Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

Ace alle ATP Finals

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 Empty Ace alle ATP Finals

Messaggio Da ace Mar 13 Nov 2018, 15:29

Promemoria primo messaggio :

Ieri ho deciso abbastanza improvvisamente di andare a Londra per le Finals .
Ho trovato biglietto e albergo ( sono a circa 800 metri dal Dome) e mi gustero' stasera il doppio Murray/soares contro due colombiani e poi Roger contro Thiem
Domani nella sessione pomeridiana vedrò Nole contro Zverev e il doppio americano Sock Bryant contro .........

Full immersion !!!! Very Happy

ace
ace

Torna in alto Andare in basso

Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 Empty Re: Ace alle ATP Finals

Messaggio Da marco61 Gio 15 Nov 2018, 19:39

Grande Ace. cheers cheers cheers cheers
Portatela via che non ti vede nessuno. Very Happy

marco61

Messaggio Da aless Gio 15 Nov 2018, 19:49

Ace, vorrei chiederti una cosa.
Che tipo di emozioni stai provando ad assistere dal vivo a questo genere di evento?
ti senti come un bimbo al circo?
che tipo di pubblico c'è? selezionato e amante del tennis come te/noi?
aless
aless

Messaggio Da ace Gio 15 Nov 2018, 20:44

Avevo visto altre partite , per esempio la finale delle Olimpiadi a Wimbledon e una volta a Roma , ma mai indoor .
Io contesto è diverso , un sacco di colori musica ecc.
Hai ragione mi sembrava di avere il naso incollato alla vetrina di una pasticceria , vedere a poca distanza Federer diokovic Zverev thiem Sock e altri strepitosi doppisti è stato davvero emozionante .
Il pubblico è parte integrante dello spettacolo, ci sono i fan sfegatati di Roger vestiti di rossocrociato , i fan per nazionalità ( austriaci per thiem ecc) e poi c'è tutto il mondo .
Ragazzini, gruppi di amici tennisti , coppi in gita e poi sopratutto le vecchiette inglesi ,vestite come Agata Cristies che si godono li spettacolo .
La 02 Arena è un contenitore bellino tra negozi e ristoranti , anche se tutto carissimo (birra 7 sterline , un hamburger 12 , un teeshirt in cotone con logo Atp Finals 40 sterline )
ace
ace

Messaggio Da ace Gio 15 Nov 2018, 20:46

Bellissimo non bellino
ace
ace

Messaggio Da st13 Ven 16 Nov 2018, 08:10

ace59 ha scritto:Avevo visto altre partite , per esempio la finale delle Olimpiadi   a Wimbledon e una volta a Roma , ma mai indoor .
Io contesto è diverso , un sacco di colori musica ecc.
Hai ragione mi sembrava di avere il naso incollato alla vetrina di una pasticceria , vedere a poca distanza Federer diokovic Zverev thiem Sock e altri strepitosi doppisti è stato davvero emozionante .
Il pubblico è parte integrante dello spettacolo, ci sono i fan sfegatati di Roger vestiti di rossocrociato , i fan per nazionalità ( austriaci per thiem ecc) e poi c'è tutto il mondo .
Ragazzini, gruppi di amici tennisti , coppi in gita e poi sopratutto le vecchiette inglesi ,vestite come Agata Cristies che si godono li spettacolo .
La 02 Arena è un contenitore bellino tra negozi e ristoranti , anche se tutto carissimo (birra 7 sterline , un hamburger 12 , un teeshirt in cotone con logo Atp Finals 40 sterline )

Che invidia ace!!!
sock in doppio è spettacolo puro, federer lo è a prescindere e tutto il contorno deve essere emozionante...

invidia per tutto tranne che per la parte in grassetto.... ieri serata single con doppia bistecca, nastro azzurro da 66 e Amaro Jefferson (eccellenza delle mie parti dichiarato miglior liquore del mondo)..... mancava solo la t-shirt con il logo ma posso farne a meno

st13

Messaggio Da Matusa Ven 16 Nov 2018, 14:11

ace59 ha scritto: coppi in gita

Bartali si starà rigirando nella tomba, con quel naso triste da italiano in gita.

Naturalmente sapete chi era Bartali, vero? No, perché se non conoscete Pietrangeli qualche dubbio mi viene.  scratch
Matusa
Matusa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2018, 17:45

@Matusa ha scritto:
ace59 ha scritto: coppi in gita

Bartali si starà rigirando nella tomba, con quel naso triste da italiano in gita.

Naturalmente sapete chi era Bartali, vero? No, perché se non conoscete Pietrangeli qualche dubbio mi viene.  scratch

È difficile non conoscere Pietrangeli, visto che spacca continuamente i marroni su Stratennis.

Pontificando alla grande, e succhiando il sangue alla Fit da almeno 50 anni, insieme alla Pericoli.

Panatta, che è stato più forte di lui, avendo vinto il RG quando ci stavano TUTTI, e non come Pietrangeli, che lo vinse quando tutti i più forti giocavano nel circuito professionistico.

Sarebbe come vincere oggi il RG, senza Nadal, Federer, Murray (quando era forte) Thiem, ed altri due o tre top 10.

Che la FIT non dia più spazio a Panatta è una vergogna.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ace Ven 16 Nov 2018, 19:50

Per carità Pietrangeli é un gran campione ha vinto molto (Come dice corre perché erano on pochi a fare i tornei dilettanti )
Ma francamente non ha mai fatto un cazxo in vita sua
Pensa che all'inizio ha rifiurato distribuzione esclusiva della Lacoste per Italia perché bisognava lavorare troppo
ace
ace

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018, 13:36

ace59 ha scritto:Per carità Pietrangeli é un gran campione ha vinto molto (Come dice corre perché erano on pochi a fare i tornei dilettanti )

No è proprio così.
I dilettanti erano moltissimi, quasi tutti, SOLO che i 10/12 più forti facevano un campionato pro a parte.

Quindi, il RG vinto dalla "sanguisuga" Pietrangeli, non vale neppure una piccola parte di quello vinto dal Panattone.

Ospite
Ospite

Messaggio Da squalo714 Sab 17 Nov 2018, 14:38

correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:Per carità Pietrangeli é un gran campione ha vinto molto (Come dice corre perché erano on pochi a fare i tornei dilettanti )

No è proprio così.
I dilettanti erano moltissimi, quasi tutti, SOLO che i 10/12 più forti facevano un campionato pro a parte.

Quindi, il RG vinto dalla "sanguisuga" Pietrangeli, non vale neppure una piccola parte di quello vinto dal Panattone.

Ma scusa...se quei 10/12 pro non facevano il Rg che tornei facevano?
scratch

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018, 17:09

@squalo714 ha scritto:
correnelvento ha scritto:

No è proprio così.

Ma scusa...se quei 10/12 pro non facevano il Rg che tornei facevano?
scratch

Erano i più forti, e giocavano esibizioni nel mondo tra di loro, molto pagati.

A quei tempi il tennis doveva essere sport dilettantistico.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2018, 17:11

Ecco qui

http://www.oktennis.it/2015/04/22-aprile-1968-il-tennis-diventa-open/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tempesta Sab 17 Nov 2018, 22:56

Ho appena rivisto la situazione in cui oggi è stato fatto rigiocare il punto tra Federer e Zverev perché a un ragazzino raccattapalle è caduta la pallina durante lo scambio e Zverev si è fermato .
Federer è andato dall’arbitro, poi non contento della sua spiegazione si è fermato davanti al bambino e ha chiesto a lui se fosse vero.
Lo ha dichiarato in conferenza stampa.

Insomma è stato molto “ forte” con il suo atteggiamento . Addirittura ha detto “ può capitare spero che stanotte il ragazzino possa dormire sereno”
Non mi piace qst atteggiamento.

Il punto andava fermato, lui non ha visto perche era dietro di lui che la pallina è caduta.

Se ne doveva fare una ragione e al ragazzino doveva al massimo fare una carezza non porsi così mettendo il suo peso sulla situazione.

Dopo ha anche detto che “ certo può accadere ed è stato giusto fermare il punto” aggiungendo però.....” certo che mi ha danneggiato dopo ho subito Ace nel punto rigiocato”

perdere non fa piacere a nessuno ma lui , di certo, è un cattivo perdente.

E io sono suo tifoso , ma qst di lui non mi piace.

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da muster Sab 17 Nov 2018, 23:03

@Tempesta ha scritto:Ho appena rivisto la situazione in cui oggi è stato fatto rigiocare il punto tra Federer e Zverev perché a un ragazzino raccattapalle è caduta la pallina durante lo scambio e Zverev si è fermato .
Federer è andato dall’arbitro, poi non contento della sua spiegazione si è fermato davanti al bambino e ha chiesto a lui se fosse vero.

Insomma è stato molto “ forte” con il suo atteggiamento . Addirittura ha detto “ può capitare spero che stanotte il ragazzino possa dormire sereno”

Il punto andava fermato, lui non ha visto perche era dietro di lui che la pallina è caduta.

Se ne doveva fare una ragione e al ragazzino doveva al massimo fare una carezza non porsi così mettendo il suo peso sulla situazione.

Dopo ha anche detto che “ certo può accadere ed è stato giusto fermare il punto” aggiungendo però.....” certo che mi ha danneggiato dopo ho subito Ace nel punto rigiocato”

e dai anche a me e caduta una palla alla riunion di firenze metre giocavi tu ,e ti sei incazzato talmente tanto che ti sei trasformato nell incredibile ULK eri tutto verde dalla rabbia Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 786556
muster
muster

Messaggio Da Tempesta Sab 17 Nov 2018, 23:33

No....tu sei passato tre volte in mezzo al campo....è diverso....... Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 106988

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da marco61 Dom 18 Nov 2018, 07:43

@Tempesta ha scritto:Ho appena rivisto la situazione in cui oggi è stato fatto rigiocare il punto tra Federer e Zverev perché a un ragazzino raccattapalle è caduta la pallina durante lo scambio e Zverev si è fermato .

Sono perfettamente d’accordo con te. E non è la prima volta che si mostra insofferente a situazioni di questo tipo.
Si ricordi piuttosto la volée messa in rete a campo aperto che l’avrebbe portato sul 6/5 a favore nel tie-break finale. È lì che ha perso la partita.

Ultima modifica di marco61 il Dom 18 Nov 2018, 07:48, modificato 1 volta

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da marco61 Dom 18 Nov 2018, 07:46

@muster ha scritto:
e dai anche a me e caduta una palla alla riunion di firenze metre giocavi tu ,e ti sei incazzato talmente tanto che ti sei trasformato nell incredibile ULK eri tutto verde dalla rabbia Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 786556
Hulk!!! Si scrive Hulk!! Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 106988
Per una volta che ci vuole l’acca non ce la metti! Very Happy

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Simba Dom 18 Nov 2018, 14:31

@marco61 ha scritto:
@muster ha scritto:

Il "ce" non si scrive! Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 106988 La frase giusta è :" ...non la metti". Punto e basta. E' così complicato? Very Happy

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da muster Dom 18 Nov 2018, 16:27

@Simba ha scritto:
@marco61 ha scritto:
@muster ha scritto:

Il "ce" non si scrive! Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 106988  La frase giusta è :" ...non la metti". Punto e basta. E' così complicato? Very Happy

a mammia mia quanta polemica ,a scuola ero bravo in storia geografia e sopratutto educazione fisica in iitaliano
un pò meno Ace alle ATP Finals  - Pagina 2 150354
muster
muster

Messaggio Da st13 Dom 18 Nov 2018, 21:32

Il simpaticone russo-germanico ha vinto contro djoko..... Ace, potevi partecipare anche tu a sta reunion londinese!

st13

Messaggio Da Attila17 Dom 18 Nov 2018, 23:59

Cmq oggi ha meritato, credo nn sia estremamente simpatico come il suo nuovo allenatore, però con quello in Panchina, che quello che prende lo fa rendere, salirà parecchio.
Bravo Nole nn tanto in campo ma dopo.
La cosa che mi ha shokkato di più è che tutta la partita Zverev nn ha usato l asciugamano..... Quindi si può.....
Scherzi a parte vittoria meritata battendo 2 mostri sacri. Credo che rispetto a Dimitrov questo li sopra ci starà per un po'.
Magari diventa simpatico poi. Lendl non lo è mai stato ma pre Agassi è stato uno dei miei preferiti. E qlc ha vinto.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da muster Lun 19 Nov 2018, 09:26

concordo ha vinto con merito ,lo dimostra anche come ha fatto l'ultimo punto ,io avrei giurato che dioko gli avrebbe chiuso lo specchio con una volè , ed invece è riuscito a passarlo
muster
muster

Messaggio Da Attila17 Lun 19 Nov 2018, 09:39

Beh anche il dritto con cui ha chiuso il set point nn male dopo uno scambio tosto ha tirato un lavandino mostruoso

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da ace Lun 19 Nov 2018, 09:49

pronostico Zverev vincitore di uno slam nel 2019

ace
ace

Messaggio Da Philo Vance Lun 19 Nov 2018, 09:52

Penso che Lendl sia un gran coach...già in pochi mesi Sacha sembra più solido mentalmente e anche più concreto in campo.

Prevedo un salto di qualità anche negli slam e una rapida maturazione del grande potenziale che possiede.

Il futuro è suo e credo che con Lendl sia più vicino...grande idea sua e del padre affidarsi all'ex ceco.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Tempesta Mar 20 Nov 2018, 15:41

Lendl è un grandissimo. Sicuramente come coach riesce a toccare in modo semplice le corde giuste.
Probabilmente l'aver dovuto alvorare durissimo per stare al passo con talenti super naturali come MC Enroe lo ha fatto lavorare e tanto sulla parte di approccio e preparazione delle partite il che lo aiuta nella capacità di trasmettere indicazioni corrette ai suoi allievi.

Comunque Zverev sarà anche poco simpatico però ha dato una bella dimostrazioen di personalità anche nel discorso finale. Dicendo cose non banali (tipo che parlare con nole durante la settimana gli ha mostrato una persona con cui è piacevole parlare di cose extra tennis e che gli ha dato tanti consigli riguardo alla vita che fanno e anche aver bacchettato il pubblico per averlo fischiato il gg prima durante il match con Roger) e qst dimostra che sotto la zazzera bionda (beato lui) ha un cervello che lavora

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente