TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+43
INSIDEOUT
correnelvento
marco61
john mc edberg
muster
spalama
Chiros
paoletto
Davidev88
yatahaze
patillo
st13
squalo714
Riki66
veterano
Angry_Bird
Mercuzio
Nessuno
doctor_tennis
Wacos
flyhome
gabr179
Simba
nw-t
Rafapaul
mattiaajduetre
Iron
miguel
Matador66
superpipp(a)
Attila17
matty
pasky76
aless
Giampi83
Matteo1970
scimi65
Matusa
mast.60
fabione65
Incompetennis
pigi
Philo Vance
47 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Ven 12 Ott 2018, 10:44

Promemoria primo messaggio :

Tra i giovani di cui potremmo sentir parlare prossimamente abbiamo anche questo 17enne altoatesino, primo italiano a cogliere punti atp in età precoce (attualmente 756 al mondo)
Visto ieri sera al challenger di Ortisei, dopo aver superato il primo turno se l'è giocata alla pari con un francese 156 atp (ha perso 7/5 al terzo) dimostrando buona solidità.
Certo che Becker alla sua età vinceva Wimbledon..però non si sa mai..
Attendiamo speranzosi..


Ultima modifica di squalo714 il Ven 12 Ott 2018, 10:47 - modificato 1 volta.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da paoletto Gio 29 Apr 2021, 16:18

Nadal in risposta dai teloni punti diretti con la risposta ne fa pochi. E anzi, per lui funziona perche riesce a rispondere comunque con profondita e peso da laggiu. Chi risponde piu avanti e' possibile che abbia rese inferiori nell'arco della partita ma sul singolo game piu chance di fare il break. Specialmente se non si chiamano nadal.
altrimenti risponderebbero tutti dai teloni, no?

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da veterano Gio 29 Apr 2021, 17:29

Non bisogna per forza essere Nadal per rispondere vicino ai teloni.
Per quello che riguarda i vincenti credo che nessuno possa fare vincenti dai teloni,ma parlando di dover rispondere ad una prima di servizio non e' il vincente che si cerca, ma profondita'.
Sulla seconda nemmeno Nadal sta vicino ai teloni.....
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da veterano Gio 29 Apr 2021, 17:36

Ricky onestamente non so perché stia' vicino allá línea e potrebbe essere vero quello che dici,come dice anche paoletto.
Ma potrebbe essere anche che questa posicione le vada bene fino ad un certo punto,o almeno non con i piu' forti.
Per meglio diré i rischi me li prendo con Chi posso e avvanzo,con i top playera Dove non posso prendere rischi vado indietro.
Difícile da sapere le veré ragioni.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Ven 30 Apr 2021, 07:43

Quello che cercavo di dire é che, per ora, pensi più a provare a crescere che a provare a vincere.. Ovvero la vittoria é importante, ma ancor più importante mantenere un atteggiamento che ti faccia sondare tutte le possibilitá di evoluzione. Purtroppo per lui il servizio è il colpo più di tutti innato e difficile da costruire. Il giocare vicino alla linea di fondo invece è già più allenabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Ven 30 Apr 2021, 09:50

Riki66 ha scritto:Quello che cercavo di dire é che, per ora, pensi più a provare a crescere che a provare a vincere.. Ovvero la vittoria é importante, ma ancor più importante mantenere un atteggiamento che ti faccia sondare tutte le possibilitá di evoluzione.

Questo è "il credo" di Riccardo Piatti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Ven 30 Apr 2021, 12:39

Risposta.... io sono sicuramente pippa, e non paragonabile neppure a come gioca al mamma di Sinner con la mano non dominante...

Però.... io tendo a rispondere più indietro contro chi serve forte ma non ha un gran palleggio. Mentre avanzo molto contro chi serve forte ma palleggia anche molto bene.
Ho infatti notato che mentre con i primi l'importante è iniziare lo scambio poi i punti arrivano ( sono più scarsi nel palleggio), con i secondi è meglio fare qualche errore in più in risposta ma quando rispondo togliere un po' di tempo al loro primo colpo dopo il servizio...

Queste sono gli schemi che utilizzo per portare a casa statisticamente più punti.

potrebbe esserci una logica simile riparametrata ai loro livelli... boh...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Ven 30 Apr 2021, 13:55

Matteo1970 ha scritto:Risposta.... io sono sicuramente pippa, e non paragonabile neppure a come gioca al mamma di Sinner con la mano non dominante...

Però.... io tendo a rispondere più indietro contro chi serve forte ma non ha un gran palleggio. Mentre avanzo molto contro chi serve forte ma palleggia anche molto bene.
Ho infatti notato che mentre con i primi l'importante è iniziare lo scambio poi i punti arrivano ( sono più scarsi nel palleggio), con i secondi è meglio fare qualche errore in più in risposta ma quando rispondo togliere un po' di tempo al loro primo colpo dopo il servizio...

Queste sono gli schemi che utilizzo per portare a casa statisticamente più punti.

potrebbe esserci una logica simile riparametrata ai loro livelli... boh...

Si ma quello che Riki stava dicendo è che, anche se lui magari sa che in qualche caso gli renderebbe di più stare più dietro, ha " l'ordine" di non indietreggiare, magari perde una partita in più ora, ma tra due anni si rifà con gli interessi perché acquisisce una reattività in risposta che gli consente di rubare tempo e spazio all'avversario (alla fine il tennis è questo, rubare tempo e spazio). E' Il discorso che si fa per Musetti, se continua a stare a 10 metri dalla linea per non perdere una partita in più, tra 5 anni starà ancora li. L'allenamento serve, ma è in partita che si mettono a punto i progressi, sotto stress. Per migliorare non ci sono scorciatoie bisogna essere disposti a perdere qualche partita in più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Ven 30 Apr 2021, 15:17

max1970 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Risposta.... io sono sicuramente pippa, e non paragonabile neppure a come gioca al mamma di Sinner con la mano non dominante...

Però.... io tendo a rispondere più indietro contro chi serve forte ma non ha un gran palleggio. Mentre avanzo molto contro chi serve forte ma palleggia anche molto bene.
Ho infatti notato che mentre con i primi l'importante è iniziare lo scambio poi i punti arrivano ( sono più scarsi nel palleggio), con i secondi è meglio fare qualche errore in più in risposta ma quando rispondo togliere un po' di tempo al loro primo colpo dopo il servizio...

Queste sono gli schemi che utilizzo per portare a casa statisticamente più punti.

potrebbe esserci una logica simile riparametrata ai loro livelli... boh...

Si ma quello che Riki stava dicendo è che, anche se lui magari sa che in qualche caso gli renderebbe di più stare più dietro, ha " l'ordine" di non indietreggiare, magari perde una partita in più ora, ma tra due anni si rifà con gli interessi perché acquisisce una reattività in risposta che gli consente di rubare tempo e spazio all'avversario (alla fine il tennis è questo, rubare tempo e spazio). E' Il discorso che si fa per Musetti, se continua a stare a 10 metri dalla linea per non perdere una partita in più, tra 5 anni starà ancora li. L'allenamento serve, ma è in partita che si mettono a punto i progressi, sotto stress. Per migliorare non ci sono scorciatoie bisogna essere disposti a perdere qualche partita in più.


Claro.... quello che intedeva Riki l'ho inteso subito.

La mia era una considerazione tattica diversa, slegata dal contesto "crescita" di Sinner

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Mar 08 Giu 2021, 09:34

brutta partita quella di ieri con Nadal, alla sua età ci stanno gli alti e bassi certamente, ma rispetto al loro precedente incontro ha giocato sicuramente peggio.
-29 il computo finale degli unforced errors la dice lunga
poi se l'è fatta anche sotto nel primo set quando serviva per il set
non riusciva proprio a prendere il tempo a Nadal
speriamo che gli serva nel suo processo di crescita
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1224
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Mar 08 Giu 2021, 09:46

Eh si, pure pochissimi vincenti e bassa percentuale di prima palla, Nadal caricava di topspin anche più del solito e Jannik non riusciva proprio a salirci sopra.
Non dimentichiamoci cmq che lo spagnolo ha 104 vittorie e tre sconfitte su quei campi...un motivo ci sarà.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Mar 08 Giu 2021, 09:56

nello scontro di ottobre mi ricordo Nadal in difficoltà a momenti contro la pesantezza delle palle di Sinner, perlomeno nel 1 set, ieri ha fatto quello che voleva
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1224
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2021, 10:55

Purtroppo Sinner ha solo due colpi al momento, e con quelli, contro i big, non si vince. Anche la strategia è monotona perchè dipendente dalla necessità di usare solo due colpi. Nadal toglie il ritmo, stringe le diagonali e Sinner annaspa perchè le sue diagonali sono solo e sempre lunghe. L'unica difficoltà che Nadal trova nell'affrontare Sinner è la ricerca del giusto posizionamento (quanto dietro la baseline) durante gli scambi. Risolto quel cruccio passeggia. Occorre imparare a stringere le diagonali e a giocare un back decente, sia teso che sfarfallone spezza ritmo. Piatti deve farlo lavorare per progredire nel gioco senza badare troppo alla classifica altrimenti resterà un giocatore incompleto e forse incompiuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da paoletto Mar 08 Giu 2021, 11:03

aggiungo che ieri la pecca piu grossa mi e' sembrata il servizio

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2021, 23:45

yatahaze ha scritto:nello scontro di ottobre mi ricordo Nadal in difficoltà a momenti contro la pesantezza delle palle di Sinner, perlomeno nel 1 set, ieri ha fatto quello che voleva

Pensate che in Australia abbia chiesto a sinner di allenarsi perché è buono e vuole fare beneficenza?
Lo ha chiamato X studiarselo X bene xche aveva visto che lo metteva in difficoltà. Lo ha studiato bene ed ha trovato le contromisure .
Sono campioni X un motivo no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Gio 10 Giu 2021, 09:29

