Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 37 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Tempesta il Sab 10 Ago 2019, 23:22

Dopo quasi un mese e tutte le amichevoli estive completate sottolineo come il mio giudizio di un mese fa e TANTI altri fatti con Allegri al timone fossero, purtroppo azzeccati.

Spero di sbagliarmi in futuro ma

Abbiamo sempre preso almeno due reti contro avversari non mostruosi

Giocatori come
Pjanic ( lento e inesistente in fase difensiva. Manca completamente in aggressività quando il primo pressing di attaccanti e mezzeali vuene superato. Giocatore sopravvalutato),
Bonucci ( soffre tantissimo a 4 se deve aggredire in avanti , è lento X dover coprire 30 metri di spazio alle spalle se gli avversari vanno sul lungo invece di giocare corto)
Bernardeschi ( giocatore muscolare, non tecnico, porta palla e perde sempre il tempo di gioco, non fa mai la cosa sem0lice, non copre, non salta l’uomo. Necessario solo quando è al top della forma )

Matuidi ( se c’ Da aggredire bene ma da mezzala in impostazione è macchinoso)

Rugani ( accantonato anche da Sarri è imbarazzante, lento, senza personalità , scappa sempre indietro invece di accorciare ed aggredire)

De sciglio( mediocre da anni. Fa il minimo sindacale ma lo fa malino. Nonneccelle in niente, pecca in aggressività )

Khedira ( giocatore di intelligenza e classe superiore ma ormai è troppo avanti con gli anni e le cicatrici sono troppe)

Dybala ( fumoso e ancora non ritornato ai suoi livelli)

Sarebbero da vendere tutti.

Ma non sarà possibile. E Sarri ha già iniziato a piangere. Alla Juve sia in campo che in panchina serve personalità .

Si inizia a vedere qualcosa ma se lui non regge la barra dritta quest’anno mi sa che sarà dura.

E tutti gli innumerevoli detrattori di Allegri si renderanno conto che lui giocava in quel modo X le caratteristiche dei giocatori non perché gli piaceva.

Con Tevez, Pirlo ,Pogba, Vidal marchisio barzagli Chiellini e bonucci più giovani col barca fece una gran finale e in quella champions fece un calcio aggressivo.

Mah......per adesso delle presunte strategie che tanto cita Sacchi ne vedo poche ma vedo che, come sempre, quello che conta sono i calciatori.....

Due settimane alla prima di campionato. Il Napoli X adesso è la squadra messa meglio a mio avviso.
Tempesta
Tempesta

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 37 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Tempesta il Sab 24 Ago 2019, 23:16

Dopo la partita di stasera, peraltro SPETTACOLARE, avrei piacere di leggere commenti sul rigore dato al Napoli e quello non dato alla Fiorentina nel finale.

Visto che li leggo sempre in una direzione sola e leggo della sportività di ognuno dei vari commentatori pronti però a scagliarsi contro errori a favore della Juve avrei piacere di sentire la valutazione obiettiva in qst caso.

Nb. A livello di gioco sarri o allegri X adesso la Juve è la stessa. Ovvero: contano i giocatori e la condizione atletica.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Attila17 il Sab 24 Ago 2019, 23:24

Rigore era fallo di Mertens, quello su ribery credo fosse fuori area. Cmq errori grossi, strano che nn siano andati alla var.
Visto un po' di Parma Vs Juve. Ovviamente sono imballati ma nn mi è sembrata gran che.... Il Parma poteva pareggiare tranquillamente. Cmq inizio campionato è sempre così.
Detto ciò preferisco 1000 volte fiorentina Napoli con tanti errori dei giocatori ma tanti goal piuttosto che uno 0 a 0 per paura di nn subire. Ricordiamoci che in Europa si vince attaccando.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Tempesta il Dom 25 Ago 2019, 09:40

Che in Europa si vince attaccando è una delle favole che raccontano i giornalisti semplificando tutto il calcio ad una sola attitudine.

Guardate l’ajax arrivato in semifinale lo scorso anno che fatica sta facendo nei preliminari e spiegatemi perché allora.

Se state dietro alle favole senza vedere il perché delle cose restate ancorati ai modi di dire.

Senza condizione fisica non attacchi e non difendi .

E soffri anche contro il Paok o l’apoel. Stessa cosa con Parma e Fiorentina X Juve e Napoli.

Montella fa allenare col pallone senza carichi di allenamento pesanti e le sue squadre volano sempre all’inizio X crollare a dicembre.....

La Juve è il Napoli hanno fatto lavori fisici diversi.
Conte invece fa lavorare durissimo. Ci sta che molte big ora siano imballate.

Comunque Ribery quando è stato tirato giù calpestava la linea dell’area di rigore che a casa mia fa parte della stessa.

Non leggo levate di scudi e interpellanze parlamentari su errori gravi a favore del Napoli .

Spero che finalmente sia l’accettazione del risultato del campo ma ho grossi dubbi ed aspetto al varco tutti i soliti qualunquisti di turno.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Attila17 il Dom 25 Ago 2019, 09:58

Vabbè Massi che la Juve rubi nn fa nemmeno più notizia.... E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 37 150354
Seriamente concordo sull aspetto atletico, infatti per me il miglior acquisto Dell Inter è stato Pintus. Penso che finalmente li vedrò correre adesso.
Attila17
Attila17

Messaggio Da muster il Dom 25 Ago 2019, 21:05

intanto oggi debutto amaro per il milan.
domani speriamo domani di non fare la stessa fine
muster
muster

Messaggio Da Attila17 il Dom 25 Ago 2019, 23:55

Faccio un appunto.... Il var sul fallo di mani sta diventando ridicolo.... Nn puoi dare rigori come quelli dati in sti giorni..... Io nn ne darei nessuno se nn stra evidente. Come cazzo si fa a colpire di testa se n usi le braccia? Figa allora leghiamo i difensori e facciamoli giocare così.... Poi in Europa facciamo ridere.....
Attila17
Attila17

Messaggio Da Rafapaul il Lun 26 Ago 2019, 12:18

Attila17 ha scritto:Rigore era fallo di Mertens, quello su ribery credo fosse fuori area. Cmq errori grossi, strano che nn siano andati alla var.
Visto un po' di Parma Vs Juve. Ovviamente sono imballati ma nn mi è sembrata gran che.... Il Parma poteva pareggiare tranquillamente. Cmq inizio campionato è sempre così.
Detto ciò preferisco 1000 volte fiorentina Napoli con tanti errori dei giocatori ma tanti goal piuttosto che uno 0 a 0 per paura di nn subire. Ricordiamoci che in Europa si vince attaccando.

Che il Parma potesse tranquillamente pareggiare mi sembra una forzatura ......poteva certo pareggiare ma gli sarebbe andata di straculo.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Attila17 il Lun 26 Ago 2019, 12:35

Ma nn vale Paolo te vedi la partita da tifoso con gli occhi a cuoricino, un po' come me quando guardo l Inter e Corre quando guarda Medvedev.... Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da Tempesta il Lun 26 Ago 2019, 14:22

Claudio,
il primno tempo abbiamo avuto 4 occasioni clamorose che MODESTINO si è mangiato (due pazzesche quella di testa e quella dopo triangolo con Higuain) oltre al gol annullato per 7 microns di fuorigioco.
Loro solo quella con Inglese dopo un rimpallo.

Nel secondo tempo hanno fatto un tiro in porta (punizione da 30 metri) e un'altra occasione.

Noi siamo calati nettamente fisicamete ( e ci risiamo.....ma poi divento ripetitivo) ma potevamo sicuramente segnare ancora.

Nel complesso una partita bruttina con una bella juve per 20 minuti e dopo partita stracontrollata.

Un pareggio onestamente sarebbe stato troppo per il Parma, ma nel calcio, si è visto anche di peggio. Quindi 1-0 striminzito e speriamo di vedere il famoso bel gioco a partire dalla prossima.

Acciughina al Napoli lo scorso ano dette 3 pere e li massacro (dopo essere andato in svantaggio).................
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da correnelvento il Lun 26 Ago 2019, 15:50

Attila17 ha scritto:Ma nn vale Paolo te vedi la partita da tifoso con gli occhi a cuoricino, un po' come me quando guardo l Inter e Corre quando guarda Medvedev.... Very Happy

lol!

Che stronzo!

(tra le altre cose ha un gioco che non mi piace: potrei mai tifare per uno che gioca così piatto?)

Io ho semplicemente detto (IN TEMPI NON SOSPETTI) che era molto forte... tutto qui.

Poi, cosa che apprezzo moltissimo, non sopporta quel galletto montato di Tsitsipas... Razz
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Attila17 il Lun 26 Ago 2019, 19:06

correnelvento ha scritto:
Attila17 ha scritto:Ma nn vale Paolo te vedi la partita da tifoso con gli occhi a cuoricino, un po' come me quando guardo l Inter e Corre quando guarda Medvedev.... Very Happy

lol!

