TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde .. consigli ad un ignorante

+10
spalama
Chiros
Matteo1970
Simba
marco61
Giampi83
doctor_tennis
Philo Vance
gabr179
DonLimpio
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da DonLimpio Mer 24 Ott 2018, 11:23

Ciao a tutti !
Mi trovo a dover cambiare le corde alla mia racchetta ma non so che pesci pigliare
perche'?
perche' non so giocare a tennis e in pratica non ci ho mai giocato!!!!
Complice la mia stupenda moglie sto cominciando a prendere lezioni a 44 aa (sono alla 3a .... lezione .. non moglie)
Devo dire che mi piace
Ho ereditato da mio padre una dunlop M6.0 (purtroppo lui non e' piu' su questo pianeta e quindi a lui non posso chiedere)
Da quando ho cominciato a prendere le palline e soprattutto ho cominciato a metterci un po' di forza la mia insegnate mia fa: la tua racchetta fa un rumore strano ... e' tanto che non cambi le corde?
risposta: considerato che mio padre non c'e' piu' da 2 anni .. sono almeno 2 anni
LEI- allora sono da cambiare!
IO- cosa metto?
LEI- metti monofilamento
IO -a quanto le tiro (qualcosa l' ho capito Wink)
LEI - 23-24 kg

beh questa e' la situazione .. vorrei capirci qualcosa di piu' (sto gia' leggendo nel forum ma la MIA confusione e' tanta)
non so servono altri dati :
che non so giocare l' ho gia' detto
la racchetta : dunlop m6.0
peso 80 kg e sono alto 1.82 ho sempre fatto e faccio sport (oltre al tennis che e' la novita' ovviamente)
farei fare l' incordatura da decathlon per motivi logistici (ci passo davanti tornando a casa tutti i giorni)
lì ho visto che ci sono corde da 5 euro a 20 euro .. mi terrei nel mezzo 10-12 euro
tipo:
https://www.decathlon.it/corda-rip-control-130mm-id_8340955.html

o

https://www.decathlon.it/corda-tennis-ta500-feel-130mm-id_8338966.html

e SOPRATTUTTO:
quanti KG???? 23 ? 24? di meno di piu'


GRAZIE in anticipo!


DonLimpio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.07.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da gabr179 Mer 24 Ott 2018, 11:45

Ciao, benvenuto nel forum. Io personalmente non incorderei mai da Decathlon salvo in quello di Modena dove lavora un vero guru del tennis che si chiama Raffaello Barbalonga. In altri è un rischio sia per la salute del tuo polso/spalla/gomito che nell'efficacia di gioco. Non hai un negozio specializzato (con tanto di certificato IRSA o ERSA) nelle vicinanze?
Come corda invece non partirei da un monofilamento ma da un multifilamento o anche un semplicissimo syn gut (budello sintetico) perchè assorbono meglio lo shock da impatto di chi non ha ancora una tecnica consolidata. La tensione infatti a 24 Kg (sulle verticali) e 23 Kg sulle orizzontali è più adatta appunto a queste corde che ad un monofilamento dove scenderei di un paio di Kg. almeno. La tensione comunque dipende molto dalla capacità dell'incordatore e dalla sua macchina.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da DonLimpio Mer 24 Ott 2018, 11:57

Beh grazie per la risposta !
No non ho un incordatore di riferimento .. non so neppure dove andasse mio padre
Della salute mi preoccupo ... dell' efficacia del gioco , vista la qualita' per un po' penso di non dovermi preoccupare

Comunque decathlon di Grugliasco ha discrete recensioni su di un altro forum:
http://www.passionetennis.com/t52857-incordatore-bravo-torino-e-provincia

quindi le due corde che ho menzionato potrebbero andare?

DonLimpio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.07.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Philo Vance Mer 24 Ott 2018, 12:20

Ciao.Anche da Decathlon se hai fortuna puoi trovare un incordatore decente e scrupoloso.

Comunque come ti ha detto Gabri,assolutamente no per il monofilo...meglio un multi e tensione tra 22 &24 kili,.
Il multi ti aiuta nella spinta ed è gentile col braccio,dato che anche la racchetta se ricordo bene non è morbidissima.
Inoltre il monofilo,anche per un neofita,va cambiato entro le 20 ore...col multi puoi giocarci molto di più,volendo anche fino a rottura.
La tensione è soggettiva...io gioco col multi a 21 kg ,montata bene però.
Dato anche che sei principiante,io farei 4nodi e 23/23,una cosa media.
Di multi buoni ce ne sono tanti...uno a basso costo che fa bene tutto è head velocity,ti consiglio 1.30.

Ciao e buon tennis Wink


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da gabr179 Mer 24 Ott 2018, 14:04

Le corde di Decathlon (Artengo) dicono che normalmente non sono male, alcune sono fatte da Tecnifibre, quelle che citi tu non lo so. Le Rip Control mi pare vengano definite "multimono" ed è più una corda da controllo che da spinta.
La Velocity citata da Philo Vance piace anche a me perchè ha un buon controllo e confort.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da DonLimpio Mer 24 Ott 2018, 16:01

ok supergrazie !
mi avete convinto provo le velocity 1.3!!!
ho visto che sulla baia si trovano ad una decina di euro
credo che me le faro' mettere da decathlon .. poi vedremo!!!

DonLimpio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.07.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da doctor_tennis Mer 24 Ott 2018, 16:14

Ciao DonLimpio,

per quel poco che ne capisco io gli incordatori del decathlon di Grugliasco sono bravi.

Per le corde chiederei a loro, che sapranno consigliarti anche in base alla tua racchetta.

Visto che sei agli inizi anch'io guarderei al comfort prima che alle prestazioni.

Se prendi le corde dal decathlon il montaggio è gratuito
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Giampi83 Mer 24 Ott 2018, 19:08

Ciao DonLimipio!
Aspetta aspetta..quale circolo frequenti? Io sono di Torino e conosco i ragazzi del deca di Grugliasco. Cerca un certo Luigi..biondino, con gli occhiali..sa il fatto suo. Per andare sul sicuro ti consiglio scegliere la formula dell'incordatura Express, costa qualcosa in più ma hai la sicurezza che sia lui a fartela, nel Frattempo ci fai due chiacchiere mentre te la incorda.
Secondo punto. Pur volendo mettere il multifilo, non hai molta scelta, a meno che non porti tu le corde..Ma li hanno sia il RIP CONTROL che non è malaccio che il discreto TGV, ma costicchia..sempre 1.30 e per le tensioni segui i consigli che ti hanno dato più sopra..per cominciare può andare


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da marco61 Mer 24 Ott 2018, 23:59

Ciao Don, benvenuto. Ti hanno già detto tutto, multifilo o syn gut tutta la vita, 22 kg. possono bastare se l'incordatore è bravo.
Aggiungo solo che mi fa terribilmente incazzare il consiglio della tua insegnante (intendi maestra di tennis) che consiglia un monofilamento ad un principiante che presumibilmente cambierà corde 2 volte l'anno se va bene.
Ma facciano il proprio lavoro e si affidino ad un incordatore capace, oppure studino il minimo che può bastare per evitare di dire certe cazzate.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Simba Gio 25 Ott 2018, 09:17

marco61 ha scritto:Ciao Don, benvenuto. Ti hanno già detto tutto, multifilo o syn gut tutta la vita, 22 kg. possono bastare se l'incordatore è bravo.
Aggiungo solo che mi fa terribilmente incazzare il consiglio della tua insegnante (intendi maestra di tennis) che consiglia un monofilamento ad un principiante che presumibilmente cambierà corde 2 volte l'anno se va bene.
Ma facciano il proprio lavoro e si affidino ad un incordatore capace, oppure studino il minimo che può bastare per evitare di dire certe cazzate.

Very Happy Hai capito come gira eh


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da DonLimpio Gio 25 Ott 2018, 09:39

perfetto! GRAZIE a tutti.
Ricapitolo :
multifilo ad esempio head velocity 1.3
oppure synthetic gut

rispondo in ordine scarso:
nessun circolo! e' la scuola di mia figlia maggiore che ha un campo in sintetico ed ha organizzato i corsi per gli studenti e volendo i genitori dato che mia moglie ha gia' provato una volta a farmi giocare a tennis ora ci ha riprovato (i tempo sono migliori) e io come sempre se si tratta di sport non faccio troppe storie !

non so perche' mi abbia detto monofilamento .. in realta' ho dovuto insistere un po' perche' mi desse qualche dritta .. forse non sapeva cosa dirmi

novita' dell' ultima ora! anche mio figlio (7 aa) ha detto:
voglio fare tennis!
l' abbiamo portato in un circolo vicino a casa nostra (col nome di una nota montagna ) e dopo la lezione di prova aveva un sorriso che sembrava natale!!! .. quindi mi sa che finiamo a fare tennis tutti e 4

ed infine: ho visto che al circolo hanno un piccolo negozietto (estensione di uno presente altrove.. go4tennis ) con una macchina per incordare .. domani che il piccolo fa una ulteriore lezione di prova provo a chiedere.

DonLimpio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.07.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Matteo1970 Gio 25 Ott 2018, 09:51

Beh, il Monviso non è proprio un circolettino.... anzi, una gran bella realtà.

Bravi, famiglia tennista... potete organizzarvi le vacanze a Wimbledon senza che nessuno si annoi... figata!

Consigli non posso dartene... ogni uno di noi è diverso, magari di lavoro fai il fabbro tradizionale e passi le giornate a battere sull'incudine, quindi non infiammeresti il braccio nemmeno giocando con il fil di ferro...

Io di solito mi affido ai professionisti, ci vado a chiacchierare, spiego cosa mi piace, come gioco, quanto gioco e faccio qualche prova.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da DonLimpio Gio 25 Ott 2018, 11:16

Matteo1970 ha scritto:Beh, il Monviso non è proprio un circolettino.... anzi, una gran bella realtà.

Bravi, famiglia tennista... potete organizzarvi le vacanze a Wimbledon senza che nessuno si annoi... figata!

Consigli non posso dartene... ogni uno di noi è diverso, magari di lavoro fai il fabbro tradizionale e passi le giornate a battere sull'incudine, quindi non infiammeresti il braccio nemmeno giocando con il fil di ferro...

Io di solito mi affido ai professionisti, ci vado a chiacchierare, spiego cosa mi piace, come gioco, quanto gioco e faccio qualche prova.


Saremmo piu' da Roland Garros .... ma solo perche' ci piace di piu' Parigi!!! Very Happy

DonLimpio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.07.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da marco61 Gio 25 Ott 2018, 14:55

Don, se come presumo tuo figlio gioca con le corde ancora montate di fabbrica, ti consiglio di farle cambiare. Lo capisci dal logo disegnato:se c'è sono ancora le prime. Montagli la prima corda in nylon che ti passa per le mani, tensione 13 kg.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da DonLimpio Gio 25 Ott 2018, 15:43

Le racchette gliele stanno fornendo al circolo e' tutta roba nuova presa quest' anno (si vede ) sono delle wilson ma non so dirti di piu' (sono blu e nere) , gli istruttori ci hanno proprio detto che non e' il caso di prendere racchette finche' non finisce di crescere o diventa un campione Shocked .. o gliene serve una per giocare per i fatti suoi !!!!

DonLimpio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.07.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da DonLimpio Mer 31 Ott 2018, 09:11

Per la serie: com'e' finita :
montate: head velocity 1.3  a 23 kg
ho "giocato" (uso questo termine per semplicita' ) una volta ieri sera :
credo che le corde precedenti fossero tirate a piu' kg perche'  ora devo imprimere piu' forza per mandare di la' pallina
per contro con le vecchie corde appena provavo a spingere un po' sparavo la pallina in orbita ... ora va semmai alta ma non cosi' tanto

grazie a tutti

DonLimpio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.07.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Matteo1970 Mer 31 Ott 2018, 09:33

DonLimpio ha scritto:Per la serie: com'e' finita :
montate: head velocity 1.3  a 23 kg
ho "giocato" (uso questo termine per semplicita' ) una volta ieri sera :
credo che le corde precedenti fossero tirate a piu' kg perche'  ora devo imprimere piu' forza per mandare di la' pallina
per contro con le vecchie corde appena provavo a spingere un po' sparavo la pallina in orbita ... ora va semmai alta ma non cosi' tanto

grazie a tutti

Probabile il contrario... Wink
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da marco61 Mer 31 Ott 2018, 10:48

Diciamo che le corde precedenti erano scoppiate per cui stavi usando una fionda piuttosto che una racchetta. Le Velocity a 23 kg. vanno bene, lascia che si assestino e gioca tranquillo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da DonLimpio Mer 31 Ott 2018, 11:15

ok grazie ancora !

DonLimpio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.07.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Chiros Mer 31 Ott 2018, 11:43

Ho montato multifilamento a 20,5 kg a mio figlio. farà 10 anni a giugno ed è alto quasi 150 cm.

Ho fatto bene?

Babolat Xcel 1.30
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da spalama Mer 31 Ott 2018, 15:55

Più tardi approderà al monofilamento e più tardi dovrai comprargli una pro kennex... corde - Corde .. consigli ad un ignorante  87822

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Chiros Mer 31 Ott 2018, 16:42

spalama ha scritto:Più tardi approderà al monofilamento e più tardi dovrai comprargli una pro kennex... corde - Corde .. consigli ad un ignorante  87822


Vedremo. Potrebbe anche cambiare sport.

Io invece devo dire che da quando ho iniziato a tirare più forte, ho avuto qualche problemino all'avambraccio. Le vibrazioni me lo indolenzivano e perdevo forza.
Con la mia Prince Response 97 mai sentito nessun fastidio. Racchetta eccellente.

Se ne trovo una manico 3 o anche 2, la prendo e faccio la tripletta.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da st13 Mer 31 Ott 2018, 18:30

Chiros, Mp per te Wink

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da marco61 Mer 31 Ott 2018, 18:36

Chiros ha scritto:Ho montato multifilamento a 20,5 kg a mio figlio. farà 10 anni a giugno ed è alto quasi 150 cm.

Ho fatto bene?

Babolat Xcel 1.30
Al mio cliente di 10 anni più bravo, ma molto bravo, monto Velocity a 19 kg.
Per nessun altro bimbo di quell'età supero i 17/18 kg. Ed evito di utilizzare multi molto morbidi ed anche molto cari, come l'Xcel.
A quell'età devono giocare col nylon, anche syn gut va bene, ma non hanno bisogno di corde troppo elastiche.
Tra loro nessuno lamenta dolori, spingono senza far fatica e si abituano a giocare a tensioni basse, che è la cosa più importante.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da muster Mer 31 Ott 2018, 19:48

quando incordavo ad un ragazzo di 15 anni 2,5, su una pure drive
mettevo silvertring ultra cable a 21/21 ,
spaccava dopo 8/10 ore
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde .. consigli ad un ignorante  Empty Re: Corde .. consigli ad un ignorante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.