TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+43
INSIDEOUT
correnelvento
marco61
john mc edberg
muster
spalama
Chiros
paoletto
Davidev88
yatahaze
patillo
st13
squalo714
Riki66
veterano
Angry_Bird
Mercuzio
Nessuno
doctor_tennis
Wacos
flyhome
gabr179
Simba
nw-t
Rafapaul
mattiaajduetre
Iron
miguel
Matador66
superpipp(a)
Attila17
matty
pasky76
aless
Giampi83
Matteo1970
scimi65
Matusa
mast.60
fabione65
Incompetennis
pigi
Philo Vance
47 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Ven 12 Ott 2018, 10:44

Promemoria primo messaggio :

Tra i giovani di cui potremmo sentir parlare prossimamente abbiamo anche questo 17enne altoatesino, primo italiano a cogliere punti atp in età precoce (attualmente 756 al mondo)
Visto ieri sera al challenger di Ortisei, dopo aver superato il primo turno se l'è giocata alla pari con un francese 156 atp (ha perso 7/5 al terzo) dimostrando buona solidità.
Certo che Becker alla sua età vinceva Wimbledon..però non si sa mai..
Attendiamo speranzosi..


Ultima modifica di squalo714 il Ven 12 Ott 2018, 10:47 - modificato 1 volta.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Sab 03 Apr 2021, 09:45

Sono d'accordo in parte, Piatti lo avrà aiutato sicuramente ma con una testa così ci nasci, o ce l'hai o non ce l'hai...

squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da nw-t Sab 03 Apr 2021, 09:56

squalo714 ha scritto:Sono d'accordo in parte, Piatti lo avrà aiutato sicuramente ma con una testa così ci nasci, o ce l'hai o non ce l'hai...
La "testa" come modo di pensare e caratteriale te la fai/fanno chi ti cresce e ti sta intorno x educarti e darti consigli.
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matusa Sab 03 Apr 2021, 10:24

nw-t ha scritto:
squalo714 ha scritto:Sono d'accordo in parte, Piatti lo avrà aiutato sicuramente ma con una testa così ci nasci, o ce l'hai o non ce l'hai...
La "testa" come modo di pensare e caratteriale te la fai/fanno chi ti cresce e ti sta intorno x educarti e darti consigli.

Molto d'accordo.
Anche se sembra che ogni bambino abbia un carattere ben definito già dai primi mesi di vita, i valori li assorbi dall'ambiente. La famiglia di Sinner è una famiglia di lavoratori. Io ho l'impressione che quando Sinner entra in campo lo faccia con l'atteggiamento di chi ha un lavoro da fare, e cerca di farlo al meglio, con serietà. Da tedesco.
Fognini... eh.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Sab 03 Apr 2021, 10:43

Secondo me un mix delle due cose, ma il fatto di aver incontrato Riccardo Piatti è decisivo, non si può pensare che Piatti abbia avuto c... ad incontrare Ljubicic e Sinner da ragazzi e lui che li ha plasmati. Piatti, personalmente lo dico da sempre, come coach non è secondo a nessuno al mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Sab 03 Apr 2021, 11:40

nw-t ha scritto:
squalo714 ha scritto:Sono d'accordo in parte, Piatti lo avrà aiutato sicuramente ma con una testa così ci nasci, o ce l'hai o non ce l'hai...
La "testa" come modo di pensare e caratteriale te la fai/fanno chi ti cr Jannik Sinner - Pagina 25 106988 esce e ti sta intorno x educarti e darti consigli.

Certamente, comunque secondo me la testa di base ce l'hai nel dna, poi i suoi genitori gli han dato sicuramente un'ottima impronta e da adolescente Piatti ha fatto il resto, però ci vogliono tutti questi tre step per arrivare a un bel risultato...non mi vorrete mica dire che se Fognini si fosse trasferito da Piatti da adolescente ora sarebbe al top Apt perché i miracoli a Bordighera non riescono sempre di sicuro..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Sab 03 Apr 2021, 12:12

La predisposizione caratteriale non e' in discussione...e' scienza... per fortuna non siamo tutti uguali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da nw-t Sab 03 Apr 2021, 12:49

Estratto da qui... https://www.drittoalpunto.com/il-carattere-si-nasce-in-un-certo-modo-o-ci-si-diventa/#:~:text=Mentre%20il%20carattere%20%C3%A9%20frutto,ambiente%20in%20cui%20si%20vive.&text=Secondo%20Chess%20e%20Thomas%20(1986,sonno%2C%20appetito%2C%20ecc%E2%80%A6)


Le caratteristiche del temperamento sono determinate da fattori genetici. Questo significa che il destino di un individuo è segnato dalla nascita? La risposta è no. Infatti il temperamento viene successivamente influenzato dall’ambiente in cui la persona vive.
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Sab 03 Apr 2021, 12:58

squalo714 ha scritto:
Certamente, comunque secondo me la testa di base ce l'hai nel dna, poi i suoi genitori gli han dato sicuramente un'ottima impronta e da adolescente Piatti ha fatto il resto, però ci vogliono tutti questi tre step per arrivare a un bel risultato...non mi vorrete mica dire che se Fognini si fosse trasferito da Piatti da adolescente ora sarebbe al top Apt perché i miracoli a Bordighera non riescono sempre di sicuro..