Tempesta ha scritto:
Pensate che in Australia abbia chiesto a sinner di allenarsi perché è buono e vuole fare beneficenza?
Lo ha chiamato X studiarselo X bene xche aveva visto che lo metteva in difficoltà. Lo ha studiato bene ed ha trovato le contromisure .
Sono campioni X un motivo no?

sicuramente, si sono allenati anche a Parigi ora se è per quello
d'altra parte per un giovane come Sinner come si fa a rifiutare un invito di Nadal?
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1224
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Gio 10 Giu 2021, 11:30

Tempesta ha scritto:
Pensate che in Australia abbia chiesto a sinner di allenarsi perché è buono e vuole fare beneficenza?
Lo ha chiamato X studiarselo X bene xche aveva visto che lo metteva in difficoltà. Lo ha studiato bene ed ha trovato le contromisure .
Sono campioni X un motivo no?
Ricordo che per preparare la stagione 1990 l'allora n. 1 Ivan Lendl invitò a casa sua ad allenarsi la giovane promessa Pete Sampras (era n. 80 del mondo a quel tempo), ma quella volta gli andò a male perché circa 9 mesi dopo Pete lo buttò fuori dagli US Open Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Sab 12 Giu 2021, 11:48

Stessa cosa fa Nole con Musetti. Gli ha chiesto di allenarsi insieme e addirittura gli ha offerto un passaggio in jet X Wimbledon perché Lorenzo il 20 ha la maturità e andando con un volo di linea potrebbe rischiare di dover fare quarantena e non partecipare al torneo in caso ci sia un positivo sul volo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2021, 21:46

Oggi sinner è stato battuto da Draper in due set al queens.
Giovane virgulto inglese che mi sa da junior ha giocato con Musetti proprio a Wimbledon.
Sconfitta che fa dispiacere soprattutto perché toglie possibilità di adattamento alla superficie con partite reali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Lun 14 Giu 2021, 22:19

Gran brutta sconfitta diciamocelo, per quanto abbia poca esperienza sull'erba ha mancato troppe occasioni. Se è vero che l'erba è la superficie che più di tutte premia il servizio specie nei primi due turni vuol dire che Sinner non può contare su questo fondamentale, un bel deficit.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Riki66 Mar 15 Giu 2021, 07:49

Purtroppo unico italiano con un gran bel servizio é Berrettini, giocatore un pochetto sottovalutato a mio avviso.
Musetti mi sembra si stia indirizzando "alla Federer", non potendo sfruttare enormi potenze cerca di migliorare piazzamento e varietà. Ragazzo intelligente, spero per lui che riesca a fare il grande salto.
Purtroppo Sinner se non riesce far qualcosa di diverso è destinato ad un' ottima carriera alla Berdich, compagna compresa Jannik Sinner - Pagina 28 786556 . Dalla sua sta la giovinezza.

Riki66

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.05.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Mar 15 Giu 2021, 08:05

Beh ragazzi su dai...ha perso una partita con un giocatore evidentemente più a suo agio sull'erba.
Io ho visto la partita, più che un gap tecnico ho notato, stranamente per lui, una scarsa tenuta mentale, troppe occasioni non sfruttate, su questo ci può lavorare molto.
Prima di cantargli il de profundis aspetterei ancora un pochino.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Mar 15 Giu 2021, 08:18

Sinner gioca in doppio con Feliciano Lopez, si spera che assimili da lui qualcosa x giocare meglio su erba
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1224
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Mar 15 Giu 2021, 21:12

squalo714 ha scritto:Beh ragazzi su dai...ha perso una partita con un giocatore evidentemente più a suo agio sull'erba.
Io ho visto la partita, più che un gap tecnico ho notato, stranamente per lui, una scarsa tenuta mentale, troppe occasioni non sfruttate, su questo ci può lavorare molto.
Prima di cantargli il de profundis aspetterei ancora un pochino.
Da parte mia nessun de profundis, facesse una carriera nei 39 nel sondaggio mi avrà dato torto comunque. Razz                                                                                                 P.S. Certo, anche per pronosticargli la top 5 si poteva aspettare un pò........Vedremo.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Mar 15 Giu 2021, 22:36

Sinner é attualmente nr 9 della race che a fine anno va a coincidere con la classifica ufficiale, vediamo quel che succede...


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Mer 16 Giu 2021, 08:16

intanto ha il suo bel da fare:

Jannik Sinner - Pagina 28 4BC86EB1-92B1-4417-97F8-9D9584F90626.thumb.jpeg.64f8ab8305d199f56241b4f1184909c3

al suo posto un pensierino anche ad un doppio con la mamma, lo farei Very Happy Very Happy
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1224
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mer 16 Giu 2021, 10:24

yatahaze ha scritto:intanto ha il suo bel da fare:

Jannik Sinner - Pagina 28 4BC86EB1-92B1-4417-97F8-9D9584F90626.thumb.jpeg.64f8ab8305d199f56241b4f1184909c3

al suo posto un pensierino anche ad un doppio con la mamma, lo farei Very Happy Very Happy

assolutamente, in questo caso è da applicare la legge di Marsiglia....
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 28 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.