Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Chiros

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da gabr179 Oggi alle 14:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 11:42

» Str... in campo str... nella vita?
Da muster Ieri alle 19:35

» Atteggiamento in campo
Da Chiros Ieri alle 13:45

» palleggio e partita , cosi diverso ?
Da veterano Mer 05 Ago 2020, 22:26

» Il servizio bistrattato
Da veterano Mer 05 Ago 2020, 22:23

» Problema cartilagine
Da Riki66 Mer 05 Ago 2020, 18:24

» FIRENZE 12 SETTEMBRE REUNION
Da correnelvento Mar 04 Ago 2020, 13:32

» racchette donnay
Da Incompetennis Sab 01 Ago 2020, 15:21

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da gabr179 Sab 01 Ago 2020, 11:42

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Sab 01 Ago 2020, 08:18

» Racchetta definitiva
Da marco61 Ven 31 Lug 2020, 17:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Seguente

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Tempesta il Dom 07 Apr 2019, 18:19

ace59 ha scritto:La ottusità degli juventini che si nascondono dietro un dito è imbarazzante .
Dite chiaramente che ieri c'era un rigore punto e basta
Il resto sono solo chiacchere
Cosa c'entra affermare che tanto avreste vinto lo stesso ?
Era un rigore evidente che però guarda caso solo contro la Juve non lo danno .
Sarebbe bello e anche utile che qualche volte , invece di accusare gli altri di essere contro la Juve, faceste un minimo di autocritica .
Ah ma vi siete quelli che contate anche gli scudetti che non avete
Adios

Continuate TUTTI a generalizzare. Gli Juventini.....dite il nome...io ad esempio NON GENERALIZZO.

Per me Philo ha detto una emerita.....perché io ammetto che era rigore ma non mi fossilizzo li.

Inoltre se cito delle cose accadute dico NOME E COGNOME ovvero Marco ( che nel caso di calciopoli ha riportato cose del tutto SBAGLIATE senza leggerai le sentenze e gliel’ho fatto notare) e Dante ( che parla parla parla pieno di odio ma si dimentica di farlo quando ha i favori per l’inter).

Ritengo invece Claudio Attila una persona che ha equilibrio nei giudizi nonostante sia stato un ultras.

Da Ace ad esempio il generalizzare con la frase “ gli juventini si nascondono dietro un dito “ non me la aspetto perché lo reputo equilibrato.

Io ho detto subito che X me era rigore.

Scrivete che ho detto una cazzata quando esprimo un giudizio col mio nome non generalizzate però quando uno ammette onestamente che il rigore c’era.

E FATELO ANCHE QUANDO AVETE VOI I FAVORI oppure quando ( come a Genova) i torti li subiamo.

Nb io ho giocato 35 anni a calcio e vedo il calcio da quando ne avevo 6. Sono cresciuto in una famiglia di calciatori ed allenatori e non mi piacciono le tipiche frasi da bar che ad esempio fa Dante generalizzando in modo non obiettivo.

Lo sport è altro. E la Juve vince non per i favori ma xche più forte. PUNTO

E sarebbe bello che ogni tanto qualcuno zittisse queste polemiche inutili sulla regolarità di scudetti vinti mediamente con 15 punti di vantaggio riconoscendolo.

Tempesta
Tempesta

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Tempesta il Dom 07 Apr 2019, 18:21

Ah...un altra cosa.

RILEGGETEVI LE SENTENZE.
La Juve conta gli scudetti perché per la giustizia ORDINARIA è giusto farlo.

È X la giustizia ( o superficialità ) sportiva che vennero tolti e uno regalato ai PRESCRITTI ( casualmente da un ex CDA dell’inter)

Contano i fatti non le chiacchiere da BAR.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Rafapaul il Dom 07 Apr 2019, 18:37

Quando una squadra è forte vince anche se ha episodi a sfavore , all’andata ci fu un fallo di mano di zapata su cross di Ronaldo a livello di quello di ieri , e si era sullo zero a zero ......il fatto è che poi vinci 2-0 e degli errori nessuno dice niente eppure ci sono stati .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Philo Vance il Dom 07 Apr 2019, 18:51

Chi è interessato,si legga cosa ne pensa la stampa estera del calcio italiano...ora francamente ne ho le palle piene di questo post e chiudo.

Chi ha gli occhi per vedere,vede.

Tacent,datis laudant.
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Rafapaul il Dom 07 Apr 2019, 19:11

Philo Vance ha scritto:Chi è interessato,si legga cosa ne pensa la stampa estera del calcio italiano...ora francamente ne ho le palle piene di questo post e chiudo.

Tacent,datis laudant.

Cosa ne pensa , ne pensa che c’e una squadra che ê due spanne superiore alle altre oggettivamente , non dico ne che è bello ne che è positivo che sia così ma i fatti sono questi.
Non è questione di occhi ma di ciò che vuoi far vedere ai tuoi occhi .

Nulla mi leva dalla testa che sei fondamentalmente anti juventino .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da ace59 il Dom 07 Apr 2019, 19:34

Veramente io con juventini intendevo te e Paolo Very Happy Very Happy
Non generalizzavo !!
Comunque W La Juve
ace59
ace59

Messaggio Da Tempesta il Dom 07 Apr 2019, 19:50

Philo Vance ha scritto:Chi è interessato,si legga cosa ne pensa la stampa estera del calcio italiano...ora francamente ne ho le palle piene di questo post e chiudo.

Tacent,datis laudant.

Io la leggo la stampa estera. Ma di che stai parlando? La Juve è l’eccellenza del calcio italiano magari ti sbagli perché se si legge veramente si trova che gli stadi fanno schifo, ( tutti) ci sono violenze ( Inter ,napoli,Roma e altre) debiti da far paura e accordi con fair play ( Milan,Inter ,Roma) etc etc etc ....

Tutte cose dove la Juventus F.C eccelle.

Vedi , ponendoti su un piedistallo e volendo fare le prediche e dopo chiudere a piacimento senza accettare un dibattito e chiudendoti nei latinismi non fai altro che supportare ancora di più la mia opinione che per parlare delle cose in modo corretto bisognerebbe,un minimo, averle vissute o seguirle con attenzione ( parole tue che non sei tifoso e probabilmente immagino di partite ne seguo poche )

Io guardo TUTTI i campionati e leggo stampa estera più di quella italiana. Forse tu leggi quella latina.... li non sono ferrato quanto te.

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da muster il Dom 07 Apr 2019, 21:01

ma a dire la verità ,se danno un favore all'inter non ho nessun problema ad ammetterlo .
poi io odio contro la juve non ne ho .lo già ripetuto piu volte
mi danno solo fastidio I TIFOSI della juve che quando gli fai notare un errore dell'arbitro a loro favore ,si offendono fanno i permalosi e vanno a prendere cose che non centrano con gli episodi successi tipo passaporti falsi ecc. .
qui si sta parlando di episodi successi nella partita di ieri sera .e dobbiamo parlare solo di quello .
il rigore era netto come ne hanno dati molti altri in altre occasioni uguale a quello di ieri . non e perchè siete i piu forti noi poveri tifosi di squadre scarse non possiamo permetterci di parlare
. quindi non si si deve parlare con i se e con i ma . anche io se iniziavo a giocare a tennis a 6 anni adesso non sarei qua a scrivere su sto forum E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 786556 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 786556
muster
muster

Messaggio Da Rafapaul il Dom 07 Apr 2019, 21:07

Tempesta ha scritto:

Tacent,datis laudant.

Io la leggo la stampa estera. Ma di che stai parlando? La Juve è l’eccellenza del calcio italiano magari ti sbagli perché se si legge veramente si trova che gli stadi fanno schifo, ( tutti) ci sono violenze ( Inter ,napoli,Roma  e altre) debiti da far paura e accordi con fair play ( Milan,Inter ,Roma) etc etc etc ....

Tutte cose dove la Juventus F.C eccelle.

Vedi , ponendoti su un piedistallo e volendo fare le prediche e dopo chiudere a piacimento senza accettare un dibattito e chiudendoti nei latinismi non fai altro che supportare ancora di più la mia opinione che per parlare delle cose in modo corretto bisognerebbe,un minimo, averle vissute o seguirle con attenzione ( parole tue che non sei tifoso e probabilmente immagino di partite ne seguo poche )

Io guardo TUTTI i campionati e leggo stampa estera più di quella italiana. Forse tu leggi quella latina.... li non sono ferrato quanto te.

Sai Massi quelli che leggono la stampa estera tirano il sasso e poi tirano indietro la mano E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 3728290596
Tipico di chi ha la coda di paglia .....

Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Rafapaul il Dom 07 Apr 2019, 21:14

muster ha scritto:ma a dire la verità ,se danno un favore all'inter non ho nessun problema ad ammetterlo .
mi danno solo fastidio  I TIFOSI della juve   che quando gli fai notare un errore dell'arbitro a loro favore ,si offendono fanno i permalosi  e vanno a prendere cose che non centrano con gli episodi successi tipo passaporti falsi ecc. .
qui si sta parlando di episodi successi nella partita di ieri sera .e dobbiamo parlare solo di quello .
il rigore era netto come ne hanno dati molti altri in altre occasioni uguale a quello di ieri . non e perchè siete i piu forti noi poveri tifosi di squadre scarse non possiamo permetterci di parlare
. quindi non si si deve parlare con i se e con i ma . anche io se iniziavo a giocare a tennis a 6 anni adesso non sarei qua a scrivere su sto forum E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 786556 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 786556

Probabilmente a Bergamo capite solo ciò che volete capire .....

Sia io che massi diciamo che il rigore era da dare , sta di fatto che il Milan ha segnato subito dopo , sta di fatto che il gol di kean era buono , sta di fatto che musacchio era da espellere , sta di fatto che tu hai detto che la Juve è stata favorita .
Anche te vedi e riporti ciò che ti fa comodo , verità parziali non contestualizzate.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da muster il Dom 07 Apr 2019, 21:20

Rafapaul ha scritto:
muster ha scritto:ma a dire la verità ,se danno un favore all'inter non ho nessun problema ad ammetterlo .
mi danno solo fastidio  I TIFOSI della juve   che quando gli fai notare un errore dell'arbitro a loro favore ,si offendono fanno i permalosi  e vanno a prendere cose che non centrano con gli episodi successi tipo passaporti falsi ecc. .

Sia io che massi diciamo che il rigore era da dare , sta di fatto che il Milan ha segnato subito dopo , sta di fatto che il gol di kean era buono , sta di fatto che musacchio era da espellere , sta di fatto che tu hai detto che la Juve è stata favorita .
Anche te vedi  e riporti ciò che ti fa comodo , verità parziali non contestualizzate.

ecco confermate le mie sensazioni sui tifosi juventini . e con questo passo e chiudo , a per ultimo ti sei dimenticato di scrivere che andava espulso
anche Mandžukić pero magari mi sbaglio E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 768460
muster
muster

Messaggio Da Rafapaul il Dom 07 Apr 2019, 21:46

muster ha scritto:
Rafapaul ha scritto:

Anche te vedi  e riporti ciò che ti fa comodo , verità parziali non contestualizzate.

ecco confermate le mie sensazioni sui tifosi juventini . e con questo passo e chiudo , a per ultimo ti sei dimenticato di scrivere che andava espulso
anche Mandžukić pero magari mi sbaglio E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 768460

Tu dici che non ammettiamo l'errore a favore  della Juve , e dici una non verità , una cazzata .
Neghi l'evidenza , l'abbiamo detto subito che era rigore netto  eppure insisti é inutile parlare a chi non vuole sentire , scusa é inutile scrivere quando uno legge ciò che vuole.

Avessi di onestà intellettuale scriveresti che l'arbitro di ieri ë stato pessimo , che ha commesso errori gravi per entrambe le squadre ma mi rendo conto di chiedere troppo .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Attila17 il Dom 07 Apr 2019, 23:09

Mi ero ripromesso di nn scrivere più in questo post quindi intervengo al volo. Intanto grazie Massi, io sono tifoso dentro Dell Inter ma credo di essere in grado di ragionare. Sulla Juve nn parlo, non perché nn voglio ma stiamo parlando di una squadra con 20 pt sulla seconda, quindi poco da dire. Invece volevo dire una cosa sull Atalanta che ho visto oggi dal vivo. Veramente una bella squadra penso quella che fa il miglior calcio della serie A ma spanne sopra altre. Il pareggio per me punto guadagnato. Loro corrono pressano ti afissiano e giocano proprio un bel calcio. A sta velocità l Inter ha tenuto i primi 15 min, giocati molto bene. La Juve che è nettamente più forte fa una partita intera, vedi Vs Atletico, ma poi le altre va piano. Questi sono dall inizio che vanno a 3000 all ora.. Spero vivamente arrivi in Champions perché forse sono l unica cosa buona del calcio italiano da far vedere. Bravi loro, bravo Gasperini.
Ovviamente sul resto nn ci entro manco se mi tirare x i capelli.
Ciao ciao
Attila17
Attila17

Messaggio Da marco61 il Lun 08 Apr 2019, 00:30

01 – 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli

02 – 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli

03 – 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli

04 – 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere

05 – 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo

06 – 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo

07 – 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter

08 – 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo

09 – 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter

10 – 8 gennaio 2009, Caso GEA, Moggi condannato per violenza privata

11 – 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere

12 – 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter

13 – 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata

14 – 8 novembre 2011, sentenza penale di Napoli: Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere

15 – 9 novembre 2011, rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA

16 – 11 novembre 2011, Moggi condannato per minacce nei confronti di Baldini

17 – 17 novembre 2011, dichiarazione di non competenza del TNAS

18 – 4 aprile 2012, conferma della radiazione di Moggi e Giraudo. 19 ? 12 aprile 2012, il Tribunale della UE respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve

20 – 26 giugno 2012, Tribunale di Milano, rigetto della querela di Moggi a Carlo Petrini

21 – 30 giugno 2012, la Corte dei Conti respinge il ricorso Juventus decretando la FIGC non responsabile di danno erariale per essersi dichiarata non competente a decidere nel 2006

22 – 3 agosto 2012, il Tar del Lazio respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione

23 – 12 settembre 2012, il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione

24 – 17 ottobre 2012, la Corte dei Conti condanna 14 ex tesserati AIA a risarcire la FIGC per danno d?immagine

25 – 5 dicembre 2012, il Tribunale di Napoli condanna in appello a 1 anno e 8 mesi Antonio Giraudo per associazione a delinquere e frode sportiva. Cade solo il ruolo di promotore

26 – 7 agosto 2013, la Cassazione giudica inammissibile il ricorso di Moggi contro la radiazione.

27 – 17 dicembre 2013, appello Calciopoli: 2 anni e 4 mesi a Luciano Moggi, 2 anni a Pairetto e  Mazzini, 1 anno a De Santis, 10 mesi a Dattilo e Bertini

28 – 10 giugno 2014, la Cassazione conferma sequestro di 12 milioni a Giraudo per il danno da retrocessione al Brescia finito in Serie B.

29 – 6 settembre 2016, il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dai bianconeri contro Coni e Figc per il risarcimento del danno subito dopo la revoca dello Scudetto 2005/06 e la conseguente retrocessione in Serie B di circa 440 milioni di euro.

30 – 15 marzo 2017, la quinta sezione del Consiglio di Stato sancisce in maniera definitiva la radiazione di Luciano Moggi.

Ora che mi sono informato, posso parlare?

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Riki66 il Lun 08 Apr 2019, 06:18

Domanda.
Se c' è questa sorta di acredine contro la juve, può essere, dico, può essere, che i tifosi di tante altre squadre abbiano visto ingiustizie e favoritismi nel corso dei decenni? Non seguo più il calcio da tempo immemorabile ma certi episodi li ricordo ancora. Quindi, accettate la cosa e non fatevi il sangue amaro.
Riki66
Riki66

Messaggio Da Riki66 il Lun 08 Apr 2019, 06:35

Ecco come ricorda Osvaldo Bagnoli persona notoriamente equilibrata e riservata
http://hellaslive.it/video/osvaldo-bagnoli-e-larbitro-wurtz/
Da quel giorno seguo solo le partite della nazionale
Riki66
Riki66

Messaggio Da Rafapaul il Lun 08 Apr 2019, 07:45

Riki66 ha scritto:Domanda.
Se c' è questa sorta di acredine contro la juve, può essere, dico, può essere, che i tifosi di tante altre squadre abbiano visto ingiustizie e favoritismi nel corso dei decenni? Non seguo più il calcio da tempo immemorabile ma certi episodi li ricordo ancora. Quindi, accettate la cosa e non fatevi il sangue amaro.

Quando arrivavano 3 o 4 tipo 10 anni fa non c’era tutta questa acredine anzi......

Vincere 8 scudetti di fila sta sulle palle , avere alle spalle un gruppo aziendale come FCA-Exor, sta sulle palle , avere lo stadio di proprietà bello figo sta sulle palle , comprare Ronaldo sta sulle palle etc etc

Faccio un esempio su un errore clamoroso a favore della Juve .
Il gol di Muntari ......quella partita fini 1-1 tra l’altro annullarono in gol regolare anche a Matri.
Quella partita si gioco a febbraio dico febbraio , 3 mesi prima della fine del campionato ,eppure per il tifoso medio anti juventino quell’errore fu la causa dello scudetto poi perso dal Milan .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Rafapaul il Lun 08 Apr 2019, 08:00

marco61 ha scritto:01 – 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli

06 – 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo

07 – 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter

08 – 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo

09 – 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter

11 – 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere

12 – 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter

13 – 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata

14 – 8 novembre 2011, sentenza penale di Napoli: Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere

18 – 4 aprile 2012, conferma della radiazione di Moggi e Giraudo. 19 ? 12 aprile 2012, il Tribunale della UE respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve

20 – 26 giugno 2012, Tribunale di Milano, rigetto della querela di Moggi a Carlo Petrini

21 – 30 giugno 2012, la Corte dei Conti respinge il ricorso Juventus decretando la FIGC non responsabile di danno erariale per essersi dichiarata non competente a decidere nel 2006

22 – 3 agosto 2012, il Tar del Lazio respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione

23 – 12 settembre 2012, il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione

24 – 17 ottobre 2012, la Corte dei Conti condanna 14 ex tesserati AIA a risarcire la FIGC per danno d?immagine

25 – 5 dicembre 2012, il Tribunale di Napoli condanna in appello a 1 anno e 8 mesi Antonio Giraudo per associazione a delinquere e frode sportiva. Cade solo il ruolo di promotore

26 – 7 agosto 2013, la Cassazione giudica inammissibile il ricorso di Moggi contro la radiazione.

27 – 17 dicembre 2013, appello Calciopoli: 2 anni e 4 mesi a Luciano Moggi, 2 anni a Pairetto e  Mazzini, 1 anno a De Santis, 10 mesi a Dattilo e Bertini

28 – 10 giugno 2014, la Cassazione conferma sequestro di 12 milioni a Giraudo per il danno da retrocessione al Brescia finito in Serie B.

29 – 6 settembre 2016, il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dai bianconeri contro Coni e Figc per il risarcimento del danno subito dopo la revoca dello Scudetto 2005/06 e la conseguente retrocessione in Serie B di circa 440 milioni di euro.

30 – 15 marzo 2017, la quinta sezione del Consiglio di Stato sancisce in maniera definitiva la radiazione di Luciano Moggi.

Marco troppe anomalie in tutto ciò che hai citato sopra.

Questa recentissima sentenza ne è un esempio concreto:

https://www.foxsports.it/2019/03/17/serie-a-sentenza-giudici-civili-bologna-riapre-calciopoli/
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 08 Apr 2019, 08:25

Bravo Riki E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 768460
io il calcio non lo seguo da 46 anni e vivo felice ........ sia chiaro che essendo uno sportivo l'ho giocato fino a 49 anni

ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Chiros il Lun 08 Apr 2019, 08:52

Riki mi meraviglio di te! non conosci già la risposta?
Non sai che tutto il mondo antijuventino è in realtà costituito da una banda di rosiconi?

I tifosi sono tifosi, prendere o lasciare.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Lun 08 Apr 2019, 08:54

Rafapaul ha scritto:
marco61 ha scritto:01 – 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli

Marco troppe anomalie in tutto ciò che hai citato sopra.

Questa recentissima sentenza ne è un esempio concreto:

https://www.foxsports.it/2019/03/17/serie-a-sentenza-giudici-civili-bologna-riapre-calciopoli/

Mi sembra esagerato affermare che il Bologna sia andato in serie B per colpa di Moggi & C.
Questa sentenza ci sta.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Lun 08 Apr 2019, 09:02

Vorrei solo precisare a Tempesta una cosina.
Moggi si è salvato. In appello aveva preso una bella condanna. Poi è arrivata la prescrizione. Qualche domanda fattela.

Anche perchè se avessi letto la sentenza, forse non saresti così fiero della mancata condanna. Moggi e Giraudo prescritti ma non assolti. Si è asolo arrivati fuori tempo massimo. Quanto basta per rivalutare la tanto bistrattata giustizia sportiva.

Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Lun 08 Apr 2019, 09:09

e questa è la sentenza:

"irruenta penetrazione in ambito federale"

"Più che di potere si deve parlare di uno strapotere esteso anche agli ambienti giornalistici ed ai media televisivi che lo osannavano come una vera e propria autorità assoluta". Così la Cassazione nelle motivazioni di Calciopoli definisce la "irruenta forza di penetrazione anche in ambito federale" esercitata dall'ex dg della Juve Luciano Moggi.

Ad avviso della Suprema Corte, Moggi, è stato il "principe indiscusso" del processo 'Calciopoli' - conclusosi lo scorso 23 marzo con la prescrizione di gran parte dei reati per lo stesso Moggi e per altri imputati - e "l'ideatore di un sistema illecito di condizionamento delle gare del campionato 2004-2005 (e non solo di esse)". Un "sistema" che - scrivono gli 'ermellini' nella sentenza 36350, quasi 150 pagine depositate oggi - "prende il suo nome". Per i supremi giudici, Moggi ha commesso sia il reato di associazione per delinquere, sia la frode sportiva "in favore della società di appartenenza (la Juventus)", ed ha anche ottenuto "vantaggi personali in termini di accrescimento del potere (già di per sè davvero ragguardevole senza alcuna apparente giustificazione)". Dai giudizi che l'ex dg bianconero esprimeva in tv e sui media "potevano dipendere le sorti di questo o quel giocatore, di questo o quel direttore di gara con tutte le conseguenze che ne potevano derivare per le società calcistiche di volta in volta interessate", rileva la Cassazione nel suo verdetto. L'associazione per delinquere diretta da Moggi - spiega la Cassazione - "era ampiamente strutturata e capillarmente diffusa nel territorio con la piena consapevolezza per i singoli partecipi, anche in posizione di vertice (come Moggi, il Pairetto o il Mazzini), di agire in vista del condizionamento degli arbitri attraverso la formazione delle griglie considerate quale primo segmento di una condotta fraudolenta". Dell'ex dg juventino, la Suprema Corte dice che aveva una "poliedrica capacità di insinuarsi, 'sine titulo', nei gangli vitali dell'organizzazione calcistica ufficiale (Figc e organi in essa inseriti, quali l'Aia)". Senza timore di cadere in "enfatizzazioni", secondo la Cassazione, Moggi aveva una "incontroversa abilità di penetrazione e di condizionamento dei soggetti che si interfacciavano" con lui.

"Moggi aggressivo negli spogliatoi"- Luciano Moggi, con le sue "incursioni" negli spogliatoi degli arbitri, al termine delle partite, non solo "non lesinava giudizi aspramente negativi sull'operato dei direttori di gara", ma esercitava un "potere di interlocuzione aggressiva e minacciosa, frutto soltanto di un esercizio smodato del potere": "emblematici" gli episodi che riguardarono l'arbitro Paparesta e il guardalinee Farneti". Lo sottolinea la Cassazione nel verdetto 'Calciopoli' rilevando che la Lega consentiva solo visite di cortesia negli spogliatoi da parte dei dirigenti calcistici.

"Moggi influiva su 'Processo lunedì'" - ìL'influenza di Luciano Moggi si estendeva anche su 'Il processo del lunedì' - condotta all'epoca di 'Calciopoli' da Aldo Biscardi - affinchè nel corso della trasmissione sportiva specializzata "venisse espresso un giudizio tecnico favorevole", dal commentatore ed ex arbitro Fabio Baldas, sul conto dell'arbitro Tiziano Pieri che aveva diretto Bologna-Juventus, partita contestatissima e vinta uno a zero dai bianconeri il 12 dicembre del 2004. Lo sottolinea la Cassazione nel verdetto su 'Calciopoli'. I supremi giudici rilevano che sono emerse "conversazioni significative" tra le quali una tra Moggi e Baldas e l'altra tra Baldas e l'ex designatore Pierluigi Pairetto "in cui il primo chiarisce al secondo la tecnica di applicazione della moviola per evitare di far risaltare i gravi errori commessi dall'arbitro in quella partita, a favore della Juventus". C'era un "interesse del Moggi verso il Pieri al momento della formazione delle griglie e dopo, - scrive la Cassazione - per consentire al Pieri di proseguire senza intoppi la sua carriera arbitrale in vista del raggiungimento di ulteriori e più prestigiosi traguardi".

Insomma c'è poco da ritenersi "puliti". Mi sembra la stessa storia di Andreotti.

Vorrei chiedere agli juventini che dicono che i favori alla Juve non servono, perchè Moggi si sia dato tanto da fare. Non lo faccio perchè è inutile.

Ultima modifica di Chiros il Lun 08 Apr 2019, 09:12, modificato 1 volta
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Lun 08 Apr 2019, 09:10

e ho pure un figlio Juventino! E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 106988 Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 08 Apr 2019, 09:24

Cristia' smettila di fare il "facinoroso" E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 20 786556 e allenati che ad agosto si gioca .......

ciao
SP

p.s. cosi' si alleggerisce un po' la tensione Wink
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: