognuno ha i suoi bisogni le sue esigenze e si toglie le sue soddisfazioni se può, in base al reddito ed al tenore di vita che si può permettere.
Così dovrebbe essere in teoria, fermo restando che c'è tanta gente che si indebita per vivere oltre le sue possibilità, ma anche questa è una scelta che implica dei rischi. Per te 500.000 euro possono bastare per vivacchiare, certo se scegli di vivere a Montecarlo, che non è proprio la città più economica del mondo magari devi alzare il budget. Quando vedi quelle signore in tribuna, dall'aspetto molto fashion, che non paragoni con la casalinga di voghera, che si accompagnano a questo o quel giocatore, non è che gli compri la borsetta di carpisa o l'abito o da Zara, non le porti a mangiare da Tonino Lo Zozzone, non le compri l'anello di argento di tiffany o il braccialetto di pandora, non le regali uno swatch, molti tennisti top si spostano da un torneo all'altro con dei voli privati, e se la Bugatti è un giocattolo da sceicchi, magari con quel reddito non si comprano una Panda, cioè è tutto rapportato al reddito ed alle aspettative di ognuno.
Ciò che per te è sufficiente per vivere per un altro potrebbe essere assolutamente poco, e ciò che per te è superfluo potrebbe essere necessario per un altro.
Non entrerei in questo ragionamento quindi.
Poi ripeto, non dobbiamo essere per forza d'accordo.
Ora mi sento in dovere di chiamare in causa Marco61.
Tu che incordi per i professionisti, quanto costa, fatturato, un servizio di incordatura fatto a regola d'arte (escluse le corde?), Iva inclusa?
Io mi sono fatto questa idea.
Se 1 ora di un tecnico specializzato ha più o meno un costo di 30 euro, ed un incordatura mediamente richiede 25 minuti, il costo di installazione dovrebbe essere di 12,50 euro, a questa cifra bisogna aggiungere  le spese generali e l'utile. Facciamo che la somma di queste voci sia il 20% cioè altri 2,5 euro e siamo a 15 euro. A questo valore va aggiunto il 22% di Iva, quindi arriviamo ad un totale di 18,30 euro.
Al nero, il mio incordatore, che è un amico, mi fa pagare 5 euro, quello ufficiale del circolo, sempre al nero, si prende 7, e così quello del mio negozio di sport di fiducia.
Bene, che fate??

Io pago con carta. risolvo a monte, non mi possono chiedere il nero, se la corda non tiene o il lavoro è fatto male, la volta dopo me lo fanno gratis.

Detto questo.... il tuo discorso, per me, è una presa per il culo. Sarà perché ho fatto la gavetta, sarà perché ricordo la fatica dei miei genitori, ma se si accomuna il vivere uno che guadagna 20K netti all'anno a uno che ne guadagna 500K o di più... non c'è volontà di chiacchierare ma unicamente volontà di anteporre le proprie idee con ogni mezzo.

Mi tiro fuori. Non ha senso continuare perchè non c'è voglia di parlare.








Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mer 25 Nov 2020, 17:20

spalama

stai davvero dicendo che è giusto evadere o spostare la residenza a montecarlo ( è la stessa cosa ma vabbè facciamo finta ) se hai una strafiga tra le mani che ti costa un patrimonio mantenerla
mentre se hai un cesso di moglie allora puoi fare la persona perbene pagando fino all'ultimo centesimo ?

non ci credo !

anche se anni fa parlando con un cliente di tasse , un imprenditore veneto ruspante , mi disse " dotor xe giusto che e tasse e paghe i poareti perché i xe pi tanti "

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mer 25 Nov 2020, 17:35

Ragazzi ognuno legga e capisca ciò he vuole.
Ho solo detto che ognuno ha il tenore di vita rapportato al reddito. Di persone facoltose, sportivi compresi, che vivono come francescani non credo ce ne siano molte in giro per il mondo.
Generalmente spendono in proporzione a ciò che guadagnano e spendono in beni di lusso, settore che non è mai andato in crisi, ed un motivo ci sarà.
Non ho mai incoraggiato ad evadere le tasse o andare a vivere a Montecarlo.
Poi se io fossi Sinner, con la sua prospettiva di reddito, mi sposterei a Montecarlo, visto che è legale, visto che non esiste criminalità che mette in pericolo le persone ed i beni acquisiti, visto che comprare una ferrari è sempre stato il mio sogno e che li se te la compri, nessuno ti rompe i coglioni perché ce l'hanno in molti, mentre qui stai meno tranquillo.
Lo ritengo lecito, come ritengo lecito che qualcuno faccia scelte diametralmente opposte.
Quindi le vostre interpretazioni sul mio pensiero sono assolutamente fuori luogo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mer 25 Nov 2020, 17:55

Poi Matteo, io non prendo per il culo nessuno, ma uno che guadagna 20keuro non può acquistare una Ferrari Monza Sp2 come quella di Ibrahimovic, ne la collezione milionaria di auto sportive di Ronaldo, ne la Ferrari 599 e la Lamborghini Urus di Francesco Totti, ad esempio.
Cose che per te non sono necessarie e per loro si, perché fanno status nel jet set che frequentano e perché se vogliono togliersi delle soddisfazioni e se lo possono permettere non vedo dove sta il problema.
Questo non significa che io possa minimamente pensare di accomunare in modo sprezzante e da presa per il culo, un uomo che onestamente si porta a casa 20k euro ed un altro che sempre onestamente ne guadagna 500.
Per la cronaca mio padre faceva il barbiere e mia madre la casalinga, entrambi emigrati a Roma per sfuggire alla miseria della Calabria degli anni 60.
Ma la realtà è un'altra.

E comunque qui a Roma se mi presento con la carta di credito per pagare una incordatura mi sputano.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mer 25 Nov 2020, 18:09

spalama ha scritto:Poi Matteo, io non prendo per il culo nessuno, ma uno che guadagna 20keuro non può acquistare una Ferrari Monza Sp2 come quella di Ibrahimovic, ne la collezione milionaria di auto sportive di Ronaldo, ne la Ferrari 599 e la Lamborghini Urus di Francesco Totti, ad esempio.
Cose che per te non sono necessarie e per loro si, perché fanno status nel jet set che frequentano e perché se vogliono togliersi delle soddisfazioni e se lo possono permettere non vedo dove sta il problema.
Questo non significa che io possa minimamente pensare di accomunare in modo sprezzante e da presa per il culo, un uomo che onestamente si porta a casa 20k euro ed un altro che sempre onestamente ne guadagna 500.
Per la cronaca mio padre faceva il barbiere e mia madre la casalinga, entrambi emigrati a Roma per sfuggire alla miseria della Calabria degli anni 60.
Ma la realtà è un'altra.

E comunque qui a Roma se mi presento con la carta di credito per pagare una incordatura mi sputano.

Spalama...ascolta. Io parlo di dignità. Probabilmente tu non hai il mio stesso concetto di dignità. Quelli che tu citi sono bisogni soggettivi, io parlo di bisogni oggettivi per permettere una vita dignitosa.





Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mer 25 Nov 2020, 18:19

Bene, io per bisogno oggettivo devo mangiare a pranzo e cena, per reddito non mi posso permettere di andare sempre a mangiare fuori, e devo essere incazzato se invece c'è gente che se non spende 200 euro da Cracco e Cannavacciuolo non è contenta o gli sembra di non aver mangiato?

Continuate a fare i conti con i soldi degli altri, ma chi ve ne dà il diritto.

Sto cazzo di moralismo perbenista con cui adesso tiri fuori la dignità ma cosa c'entra?

Il tutto perché vi rode il culo che Sinner che non produrrà alcun reddito in Italia se non partecipando agli internazionali di Roma in futuro, ha scelto di risiedere a Montecarlo per motivi fiscali?

Ma ragazzi datevi una calmata.

Ve l'ho detto all'inizio che la morale ha a che fare con l'invidia.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Mer 25 Nov 2020, 18:48

Per rispondere a Spalama, ai Pro che risiedono a Montecarlo prendo 20 euro a racchetta. Ho sempre chiesto se volessero fattura, l'unica che l'ha chiesta è stata la segretaria di Djokovic.
Ormai dovrei dire prendevo perchè causa covid e divieti di spostamenti ho perso quel giro lì. Non vedo l'ora che tutto finisca per poterlo riprendere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mer 25 Nov 2020, 18:48

spalama ha scritto:Bene, io per bisogno oggettivo devo mangiare a pranzo e cena, per reddito non mi posso permettere di andare sempre a mangiare fuori, e devo essere incazzato se invece c'è gente che se non spende 200 euro da Cracco e Cannavacciuolo non è contenta o gli sembra di non aver mangiato?

Continuate a fare i conti con i soldi degli altri, ma chi ve ne dà il diritto.

Sto cazzo di moralismo perbenista con cui adesso tiri fuori la dignità ma cosa c'entra?

Il tutto perché vi rode il culo che Sinner che non produrrà alcun reddito in Italia se non partecipando agli internazionali di Roma in futuro, ha scelto di risiedere a Montecarlo per motivi fiscali?

Ma ragazzi datevi una calmata.

Ve l'ho detto all'inizio che la morale ha a che fare con l'invidia.

Guarda che non li stiamo proprio facendo.

Ma ho capito, a te piace leggerti, e di capire cosa scrivono gli altri non ti frega un cazzo.

a posto così.

Posso dire che se uno evade per portare a casa il pane lo posso capire, ma se uno evade per comprarsi una Ferrari non lo condivido e non lo posso capire?
E' difficile come concetto da capire?

Se per te va bene, è la stessa cosa, ok. Chiaro.


Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mer 25 Nov 2020, 19:07

Io capisco più il primo che il secondo naturalmente, ma voi date per assodato che Sinner sia un evasore.
Sta facendo una cosa lecita e non lavorerà e guadagnerà in Italia.

Io leggo e rispondo a tutti, sempre cercando di essere gentile e coerente.

Mi danno più fastidio, anche se è legale, quelli che si comprano Ferrari, maserati e suv ultra potenti, intestandole come auto aziendali.
Sempre per parlare di dignità.

Grazie Marco per la risposta, se tutti facessero il tuo prezzo di 20 euro credo che i forum sulle corde chiuderebbero perché ai tre quarti dei forumisti passerebbe la voglia di provare trecento armeggi al mese.
Il che potrebbe essere positivo per noi e per gli incordatori.

Chiaro che 5 o 7 euro sono una dimensione talmente lontana dai tuoi 20 euro che diventa difficile scegliere la correttezza fiscale.



Su questo argomento non siamo d'accordo, pace.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Mer 25 Nov 2020, 19:19

Loro pretendono un determinato servizio che prevede il ritiro a domicilio e la consegna al Country Club all'ora che decidono loro, e pagano ovviamente molto di più del cliente "normale" che mi consegna la racchetta quando ho tempo di ritirarla e la riconsegno quando mi viene bene. Mi pare rientri nel giusto ordine delle cose.
Bolelli si è allenato per un certo periodo da Piatti a Bordighera e pagava esattamente come gli altri che si allenano lì, cioè 7 euro a telaio. E' capitato un paio di volte che mi ha chiamato da Montecarlo e ha pagato 20 euro senza battere ciglio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mer 25 Nov 2020, 19:29

E a Montecarlo è giusto che paghino 20 euro.
Come è giusto che una bottiglia di acqua costi 10 volte che in Italia.
Una volta sono andato in vacanza ai Caraibi, in un paradiso fiscale, una bottiglia di acqua frizzante costava 14 dollari. Una confezione di 12 rotoli di carta igienica 33 dollari!!!
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matusa Mer 25 Nov 2020, 22:01

gabr179 ha scritto:
Resta comunque il fatto che molti sono stufi di continuare a pagare tasse per chi non lo fa e comunque per non avere dietro nulla dallo Stato.

Ma come, nulla.
Io mando una figlia a scuola e non ho pagato niente di iscrizione, né per i libri, per gli stipendi degli insegnanti, il riscaldamento della scuola, la manutenzione dei locali, ecc. ecc.
Le strade le costruisce e le mantiene lo Stato, polizia e magistratura (e forze armate, guardia di finanza...) sono pagate dallo Stato, il sistema sanitario anche, così come le pensioni, la cassa integrazione e non so quanti altri servizi.

"Dallo Stato", cioè da noi, i contribuenti.

Non da loro, gli evasori, quei parassiti.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Chiros Gio 26 Nov 2020, 09:06

Matusa ha scritto:
gabr179 ha scritto:
Resta comunque il fatto che molti sono stufi di continuare a pagare tasse per chi non lo fa e comunque per non avere dietro nulla dallo Stato.

Ma come, nulla.
Io mando una figlia a scuola e non ho pagato niente di iscrizione, né per i libri, per gli stipendi degli insegnanti, il riscaldamento della scuola, la manutenzione dei locali, ecc. ecc.
Le strade le costruisce e le mantiene lo Stato, polizia e magistratura (e forze armate, guardia di finanza...) sono pagate dallo Stato, il sistema sanitario anche, così come le pensioni, la cassa integrazione e non so quanti altri servizi.

"Dallo Stato", cioè da noi, i contribuenti.

Non da loro, gli evasori, quei parassiti.

Insomma. Alle medie i libri si pagano, le scuole sono spesso fuori regola e fatiscenti, per transitare sicuri sulle strade ci vuole un SUV con ruote rinforzate, i servizi pubblici sono lentissimi, ecc. ecc.
Soprattutto pagando tasse superiori agli altri paesi.

MA la cosa più grave è avere la sensazione di un buco senza fine. Paghi sempre più tasse ma nulla cambia. Più soldi versi e più la politica ne spreca e ne ruba.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Gio 26 Nov 2020, 10:13

Comunque ragazzi, pace con tutti.

Con Ace e con Matteo prima di tutti, con cui mi sono accalorato su un tema difficile che coinvolge direttamente tutti noi cioè quello delle tasse.

Volevo chiarire che la penso esattamente come Giovanni sul tema, cioè gli evasori dovrebbero andare in galera, esattamente come in succede in America, e poi bannati dal commercio, dalle banche, per un pò di tempo, prima di poter riprendere a lavorare.

Poi che lo stato non aiuti, a volte sia tiranno con le tasse, e soprattutto faccia pochi controlli, è questione vecchia, sempre quello famoso che ho già citato, ai suoi tempi ebbe a dover specificare: date a Cesare quel che è di Cesare.

Sulla scelta di Sinner abbiamo idee e opinioni diverse, così come sul fatto di essere in grado di dover esprimere dei giudizi morali, e pace sia, nella disquisizione volevo solamente dire che ognuno nel suo piccolo e con i suoi soldi, qualche ragionamento l'ha fatto, dal pagare l'incordatore, il circolo, il commerciante, il ristoratore etc... al nero.

Forse al Nord la pratica è meno diffusa, ma l'Italia è grande e varia, qui a Roma se non paghi il parcheggiatore abusivo anche dove ci sono le strisce blu ti ritrovi la macchina graffiata, solo per dirne una.

Quindi buon tennis ed amici come prima e come sempre.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2020, 10:23

spalama ha scritto:Comunque ragazzi, pace con tutti.

Quindi buon tennis ed amici come prima e come sempre.

Grandissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2020, 10:54

Spalama scuse non necessarie per quanto mi riguarda

Abbiano opinioni diverse ma non mi sembra che i toni siano andati oltre una sana e robusta dialettica.

TT è un bel posto per discutere fatto di persone perbene


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da gabr179 Gio 26 Nov 2020, 12:08

Matusa ha scritto:
gabr179 ha scritto:
Resta comunque il fatto che molti sono stufi di continuare a pagare tasse per chi non lo fa e comunque per non avere dietro nulla dallo Stato.

Ma come, nulla.
Io mando una figlia a scuola e non ho pagato niente di iscrizione, né per i libri, per gli stipendi degli insegnanti, il riscaldamento della scuola, la manutenzione dei locali, ecc. ecc.
Le strade le costruisce e le mantiene lo Stato, polizia e magistratura (e forze armate, guardia di finanza...) sono pagate dallo Stato, il sistema sanitario anche, così come le pensioni, la cassa integrazione e non so quanti altri servizi.

"Dallo Stato", cioè da noi, i contribuenti.

Non da loro, gli evasori, quei parassiti.

Le scuole che ho frequentato io erano tutto fuorchè delle reggie, bagni sgangherati, riscaldamento che spesso non funzionava, palestra chiusa per lavori mai finiti (quindi in inverno niente attività fisica). Ora mi sembra che sia anche peggio. Vogliamo parlare poi delle visite specialistiche? Se non si vuole aspettare mesi e mesi, l'unica è farle privatamente o con la propria assicurazione. Però le tasse che paghiamo non sono mai calate...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da miguel Gio 26 Nov 2020, 12:14

tante cose sicuramente funzionano e in molti altri paesi non è che si viva meglio, ma quello che fa rabbia è pensare a come si potrebbe stare ancora meglio se parte dei soldi versati dai contribuenti non venissero sprecati/rubati e se tutti pagassero le tasse
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.