Il discorso è un altro, Sinner da Piatti ci è andato e ci è rimasto. Ossia, tra le sue caratteristiche rientravano anche quelle di capire che con Piatti faceva un percorso sicuro che bastava seguire.
Fognini con Piatti ci è andato e poi ha preso altre strade.
Il discorso più emblematico al riguardo è quello di Quinzi. Il papà di Quinzi, che è un gran presuntuoso, quando Piatti gli ha detto: il percorso che farà con me (lo stesso che ha proposto a Sinner) sarà quello di fregarsene di fare i tornei giovanili, ma di migliorare e poi puntare direttamente all'ATP, ha risposto no grazie. Voleva che il figlio alzasse il trofeo di Wimbledon junior...ecco i risultati!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Mercuzio Sab 03 Apr 2021, 13:41

Mecojoni... Shocked
Lascio volentieri i commenti tecnici a chi ne capisce davvero ma mi sembra che i tie-break e le partite vinte in rimonta dimostrino ormai in maniera inequivocabile che questo ha il DNA di quelli che non mollano mai una partita senza averci provato fino all'ultimo punto.
Di solito è quello che fa la differenza tra l'ottimo giocatore ed il campione e non posso che augurarmi che sia così anche per lui.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Sab 03 Apr 2021, 15:34

Appena vista la replica su ST, bene!! Smile Compiaciuto di aver cannato il pronostico, sembra più forte di quelli che denigro, ma cosa più importante sembra che le influencer ben balconate non siano più dannose dei 28 Kg. Poichè fortemente dubito che rinuncierà a balconi stupendamente fioriti. Laughing Spero rinsavisca quanto prima sul set up. Very Happy

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Nessuno Sab 03 Apr 2021, 17:26

Mercuzio ha scritto:Mecojoni... Shocked
Lascio volentieri i commenti tecnici a chi ne capisce davvero ma mi sembra che i tie-break e le partite vinte in rimonta dimostrino ormai in maniera inequivocabile che questo ha il DNA di quelli che non mollano mai una partita senza averci provato fino all'ultimo punto.
Di solito è quello che fa la differenza tra l'ottimo giocatore ed il campione e non posso che augurarmi che sia così anche per lui.

C'é un altro giocatore che con questa attitudine ci ha vinto qualcosina. Una tale Nadal !!!!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Mercuzio Sab 03 Apr 2021, 20:37

Bertu ha scritto:
Mercuzio ha scritto:Mecojoni... Shocked
Lascio volentieri i commenti tecnici a chi ne capisce davvero ma mi sembra che i tie-break e le partite vinte in rimonta dimostrino ormai in maniera inequivocabile che questo ha il DNA di quelli che non mollano mai una partita senza averci provato fino all'ultimo punto.
Di solito è quello che fa la differenza tra l'ottimo giocatore ed il campione e non posso che augurarmi che sia così anche per lui.

C'é un altro giocatore che con questa attitudine ci ha vinto qualcosina. Una tale Nadal !!!!

Completamente d'accordo.
Sinner, senza infortuni gravi e/o eventi impronosticabili, passa comodamente i prossimi dieci anni in top-ten come minimo sindacale.
Assolutamente impressionato dal ragazzo.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da muster Dom 04 Apr 2021, 20:11

purtoppo sinner perde il primo set , anche per demerito suo , in vantaggio 6/5 regala il 6 pari e gioca male anche il tie brek . speriamo nel secondo deve stare piu' tranquillo , sente la pressione della finale
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da muster Dom 04 Apr 2021, 20:29

la vedo dura sotto 4 zero il secondo , il polacco lo fa giocare male e un bel volpone ,
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da muster Dom 04 Apr 2021, 20:59

niente da fare per sinner, finisce 6/4 il polacco teneva tutto rischiando poco e metteva pressione a sinner variava il gioco e andando ogni tanto a rete , lo metteva in difficolta' .
alla fine ha meritato , ma sinner gli ha dato una grossa mano
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Dom 04 Apr 2021, 21:05

È semplicemente umano Sinner.
Meno male.
Hurkazzz ha giocato una partita quasi perfetta nella settimana della vita. Sinner ha giocato la partita peggiore, i margini di poter far meglio ce li ha solo Sinner.
Di sicuro deve migliorare l'inizio di partita.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Dom 04 Apr 2021, 21:16

spalama ha scritto:È semplicemente umano Sinner.
Meno male.
Hurkazzz ha giocato una partita quasi perfetta nella settimana della vita. Sinner ha giocato la partita peggiore, i margini di poter far meglio ce li ha solo Sinner.
Di sicuro deve migliorare l'inizio di partita.

D'accordissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Incompetennis Lun 05 Apr 2021, 01:25

Io purtroppo vado controcorrente ma non tanto confutando la bravura ( e la serietà) di Sinner ed il fatto che lo vedremo di sicuro nei primissimi posti dell'ATP.
Io continuo ad annoiarmi vedendo questo tennis fatto di bim bum bam.
Tante volte Sinner poteva venire a rete non per la voleé ma per chiudere facilmente un colpo con il quale si era aperto il campo eppure sempre dietro a bim bum bam .
Certo è un ragazzino spolpacciato Jannik Sinner - Pagina 25 786556 e potrà solo migliorare ma credo che il suo tennis sarà sempre questo.
Preferirò sempre una partita di Bublik, di Feliciano Lopez, di Mahut, di Herbert, di Kyrgios, di Brown ed ovviamente del Frank Sinatra del tennis : il grande Roger ...


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Lun 05 Apr 2021, 10:22

Guarda Inco, anch'io se devo scegliere tra vedere una partita di Federer o Sinner non ho dubbi al riguardo, ma non dimenticare che il ragazzo ha 19 anni, ha dei margini di miglioramento sia al volo sia nel variare i colpi enormi ed é uno che ci lavorerà tanto. Anche Federer a 19 anni non ti rapiva di certo anche se l'impronta di gioco era diversa.
Lo stesso Djokovic ha cambiato molto il suo gioco negli anni.
Sono certo che anche lui lo farà, ma non per fare un favore a noi che guardiamo ma proprio perché sarà un vantaggio per la sua crescita.
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Angry_Bird Lun 05 Apr 2021, 11:48

Incompetennis ha scritto:Io purtroppo vado controcorrente ma non tanto confutando la bravura ( e la serietà) di Sinner ed il fatto che lo vedremo di sicuro nei primissimi posti dell'ATP.
Io continuo ad annoiarmi vedendo questo tennis fatto di bim bum bam.
Tante volte Sinner poteva venire a rete non per la voleé ma per chiudere facilmente un colpo con il quale si era aperto il campo eppure sempre dietro a bim bum bam .
Certo è un ragazzino spolpacciato Jannik Sinner - Pagina 25 786556 e potrà solo migliorare ma credo che il suo tennis sarà sempre questo.
Preferirò sempre una partita di Bublik, di Feliciano Lopez, di Mahut, di Herbert, di Kyrgios, di Brown ed ovviamente del Frank Sinatra del tennis : il grande Roger ...

Credo che la cosa più divertente, e che tutti aspettano, sia vedere un giocatore "next gen" completo e forte a tal punto da riuscire a detronizzare qualcuno dei big three dagli Slam, cosa che nel maschile non s'è ancora vista. Il giocatore più giovane ad aver vinto uno slam, ad oggi, è Thiem che l'ha vinto a 27 anni giocando contro Zverev una partita di livello piuttosto basso, in un torneo caratterizzato dalla squalifica di Djokovic che avrebbe sicuramente battuto uno dei due.
Nel femminile sembrava che la Williams fosse imbattibile e che non sarebbe mai arrivata nessuna a detronizzarla e a batterla regolarmente e soffiarle gli slam, e invece poi è arrivata Osaka, e poi Andreescu.
Quello che il mondo aspetta è veder perdere Nadal una finale a Parigi, o Djokovic una finale in Australia, o Federer una finale a Wimbledon... finalmente da un tennista diverso da questi tre.
Angry_Bird
Angry_Bird

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.21
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Mar 13 Apr 2021, 20:54

Ok. Siamo arrivati a sfidare il nr 1 al mondo..un certo Novak Djokovic. Il palco é Montecarlo, terra, peccato davvero non ci sia pubblico ma ce la godremo sul serio lo stesso.
Su su cerchiamo di indovinare il risultato, io azzardo 63 76 per Sinner spero di portargli bene.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2021, 21:16

MI piace il tuo pronostico io offro di più 63 64 Sinner

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da aless Mar 13 Apr 2021, 22:05

Io prevedo tre set, con Nole che deve sudare tanto per vincere. Insomma, una partita simile a quella persa con Rafa a Parigi (anche se questa giocata sui tre set). Sarebbe un bel punto di partenza
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da nw-t Mar 13 Apr 2021, 22:27

Anch'io come Aless penso vinca Nole...ricordiamoci che è ancora quello che risponde meglio di tutti, quindi partendo da questo, vediamo nello scambio se Sinner lo mette sotto. Speriamo di vedere un gran match


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mer 14 Apr 2021, 07:28

Il pronostico è difficile, perché Nole è da parecchio che nn gioca e reduce da infortunio.

Se stesse bene, Nole in due set.

Se non ancora rodato, in 3 set combattuti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matusa Mer 14 Apr 2021, 09:07

La vedo anch'io così. Mi piacerebbe vedere Jannick passeggiare sul Djoker, ma temo che dovremo aspettare un po'. Già il fatto di ritenerlo possibile è una gran cosa.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.