TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Matador strappa un set al Corre

+17
aless
miguel
frank
Incompetennis
wetton76
squalo714
muster
Chiros
Philo Vance
Rafapaul
superpipp(a)
Attila17
Matteo1970
fabione65
Simba
st13
Matador66
21 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 08 Nov 2018, 12:56

Promemoria primo messaggio :

Ieri sera, sul campo della Ferratella in Roma, il Matador, per la prima volta, strappa meritatamente un set vinto al Tie Break (7-5) al vecchio corre (ci era già stato vicino, ma perdendo al TB).

Giocando il suo miglior set, con svariati vincenti di qualità (diciamo un set simile a quello giocato
-ma, perso- contro di me da Tempesta).

La partita, però, si chiude al terzo... pirat

E, complice appagamento del Matador e un certo suo calo fisico, il vecchio Corre si aggiudica il secondo e terzo set 63, 62.

Risultato finale 67, 63, 62.

Due ore piene di partita in cui ci siamo divertiti molto: avremo comunque opportunità di giocare spesso, come l'inverno passato.


Detto questo, e rendendo onore al Mata per l'ottima prestazione (avvalorata dal fatto che, contrariamente ad altre situazioni, io ho giocato bene), ho avuto l'opportunità di giocare mezzo set (non quello che ho perso) con la nuova Pure Aero 2019, e devo dire, controcorrente, che non mi è piaciuta per niente.

La sento vuota, senz'anima, poco sensibile: per restare nel campo delle Babolat, a parere mio, la prima APD, quella nera senza cortex, e la PD swirly stanno avanti ANNI LUCE a questa PA.

Ma si tratta, chiaramente, di gusti personali.

Concordo sul fatto che assomiglia molto alle ultime APD, più che alle PA precedenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2019, 11:02

Umbe, ciò che dici è assolutamente vero.

Se la tecnica è quella, a 57 anni giochi peggio che a 52...

E a 62 giocherai peggio che a 57.

Questa è semplice realtà.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2019, 11:07

Fa eccezione chi, magari, riesce a dimagrire molto o chi inizia a giocare con più costanza, passando da 1 a 3/4 ore a settimana.

Ma, cone ho già avuto modo di dire tante volte, una persona che gioca da 5 anni assiduamente, ha raggiunto quello che deve raggiungere.

E, dopo i 45, inevitabilmente cala.

Più o meno lentamente a seconda del fisico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da miguel Gio 13 Giu 2019, 11:15

correnelvento ha scritto:Fa eccezione chi, magari, riesce a dimagrire molto o chi inizia a giocare con più costanza, passando da 1 a 3/4 ore a settimana.

Ma, cone ho già avuto modo di dire tante volte, una persona che gioca da 5 anni assiduamente, ha raggiunto quello che deve raggiungere.

E, dopo i 45, inevitabilmente cala.

Più o meno lentamente a seconda del fisico.

posso ancora migliorare quindi ...
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2019, 11:23

miguel , ma tu sei già un figurino !!!

questo assunto vale per me e attila , azzo Claudio se il livello di tennis crescesse in maniera proporzionale al calo di peso potremmo diventare dei seconda con una decina di kili Very Happy Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2019, 11:37

ace59 ha scritto:miguel , ma tu sei già un figurino !!!

questo assunto vale per me e attila , azzo Claudio se il livello di tennis crescesse in maniera proporzionale al calo di peso potremmo diventare dei seconda con una decina di kili  Very Happy  Very Happy


Esattamente.
Se Attila perdesse 15 chili, sarebbe un altro giocatore.

Se tu, Ale, ne perdessi 10, e giocassi 4 ore a settimana, saresti un altro giocatore.

Ma gente come me, Rafa, Tempesta, Dante e Vicio... (Giusto per fare nomi),
deve solo cercare di RALLENTARE il normale calo dovuto all'età.

Ovviamente è umano e naturale cercare di migliorare, ma di fatto molto raramente questo può succedere.

Poiché, ammesso ci sia un progresso tecnico (cosa difficile), questo non compensa il calo fisico dovuto all' età.

Difficile da digerire, ma è così.

Questa è la mia esperienza di lustri e lustri  passati sui campi.

Poi, sicuramente esistono eccezioni, che cmq confermano la regola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da aless Gio 13 Giu 2019, 11:42

correnelvento ha scritto:Fa eccezione chi, magari, riesce a dimagrire molto o chi inizia a giocare con più costanza, passando da 1 a 3/4 ore a settimana.

Ma, cone ho già avuto modo di dire tante volte, una persona che gioca da 5 anni assiduamente, ha raggiunto quello che deve raggiungere.

E, dopo i 45, inevitabilmente cala.

Più o meno lentamente a seconda del fisico.

analisi ineccepibile … purtroppo
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da miguel Gio 13 Giu 2019, 12:03

ace59 ha scritto:miguel , ma tu sei già un figurino !!!

questo assunto vale per me e attila , azzo Claudio se il livello di tennis crescesse in maniera proporzionale al calo di peso potremmo diventare dei seconda con una decina di kili  Very Happy  Very Happy


mah... penso che perdere 6-7 kg non mi farebbe male...
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da superpipp(a) Gio 13 Giu 2019, 12:36

correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:miguel , ma tu sei già un figurino !!!

questo assunto vale per me e attila , azzo Claudio se il livello di tennis crescesse in maniera proporzionale al calo di peso potremmo diventare dei seconda con una decina di kili  Very Happy  Very Happy


Esattamente.
Se Attila perdesse 15 chili, sarebbe un altro giocatore.

Se tu, Ale, ne perdessi 10, e giocassi 4 ore a settimana, saresti un altro giocatore.

Ma gente come me, Rafa, Tempesta, Dante e Vicio... (Giusto per fare nomi),
deve solo cercare di RALLENTARE il normale calo dovuto all'età.

Ovviamente è umano e naturale cercare di migliorare, ma di fatto molto raramente questo può succedere.

Poiché, ammesso ci sia un progresso tecnico (cosa difficile), questo non compensa il calo fisico dovuto all' età.

Difficile da digerire, ma è così.

Questa è la mia esperienza di lustri e lustri  passati sui campi.

Poi, sicuramente esistono eccezioni, che cmq confermano la regola.
d'accordo in tutto

ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da superpipp(a) Gio 13 Giu 2019, 12:38

Cmq alla fine quello che mi secca e' che Chiros e' migliorato tanto facendo tornei ed io sono rimasto al palo ..... anzi Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988
Chi lo tiene a questo??? magari lo sfido solo a tavola lol! lol!

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2019, 13:12

superpipp(a) ha scritto:Cmq alla fine quello che mi secca e' che Chiros e' migliorato tanto facendo tornei ed io sono rimasto al palo ..... anzi Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988
Chi lo tiene a questo??? magari lo sfido solo a tavola lol! lol!

Ciao
SP
Cristiano è migliorato perché facendo tanti tornei ha giocato di più, e facendo tornei si migliora nella gestione della partita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Gio 13 Giu 2019, 14:18

superpipp(a) ha scritto:Cmq alla fine quello che mi secca e' che Chiros e' migliorato tanto facendo tornei ed io sono rimasto al palo ..... anzi Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988
Chi lo tiene a questo??? magari lo sfido solo a tavola lol! lol!

Ciao
SP

correnelvento ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:Cmq alla fine quello che mi secca e' che Chiros e' migliorato tanto facendo tornei ed io sono rimasto al palo ..... anzi Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988
Chi lo tiene a questo??? magari lo sfido solo a tavola lol! lol!

Ciao
SP
Cristiano è migliorato perché facendo tanti tornei ha giocato di più, e facendo tornei si migliora nella gestione della partita.

Dunque,
i motivi del piccolo miglioramento sono sostanzialmente due:
1) mio figlio ha chiesto di allenarsi con me per divertirsi. Quindi il sabato da un anno facciamo lezione regolarmente con un maestro nazionale. Certamente le lezioni sono mirate a mio figlio ma anche io apprendo un minimo, per forza di cose. Il maestro ha una tecnica diversa di insegnamento, rispetto agli altri che ho conosciuto finora.
Mi tocca anche correre come mio figlio per non sfigurare e quindi c'è stato un minimo miglioramento fisico.
2) mia moglie si è per forza di cose abituata ai tennisti ed al circolo. I bambini ormai sono grandicelli e se non mi vedono, non soffrono la mia mancanza. Così mia moglie non mi ha rotto più e mi sono iscritto ai tornei. Lei tanto era convinta che perdessi al primo turno Very Happy  ma io sono andato un po' avanti e l'ho fregata Very Happy
Ogni volta torno a casa e lei mi fa :" Hai preso una botta?" e io "No, ho vinto".
Naturalmente anche se perdo, dico che ho vinto Very Happy Very Happy Very Happy  tornei infiniti Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Chiros il Gio 13 Giu 2019, 14:20 - modificato 1 volta.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Gio 13 Giu 2019, 14:20

Scrivo piccolo miglioramento perchè ho scritto tanto sul mio dritto ma ho scoperto che in realtà sono solo bravissimo ad appoggiarmi al dritto forte degli altri Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988


Stasera semifinale e non ho avuto nemmeno il tempo di incordarmi la racchetta Mad
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da muster Gio 13 Giu 2019, 14:50

Capitato anche a me poco tempo fa. Ho voluto iscrivermi al torneo di 3 del mio club .ma arrivavo da tre mesi giocando solo la domenica .
Primo turno trovo un 4.2 solo di fatto .perché per come giocava sembrava un nc . La butto là e aspetto che sbaglia . Va be' ognuno fa quello che vuole .
Inizia la partita e vado sotto 5/2 arrivo a 6/5 per me è perdo il set al tie break .secondo set 6/3 per me .il terzo regola del mio tennis Club non si fa il terzo set .così dopo due ore si gioca in tie break al 10 dove le gambe non esistevano più .alla fine perdo 10/5 con 8 miei gratuiti . Complimenti a lui .e alla fine mi fa sono io che ti ho fatto giocare male Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 768460 Very Happy Very Happy
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da frank Gio 13 Giu 2019, 17:11

Chiros sei diventato un cagnaccio da torneo Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Ven 14 Giu 2019, 00:18

frank ha scritto:Chiros sei diventato un cagnaccio da torneo Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988

No no
Stasera altro pallettaro. Non mi andava proprio di pazientare per altre due ore e mezza. Ho perso 6-2 6-3 e sono andato via quasi sollevato.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2019, 01:07

Chiros ha scritto:
Riki66 ha scritto:Giova il gomito ci mette del suo.. Da quando ho epicondilite sto giocando da cani..
Qualcuno cerca PD usate?

Ho già fatto la coppia, felicissimo.
Incordo a 20 kg.
Tu a che tensione incordi?

prima 20 con lynx edge, ora 20 con velocity ma oramai duole lo stesso
Ho trovato una soluzione lasciandola nell' armadio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Matador66 Ven 14 Giu 2019, 08:58

A me il dolore al braccio lo sta facendo venire la yonex sv 100.
Ma non riesco a liberarmene.......mi piace molto, quasi quasi esco dalla racchettite.... ave
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2019, 09:53

Chiros ha scritto:
frank ha scritto:Chiros sei diventato un cagnaccio da torneo Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988

No no
Stasera altro pallettaro. Non mi andava proprio di pazientare per altre  due ore e mezza. Ho perso 6-2 6-3 e sono andato via quasi sollevato.


Mmmmm  Rolling Eyes

Non mi convinci, Cri!

12 giochi a 5, non credo che "pazientando" sarebbe andata troppo diversamente.

Se rallenti il tuo naturale gioco, con il pallettaro perdi ancora più facile: tutto puoi fare contro uno stracciarolo, tranne che fare il suo gioco.

Poi, poco sopra tu stesso hai detto che ti trovi bene, con il dritto, ad appoggiarti su colpi forti dell'avversario.

Resta il fatto che, per noi quarta categoria il pallettaro resta lo scoglio più duro da affrontare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2019, 09:54

Matador66 ha scritto:A me il dolore al braccio lo sta facendo venire la yonex sv 100.
Ma non riesco a liberarmene.......mi piace molto, quasi quasi esco dalla racchettite.... ave

Gran bella profilata, e ci giochi pure bene... Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Ven 14 Giu 2019, 10:11

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:
frank ha scritto:Chiros sei diventato un cagnaccio da torneo Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988

No no
Stasera altro pallettaro. Non mi andava proprio di pazientare per altre  due ore e mezza. Ho perso 6-2 6-3 e sono andato via quasi sollevato.


Mmmmm  Rolling Eyes

Non mi convinci, Cri!

12 giochi a 5, non credo che "pazientando" sarebbe andata troppo diversamente.

Se rallenti il tuo naturale gioco, con il pallettaro perdi ancora più facile: tutto puoi fare contro uno stracciarolo, tranne che fare il suo gioco.

Poi, poco sopra tu stesso hai detto che ti trovi bene, con il dritto, ad appoggiarti su colpi forti dell'avversario.

Resta il fatto che, per noi quarta categoria il pallettaro resta lo scoglio più duro da affrontare...

Giusto per fare una cronaca.
Siamo entrati in campo dicendoci di giocarci il punto, perchè ci eravamo rotti dei pallettari.
Durante il palleggio vedo un servizio più forte del mio e palla pesante con dritto e rovescio. Solo vedo che accorcia col rovescio se gli tiro arrotato.
Durante la partita non tira una palla. servizio mezza mozzarella. tutto corsa , tanto da andare a sbattere sulle recinzioni laterali e lamentarsi pechè ci sono mucchi di terra attaccati alle recinzioni laterali.
Sinceramente non avevo la forza mentale di combattere. Non so perchè. Forse forse ero appagato per tutte le altre vittorie. Forse troppe partite per 2 tornei in contemporanea. Boh. Sta di fatto che sono uscito riposato dal campo e non mi succede mai.
Proprio perchè era una partita non facile, avrei dovuto aspettare la palla comoda e attaccare; probabilmente mi avrebbe alzato un candelotto e avrei dovuto ricominciare a costruirmi il punto. Non l'ho fatto mai. Ho attaccato sempre, molte volte a rete, senza pazienza.
Sotto 5-2 nel secondo set, mi è venuta finalmente fuori un po' di tigna e lui ha iniziato a farsi bucare. Ho avuto la palla del 5-4 ma me l'ha chiamata fuori. Ha finito con la lingua di fuori, io 5 minuti doccia e via. Secondo me sarebbe stata un'altra partita.

Cmq veniamo alle cose belle. Zero crampi, zero fiatone, zero rovesci sbagliati da fondo e anzi swing di rovescio più veloce.

Ottimo!

Ho una finalina di consolazione al torneo FIT, penso che dopo questa sconfitta avrò più tigna in campo!

Di solito la tigna mi viene solo dopo una sconfitta Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 106988
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2019, 10:25

Continuo a non essere convinto, Cri...

5 giochi in due set.

Sconfitta, scusami, PESANTE.

"aspettare palla comoda ed attaccare"... facile a dirsi, difficile a farsi, soprattutto dopo aver sostenuto uno scambio lungo e palle molli.

Ribadisco: il pallettaro (se bravo, ovviamente) è di GRAN LUNGA l'avversario più difficile.

Il fatto che tu sia uscito fresco dal campo è, a mio parere, un'aggravante alla tua sconfitta: eri fresco, lucido... e hai fatto solo 5 giochi.

Significa che IN QUELLA PARTITA non hai avuto le armi per battere il tuo avversario.


Spesso si cade nella trappola di pensare di essere "soli" in campo, che il merito/demerito del risultato dipenda solo da noi.

Ma non è così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2019, 11:00

muster ha scritto:Capitato anche a me poco tempo fa. Ho voluto iscrivermi al torneo di 3 del mio club .ma arrivavo da tre mesi giocando solo la domenica .
Primo turno trovo un 4.2 solo di fatto .perché per come giocava sembrava un nc . La butto là e aspetto che sbaglia . Va be' ognuno fa quello che vuole .
Inizia la partita e vado sotto 5/2 arrivo a 6/5 per me è perdo il set al tie break .secondo set 6/3 per me .il terzo regola del mio tennis Club non si fa il terzo set .così dopo due ore si gioca in tie break al 10 dove le gambe non esistevano più .alla fine perdo 10/5 con 8 miei  gratuiti . Complimenti a lui .e alla fine mi fa sono io che ti ho fatto giocare male Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 768460 Very Happy Very Happy

Sei un brodo.

lol! Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2019, 11:03

correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:miguel , ma tu sei già un figurino !!!

questo assunto vale per me e attila , azzo Claudio se il livello di tennis crescesse in maniera proporzionale al calo di peso potremmo diventare dei seconda con una decina di kili  Very Happy  Very Happy


Esattamente.
Se Attila perdesse 15 chili, sarebbe un altro giocatore.

Se tu, Ale, ne perdessi 10, e giocassi 4 ore a settimana, saresti un altro giocatore.

Ma gente come me, Rafa, Tempesta, Dante e Vicio... (Giusto per fare nomi),
deve solo cercare di RALLENTARE il normale calo dovuto all'età.


Ovviamente è umano e naturale cercare di migliorare, ma di fatto molto raramente questo può succedere.

Poiché, ammesso ci sia un progresso tecnico (cosa difficile), questo non compensa il calo fisico dovuto all' età.

Difficile da digerire, ma è così.

Questa è la mia esperienza di lustri e lustri  passati sui campi.

Poi, sicuramente esistono eccezioni, che cmq confermano la regola.

Io sarei già contento se non mi infortunassi.

Da settembre a Febbraio polpaccio stirato (1 mese) e ginocchio (3,5 mesi)

Se potessi allenarmi fisicamente col Crossfit come ho fatto da settembre a Novembre e da gennaio a fine febbraio fisicamente mi sentivo come quando giocavo a calcio (10 anni fa)

E' un altro mondo essere allenati davvero rispetto a "giocare" e basta anche 2/3 ore a settimana.

Cambia il mondo.

Ecco se uno può lavorare sul fisico come avevo fatto io o con palestra e preparazione mirata allora può avere giovamenti pazzeschi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Ven 14 Giu 2019, 11:23

correnelvento ha scritto:Continuo a non essere convinto, Cri...

5 giochi in due set.

Sconfitta, scusami, PESANTE.

"aspettare palla comoda ed attaccare"... facile a dirsi, difficile a farsi, soprattutto dopo aver sostenuto uno scambio lungo e palle molli.

Ribadisco: il pallettaro (se bravo, ovviamente) è di GRAN LUNGA l'avversario più difficile.

Il fatto che tu sia uscito fresco dal campo è, a mio parere, un'aggravante alla tua sconfitta: eri fresco, lucido... e hai fatto solo 5 giochi.

Significa che IN QUELLA PARTITA non hai avuto le armi per battere il tuo avversario.


Spesso si cade nella trappola di pensare di essere "soli" in campo, che il merito/demerito del risultato dipenda solo da noi.

Ma non è così.

Non ho altre armi oltre a quelle messe in campo. Mi è mancata la cattiveria e il prolungare gli scambi.
Io penso che una battaglia al primo set, facendolo correre di più, avrebbe cambiato il secondo e forse sarebbe scoppiato, come è esattamente successo nei due turni precedenti di torneo. Questo perchè lui alla fine era mezzo morto.

Nel turno precedente avevo un pallettaro bravo. Ho avuto sempre pazienza, due ore di primo set. Nelle partite precedenti non sono mai andato a rete, a perdere punti. insomma ieri non c'ero proprio con la pazienza e la voglia di vincere.

Poi chiaramente nessuno sa come sarebbe andata, magari avrebbe tirato fuori altre armi. Magari avrebbe vinto ugualmente.

Voglio dire che ho scoperto un mio limite, tra i tanti.

In ogni caso punto a migliorare ancora la tecnica per fare meno fatica con questi maledetti!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da miguel Ven 14 Giu 2019, 11:42

Tempesta ha scritto:
correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:miguel , ma tu sei già un figurino !!!

questo assunto vale per me e attila , azzo Claudio se il livello di tennis crescesse in maniera proporzionale al calo di peso potremmo diventare dei seconda con una decina di kili  Very Happy  Very Happy


Esattamente.
Se Attila perdesse 15 chili, sarebbe un altro giocatore.

Se tu, Ale, ne perdessi 10, e giocassi 4 ore a settimana, saresti un altro giocatore.

Ma gente come me, Rafa, Tempesta, Dante e Vicio... (Giusto per fare nomi),
deve solo cercare di RALLENTARE il normale calo dovuto all'età.


Ovviamente è umano e naturale cercare di migliorare, ma di fatto molto raramente questo può succedere.

Poiché, ammesso ci sia un progresso tecnico (cosa difficile), questo non compensa il calo fisico dovuto all' età.

Difficile da digerire, ma è così.

Questa è la mia esperienza di lustri e lustri  passati sui campi.

Poi, sicuramente esistono eccezioni, che cmq confermano la regola.

Io sarei già contento se non mi infortunassi.

Da settembre a Febbraio polpaccio stirato (1 mese) e ginocchio (3,5 mesi)

Se potessi allenarmi fisicamente col Crossfit come ho fatto da settembre a Novembre e da gennaio a fine febbraio fisicamente mi sentivo come quando giocavo a calcio (10 anni fa)

E' un altro mondo essere allenati davvero rispetto a "giocare" e basta anche 2/3 ore a settimana.

Cambia il mondo.

Ecco se uno può lavorare sul fisico come avevo fatto io o con palestra e preparazione mirata allora può avere giovamenti pazzeschi.


io è circa due anni che faccio quasi giornalmente un mini-circuito di esercizi e devo dire che non è male.
Nulla di trascendentale mi prende neanche mezzora al giorno, si puo' fare in casa e non necessita di attrezzi.
Si tratta di serie da max 2 minuti alternati con 1 minuto di recupero di squat, affondi, plank, flessioni, addominali, sedia, qualche esecizio con gli elastici. quello che conta non è la durata ma l'intensità con cui li esegui.
Adesso è un po' che non mi faccio male, naturalmente prima di giocare faccio attenzione a scaldarmi adeguatamente e se posso cerco di fare un po' di strechting dopo la partita. L'importante è cercare di essere costanti, se si fa a singhiozzo diminuiscono i benefici e passa anche la voglia di farlo
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2019, 12:11

Gli infortuni fanno parte della componente fisica di un giocatore.

Anche negli sportivi di alto livello, ci sta chi non ha mai avuto infortuni seri (Maldini), e chi ne è stato devastato (Baggio).

Ognuno deve fare i conti con quello che il fisico gli permette.

Chiaramente, fare preparazione adeguata, non può che far bene, soprattutto avanti con gli anni.

Ma -e ritorno ad esprimere il concetto di prima- a 50 anni la preparazione serve A RALLENTARE IL NORMALE DECLINO dovuto agli anni che passano.

Perchè se è vero che una seduta intensa di cross-fit può fare bene, è altrettanto vero (soprattutto a 50 anni, e più) che possa interferire con il tennis, predisponendo il fisico ad ulteriori infortuni.

E' una questione di delicati equilibri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 5 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.