Che stronzo!

(tra le altre cose ha un gioco che non mi piace: potrei mai tifare per uno che gioca così piatto?)

Io ho semplicemente detto (IN TEMPI NON SOSPETTI) che era molto forte... tutto qui.

Poi, cosa che apprezzo moltissimo, non sopporta quel galletto montato di Tsitsipas... Razz

tongue
Attila17
Attila17

Messaggio Da muster il Ven 30 Ago 2019, 21:28

sorteggi champions
inter non facile .
atalanta molto buono , può passare il turno
juve non male
napoli cosi cosi
muster
muster

Messaggio Da mast.60 il Sab 31 Ago 2019, 22:44

Una sola parola: culo.
Poi aspettiamo i commenti "tecnici" di Tempesta.

mast.60

Messaggio Da muster il Sab 31 Ago 2019, 22:57

non commento perchè ho visto poco solo 10 minuti e il secondo gol della juve ,
il pezzo forte quando anno inquadrato LAPO ,che esultava sul secondo gol.
tutto vestito di bianco .
il suo colore preferito E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 37 786556
muster
muster

Messaggio Da Tempesta il Sab 31 Ago 2019, 23:36

Solo un cieco che non vede le cose può parlare di culo dopo una partita STRADONINATA X 60’ e come detto da tutti, ad un livello altissimo per gioco è intensità.
Con 3 gol un’occasione clamorosa e due traverse ....,

Poi la condizione atletica precaria e disattenzioni sui due calci da fermo hanno portato il Napoli a raccattarla per poi perderla da soli.

Il pari poi ci sarebbe anche stato ma era troppo....
Non ho letto commento da contento tecnico ( non importa che tu sottolinei che io lo sia  ma basta poco x captare che non lo sei tu) sui due rigori dato a favore su Mertens e non dato su Ribery la scorsa settimana....

Dovevate avere massimo un punto.... ne avete tre accontentatevi. Vi serviranno per entrare in Champions

Noi dopo la sosta avremo anche la condizione ( magari forse anche Pjanic inizierà a correre invece che camminare) e allora avremo da divertirci.

Sarebbe bello leggere commenti anche di apprezzamento da parte di tifosi avversari ma il tifo si sa acceca.....
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da muster il Sab 31 Ago 2019, 23:50

per quel poco che ho visto il primo tempo , il napoli ha fatto ben poco ,sempre in difficoltà
e kulibaly si e fatto uccellare sul secondo gol,in più ha combinato il disastro a tempo scaduto
muster
muster

Messaggio Da Tempesta il Dom 01 Set 2019, 00:03

I commenti, sarebbe gradito, venissero fatti da persone che almeno hanno visto la partita.
Altrimenti si cade come sempre ,ed in tutti i campi, nel più classico qualunquismo.....

Per 60’ la Juve ha mostrato un gran calcio come ha riconosciuto anche Ancelotti.

Poi ripeto, avere scarsa condizione atletica( e giocatori che non corrono già normalmente) ha portato a mancanza di lucidità e al recupero.

A quel punto ci stava tutto, anche di perderla.

Ma culo proprio no. Dopo tutte le occasioni e il dominio no.....culo proprio no.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da muster il Dom 01 Set 2019, 00:06

magari anche il napoli aveva una scarsa condizione . atletica ,non trovi
muster
muster

Messaggio Da mast.60 il Dom 01 Set 2019, 01:22

Il mio commento, a caldo da tifoso, era letterale: niente arbitri, congiure, etc.
Mi rendo conto che la squadra di casa aveva meritato nei primi 60' di essere largamente in vantaggio. Gli ospiti però hanno riacciuffato il risultato, segnando tre gol in 30'.
A quel punto, mancava solo un minuto alla fine, è intervenuto il caso.
Che Kouli!

mast.60

Messaggio Da Tempesta il Dom 01 Set 2019, 09:47

In qst mi trovi totalmente d’accordo.

Il Napoli deve sistemare il centrocampo. La difesa balla perché c’ Poco filtroin mezzo. Kk è un fuoriclasse e appena troverà la condizione ( lui è Ghoulam sono effettivamente indietro ) tornerà uno dei top mondiali nel suo ruolo.

Commento a parte per la questione giochisti e risultatisti:
Sarri si dice che ieri fosse alquanto incazzato. Stesso atteggiamento di Allegri negli anni scorsi quando vedeva che la squadra mollava negli ultimi 25 minuti.

Riporto tutto alle mie considerazioni: khedira, pjanic, e molti altri non hanno nell’atletismo la loro dote.

Pertanto, puoi voler fare il tipo di gioco che vuoi ma se non corri la palla non la prendi.

Allegri sceglieva di utilizzare le forze col contagocce X arrivare in fondo alle partite non scoppiando e restando dietro la linea della palla

Sarri aggredisce in avanti , vuole il possesso nella metà campo avversaria sempre. E scoppia al 60’

Se riuscirà a far correre tutti X 95’ avrà ragione....sennò in champions si becca perché li trovi squadre con lo stesso tasso tecnico ma con giocatori più giovani

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da muster il Dom 01 Set 2019, 10:26

Massi però perdonami se sembro quello che va a cercare io pelo nell'uovo.
Sta storia che non si corre e c'è poco allenamento salta sempre fuori .
In Champions uguale .siamo usciti perché non corriamo .
Giocare un ora e mezza e Correre a sprazzi, ,non ci si ammazzano di fatica .
Io che ho praticato calcio e ciclismo eccc.quello che si fa meno fatica e il calcio . dai basta con sta storia che non si corre .come mai l'Atalanta corre tutto l'anno .li drogano.
muster
muster

Messaggio Da Attila17 il Dom 01 Set 2019, 11:52

Io ho visto tutta la partita, concordo con Massi finché c è stata birra la Juve ha dominato. Il Napoli nn si può presentare a Torino con 3 nani in attacco, per forza ci vuole un attaccante forte fisicamente che tenga la palla. Nel secondo tempo mettendosi 442 qlc è migliorato. Ma anche Xe la Juve si è sciolta come neve da un punto di vista fisico, camminavano per il campo erano cotti. Ma essendo le prime giornate ci sta. Ottimo Costa e pure Lozano nel Napoli.
Il problema vero della Juve, nn tanto in Italia perché rivincera' ma in Europa sarà la difesa. Senza chiellini nn ci sono marcatori. Bonucci nn sa marcare, è bravissimo Nell impostazione ma sull uomo fa fatica, de light mi pare simile piedi ottimi nn butta una palla ma sull uomo ha delle lacune. Fossi in voi metterei demiral titolare da subito e alternerei uno tra bonucci e de light. Sennò la vedo dura in Europa. Ah un plauso personale a higuain visto che lo insultano da tutte le parti, juventini compresi, ieri uno dei migliori in campo con costa e Alex Sandro.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Incompetennis il Dom 01 Set 2019, 13:35

Il Napoli e la Juve hanno gli stessi impegni internazionali e quindi è probabile che la preparazione atletica sia impostata per essere ottimale negli stessi periodi. Non concordo sul fatto che la Juve ad un certo punta è scoppiata; ad un certo punto il Napoli ha cominciato a giocare, sia perché ha ottimi giocatori, sia perché non aveva nulla da perdere, sia perchè la Juve si era rilassata, convinta di avere la partita chiusa. Si prende una rete (da calcio piazzato), il Napoli ci crede e la Juve va un po' in apprensione. L'azione dopo il Napoli segna ancora e psicologicamente fa un salto di qualità in positivo mentre la Juve viene assalita dalla paura che, dopo aver dominato una partita, questi con due tiri in porta rischiano di pareggiarla. Costa non è fortunato ma Meret fa una paratona (traversa) e poi sull'ennesimo calcio da fermo Di Lorenzo si trova la palla addosso e chiude la rimonta. A questo punto potrebbe accadere di tutto ma il Napoli si accontenta e la Juve cerca il pareggio senza creare particolari apprensioni al Napoli che però viene anch'esso punito da un calcio piazzato che Kuly devia meglio del miglior attaccante. Conclusioni: secondo me il calo è stato mentale , nato dalla certezza del 3 a 0 e dalla facilità con cui stavano disponendo del Napoli e poi , alla rimonta di questi non è facile ritrovare il filo della partita. la vittoria è stata casuale ma se consideriamo i 90 minuti ci sta tutta.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da muster il Dom 01 Set 2019, 13:48

[. Conclusioni: secondo me il calo è stato mentale , nato dalla certezza del 3 a 0 e dalla facilità con cui stavano disponendo del Napoli e poi , alla rimonta di questi non è facile ritrovare il filo della partita. la vittoria è stata casuale ma se consideriamo i 90 minuti ci sta tutta. [/quote]

condivido al100x100 quest'ultima frase
muster
muster

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: