TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Matador strappa un set al Corre

+17
aless
miguel
frank
Incompetennis
wetton76
squalo714
muster
Chiros
Philo Vance
Rafapaul
superpipp(a)
Attila17
Matteo1970
fabione65
Simba
st13
Matador66
21 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 08 Nov 2018, 12:56

Promemoria primo messaggio :

Ieri sera, sul campo della Ferratella in Roma, il Matador, per la prima volta, strappa meritatamente un set vinto al Tie Break (7-5) al vecchio corre (ci era già stato vicino, ma perdendo al TB).

Giocando il suo miglior set, con svariati vincenti di qualità (diciamo un set simile a quello giocato
-ma, perso- contro di me da Tempesta).

La partita, però, si chiude al terzo... pirat

E, complice appagamento del Matador e un certo suo calo fisico, il vecchio Corre si aggiudica il secondo e terzo set 63, 62.

Risultato finale 67, 63, 62.

Due ore piene di partita in cui ci siamo divertiti molto: avremo comunque opportunità di giocare spesso, come l'inverno passato.


Detto questo, e rendendo onore al Mata per l'ottima prestazione (avvalorata dal fatto che, contrariamente ad altre situazioni, io ho giocato bene), ho avuto l'opportunità di giocare mezzo set (non quello che ho perso) con la nuova Pure Aero 2019, e devo dire, controcorrente, che non mi è piaciuta per niente.

La sento vuota, senz'anima, poco sensibile: per restare nel campo delle Babolat, a parere mio, la prima APD, quella nera senza cortex, e la PD swirly stanno avanti ANNI LUCE a questa PA.

Ma si tratta, chiaramente, di gusti personali.

Concordo sul fatto che assomiglia molto alle ultime APD, più che alle PA precedenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Matador66 Mer 03 Apr 2019, 12:57

correnelvento ha scritto:
Philo Vance ha scritto:A meno che non sia dovuto ad altro,temo che la differenza più significativa sia il dolore alla spalla Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 961853

Non credo sia dovuto alla racchetta.
Ha sentito fastidio subito dopo un dritto colpito sopra la spalla, con un movimento errato.
La racchetta non c'entra nulla, anzi utilizzando ormai solo quella, posso dire che non da alcun fastidio alle articolazioni. La spalla mi fa male da ormai tanto tempo ed è dovuto (credo) al fatto di aver giocato per parecchio tempo con la 97s prima e la pure strike 98, forzando sempre il servizio anche quando iniziavo a sentire i primi dolorini....

Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Matador66 Mer 03 Apr 2019, 12:59

PS porca zozza quanto mi fa male la spalla!!!!
scusate l'OT
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da fabione65 Mer 03 Apr 2019, 15:08

Matador66 ha scritto:PS porca zozza quanto mi fa male la spalla!!!!
scusate l'OT
Grande Mata....ma se vuoi un consiglio spassionato lascia stare le babolat......e vai di yonex lol! Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Mer 03 Apr 2019, 16:03

Grande Mata!
Qualche volta dobbiamo giocare!
Correnelvento è troppo lontano.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Matador66 Mer 03 Apr 2019, 20:54

Con molto piacere!
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 03 Apr 2019, 21:01

Bravo Mata complimenti!!!,
La tecnica alla lunga paga se trovi continuità

Eppoi .....il vecchierello invecchia!!!! Very Happy

Peccato.....mi sa che X un bel po non ci potrò rigiocare ormai mi sento un ex.... Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 04 Apr 2019, 08:16

Tempesta ha scritto:



Eppoi .....il vecchierello invecchia!!!! Very Happy


Chiedi a Rafa e Patillo come sto invecchiando...Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 150354

Sto giocando bene, come da tempo non giocavo...

Mata ha giocato benissimo (non a caso, reduce da due vittorie consecutive contro 3'5 FIT), strameritando vittoria al long TB Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 87822

Cmq, medito grande vendetta tennistica prox sett Evil or Very Mad

Stay tuned...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 04 Apr 2019, 08:33

Corre quando sei a milano fai un fischio… Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Matador66 Gio 04 Apr 2019, 08:49

correnelvento ha scritto:
Tempesta ha scritto:



Eppoi .....il vecchierello invecchia!!!! Very Happy


Chiedi a Rafa e Patillo come sto invecchiando...Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 150354

Sto giocando bene, come da tempo non giocavo...

Mata ha giocato benissimo (non a caso, reduce da due vittorie consecutive contro 3'5 FIT), strameritando vittoria al long TB Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 87822

Cmq, medito grande vendetta tennistica prox sett Evil or Very Mad

Stay tuned...

Confermo che Corre ha giocato bene, ha preso quasi tutto, ha fatto anche un no look di rovescio che quasi quasi mi faceva fesso!
Prossima settimana vengo con l'elmetto!
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 04 Apr 2019, 08:57

taglia64 ha scritto:Corre quando sei a milano fai un fischio… Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 768460

Milano è molto difficile, per me.

Poi, sull'erba, con te, non gioco neanche sotto tortura! Very Happy

Solo terra, possibilmente molto lenta! Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 04 Apr 2019, 09:07

mavalààààààààà, anche io preferisco la terra… la nostra "erbasabbia" fa ca**re, rimbalzi mai uguali, davvero impossibile giocare di ritmo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 04 Apr 2019, 09:18

eppure un bel Corre vs Taglia lo guarderei volentieri


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 04 Apr 2019, 12:35

ace59 ha scritto:eppure un bel Corre vs Taglia lo guarderei volentieri


Ma il Taglia a Milano ha il grande Rafa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Ven 05 Apr 2019, 08:55

vero !!!
gran match pure quello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da superpipp(a) Ven 05 Apr 2019, 15:28

ace59 ha scritto:vero !!!
gran match pure quello
Ok ok mi ci tirate per i capelli (pochi Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 106988 ) .... punto tutto su taglia64. Very Happy Very Happy

SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da fabione65 Ven 05 Apr 2019, 17:07

Dilettanti.......Fabione - Simba.....questo si' che e' grande tennis!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Simba Ven 05 Apr 2019, 20:52

fabione65 ha scritto:Dilettanti.......Fabione - Simba.....questo si' che e' grande tennis!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.

Naturalmente su greenset! Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 50797


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 10:50

Ieri sera, il Matador, com merito, vince la prima partita intera contro il sottoscritto.  Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 87822

64, 63

Nel secondo stavo sotto per 5/0, e solo grazie ad una impennata d'orgoglio (unita ad una calo fisico-mentale del Mata) ho evitato l'umiliazione.

Partita disastrosa, dove credo di aver fatto (almeno ) 20 gratuiti di dritto a set, sia in lunghezza sia in larghezza.

La cosa che rende ancora più grave questa sconfitta è che il Mata non ha giocato particolarmente bene (come nell'ultimo set che vinse)...


Comunque, al di là del risultato e della meritata vittoria del Mata, sono piuttosto preoccupato del notevole calo di rendimento delle ultime 3/4 settimane... pessime partite sia in allenamento, sia in torneo... dove ho perso una partita con l'avversario in assoluto più debole con cui abbia mai perso in una partita in torneo (poteva valere si e no un 4.3).  Sad

Sono inorridito dal pensiero che possa trattarsi di un problema legato all'età...  Old

Oltre a questo, devo combattere con una fastidiosa epitrocleite (colpa della PD di Riki  fiufiu ) che mi tormenta i primi 5 minuti di gioco (ed, ovviamente, i giorni seguenti): non mi penalizza in partita in quanto a caldo non mi fa male, però sono piuttosto preoccupato.

Probabilmente avrei bisogno di un periodo di riposo: ma, al momento, non mi va di fermarmi...

E, nel frattempo, continuo a prendere mazzate! Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Mer 12 Giu 2019, 10:54

Dai che sta in calo!

Approfittate gente approfittate!

Ace rifatti!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da muster Mer 12 Giu 2019, 11:24

Giovanni non preoccuparti non e l'età e che giocando troppo poi alla fine si finisce con il giocare male . L'importante e che non mi perdi contro il tempestone a settembre altrimenti non lo tiene più nessuno Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 786556
Io
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 12:30

muster ha scritto:Giovanni non preoccuparti non e l'età  e che giocando troppo poi alla fine si finisce con il giocare male .  L'importante e che non mi perdi contro il tempestone a settembre altrimenti non lo tiene più nessuno Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 786556
Io

Ormai tutto può succedere...

Unica cosa certa è l'inesorabile declino Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Attila17 Mer 12 Giu 2019, 13:19

Dai Giò non ti abbattere, capita, pensa a gente come Inco che perde sempre...... Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 150354
Scherzi a parte .... farsi dare una mano dagli strumenti? magari abbassando un po peso ed inerzia da Hulk che usi di solito te?
Come sai a me le profilate ( come del resto a te ) fanno caxxre.....però a Settembre sarà oltre un anno che gioco con le Beast..... alla fine quello che perdo in gusto della palla lo recupero in facilità ed aiuto che con le mie ginocchia è tanta roba.....
A firenze ti porto la Warrior 107 , che mi ricordo non ti dispiaceva magari la provi e ti va bene .
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da squalo714 Mer 12 Giu 2019, 13:59

correnelvento ha scritto:
muster ha scritto:Giovanni non preoccuparti non e l'età  e che giocando troppo poi alla fine si finisce con il giocare male .  L'importante e che non mi perdi contro il tempestone a settembre altrimenti non lo tiene più nessuno Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 786556
Io

Ormai tutto può succedere...

Unica cosa certa è l'inesorabile declino Sad

Faccio anch'io a volte lo stesso pensiero.
Probabilmente è legittimo pensarlo ma sono fantasie, un calo graduale ci può essere ma se sei allenato non da stravolgere il tuo rendimento.
Quest'anno poi giocando coi quarta mi sono abituato un po' troppo bene, in questa categoria generalmente trovi avversari che ti aiutano molto sbagliando parecchio.
Il problema è quando giochi.coi terza che ti regalano molto poco e magari corrono su tutto, ma anche a questo ci si può abituare. Il tuo magari è proprio un problema di sovrallenamento, se giochi tranquillo tra poco tornerai ai tuoi livelli normali.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 14:08

Attila17 ha scritto:Dai Giò non ti abbattere, capita, pensa a gente come Inco che perde sempre...... Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 150354
Scherzi a parte .... farsi dare una mano dagli strumenti? magari abbassando un po peso ed inerzia da Hulk che usi di solito te?


L'unica cosa che non c'entra (nel mio caso) è la racchetta.
Sarebbe troppo semplice, come alibi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da st13 Mer 12 Giu 2019, 14:09

Gio, ci può stare una sconfitta, anche e soprattutto contro un avversario che ti conosce e con cui giochi spesso...

detto questo, bravissimo el Matador Kempes!!!

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 14:10

squalo714 ha scritto:
Il tuo magari è proprio un problema di sovrallenamento, se giochi tranquillo tra poco tornerai ai tuoi livelli normali.

Potrebbe essere (ed è già successo): ma anche questo sarebbe, temo, dovuto alle 57 primavere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 3 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.