Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Giovanni62

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Montecarlo master 1000
Da spalama Oggi alle 17:22

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 17:21

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 17:18

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da superpipp(a) Oggi alle 17:09

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

La racchetta ideale, che non sta in commercio.

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

racchetta - La racchetta ideale, che non sta in commercio. Empty La racchetta ideale, che non sta in commercio.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Nov 2018, 15:46

Sono quello, nel forum, che ha giocato con più racchette in assoluto.

Sto parlando di centinaia di racchette, moderne e antiche, customizzate e non, in tutti i modi possibili.

Ma, la racchetta che vorrei, non si trova in commercio.

Ne parlavo con Spalama.

Come sarebbe?

Semplice:

Piatto 105
Lunghezza standard
Peso nuda 315
Bilanciamento 31,5 nuda
Profilo 23 mm costanti BOXED
Doppio ponte tipo pog
Flex 65, basso sugli steli
Inerzia nuda 310 (340 incordata)
Pattern 16x19, distanza costante
80% grafite hm/20% kevlar
Manico cuoio
Forma manico molto quadrato.

Ecco se mi puntassero una pistola alla tempia, dicendo di scegliere una racca con cui giocare per sempre, sarebbe questa.

Peccato non ci sia, ed io non ne ricordi una cosi.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

racchetta - La racchetta ideale, che non sta in commercio. Empty Re: La racchetta ideale, che non sta in commercio.

Messaggio Da st13 Gio 01 Nov 2018, 16:22

Gio domanda:
Visto che una racchetta così non esiste, come fai ad essere sicuro che sarebbe la tua racchetta ideale?

st13

racchetta - La racchetta ideale, che non sta in commercio. Empty Re: La racchetta ideale, che non sta in commercio.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Nov 2018, 16:34

Perche' ho provato quelle che più si avvicinavano, e a ciacuna di loro mancava qualche catatteristica che ho elencato..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 Gio 01 Nov 2018, 16:41

Perché ce la chiedono tutti quelli che ne capiscono qualcosa, e da anni la chiediamo ai fabbricanti (stavo per dire brandizzatori).
Più o meno tutti ci chiedono le stesse cose. Alcuni chiedono il doppio ponte (Giovanni ed il mio socio tra gli altri), altri no, ma tutti concordano che venderebbe eccome...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da Ospite Gio 01 Nov 2018, 16:46

@Eiffel59 ha scritto:Perché ce la chiedono tutti quelli che ne capiscono qualcosa, e da anni la chiediamo ai fabbricanti (stavo per dire brandizzatori).
Più o meno tutti ci chiedono le stesse cose. Alcuni chiedono il doppio ponte (Giovanni ed il mio socio tra gli altri), altri no, ma tutti concordano che venderebbe eccome...

Grazie Mario.
Una tua conferma non può altro che farmi piacere...
racchetta - La racchetta ideale, che non sta in commercio. 619881

PS: a metà gennaio mi sa che passo da Casale

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 Gio 01 Nov 2018, 17:05

T'es le bienvenu mon ami Wink

Ah..io dissento da Marco solo su due punti: peso 310 e niente doppio ponte.
Marco invece la pensa 100% come te... Cool
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da st13 Gio 01 Nov 2018, 17:14

Beh, Mario, visto che sei distributore Prince per l'Italia potresti proporre a loro

st13

Messaggio Da Ospite Gio 01 Nov 2018, 17:15

@Eiffel59 ha scritto:T'es le bienvenu mon ami Wink

Ah..io dissento da Marco solo su due punti: peso 310 e niente doppio ponte.
Marco invece la pensa 100% come te... Cool

Salutami il vecchio Magazzie!

Ospite
Ospite

Messaggio Da patillo Gio 01 Nov 2018, 17:56

A me piacerebbe un rev pro graphene con 340 di inerzia finita e bilanciamento 32,5 stesso flex ma piatto 98 16.19 e peso 305 nuda...
patillo
patillo

Messaggio Da Matusa Gio 01 Nov 2018, 18:36

A che serve il doppio ponte?
Matusa
Matusa

Messaggio Da aless Gio 01 Nov 2018, 18:41

@st13 ha scritto:Beh, Mario, visto che sei distributore Prince per l'Italia potresti proporre a loro

Meglio se con buconi exo3
aless
aless

Messaggio Da aless Gio 01 Nov 2018, 18:41

@Matusa ha scritto:A che serve il doppio ponte?

Serve da stabilizzatore, credo
aless
aless

Messaggio Da Ospite Gio 01 Nov 2018, 19:13

@aless ha scritto:
@Matusa ha scritto:A che serve il doppio ponte?

Serve da stabilizzatore, credo

Aumenta la stabilità trasversale.
Rende meno propenso il telaio a torcersi lungo asse longitudinale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Iron Gio 01 Nov 2018, 19:52

Con inerzia cosi alta avrebbe successo???
Iron
Iron

Messaggio Da Ospite Gio 01 Nov 2018, 20:13

@Iron ha scritto:Con inerzia cosi alta avrebbe successo???

Io ho messo le caratteristiche per me.

Per una commercializzazione generale, manterrei tutte le spec, abbassando inerzia a 325.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Riki66 Gio 01 Nov 2018, 21:46

Concordo, stando li intorno si potrebbero accontentare più o meno tutti.

Ma poi sarebbe necessario farla con materiali di qualità adeguata e magari la gente si accorgerebbe che non è necessario cambiare racchetta ogni 2x3.. per me non la fanno perché per loro non è economicamente conveniente tutto qua..

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Gio 01 Nov 2018, 22:21

@Riki66 ha scritto:Concordo, stando li intorno si potrebbero accontentare più o meno tutti.

Ma poi sarebbe necessario farla con materiali di qualità adeguata e magari la gente si accorgerebbe che non è necessario cambiare racchetta ogni 2x3.. per me non  la fanno perché per loro non è economicamente conveniente tutto qua..

Ma io non pretenderei i super materiali di un tempo.

Basterebbe quelli "decenti" di oggi...

È il formato che, secondo me, sarebbe ottimo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Riki66 Gio 01 Nov 2018, 23:46

Si infatti sarebbe "troppo" buono.. poi non venderebbero ogni anno le "miracolose" novitá Very Happy

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Ven 02 Nov 2018, 07:22

correnelvento ha scritto:

Semplice:

Piatto 105
Lunghezza standard
Peso nuda 315
Bilanciamento 31,5 nuda
Doppio ponte tipo pog
Manico cuoio

La racca assomiglierebbe ad una Prince POG, ma:

15 grammi meno
con piatto diminuito a 104'
un profilo aumentato da 19 a 23 mm
aggiunta di kevlar

Avremmo in mano un POG più moderno e leggero, leggermente polarizzato, più veloce da usare, e con maggiore spinta, insomma, una racchetta più moderna e maggiormente adattabile agli armeggi di nuova generazione.

Avrei anche il nome: POG EVOLUTION

Mario: batti un colpo alla Prince! pirat

Ospite
Ospite

Messaggio Da Iron Ven 02 Nov 2018, 07:30

Il kevlar che vantaggi porta?
Iron
Iron

Messaggio Da doctor_tennis Ven 02 Nov 2018, 08:25

@Iron ha scritto:Il kevlar che vantaggi porta?

Rispetto alla fibra di carbonio, i compositi aramidici quali kevlar e twaron, hanno resistenza meccanica allo sforzo maggiore, densità minore e rigidità minore.

Racchetta più resistente, meno rigida e che assorbe di più le vibrazioni.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da spalama Ven 02 Nov 2018, 10:07

In realtà di POG evolution se ne sono viste, la Graphite II (da cui derivò la Michael Chang Longbody), o la Tour NXG, oppre la Thriple Threat, o anche la EXO3 graphite, che non sono andate proprio alla grande.

Ci hanno provato ad adattare il POG alle nuove mode ma niente, il POG è rimasto il POG, finchè non è arrivato il monofilamento (eh lo so, torno sempre là...), quando l'oversize col monofilamento è rimasto in mano solo ad Agassi.

La Head ha provato a snellire la sua Radical 690, abbassandone il peso, e ne ha vendute pure tante (la Mocrogel è ancora in vendita su TW non europe a 89 dollari....) e poi pure lei ha smesso con le ultime serie radical di farla.

Peccato.

Ora è il momento buono per riprovarci secondo me.

Lasciando stare Prince che tira fuori la Phantom e non pensa di farne una versione oversize....lei che l'oversize l'ha inventato, ma ad esempio Donnay, che continua a tirar fuori racchette abbastanza di nicchia, ma se replicasse le PRO One OS gialle blu di Agassi ma che male farebbe?

Bene fa la Head a riproporre la Radical di Agassi e sarà sicuramente un successo commerciale, chissà che magari nno li faccia ricredere e domani ripropongano una Radical OS e non quelle cagate di PWR che aggiungono alle loro linee.

Giovanni parla di un Oversize agonistico ma destinato ad utenza allargata.

Io non ho mai giocato con la Blade 104 ma tutti dicono che sia un pò particolare, e non mi pare sia stata un successone.

Delle racchette in produzione, forse l'oversize più venduto è la Ki15 di Pro Kennex, ottima racchetta a cui manca un pizzico di cattiveria.

Insomma un Oversize come Dio Comanda ci manca molto, soprattutto con chi è cresciuto con in mano una svariata serie di modelli Oversize della Prince come me: Prince Spirit (versione bronzea della Classic in alluminio), Prince Woodie, Prince CTS Graduate 110, CTS Lightning 110, CTS Thunderstick 110, CTS Synergy Tour DB 110, Prince Vortex SB 110, Prince Graphite 110 4 stripes, Prince CTS Boron 110, Prince Graphite tour NXG 110, Prince TT Graphite 110, Prince Graphite 110 riedizione.....ed ora ho appena comprato 2 Prince CTS Synergy 28 Oversize nuove che sto aspettando con ansia e di cui vi farò una bella recensione.

Visto che di CTS sono abbastanza esperto... racchetta - La racchetta ideale, che non sta in commercio. 768460 ....lo proverò con un bel mono moderno (kirschbaum PL evolution) 1,25 tirato a 24 kili (col synth gut all'epoca si viaggiava tra i 27 ed i 29 kili...)

Per dire quanto mi manca un oversize fatto bene, sono dovuto andare sulla baia tra le racchette vintage a scovarlo, e non mi sembre giusto!!!

Quindi voi che state in contatto con i produttori, per cortesia riportate il nostro grido di dolore!!!! racchetta - La racchetta ideale, che non sta in commercio. 925962

spalama
spalama

Messaggio Da Ospite Ven 02 Nov 2018, 11:12

Simo, le riedizioni del POG le hanno semplicemente fatte sottili (21 mm la II) e materiali peggiori.

Quello che vorrei io, sarebbe un POG con piatto più contenuto ed un profilo più robusto da 23 mm.

In questo modo, penso, si verrebbe a colmare quella carenza di potenza che penalizza, rispetto alle profilate odierne, il POG.

Tra l'altro, credo che un bel boxed massiccio da 23 mm costante, sarebbe bellissimo esteticamente, oltre che molto funzionale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da st13 Ven 02 Nov 2018, 11:59

correnelvento ha scritto:

Piatto 105
Lunghezza standard
Peso nuda 315
Bilanciamento 31,5 nuda
Doppio ponte tipo pog
Manico cuoio

io probabilmente non riuscirei a sfruttarla in un match tirato. il peso credo sia un po' alto per la maggior parte dei 4 anche se il bilanciamento dovrebbe aiutare.
diciamo che per ora mi trovo bene con la artech:
305 gr
bil 32.2
inerzia 290

st13

Messaggio Da spalama Ven 02 Nov 2018, 12:09

Si era solo per dire che Prince ci aveva provato malamente a modificare il POG.

Una boxed di 23 mm sarebbe un bel quadrotto da schiumare dentro, come ai vecchi tempi, così sarebbe pure più difficile da spaccare in caso di attacchi di ira... Very Happy

Magari la facessero.

Ah....dimenticavo....al mio curriculum di Prince c'è da aggiungere le Exo3 Tour Pro stock 18x20 Piatto 100, non oversize.

Inoltre, e qui mi riferisco ai professionisti del settore, questa ultima racchetta mi fa venire in mente una cosa.

In quanto Pro Stock, era equipaggiata da un passacorde di un materiale plastico particolare, sviluppato in italia, non so se fosse teflon o cosa altro.

Quando ad uno dei telai ho dovuto cambiare tutto il set passacorde, non trovando quello pro stock, ho dovuto comperare da TW quelli retail con cui erano equipaggiate tutte le exo3 tour normali.

Una volta montati, a parità di corde e di tensione la racchetta è diventata un badile ingestibile, nervosa, ha perso tutta la pastosità che aveva prima e gran parte della potenza.

Ecco, bisognerebbe lavorare anche sui passacorde....
spalama
spalama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente