TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Matador strappa un set al Corre

+17
aless
miguel
frank
Incompetennis
wetton76
squalo714
muster
Chiros
Philo Vance
Rafapaul
superpipp(a)
Attila17
Matteo1970
fabione65
Simba
st13
Matador66
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 08 Nov 2018, 12:56

Promemoria primo messaggio :

Ieri sera, sul campo della Ferratella in Roma, il Matador, per la prima volta, strappa meritatamente un set vinto al Tie Break (7-5) al vecchio corre (ci era già stato vicino, ma perdendo al TB).

Giocando il suo miglior set, con svariati vincenti di qualità (diciamo un set simile a quello giocato
-ma, perso- contro di me da Tempesta).

La partita, però, si chiude al terzo... pirat

E, complice appagamento del Matador e un certo suo calo fisico, il vecchio Corre si aggiudica il secondo e terzo set 63, 62.

Risultato finale 67, 63, 62.

Due ore piene di partita in cui ci siamo divertiti molto: avremo comunque opportunità di giocare spesso, come l'inverno passato.


Detto questo, e rendendo onore al Mata per l'ottima prestazione (avvalorata dal fatto che, contrariamente ad altre situazioni, io ho giocato bene), ho avuto l'opportunità di giocare mezzo set (non quello che ho perso) con la nuova Pure Aero 2019, e devo dire, controcorrente, che non mi è piaciuta per niente.

La sento vuota, senz'anima, poco sensibile: per restare nel campo delle Babolat, a parere mio, la prima APD, quella nera senza cortex, e la PD swirly stanno avanti ANNI LUCE a questa PA.

Ma si tratta, chiaramente, di gusti personali.

Concordo sul fatto che assomiglia molto alle ultime APD, più che alle PA precedenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 14:10

squalo714 ha scritto:
Il tuo magari è proprio un problema di sovrallenamento, se giochi tranquillo tra poco tornerai ai tuoi livelli normali.

Potrebbe essere (ed è già successo): ma anche questo sarebbe, temo, dovuto alle 57 primavere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 14:19

st13 ha scritto:


detto questo, bravissimo el Matador Kempes!!!

Indubbiamente il Mata ha fatto ottimi progressi... smash

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da wetton76 Mer 12 Giu 2019, 14:39

Se ti può consolare anche io prendo delle belle mazzate, forse l'ultima volta che ho vinto un set è stato addirittura a Marzo!!!

Ho ancora 42 anni ma non sono allenato fisicamente, se non per il fatto che cammino molto...

Purtroppo perdo troppo spesso anche con gente di un circuito più "amatoriale" del TPRA, lì credo che racimolerei max 1 o 2 game a set!

Eppure dovrei essere abbastanza impostato tecnicamente (tranne forse nel footwork), certamente mi manca il fisico (forza e resistenza) e anche di testa non riesco sempre ad essere concentrato e focalizzato sul match...
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 14:56

Giusto per riportare la discussione nei corretti binari:

NON E' LA SINGOLA PARTITA che ho perso con il Matador, il problema

Il Mata è migliorato parecchio, e ritengo abbia raggiunto il mio livello, quindi posso vincere e perdere.

Il problema è la qualità delle mie prestazioni in campo, che è scesa, e tale tendenza si è confermata già da qualche settimana con una certa continuità.

Per questo temo possa essere una questione legata all'età, che non si sposa con il mio tennis parecchio dispendioso fisicamente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Incompetennis Mer 12 Giu 2019, 15:00

Per me il problema non si pone mentre il problema esiste perché chi, come Corre, è abituato a certi standard atletici abbastanza coerenti con il suo livello di gioco ( vince sempre con chi deve vincere e se la gioca sempre con chi può vincere/perdere con prevalenza al vincere) adesso che si ritrova fuori dai suoi canoni nasce il dubbio : "E' un momento no oppure è una conseguenza naturale legata al decadimento di quello che prima era una mia forza" ?
Ma io che cazzo ne so ?  Very Happy .
Dai scherzo. Sicuramente sarà un periodo no. Il disfacimento fisico non credo avvenga zac ...in un attimo. Pian pianino si perde sempre un attimo di forza e di vita sportiva ma tu  sei ancora lontano e, grazie a Dio, anzi fortunatamente, (visto le tue convinzioni), ti divertirai ancora per moltissimo tempo.  
Per me il problema non si pone perché come dice giustamente l'acchiappacolori Attila io con la sconfitta ci convivo  e ci troviamo bene perché il fatto che a 61 anni ancora sgambetto per il campo mi abbasta (licenza Sicula) e avanza e per aiutare il mio fisico oggi pranzo con granita e brioche !!!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Matador66 Mer 12 Giu 2019, 15:09

correnelvento ha scritto:Giusto per riportare la discussione nei corretti binari:

NON E' LA SINGOLA PARTITA che ho perso con il Matador, il problema

Il Mata è migliorato parecchio, e ritengo abbia raggiunto il mio livello, quindi posso vincere e perdere.

Il problema è la qualità delle mie prestazioni in campo, che è scesa, e tale tendenza si è confermata già da qualche settimana con una certa continuità.

Per questo temo possa essere una questione legata all'età, che non si sposa con il mio tennis parecchio dispendioso fisicamente...

Grazie Corre, diglielo a questi miscredenti Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque superati i 50 spesso le prestazioni sono altalenanti....e pure gli acciacchi (anzi gli acciacchi aumentano)... Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 961853
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 15:16

Incompetennis ha scritto:Per me il problema non si pone mentre il problema esiste perché chi, come Corre, è abituato a certi standard atletici abbastanza coerenti con il suo livello di gioco ( vince sempre con chi deve vincere e se la gioca sempre con chi può vincere/perdere con prevalenza al vincere) adesso che si ritrova fuori dai suoi canoni nasce il dubbio : "E' un momento no oppure è una conseguenza naturale legata al decadimento di quello che prima era una mia forza" ?
Ma io che cazzo ne so ?  Very Happy .
Dai scherzo. Sicuramente sarà un periodo no. Il disfacimento fisico non credo avvenga zac ...in un attimo.
 

Il ragionamento è corretto.

Non parlo di "disfacimento fisico", ma di un leggero calo che, nel caso di un tennis molto dispendioso, fa la differenza (notevole) nei risultati in campo.

Prendendo ad esempio molti tennisti pro "di fatica" tipo Ferrer, ci si accorge che arriva un momento che cominciano a perdere con avversari contro i quali precedentemente avrebbero vinto agevolmente.

Ma questo fa parte della natura, e lo si deve accettare.

Mi ricordo una frase che mi disse il buon Vicio, riportando ciò che il vecchio gestore del suo circolo gli disse:

"Sono decenni che vedo giocatori qui al circolo: vicino ai 60 anni il decadimento di prestazioni succede a TUTTI... buoni o scarsi che siano"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da frank Mer 12 Giu 2019, 15:33

Allora tra poco rigiochiamo Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 15:35

frank ha scritto:Allora tra poco rigiochiamo Very Happy

Ho detto che ho avuto un leggero calo, NON UN TRACOLLO! pirat

Prima di giocare con me cerca di rimediare qualche game contro Chiros! fiufiu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 15:55

uno non può candare all'estero qualche giorno che mi si stravolgono le cose neanche fosse una elezione in SICILIA dove vince la Lega .
Giovanni ostrega che minchiate dici , Mata di sicuro è un bel giocatore, ma tu non sei da meno anzi .
sono cose che capitano , con il tuo fisico è impossibile parlare di tracollo
tempesta rimetti la bottiglia in frigo ....che ne vuole per azzannare il vecchio colonnello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da miguel Mer 12 Giu 2019, 15:58

qui cominciano a volteggiare gli avvoltoi sopra il campo in cui gioca Corre... crisi passeggera basteranno una ventina di giorni di disintossicazione giocando magari non più di 4-5 volte e tornerai come prima.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 16:08

miguel ha scritto:qui cominciano a volteggiare gli avvoltoi sopra il campo in cui gioca Corre... crisi passeggera basteranno una ventina di giorni di disintossicazione giocando magari non più di 4-5 volte e tornerai come prima.

Speriamo!
Intanto devo fare uno stop di 10-15 gg, per fare sfiammare il gomito, che mi da veramente fastidio (epitrocleo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Philo Vance Mer 12 Giu 2019, 16:15

Corre altra vittima del duo malefico babomono Sad


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 16:19

Philo Vance ha scritto:Corre altra vittima del duo malefico babomono Sad

Mi sono bastate 4 ore con la PD 2018... che tra le altre cose mi piaceva parecchio (come profilata).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Mer 12 Giu 2019, 16:27

Io tensioni basse con la PD 2018 e nessun problema fisico.
In questo periodo ho giocato tante partite di seguito per due tornei, tutte lunghe.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Incompetennis Mer 12 Giu 2019, 16:37

correnelvento ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Per me il problema non si pone mentre il problema esiste perché chi, come Corre, è abituato a certi standard atletici abbastanza coerenti con il suo livello di gioco ( vince sempre con chi deve vincere e se la gioca sempre con chi può vincere/perdere con prevalenza al vincere) adesso che si ritrova fuori dai suoi canoni nasce il dubbio : "E' un momento no oppure è una conseguenza naturale legata al decadimento di quello che prima era una mia forza" ?
Ma io che cazzo ne so ?  Very Happy .
Dai scherzo. Sicuramente sarà un periodo no. Il disfacimento fisico non credo avvenga zac ...in un attimo.
 

Il ragionamento è corretto.

Non parlo di "disfacimento fisico", ma di un leggero calo che, nel caso di un tennis molto dispendioso, fa la differenza (notevole) nei risultati in campo.

Prendendo ad esempio molti tennisti pro "di fatica" tipo Ferrer, ci si accorge che arriva un momento che cominciano a perdere con avversari contro i quali precedentemente avrebbero vinto agevolmente.

Ma questo fa parte della natura, e lo si deve accettare.

Mi ricordo una frase che mi disse il buon Vicio, riportando ciò che il vecchio gestore del suo circolo gli disse:

"Sono decenni che vedo giocatori qui al circolo: vicino ai 60 anni il decadimento di prestazioni succede a TUTTI... buoni o scarsi che siano"

Corre, ovviamente scherzavo sul "disfacimento fisico" . Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 786556 . Ci metterei quattro firma per avere un livello di forma simile al tuo . Ti invidio (per la tua forma in rapporto con l'età) , tranne per le canotte che usi quando giochi !!!! Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 16:41

Incompetennis ha scritto:
. Ti invidio (per la tua forma in rapporto con l'età) ,  tranne per le canotte che usi quando giochi !!!! Very Happy

Concordo con il fatto che la canotta sia assolutamente anti-estetica.

Ma, con il gran caldo, è di una GRANDISSIMA comodità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 16:43

Chiros ha scritto:Io tensioni basse con la PD 2018 e nessun problema fisico.
In questo periodo ho giocato tante partite di seguito per due tornei, tutte lunghe.

Chiros: le racchette sono come le donne...

A seconda del tipo ciascuno ha reazioni diverse! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 16:55

ace59 ha scritto:uno non può candare all'estero qualche giorno che mi si stravolgono le cose neanche fosse una elezione in SICILIA dove vince la Lega .
Giovanni ostrega che minchiate dici , Mata di sicuro è un bel giocatore, ma tu non sei da meno anzi .
sono cose che capitano , con il tuo fisico è impossibile parlare di tracollo
tempesta rimetti la bottiglia in frigo ....che ne vuole per azzannare il vecchio colonnello

Purtroppo adesso come adesso non sono in grado di fronteggiare nessuno....dal rientro non riesco a trovare la forma. Gioco un paio dio volte a settimana ma sento le gambe vuote e col caldo non ho voglia di allenarmi.


Un applauso a Mata ! che gioca bene e sta migliorando come dice Corre

Ma il vecchietto non la conta giusta e sono sicuro che tornerà in grande forma!!!! Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 17:20

Tempesta ha scritto:


Ma il vecchietto non la conta giusta e sono sicuro che tornerà in grande forma!!!! Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 768460

vediamo con questa pausa forzata dovuta al gomito, riuscirò a recuperare un po' di smalto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 19:19

in bocca al lupo massi
non ci si diverte se non sei in forma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019, 20:47

Giova il gomito ci mette del suo.. Da quando ho epicondilite sto giocando da cani..
Qualcuno cerca PD usate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Philo Vance Mer 12 Giu 2019, 21:46

Riki anche te con la "epi" Crying or Very sad

Certo che ne fanno danni alcune racche...che devi quasi per forza abbinare a un mono non morbidissimo.

Credo che anche se giovano ai quarta perché aiutano molto nel gioco e spinta ma sono davvero rischiose specie x chi non si allena assiduamente e magari usa tensioni eccessive ...mi chiedo se il gioco vale la candela...per me no


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Chiros Gio 13 Giu 2019, 09:14

Riki66 ha scritto:Giova il gomito ci mette del suo.. Da quando ho epicondilite sto giocando da cani..
Qualcuno cerca PD usate?

Ho già fatto la coppia, felicissimo.
Incordo a 20 kg.
Tu a che tensione incordi?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da superpipp(a) Gio 13 Giu 2019, 10:51

Una voce fuori dal coro ci vuole, scusami Giovanni .....
Faccio il mio esempio (anche se ho un livello infimo), fino ai 57/58 anni mi capitava di battere persone del mio circolo che ora arrivano in finale sociale o vincono ma il mio tennis era specialmente resistenza fisica .... oggi, che ne ho 64 circa, queste stesse persone mi fanno fare 2 games.
Il calo dovuto all'eta' esiste e secondo me non ti avvisa neanche laugh:
puo' essere piu' o meno repentino ma e' cosi'. Poi capita sicuramente che l'avversario, con cui gia' lottavi, cresce un po' nel tempo ed ecco che anche il piccolo calo fisico si evidenzia.
Giova' non odiarmi lol!

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2019, 11:02

Umbe, ciò che dici è assolutamente vero.

Se la tecnica è quella, a 57 anni giochi peggio che a 52...

E a 62 giocherai peggio che a 57.

Questa è semplice realtà.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Matador strappa un set al Corre - Pagina 4 Empty Re: Matador strappa un set al Corre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.