Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Voler strafare

Andare in basso

Voler strafare Empty Voler strafare

Messaggio Da squalo714 il Ven 26 Ott 2018, 11:58

Ormai gli anta son superati da un bel po' e mi accorgo (è normale) che giocando a tennis e soprattutto facendo match si fa sempre più fatica.
Al di là di reggere come fiato che con un po' di preparazione atletica non è poi così male la cosa distruttiva è il voler fare le cose a cui si era abituati qualche annetto fa..correre su una smorzata piuttosto che lasciarla, prendere la rete sul servizio o sullo scambio, andare sulla palla sull'accelerazione altrui, forzare il servizio...insomma quello che si era abituati a fare prima diventa pesante.
Sono arrivato sempre qualche anno fa al vertice della terza categoria e la testa ragiona ancora con la stessa intensità Voler strafare 768460 probabilmente a livelli più bassi la cosa è meno avvertita , non so..parlo agli over 45/50 provate le stesse sensazioni?
Crying or Very sad
squalo714
squalo714

Torna in alto Andare in basso

Voler strafare Empty Re: Voler strafare

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 26 Ott 2018, 12:17

Ti rispondo io, dal basso della mia classifica NC e dall'altro della mia eta' (63 compiti) Very Happy Very Happy ..... fino ai 49 giocavo a calcio a livello amatoriale e me la tiravo con ragazzi sotto i 30 giocando in difesa. Adesso a 63 quello che mi risulta ostico e' il recupero dopo la partitina di tennis e la tenuta fisica per tutta la partita ma tieni presente che non faccio nulla per allenarmi.
In quanto al recupero per esempio delle smorzate, riesco ancora a cavarmela e a prenderle, quando gia' il mio avversario, convinto che non ci arrivi, si e' girato per tornare a fondocampo Voler strafare 786556 Voler strafare 786556
Per quanto riguarda la mia tecnica ..... NON PERVENUTA Very Happy Very Happy
ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Philo Vance il Ven 26 Ott 2018, 13:08

Secondo me già dopo i 30 ,per quanto uno si possa allenare,comincia il declino fisico .

Dapprima lento,quasi non ce se ne accorge,poi man mano che passano gli anni aumenta in maniera evidente ad ogni primavera.È fisiologico.

Si può solo tenere botta e cercare per quanto possibile di rallentare l'inevitabile...è triste ma tant'è

Per questo,le rare volte che faccio un torneo,cerco di gestire al massimo le energie e magari lascio andare qualche punto (tipo rincorrere palla corta).

La cosa più dura non è (per me )fare la partita anche di 2h e passa,è dover rigiocare magari il giorno dopo...se non ho almeno un giorno di riposo tra le partite è veramente dura e ancora non sono vicino a quell'età Voler strafare 106988

Anche io però non faccio alcun allenamento.
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da miguel il Ven 26 Ott 2018, 14:28

io sono abbastanza allenato fisicamente e quindi sulla partita singola va ancora abbastanza bene.
se pero' facessi tornei so già che in caso di partite lunghe avrei grossi problemi a giocare per 2-3 giorni di fila perchè il recupero a livello di elasticità muscolare non è più quello di una volta e quindi il rischio infortuni sarebbe molto alto.
Ho amici che si allenano bene ma anche loro sono spesso ai box per piccoli malanni questa volta dovuti al sovrallenamento...purtroppo dopo gli anta non c'è via di uscita...
miguel
miguel

Messaggio Da aless il Ven 26 Ott 2018, 16:21

Anch'io riporto le stesse vostre impressioni, il recupero dopo i 40-45 richiede quasi il doppio di tempo rispetto a prima.
Sulla partita singola non ci sono molti problemi, ma giocare tutti i giorni non si può.
A questi limiti si sopperisce con l'esperienza maturata nei decenni di tennis
aless
aless

Messaggio Da Matusa il Ven 26 Ott 2018, 17:01

Anche il recupero dopo uno scambio intenso è più difficile. Dopo i 40 (ruggenti) notai che i miei doppi falli arrivavano spesso dopo uno scambio pesante.

Come dice Miguel, il giorno dopo è più facile farsi male. Ieri mi sono fermato a metà ora perché il polpaccio faceva male. Peccato, perché stavo giocando benissimo, forse proprio per aver giocato il giorno prima. Ero molto più sciolto del solito. Pazienza, meglio non rischiare,
Matusa
Matusa

Messaggio Da Chiros il Ven 26 Ott 2018, 17:05

Vedo che non sono il solo a lamentare lo scarso recupero.
Pazienza, anche perchè giocare tutti i giorni, dopo un po', mi annoierebbe.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Ven 26 Ott 2018, 17:31

C'è solo una soluzione:

accorciare i punti come fa Federer!
Chiros
Chiros

Messaggio Da ace59 il Ven 26 Ott 2018, 19:40

Vado controcorrente.
Mi diverto di più ora che ho quasi 60anni di 20 anni fa
Certo l'aspetto fisico e agonistico è nullo ma mi diverto molto di più con un tennis più cazzaro anche se sempre cercando di giocare bene
Ma pensa che ho fatto la tessera gite quindi tornei solo dopo i 54 anni
ace59
ace59

Messaggio Da Philo Vance il Ven 26 Ott 2018, 20:08

Io mi diverto allo stesso modo di quando presi la racchetta in mano per la prima volta,a 15 anni...tra l'altro un catenaccio di racchetta maxima da quasi 4 etti.

Solo che fino ai 30 ero capace di giocare a tennis 2ore la mattina per poi fare torneo di calcetto la sera...e se c'era l'occasione rigiocavo anche il giorno dopo.

Oggi una cosa del genere sarebbe impossibile,oppure se ci riuscissi dovrei restare a letto per una settimana con impacchi di ghiaccio per riprendermi dai vari dolori sob
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da fabione65 il Ven 26 Ott 2018, 21:55

Giocando 3 volte alla settimana vedi sempre di farlo il lunedi, mercoledi, e venerdi, per far riposare il fisico...a 53 anni non posso sicuramente giocare senza rifiatare..purtroppo... Voler strafare 961853
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Giampi83 il Ven 26 Ott 2018, 22:20

Manco a farlo apposta nell'altro forum avevo scritto un messaggio molto pertinente..lo ripropongo:

A 35 anni senti i primi cedimenti di una forma fisica che è l'ombra dei bei tempi che furono...aumentano i dolori, i tempi di recupero e lo sconforto quando ti confronti con un ragazzino preparato agonisticamente...ti danneggia psicologicamente perché ti fa vedere quanto è grosso il gap che solo tu pensavi che forse forse non c'era neanche...ma è proprio in questo momento che si entra in una seconda giovinezza agonistica..e tu fai di tutto per non arrenderti al tempo che passa cercando di innalzare al massimo il livello della tua performance ( se volete questo è anche il motivo per cui mi sono rivolto ad un maestro, bastava comprare cuna racchetta qualsiasi e chiedere ad un amico di dedicarti un'oretta, come scriveva qualcuno altrove), approcciando in maniera seria e costante alla tecnica e alla preparazione fisica. Il risultato non è ovviamente da pro, ma non deve essere neanche confuso con un hobby da fare a tempo perso. Io mi alleno 3 volte a settimana, non solo col tennis, seguo una dieta da 2000 kcal/die ormai da anni, per tenere sotto controllo il peso. Sono sempre stato uno sportivo anche se in discipline diverse...
Il minimo che sento di fare è sforzarmi di seguire un allenamento destinato a chi di anni ne ha 20, altrimenti è facile ritrovarsi a 50 anni sovrappeso e col fiatone dopo una rampa di scale. Che poi non mi dia gli stessi risultati siamo d'accordo, ma per quanto mi riguarda è solo uno stimolo maggiore ad insistere..sarò un ingenuo ottimista, ma non voglio essere messo (non parlo del forum) sullo stesso piano di qualcuno che non si è mai fatto una partita a calcio o una nuotata...non so se ho reso l'idea..
Giampi83
Giampi83

Messaggio Da Matusa il Ven 26 Ott 2018, 22:51

Però.
Io ricordo un'intervista a Flaborea, ex nazionale di basket, che disse di aver giocato in campionati ufficiali fino ai 60 anni, momento in cui disse di essersi reso conto che era ora di smettere. Credo che abbia giocato in serie C fino ben oltre i 40, forse 50, ma non ho fonti da indicare per confermare. Se si fa come Giampi, ma anche un po' meno, si può continuare a togliersi qualche soddisfazione.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ottorino_Flaborea
Matusa
Matusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: